Coppa Italia vs secondo posto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6
ReflexBlue74
00martedì 5 maggio 2015 15:30
Re: Re:
Mark Lenders (ML), 05/05/2015 14:46:



"Per Lazio-Inter la vendita è ferma a 13mila tagliandi venduti, ma siamo fiduciosi", ha detto Canigiani pochi minuti fa. 18mila (teorici, a fronte di 9mila cuccioloni) + 13mila = 31mila teorici. E siamo già a martedì. Per me bene che vada si arriverà a 45mila.
Ma ho preso il dato degli spettatori per dare un po' di concretezza a quello che si respira, e quello che si respira è preoccupazione. La stessa preoccupazione che per settimane ha letteralmente bloccato la roma. Stiamo cadendo nella trappola della preoccupazione. Biglia e De Vrij stanno tornando, l'entusiasmo non mi pare.





Sai che ti dico? Che se anche avessimo mantenuto una velocità di crociera più sostenuta -mettiamo un pareggio a Torino e sette punti nelle ultime tre-, consolidando quindi il secondo posto guadagnato nella domenica di Lazio-Empoli, l'entusiasmo del tifoso laziale sarebbe scemato lentamente.

Secondo me il picco vero c'è stato il lunedì di Torino-Lazio e Roma-Sampdoria. Quella sera tutto ci è sembrato possibile.
E' stato il momento in cui siamo riusciti a fissare il primo appuntamento con la tipa che sognamo da settimane.
Mark Lenders (ML)
00martedì 5 maggio 2015 17:18
Re: Re: Re:
ReflexBlue74, 05/05/2015 15:30:


Sai che ti dico? Che se anche avessimo mantenuto una velocità di crociera più sostenuta -mettiamo un pareggio a Torino e sette punti nelle ultime tre-, consolidando quindi il secondo posto guadagnato nella domenica di Lazio-Empoli, l'entusiasmo del tifoso laziale sarebbe scemato lentamente.



Ne sono assolutamente certo e del resto abbiamo le prove: i 45mila di Lazio-Chievo (domenica pomeriggio, come domenica pomeriggio era Lazio-Empoli), che arriva una settimana dopo la sconfitta con la Juve ma anche il giorno dopo la sconfitta delle merde con l'Inter.

ReflexBlue74, 05/05/2015 15:30:


Secondo me il picco vero c'è stato il lunedì di Torino-Lazio e Roma-Sampdoria. Quella sera tutto ci è sembrato possibile.
E' stato il momento in cui siamo riusciti a fissare il primo appuntamento con la tipa che sognamo da settimane.



A questo mondo vi sono solo due tragedie: una è non ottenere ciò che si vuole, l'altra è ottenerlo. Questa seconda è la peggiore, la vera tragedia. (Oscar Wilde)
cuchillo76
00martedì 5 maggio 2015 18:38
C'è da dire però che la partita con l'Empoli era subito dopo il trionfo di Napoli.
C'è stato anche una sorta di effetto-gratitudine/ringraziamento che può giustificare quei 5.000 presenti in più tra Empoli e Chievo.
E comunque, roma o non roma, con la Juve è stata una tranvata per tanti. Tante illusioni si sono sbriciolate quella sera.

Io andai a un tristissimo Lazio-Reggina 2008-'09 (non ero abbonato quell'anno) di mercoledì pomeriggio alle 18,00, mi pare, facendo una corsa dall'ufficio solo per ringraziare la squadra e vedere esposta la Coppa.

