Coppa Italia vs secondo posto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6
Drenai71
00lunedì 13 aprile 2015 17:35
per me dipende tutto o quasi dalla partita con la juve. soprattutto per la dimensione psicologica che avrebbe sui difettosi (tutti straconvinti del controsorpasso tra una settimana): se domenica sera saremo ancora davanti, ci rimarremo. viceversa, ci si giocherà tutto al derby, cosa che sinceramente non mi auguro.
al contrario di cuchillo, non sono affatto convinto che il napoli faccia piu di 70 punti, farà qualche bella vittoria qua e là ma butterà anche punti, come sempre, specie se passano col wolfsburg. a questo proposito, spero vincano l'EL in modo da trovarli in vacanza all'ultima giornata, nella quale do per scontati i 3 punti alle merde.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 13 aprile 2015 17:58
Re:
Drenai71, 13/04/2015 17:35:

per me dipende tutto o quasi dalla partita con la juve. soprattutto per la dimensione psicologica che avrebbe sui difettosi (tutti straconvinti del controsorpasso tra una settimana): se domenica sera saremo ancora davanti, ci rimarremo. viceversa, ci si giocherà tutto al derby, cosa che sinceramente non mi auguro.



Non potrei essere più d'accordo.

Drenai71, 13/04/2015 17:35:

al contrario di cuchillo, non sono affatto convinto che il napoli faccia piu di 70 punti, farà qualche bella vittoria qua e là ma butterà anche punti, come sempre, specie se passano col wolfsburg. a questo proposito, spero vincano l'EL in modo da trovarli in vacanza all'ultima giornata, nella quale do per scontati i 3 punti alle merde.



Non potrei essere meno d'accordo, e non solo perché anch'io penso che il Napoli perderà pochi punti da qui alla fine, ma soprattutto perché io un'EL vinta dal Napoli non la voglio neanche sentire nominare. Rosicherei tantissimo, 1) perché l'EL - viste le difficoltà delle italiane in Europa - ormai vale poco meno di uno scudetto, e 2) perché andrebbero in Champions guadagnando i soldi necessari per risistemare la squadra. Io l'anno prossimo il Napoli non voglio nemmeno sentirlo nominare, deve andare via Higuain e devono arrivare quinti senza mai rompere le palle.
cuchillo76
00lunedì 13 aprile 2015 18:53

La metto così, con la morte nel cuore. Se l'EL al Napoli significa secondo posto alla Lazio, sarei pronto all'estremo sacrifizio di vedere il Napoli alzare la Coppa...qualora l'alternativa fosse la roma che arriva seconda e noi terzi.
Tra l'altro è un discorso molto accademico perché in ogni caso a Napoli (ce lo insegna il 1973) sarà partita vera pure se dovessero scendere in campo coi capelli color turchese per i festeggiamenti dell'EL.
Scordiamoci regali all'ultima giornata, tanto più dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano nostra.

Tra l'altro c'è già il precedente del Milan che si giocò una qualificazione in CL per via di una sconfitta netta a Napoli contro un Napoli che non aveva nulla da giocarsi. Si qualificò la Fiorentina, che non coltivava alcuna speranza, con una rovesciata di Osvaldo a Torino, se non ricordo male.


pizzeman
00lunedì 13 aprile 2015 19:47
La roma avrà atalanta in casa, sassuolo e inter fuori. Noi juve fuori e chievo e parma in casa.
Poi la roma avrà due partite in casa facili (genoa e udinese) con in mezzo l'altra trasferta a milano. Noi atalanta e sam fuori, inter in casa.
La roma temo farà 7+7, noi dovremmo fare filotto in casa e 4 punti tra torino, bergamo e genova, per arrivare pari al derby.
E giocarci l'all-in.
Ma temo sarà durissima, arriveremo terzi e sarà un'estate di merda.
Il napoli a 70 non arriva, più facile lo faccia la fiorentina.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 13 aprile 2015 21:01
Re:
pizzeman, 13/04/2015 19:47:

arriveremo terzi e sarà un'estate di merda



Se arriveremo terzi sarà comunque un risultato enorme e da festeggiare, non scherziamo.
In molti, ancora un paio di settimane fa, avremmo ucciso per il terzo posto.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 13 aprile 2015 21:44
Re: Re:
Er Matador, 13/04/2015 05:37:

Il problema viene dall'altro sodalizio partenopeo, e qui arriviamo all'altro motivo per cui il secondo posto va inteso come obiettivo vitale in assoluto.