A volte un flusso di qualche migliaio di persone in più può dipendere anche da questo.
Mark Lenders (ML)
00martedì 5 maggio 2015 18:59
Sì però ripeto, i numeri che ho citato vanno presi come plastica illustrazione di un sentimento.
Non lo avvertite dentro di voi questo sentimento?
La paura della grande enculada che ha preso il posto dell'euforia da dispetto alle merde?
Io ci sono finito in pieno domenica sera. Che quello di Bergamo sarà pure un punto su cui non mingere, ma è a forza di punti d'oro che la roma si è ritrovata in mezzo alla bagarre...
La verità è che a cinque giornate dalla fine i punti sono d'oro solo se arrivano a mazzi di tre.
Però dipende ancora tutto da noi, il dispetto è ancora possibile. Dice Salvatori che De Vrij sta bene, per Biglia si decide domani ma c'è ottimismo.
E allora cazzo, leviamoci da dosso 'sta preoccupazione e torniamo a divertirci. Che questa è una stagione divertente. Le merde non hanno vinto nulla, noi siamo già in Europa League (o almeno così sostiene SAV su BC.org), in finale di Coppa Italia e di Supercoppa Italiana, e tutto quello che arriva da qui alla fine non era stato preventivato da nessuno di noi all'inizio della stagione.
Il mio è un invito a scuoterci e a sorridere a un finale di stagione che va affrontato con tutta la positività del mondo.
cuchillo76
00martedì 5 maggio 2015 19:39
Ma io sono positivo. Cioè, non sono positivo sul secondo posto ma sul terzo sì. Certo, la Juve ci deve fare un favore, non lo possiamo conquistare con le sole nostre forze, quel terzo posto. Se il Napoli vince a Torino, noi abbiamo un'unica possibilità: vincere l'ultima. E come si fa, dopo averlo già fatto? Io sono contento e positivo per quello che possiamo ancora giocarci. Certo, se arrivassero un quarto posto e due sconfitte in finale, sarei molto più contento per i loro zero titoli che per i nostri risultati. Perché in fondo il quarto posto era il mio pronostico e in un anno del genere - sì, ok, lo diciamo spesso "in un anno del genere" - se stai fuori dalle prime 3 dopo essere stato secondo fino a 5 giornate dalla fine e con un punteggio decisamente basso come media-punti (con 9 sconfitte sul groppone!), è giusto - come dicono i merdosi - sparasse un colpo. Certo, se si vincesse almeno una delle due coppe, sarebbe un altro discorso. E allora il giudizio va sospeso anche dopo il 7 giugno in attesa di Pechino.
ℬaruch
00martedì 5 maggio 2015 20:46
Il mio umore - fino ad allora intaccato dalle gesta della roma post uscita dall’EL - è mutato radicalmente con roma-Genoa. Per me quella era partita da 2 (80%) o al massimo X (20%). Da allora sono rabbuiato e negativo
ReflexBlue74
00mercoledì 13 maggio 2015 23:04
E così è stata sancita la data della nostra esecuzione.

Io mi ero schierato apertamente a favore della finale da giocare il 7 giugno, ma a questo punto preferisco farla finita il più presto possibile. Tanto da qui al 7 giugno invece di recuperare gli infortunati eccellenti avremmo finito per ammucchiarne altri e probabilmente ci saremmo presentati reduci da una piccola (terzo posto) o grande (quarto posto) delusione.

Ovviamente mancherà Biglia, probabilmente a De Vrij verrà risparmiata la trasferta di Genova, la Juve sarà autorizzata a fare ricco turno over contro il Napoli. Per quello che conta.

Ah. Allegri, l'allenatore schifato dal 90% dei laziali, ha portato la Juve in finale di CL.
ThomasDoll
00giovedì 14 maggio 2015 00:22
Viene prima la Coppa. E si può vincere.
ℬaruch
00giovedì 14 maggio 2015 07:09
Sono già sveglio per colpa di Matuzalem. Nel senso che ho sognato che si giocava Brescia-Lazio - con la situazione attuale di classifica e dopo i torti di Lazio-Inter - e Matuzalem sull’1-1 a inizio ripresa dava un vistosissimo pugno in testa da dietro a Onazi, ma l’arbitro non lo cacciava. Io stavo vedendo la partita con un amico non laziale su un improbabile maxischermo all’aperto in una sorta di campagna, e impazzivo letteralmente di rabbia, tanto che mi sono svegliato e non sono riuscito a riprendere sonno. Mi sono allora rimesso in pari con la realtà, ma i pensieri non erano più gradevoli. Come affrontare le partite che arrivano?

Partiamo dal presupposto che né la finale né il derby, pur ravvicinati, sono partite in cui si possa fare un qualsiasi tipo di turnover. Dunque?

Samp-Lazio

E’ questa la gara in cui se c’è qualcosa da gestire bisogna farlo. Per me Klose deve andare in panchina, dentro Djordjevic dall’inizio. Keita potrebbe far rifiatare Felipe e Mauri deve prendere per mano la squadra, dall’inizio o a gara in corso. Candreva se possibile non più di un’ora. La questione più spinosa è De Vrij: secondo me deve fare uno spezzone, tornare in campo senza ritmo proprio in finale è rischioso. Veniamo al modulo: se Lulic sta bene si vada di 4-3-3, perché sennò facciamo la fine di Bergamo contro il terzetto di Miha.

Berisha
Cavanda De Vrij Ciani Braafheid
Parolo Cataldi Lulic
Candreva Djordjevic Keita

A gara in corso fuori De Vrij e Candreva, dentro Novaretti (se sta bene), Mauri e Felipe. In mezzo non scarterei l’ipotesi Onazi

Lazio-Juve

Biglia deve giocare. Questa resta la partita principale, anche perché male che vada il derby puoi sempre giocarti la Champions 10 giorni dopo questa finale a Napoli. Dunque infiltrazione, pomate magiche e madonna di Medjogrie. Unico ballottaggio tra Cataldi, se sta bene, e Mauri, ma tutto dipenderà appunto dalle condizioni di Cataldi e da se avrà potuto riposare almeno una mezzora a Genova. Altra alternativa - sempre se sta bene - Lulic: contro la Juve magari è meglio non andare di nuovo col modulo d'assalto

Marchetti
Basta De Vrij Ciani Radu
Parolo Biglia Cataldi
Candreva Klose Anderson

Derby

Dentro Lulic se è 4-3-3 o Mauri se è 4-2-3-1, Biglia anche fuori volendo, se Cataldi regge (e mi rendo conto che il suo recupero ORA è fondamentale).

Marchetti
Basta De Vrij Ciani Radu
Parolo Cataldi
Candreva Mauri Anderson
Klose
ℬaruch
00giovedì 14 maggio 2015 07:13
De Angelis stanotte parlava di possibile slittamento del derby alle 18 di lunedì 25. Non so, sarebbe una bella cosa ma la vedo poco fattibile, per tutti coloro che già hanno preso il biglietto e che lavorano
ReflexBlue74
00giovedì 14 maggio 2015 10:41
Biglia sta alla finale di mercoledì come Baggio stava a quella di Pasadena.
Con De Vrij secondo me si prenderanno altri tre giorni.
Mark Lenders (ML)
00giovedì 14 maggio 2015 12:25
Re:
ReflexBlue74, 13/05/2015 23:04:

E così è stata sancita la data della nostra esecuzione. Io mi ero schierato apertamente a favore della finale da giocare il 7 giugno, ma a questo punto preferisco farla finita il più presto possibile. Tanto da qui al 7 giugno invece di recuperare gli infortunati eccellenti avremmo finito per ammucchiarne altri e probabilmente ci saremmo presentati reduci da una piccola (terzo posto) o grande (quarto posto) delusione. Ovviamente mancherà Biglia, probabilmente a De Vrij verrà risparmiata la trasferta di Genova, la Juve sarà autorizzata a fare ricco turno over contro il Napoli. Per quello che conta. Ah. Allegri, l'allenatore schifato dal 90% dei laziali, ha portato la Juve in finale di CL.