Non si tratta solo di conquistarlo, ma anche di toglierlo a loro: facendo così saltare un segmento decisivo dello schema Ponzi che tiene in piedi il loro bluff e la loro presenza sul mercato, a dispetto di una situazione tecnicamente fallimentare.
Insieme alla mancata costruzione dello stadio e al progressivo disimpegno di Unicredit, perdere la sicurezza della CL a giugno è lo snodo decisivo per far saltare i loro piani e, forse, loro stessi.
Anche un approdo nella massima competizione via preliminare, ma con preparazione rovinata e tre mesi nel limbo di un mercato totalmente sub iudice, rappresenterebbe già un colpo durissimo, se non decisivo, per i loro progetti bancarottieri.
Se poi dovessero uscire contro il Bayer Leverkusen di turno, si arriverebbe al delitto perfetto: anche rispetto a un'esclusione diretta, per la quale servirebbero inseguitrici meno farlocche.
Potendo contare almeno su una collocazione definita in Europa, disporrebbero se non altro di un minimo di tempo e di margine operativo per gestire l'inevitabile ridimensionamento con cessioni a prezzi gonfiati.
Laddove, se il contributo CL saltasse ad agosto inoltrato, si ritroverebbero a vendere sotto schiaffo con introiti sensibllmente inferiori.
L'isterismo - cfr. Florenzi ieri - e il soccorso (giallo)rosso a livello arbitrale testimoniano di una situazione per loro disperata su questo versante.
Relegarli ad un "o xxxx (in CL) o morte" in pieno Ferragosto significa affossare il loro quadro tecnico nella prossima stagione, eliminando dal vertice un avversario pericolosissimo fuori dal campo e allentando la pressione determinata dai loro miraggi di classifica.
Finire davanti a loro quest'anno significa molto probabilmente finire davanti a loro nei prossimi anni: per ottenere gli stessi risultati con una Coppa Italia, servirebbe un altro 26 maggio.




Proviamo a fare un discorso serio sulle merde approfittando della serenità che questo finale di stagione ci offre. Io, lo ribadisco, sono sereno dal 20 di marzo e lo resterò comunque fino alla conclusione del calciomercato, quando sarà possibile farsi un'idea sulla prossima stagione.

L'inevitabile ridimensionamento (cit.) lo sto aspettando da più di due lustri e comincio a credere che forse non lo vedrò mai. Ovviamente per ridimensionamento non intendo solo il peggioramento dei risultati sportivi (e a tale proposito direi di risparmiarci il solito discorso sul fatto che grazie a Dio in questo intervallo di tempo la Lazio ha vinto più trofei pur avendo dal 2004-05 a tutt'oggi totalizzato 120 punti in campionato meno delle merde), bensì soprattutto una minore capacità di spesa per l'acquisto di calciatori. Perché anche - se non soprattutto - in un momento così felice bisogna sempre aver chiara una cosa: se nella Serie A attuale perfino la Lazio di Lotito, che in 10 anni solo due volte ha speso più di 10 milioni di euro per un giocatore, è nelle condizioni di poter puntare allo scudetto, figuriamoci che tipo di pericolo corriamo nel medio-lungo periodo se le merde continueranno a investire più o meno come la Juve, cosa che hanno fatto nell'ultimo quadriennio. Il sor Claudio giustamente non manca mai di sottolineare che lui, coi soldi della roma, vincerebbe lo scudetto un anno sì e l'altro pure: per quanto ancora verremo graziati dall'incompetenza dei dirigenti giallorotti?
Non è mia intenzione essere apocalittico, mi dà anche fastidio essere dipinto da qualcuno come tifoso apocalittico. Da un lato nutro grandissime speranze per il prossimo campionato della nostra amata, ma dall'altro vi invito caldamente a non sottovalutare le potenzialità di un club che, nell'anno in cui a detta di tutti fallisce miseramente la stagione, sta comunque lottando punto a punto con la miglior Lazio del dopo Cragnotti. Ovviamente sarebbe importantissimo mettere le mani sui 40 milioni del secondo posto e contemporaneamente sottrarli a loro, sarebbe una maniera di riequilibrare - almeno nell'immediato - le munizioni dei direttori sportivi. Consentitemi però di essere (ahimé) assai scettico sul fatto che una mancata partecipazione alla Champions, con annesso sorpasso in classifica, rappresenterebbe un colpo mortale per l'asmerda. Li avevamo dati per morti anche il 26, maggio 2013 e invece, anche senza coppe, sono riusciti a mettere insieme una squadra da 80 e passa punti. Ormai ci vuole poco, il livello medio del campionato e il totale disarmo delle milanesi semplificano molto la vita a chi ha anche solo 10-15 milioni da investire. E loro, di riffa o di raffa, quei soldi li trovano tutti gli anni. E' da quando avevo ancora i capelli che giocano coi soldi del Monopoli: perché vorreste farmi credere che smetterebbero in caso di mancato raggiungimento del secondo posto? Perché vorreste farmi credere che finire davanti a loro quest'anno significherebbe molto probabilmente finire davanti a loro nei prossimi anni (cit.)? Mi dispiace, mi sono illuso troppe volte a riguardo, non ci credo più. Forse nemmeno ci spero più. Finire davanti quest'anno per me significherebbe "solo" godere come un cane per tutta l'estate e probabilmente avere una Lazio più forte l'anno prossimo. Ma pensare che nel 2015-16 non dovremmo eventualmente farci di nuovo i conti, scusate di nuovo, è pura utopia.