Dopo una notte di riflessione sono d'accordo con te. La corsa alla Champions era quasi finita col secondo gol di Hernanes ed è definitivamente finita con la notizia che Juve-Napoli sarà giocata dalle riserve.
Ci resta solo la Coppa Italia e se parliamo solo di Coppa Italia il 20 maggio potrebbe essere meglio del 7 giugno. A patto che a Genova si faccia un robusto turnover, non voglio vedere De Vrij e Klose per nessun motivo.
Non ho invece capito il sassolino di Allegri.
1) La Lazio l'ha rifiutata lui (era la prima scelta di Lotito)
2) E' stato schifato prima ancora dai romanisti (nel 2013) e poi dalla quasi totalità degli juventini, quindi eravamo in ottima compagnia.
3) Secondo me alla Lazio avrebbe fatto peggio di Pioli, perchè l'avrebbe vissuta senza entusiasmo, come un declassamento, e perché qui serviva una rifondazione, non una saggia gestione. Se dei rimpianti continuo ad averli sono per Mihajlovic, non per Allegri...
Mark Lenders (ML)
00giovedì 14 maggio 2015 12:48
Il mio turnover:

SAMPDORIA-LAZIO (4-3-1-2)
BERISHA
CAVANDA CIANI RADU BRAAHFEID
ONAZI LEDESMA PAROLO
MAURI
DJORDJEVIC KEITA

JUVENTUS-LAZIO (4-2-3-1)
BERISHA
BASTA DE VRIJ CIANI RADU
CATALDI LEDESMA
CANDREVA PAROLO ANDERSON
KLOSE


LAZIO-ROMA: poi ci pensiamo.
pizzeman
00giovedì 14 maggio 2015 14:14
3 partite in otto giorni, di cui le prime due serali, non parliamo di giocare per un mese ogni tre giorni...
Le devono giocare i migliori, non è questo il momento di scegliere.
L'unica eccezione ammmissibile è De Vrij sabato, non al meglio e diffidato.
Ma già cataldi deve giocare se pronto: e se lo squalificano per il derby pazienza.
Bisogna ricominciare a vincere, e per farlo servono i migliori.
est1900
00giovedì 14 maggio 2015 14:30
Questo catastrofismo ingiustificato, parente stretto di quello che vedeva la Roma vincente in campionato e trionfante in EL, non mi appartiene.

Il campo dice altro, ma proprio tutt'altro. Questa squadra ha dimostrato voglia, carattere e capacità tecnico tattiche che le nostre dirimpettaie si sognano.

Poi oh, continuate pure a preconizzare la Lazio quarta (a sto punto anche quinta, visto che matematicamente ci può raggiungere la fallentia) e perdente in finale, non posso né voglio impedirvelo.

Mark Lenders (ML)
00giovedì 14 maggio 2015 14:48
Re:
pizzeman, 14/05/2015 14:14:

3 partite in otto giorni, di cui le prime due serali, non parliamo di giocare per un mese ogni tre giorni... Le devono giocare i migliori, non è questo il momento di scegliere. L'unica eccezione ammmissibile è De Vrij sabato, non al meglio e diffidato. Ma già cataldi deve giocare se pronto: e se lo squalificano per il derby pazienza. Bisogna ricominciare a vincere, e per farlo servono i migliori.



No, bisogna scegliere con cura le priorità.
E in questo momento le partite importanti sono due:
- la finale di Coppa Italia, che mette in palio un trofeo;
- Napoli-Lazio dell'ultima giornata, perché vincendola si arriva terzi anche perdendo a Genova e con le merde.
Pensare di giocare la finale con Klose reduce da una partita tirata a Genova è da pazzi, ad esempio.
Mark Lenders (ML)
00giovedì 14 maggio 2015 14:50
Re:
est1900, 14/05/2015 14:30:

Questo catastrofismo ingiustificato, parente stretto di quello che vedeva la Roma vincente in campionato e trionfante in EL, non mi appartiene.

Il campo dice altro, ma proprio tutt'altro. Questa squadra ha dimostrato voglia, carattere e capacità tecnico tattiche che le nostre dirimpettaie si sognano.

Poi oh, continuate pure a preconizzare la Lazio quarta (a sto punto anche quinta, visto che matematicamente ci può raggiungere la fallentia) e perdente in finale, non posso né voglio impedirvelo.




Mettiamola così: il catastrofismo ha prodotto risultati eccellenti.
Farsi i bocchini a vicenda a un mese e mezzo dalla fine del campionato, invece, ha prodotto 5 punti nelle ultime 5 partite.
est1900
00giovedì 14 maggio 2015 14:53
Re: Re:
Mark Lenders (ML), 14/05/2015 14:50:



Mettiamola così: il catastrofismo ha prodotto risultati eccellenti.
Farsi i bocchini a vicenda a un mese e mezzo dalla fine del campionato, invece, ha prodotto 5 punti nelle ultime 5 partite.