pizzeman
00lunedì 13 aprile 2015 22:19
Re: Re:
Mark Lenders (ML), 13/04/2015 21:01:



Se arriveremo terzi sarà comunque un risultato enorme e da festeggiare, non scherziamo.
In molti, ancora un paio di settimane fa, avremmo ucciso per il terzo posto.



io ribadisco quanto detto in tempi non sospetti. Il terzo posto è un boomerang che ti torna al culo. Festeggerei il quarto posto.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 13 aprile 2015 22:37
Un boomerang perché dovresti giocare due partite importantissime il 18-19 e il 25-26 agosto con la Serie A che comunque inizierà il 22-23? Quale sarebbe il problema, dover iniziare la preparazione in anticipo? Perché - nel caso - ti devo dare una notizia tragica: la Supercoppa Italiana si giocherà l'8 agosto.
Maxilotte
00martedì 14 aprile 2015 07:01
Stavolta non condivido l'analisi di cuchillo. Non vorrei peccare di ottimismo, ma credo che la Lazio abbia assolutamente la forza per superare la soglia dei 70 punti. Nella mia tabellina, raggiungiamo i 70 prima del derby. Dopo, tutto puo' succedere ma credo che uno o due punti ci scappano tra derby e Napoli. Condivido anche poco la preoccupazione sul Napoli. Fara' molti punti, ma credo che riusciremo ad arrivare al sanpaolo col margine dei 4 punti. Non vuol dire che la partita sara' un regalo ma ci sara' veramente un clima da ultimo giorno di scuola e un punto dovremmo ottenerlo senza grandi problemi.
cuchillo76
00martedì 14 aprile 2015 09:13
Sai che c'è, Maxilotte? Che io diffido sempre dei filotti e delle rimonte.
Di norma, a meno che non sei una squadra di livello mondiale, e la Lazio non lo è, se ne vinci 8 fila è molto improbabile che nelle successive 8 ti avvicini a fare lo stesso punteggio.
Senza voler parlare della Lazio di Delio, che era meno forte di questa, e che fece 6 punti nelle restanti 7 partite (sì, lo so, il piazzamento matematico arrivò alla fine di Inter-Lazio 4-3, con 2 partite ancora da giocare che regalammo a Parma e Siena, ma era una Lazio in tracollo già da Lazio-Messina, ultima delle 8 vittorie), parlando della Lazio di Eriksson 1998-'99, dopo le 9 vittorie di fila (27 punti) arrivarono 15 punti nelle successive 9 (media-punti inferiore a quella dell'intero periodo di Reja).
E in quelle 9 partite successive alle 9 vittorie arrivò il pareggio a Empoli e le sconfitte con roma e Juve, oltre al pareggio di Cagliari e a quello casalingo contro il Milan.
E stiamo parlando di una Lazio più forte di questa.

Per cui, non mi fido neanche un po'. Non credo che ne vinceremo 5 delle prossime 8, magari con un pareggio e 2 sconfitte.
Magari fosse, ma la vedo durissima. Significherebbe viaggiare a media-scudetto, ossia 2 punti a partita, dopo averne vinte 8 e, di fatto, fare un girone da 43 punti.

Penso che se chiudiamo a 71, dopo un girone d'andata non più che decoroso, nonostante un buon gioco espresso in almeno 10 partite, c'è da essere contenti. E non è detto che con punteggi così bassi, con 71 punti non ce la fai. Ma per me la Lazio più di quelli non farà.
Drenai71
00martedì 14 aprile 2015 09:51
anche io penso che 70 o 71 punti siano quello che possiamo ragionevolmante aspettarci, ma sono un pò piu fiducioso di voi riguardo al fatto che arrivarci non sarà una passeggiata nemmeno per le nostre avversarie.

nel frattempo mi sono andato a spulciare per benino la situazione preliminare di CL, e, sebbene siamo fuori dalle teste di serie al momento, la posizione non è per niente cristallizzata:
gli unici campionati che produrranno di sicuro una testa di serie sono spagna portogallo e olanda. in spagna tutte le possibili quarte sono avanti a noi nel ranking, in portogallo e olanda sporting e ajax hanno un vantagio abissale sulla prima inseguitrice.
in tutti gli altri campionati c'è una lotta che include squadre che ci stanno dietro quindi potremmo pure, se tutto girasse per il meglio, ritrovarci col quarto miglior ranking (e quindi entro le 5).
in particolare:
in inghilterra il city sta rallentando clamorosamente e ha appena 3 punti sul liverpool che ha un ranking peggiore del nostro. forza reds.
in germania il leverkusen ha appena 2 punti dal monchengladbach, se lo superasse lo relegherebbe al preliminare con un ranking peggiore del nostro, ergo forza bayer.
in russia al momento al preliminare andrebbe il krasnodar (dietro a noi).
idem in francia il monaco ma è una classifica molto corta.
in ucraina bisogna sperare che il dnipro superi lo shaktar (3 punti di ritardo).

riassumendo, dobbiamo fare il tifo per liverpool, bayer, monaco, krasnodar e dnipro. se almeno 4 fra queste 5 riusciranno a precedere in classifica le loro rivali dirette, un nostro eventuale terzo posto sarebbe meno amaro.
Drenai71
00martedì 14 aprile 2015 10:00
piccolo errore, il city ha 4 punti ancora sul liverpool, non tre, ma il discorso resta lo stesso.
ReflexBlue74
00martedì 14 aprile 2015 12:54
Re:
est1900, 13/04/2015 17:20:

In altro topic, quello delle cacate, invitavo tutti i fewers ad appostarsi al binario per salire sul treno dell'ottimismo. Sento di replicare l'invito anche qui. Ragazzi, tutto è possibile. Che si arrivi secondi, terzi, quarti. In piccolissima (ma matematicamente possibile) percentuale anche primi o sesti. Ma il buon senso, le prestazioni, la condizione palesata, i segnali inequivocabili che il campo ci trasmette non dovrebbero farci prendere da eccessivo sconforto. La Lazio di questo ultimo scorcio (e di gran parte della stagione) non solo fa sperare ma fornisce anche solide garanzie di tenuta. -L'unità di intenti (spogliatoio, ambiente, mister, un tutt'uno) -i numeri (25 gol fatti nelle ultime undici gare, solo sei subiti, mentre la roma ne ha segnati 9 nello stesso intervallo) -la condizione fisica (qua corrono tutti, non solo il pallone) Come la si mette, la Lazio ha chance per lo meno pari a quelle dei dirimpettai maleodoranti. Io, vedendola da fuori, vorrei essere la Lazio oggi, calendario compreso.



Riconosco che, come tifoso, non sprizzo entusiasmo da tutti i pori , ma ti assicuro che questa previsione è improntata a una cauta osservazione dei fatti calcistici.