Beh, un po' tirata per i capelli come conclusione eh (io ad esempio, da parte mia, potrei dire di aver avuto ragione al contrario sulla Roma...)
Comunque ribadisco, se non si fosse percepito prima, il mio massimo rispetto per chi crede che sia tutto finito.
Dissento fortemente, tutto qui. Non tanto nel merito quanto nel metodo.
Mark Lenders (ML)
00giovedì 14 maggio 2015 15:01
Re: Re: Re:
est1900, 14/05/2015 14:53:



Beh, un po' tirata per i capelli come conclusione eh (io ad esempio, da parte mia, potrei dire di aver avuto ragione al contrario sulla Roma...)
Comunque ribadisco, se non si fosse percepito prima, il mio massimo rispetto per chi crede che sia tutto finito.
Dissento fortemente, tutto qui. Non tanto nel merito quanto nel metodo.



Non è tutto finito, figuriamoci. Sono d'accordo con te sul fatto che la Lazio sia una bellissima squadra e che teoricamente sta meglio delle due rivali.
Il problema è il calendario, che già era difficile e adesso, con questo accavallamento di date, secondo me impone delle scelte.
La Juventus, ad esempio, la batti solo facendo una partita molto fisica e sperando che loro inconsciamente non diano il 100% per evitare infortuni.
E secondo me fare una partita molto fisica a distanza di quattro giorni da un'altra partita molto fisica è atleticamente impossibile per alcuni nostri giocatori. Non mi pare catastrofismo, poi se vuoi chiamalo come ti pare.
Altresì, dire che che Napoli-Cesena e le due delle merde in casa sono partite finte, e che Juve-Napoli si è molto semplificata per i pulcinellas non mi pare catastrofismo, poi se vuoi chiamalo come ti pare.
Insomma, io non me la prendo con questa magnifica Lazio. Sono solo incazzato e pessimista perché dall'infortunio di De Vrij in poi le ha detto male su tutto.
Però, paradossalmente, proprio per questo una piccola speranza la covo: non potrà andare TUTTO male fino alla fine. Qualcosa, non so cosa, magari anche solo un terzo posto, potremmo portarlo a casa.
ℬaruch
00giovedì 14 maggio 2015 15:11
Re:
est1900, 14/05/2015 14:30:


Il campo dice altro, ma proprio tutt'altro. 



Però è proprio il campo che dice che nelle ultime 5, con gli infortuni, abbiamo fatto più punti solo di Milan e Cesena. La Lazio di quest'anno induce tutti all'ottimismo, quella di questo scorcio induce tutti alla cautela
est1900
00giovedì 14 maggio 2015 15:11
Re: Re: Re: Re:
Messa così come darti torto? Conservo un 5% di speranza che almeno una di quelle tre partite finte non vada come temiamo.
D'altronde il Parma due volte, l'Empoli due volte, il Chievo due volte (tre, se contiamo anche Lazio-Chievo) e chissà quante altre ci hanno insegnato che nulla è scritto.
Sopratutto quest'anno dove spesso s'è fatto a ciapa no.


Fondamentale è questo, semmai:

Mark Lenders (ML), 14/05/2015 15:01:


Qualcosa, non so cosa, magari anche solo un terzo posto, potremmo portarlo a casa.




Perchè tutti i laziali di questo mondo, anche quelli nel frattempo trapassati, avrebbero firmato col sangue un terzo posto e una finale di Coppa Italia.
Almeno fino a marzo inoltrato.

Non arrivare secondi non sarebbe un fallimento. Dobbiamo ficcarcelo in testa.


Maxilotte
00giovedì 14 maggio 2015 15:30
Re: Re:
ℬaruch, 14/05/2015 15:11:



Però è proprio il campo che dice che nelle ultime 5, con gli infortuni, abbiamo fatto più punti solo di Milan e Cesena. La Lazio di quest'anno induce tutti all'ottimismo, quella di questo scorcio induce tutti alla cautela



Indubbio. e' pur vero che ci sono stati episodi non proprio fortunati. Almeno questo credo che dobbiamo riconoscerlo.

Io sono uno di quelli contenti dell'anticipo al 20 maggio perchè credo che se abbiamo una sola possibilità di vincere la finale, ce l'abbiamo mercoledì. Il 7 giugno sarebbe stato un risultato scritto e sono altrettanto certo che la partita di coppa non avrà alcun impatto sul derby a livello fisico e ce l'avrà invece positivo a livello mentale (sia che si vinca o si perda, ovviamente per ragioni opposte). So che su questo si sprecheranno le repliche. Basta che la Lazio prenderà un goal, anche su rinvio del portiere negli ultimi minuti, verrà data la colpa alla partita di coppa (è già successo).

Altra considerazione: faccio tanta fatica a capire che differenza ci sarebbe nell'approccio della partita della Juve contro il Napoli con la finale il 20 maggio o il 7 giugno. In entrambi i casi avremmo dovuto far leva sulla loro professionalità. Ricordando a tutti che se stasera va bene, il turnover più sostanzioso è probabile che lo faccia il Napoli.
Mark Lenders (ML)
00giovedì 14 maggio 2015 15:37
Re: Re: Re:
Maxilotte, 14/05/2015 15:30:


Indubbio. e' pur vero che ci sono stati episodi non proprio fortunati. Almeno questo credo che dobbiamo riconoscerlo.

Io sono uno di quelli contenti dell'anticipo al 20 maggio perchè credo che se abbiamo una sola possibilità di vincere la finale, ce l'abbiamo mercoledì. Il 7 giugno sarebbe stato un risultato scritto e sono altrettanto certo che la partita di coppa non avrà alcun impatto sul derby a livello fisico e ce l'avrà invece positivo a livello mentale (sia che si vinca o si perda, ovviamente per ragioni opposte). So che su questo si sprecheranno le repliche. Basta che la Lazio prenderà un goal, anche su rinvio del portiere negli ultimi minuti, verrà data la colpa alla partita di coppa (è già successo).



Fino a qui sono molto d'accordo.

Maxilotte, 14/05/2015 15:30:


Altra considerazione: faccio tanta fatica a capire che differenza ci sarebbe nell'approccio della partita della Juve contro il Napoli con la finale il 20 maggio o il 7 giugno. In entrambi i casi avremmo dovuto far leva sulla loro professionalità. Ricordando a tutti che se stasera va bene, il turnover più sostanzioso è probabile che lo faccia il Napoli.



La differenza sta nel fatto che, a tre giorni esatti dal fischio finale della finale di Coppa Italia, contro il Napoli Allegri darà spazio e Pepe, Coman e Padoin.
Poi è vero che una qualificazione del Napoli stasera cambierebbe ancora le carte in tavola, ma noi stiamo facendo questo discorso adesso, poi magari domattina sarà ancora diverso.

E comunque, a proposito di Napoli, ribadisco il pensiero a cui mi sto aggrappando oggi:
- perdi a Genova
- perdi la Coppa Italia
- perdi il derby
- la roma batte anche Udinese e Palermo
- il Napoli batte Cesena e Juventus

E NONOSTANTE TUTTO...
SE BATTI IL NAPOLI ALL'ULTIMA GIORNATA - UN NAPOLI MAGARI GIA' QUALIFICATO ALLA CL - TU ALMENO TERZO CI SEI ARRIVATO.
Quindi occhio a non sopravvalutare Genova e il derby, partite a questo punto minori che ci potrebbero rovinare quelle realmente importanti.
ReflexBlue74
00giovedì 14 maggio 2015 15:39
Re: Re:
Mark Lenders (ML), 14/05/2015 12:25:



Dopo una notte di riflessione sono d'accordo con te. La corsa alla Champions era quasi finita col secondo gol di Hernanes ed è definitivamente finita con la notizia che Juve-Napoli sarà giocata dalle riserve.
Ci resta solo la Coppa Italia e se parliamo solo di Coppa Italia il 20 maggio potrebbe essere meglio del 7 giugno. A patto che a Genova si faccia un robusto turnover, non voglio vedere De Vrij e Klose per nessun motivo.
Non ho invece capito il sassolino di Allegri.
1) La Lazio l'ha rifiutata lui (era la prima scelta di Lotito)
2) E' stato schifato prima ancora dai romanisti (nel 2013) e poi dalla quasi totalità degli juventini, quindi eravamo in ottima compagnia.
3) Secondo me alla Lazio avrebbe fatto peggio di Pioli, perchè l'avrebbe vissuta senza entusiasmo, come un declassamento, e perché qui serviva una rifondazione, non una saggia gestione. Se dei rimpianti continuo ad averli sono per Mihajlovic, non per Allegri...



Non era un attacco ad personam.

Tu hai avuto il buon gusto e l'intelligenza di motivare, da subito, le tue perplessità. Che, in minima parte, condivido.
Per me Allegri è più bravo di Pioli e sono convinto che, dopo un esonero importante, avrebbe trovato le motivazioni giuste per riciclarsi e rilanciarsi in una società oggettivamente meno blasonata e ambiziosa del Milan. Beh, ambizioso il Milan.. de sti tempi.
E' il principio del giudizio tranchant, arbitrario e generico che contesto. La carovana rumorosa che si autoalimenta con un perverso gioco di specchi e finisce per bollare un professionista che qualcosa nella sua vita lo ha dimostrato. Prendi pure Bonucci. Bonucci è una pippa per default. Conosco gente che non scambierebbe Bonucci con Ciani. Non so perché, ma alcune persone attirano questi giudizi come una calamita. Un altro era Mazzarri. Che per quanto mi riguarda, nonostante la parentesi poco felice all'Inter, rimane un ottimo allenatore.

Vabbè, passiamo alle cose serie. Il 4-2-3-1 senza Biglia non mi convince. Anzi, diciamo che non mi convince il 4-2-3-1 in questa fase della stagione. Se non sei brillante fisicamente è meglio evitare assetti che per forza di cose tendono ad allungare la squadra. Con Ledesma poi.. Già mi immagino Vidal, Pogba e Pereyra banchettare sulla nostra trequarti.
Buona invece la presenza di un centrocampista di sostanza come Parolo in posizione più avanzata. Lavorando di concerto con Klose potrebbero creare grattacapi a Pirlo e Bonucci in fase d'impostazione.
Mark Lenders (ML)
00giovedì 14 maggio 2015 15:52
Re: Re: Re:
ReflexBlue74, 14/05/2015 15:39:


Per me Allegri è più bravo di Pioli



Può pure darsi, io non ne sono ancora sicurissimo ma diamolo pure per scontato, il problema è che secondo me non conta un cazzo.
I valori vanno contestualizzati, vanno integrati con le motivazioni. Pioli è venuto qua a giocarsi la sfida della vita, ha detto subito che per lui la Lazio era una Ferrari (guadagnandosi le mie critiche, oltretutto) e nonostante la rosa abbia delle lacune in alcuni ruoli l'ha impostata da grande squadra. Allegri che di grandi squadre vere almeno una l'aveva vista, ossia il suo Milan scudettato, di certo avrebbe fatto un po' meno lo sgargiulo con la difesa centrale che ci ritroviamo. La discontinuità rispetto a Reja sarebbe stata molto meno marcata. E comunque giocando un po' più prudenti magari avremmo fatto anche qualche puntarello in più, non è questo il punto.
Il punto, lo ribadisco, sono l'entusiasmo e le motivazioni. E questa tua convinzione,

ReflexBlue74, 14/05/2015 15:39:


sono convinto che, dopo un esonero importante, avrebbe trovato le motivazioni giuste per riciclarsi e rilanciarsi in una società oggettivamente meno blasonata e ambiziosa del Milan.



perdonami, è totalmente smentita dai fatti: Allegri la Lazio l'ha rifiutata, e l'ha rifiutata prima di ricevere l'offerta della Juventus. Mi pare la pietra tombale sul discorso delle motivazioni.
Quindi fare un confronto tra i due è come paragonare Boateng e Parolo: va bene, il ghanese è più forte e Parolo un trentenne dalla carriera anonima. Ma Parolo (onore a lui) è venuto qui a dare il 200%, mentre quell'altro ci verrebbe per fare la bella vita con la Satta.
I valori vanno contestualizzati. Al momento, alle situazioni.
pizzeman
00giovedì 14 maggio 2015 15:53
comunque, per la lazio sarebbe l'ideale che stasera il napoli vincesse.
e visto come sta andando, credo che il napoli sia spacciato.
pizzeman
00giovedì 14 maggio 2015 15:57
ML, una domanda.
Sei ancora convinto che per fare il salto di qualità non si possa ripartire da Pioli?
Fermo restando che Pioli resterà, e ci mancherebbe, ma la domanda io me la faccio.
E la risposta non la so...
Mark Lenders (ML)
00giovedì 14 maggio 2015 16:08
Re:
pizzeman, 14/05/2015 15:57:

ML, una domanda. Sei ancora convinto che per fare il salto di qualità non si possa ripartire da Pioli? Fermo restando che Pioli resterà, e ci mancherebbe, ma la domanda io me la faccio. E la risposta non la so...



Non ho certezze, solo una sensazione: che come ha seminato Pioli quest'anno forse nessuno sarebbe riuscito a seminare, ci ha restituito un futuro tecnico ed economico, ha cambiato la mentalità sul campo (da difensiva a offensiva) e sul mercato (più giovani da lanciare, meno 32enni a parametro zero). Un lavoro meraviglioso. Però temo che non sia uno bravo a raccogliere. Temo che sia un magnifico perdente, di quelli che giocano bene ma al dunque non hanno la cattiveria, il cinismo, la stronzaggine, proprio, per quagliare.
E comunque è una domanda inutile perché - come dici te - Pioli resterà e ci mancherebbe. Se l'è guadagnata sul campo, la riconferma, e l'anno prossimo dovrà fare il massimo. Più in là non guardo, perché probabilmente a giugno 2016 sarà già finito il ciclo di questa squadra e occorrerà muoversi bene con cessioni e nuovi acquisti.
ReflexBlue74
00giovedì 14 maggio 2015 16:22
Re: Re: Re: Re:
Mark Lenders (ML), 14/05/2015 15:52:



perdonami, è totalmente smentita dai fatti: Allegri la Lazio l'ha rifiutata, e l'ha rifiutata prima di ricevere l'offerta della Juventus. Mi pare la pietra tombale del discorso sulle motivazioni.
Quindi fare un confronto tra i due è come paragonare Boateng e Parolo: va bene, il ghanese è più forte e Parolo un trentenne dalla carriera anonima. Ma Parolo (onore a lui) è venuto qui a dare il 200%, mentre quell'altro ci verrebbe per fare la bella vita con la Satta.
I valori vanno contestualizzati. Al momento, alle situazioni.



I retroscena della calda estate di Allegri non li conosco. Può darsi che non si siano accordati ma ci fosse interesse reciproco o può farsi che l'uccellino dell'Uliveto gli abbia suggerito di restare in attesa. Tra l'altro pure con Donadoni c'è stata una trattativa seria e pare sia stato il tecnico bergamasco a defilarsi. Mancanza di ambizioni? Perplessità nel trasferirsi da un top club europeo come il Parma a una realtà di provincia come la Lazio?
Dai, lo conosciamo Lotito.. chissà che cacchio gli ha proposto.

Prevedere le motivazioni di calciatori/allenatori di successo non è facile. Eto'o, Maicon, Toni, Keita Seydou, Raul, Evra, Cole... quanti ci hanno stupito rigenerandosi quando sembravano finiti o deluso dopo dichiarazioni bellicose di un loro ritorno ai vertici del calcio.
ReflexBlue74
00giovedì 14 maggio 2015 16:28
Stagione finita per Biglia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com