A memoria (e la mia non è certo robusta) ho individuato quattro casi di lunghe serie positive piazzati da compagini allestite per disputare una buona stagione, ma senza ambire ad obiettivi di assoluto prestigio. Ho quindi escluso l'Inter di Mancini (record assoluto di 17 vittorie consecutiva), la Juve di Conte 2013-14, il Milan degli Invincibili di Capello, Lazio cragnottiane...

Roma 2005-06
33 punti in 11 gare (tra la 17ma e la 27ma)
media: 3 punti gara
15 punti nelle successive e ultime 11 gare.
media: 1,36 punti gara

Lazio 2006-07
30 punti in 12 gare (tra la 20ma e la 31ma)
media: 2,5 punti gara
6 punti nelle successive e ultime 7 gare.
media: 0,85 punti gara

Udinese 2010-11
33 punti in 13 gare (tra la 18ma e la 30ma)
media: 2,53 punti gara
10 punti nelle successive e ultime 8 gare.
media: 1,25 punti gara

Parma 2013-14
26 punti in 11 gare (tra la 18ma e la 28ma)*
media: 2,36 punti gara
12 punti nelle successive e ultime 10 gare.
media: 1,2 punti gara

Come vedi tutte le serie si sono concretizzate nella fase iniziale del girone di ritorno e sono state ridimensionate da una finale di stagione deludente. Anche se tutte le squadre hanno raggiunto, comunque, almeno l'obiettivo minimo.

* l'unica serie che comprende una sconfitta, Roma-Parma 4-2

Grattateve.

pizzeman
00martedì 14 aprile 2015 13:42
Re:
Mark Lenders (ML), 13/04/2015 22:37:

Un boomerang perché dovresti giocare due partite importantissime il 18-19 e il 25-26 agosto con la Serie A che comunque inizierà il 22-23? Quale sarebbe il problema, dover iniziare la preparazione in anticipo? Perché - nel caso - ti devo dare una notizia tragica: la Supercoppa Italiana si giocherà l'8 agosto.



Il problema non è iniziare la preparazione, il problema è avere un obiettivo vincolante già ad agosto, il cui eventuale esito negativo rischia di compremettere l'intera stagione.
Si parterebbe di nuovo con le contestazioni, con le accuse alla dirigenza e si romperebbe l'entusiasmo. E anche i giocatori ste cose le sentono, l'atmosfera conta.
E col cazzo che in quelle condizioni fai un campionato di vertice (vedi Napoli quest'anno).

Dare tutto per arrivare secondi, sperando di non arrivare terzi.
Ma se arrivassimo quarti, posizione che io auspico dall'inizio, sono certo che l'anno prossimo faremo un campionato di vertice.
Per fare punti in EL, ed entrare in Champions' dalla porta principale e in fascia alta dal 2016.
Maxilotte
00martedì 14 aprile 2015 13:48
Per cuchillo e reflex. Tutte giuste le vostre considerazioni, ma non considerando due elementi: (i) ad alcune serie sono seguite medie punti molto basse, perché nel frattempo l'obiettivo era stato raggiunto (o era divenuto irraggiungibile). Vedi Lazio, Inter e Roma citate; (ii) non è tenuto in debita considerazione il tema motivazioni. Il mio ottimismo nasce dal fatto che anche una Lazio in calo alcuni punti li fa per inerzia a questo punto della stagione. Fermo restando che poi alla fine ipotizziamo lo stesso percorso: Cuchillo parla di 71 punti, secondo me potremmo arrivare a 72, ma siamo là. Quello che darei quasi per certo se arriviamo alla soglia dei 70 punti(diversamente da alcuni di voi), è il terzo posto.
Mark Lenders (ML)
00martedì 14 aprile 2015 13:49
Re: Re:
pizzeman, 14/04/2015 13:42:



Il problema non è iniziare la preparazione, il problema è avere un obiettivo vincolante già ad agosto, il cui eventuale esito negativo rischia di compremettere l'intera stagione.
Si parterebbe di nuovo con le contestazioni, con le accuse alla dirigenza e si romperebbe l'entusiasmo. E anche i giocatori ste cose le sentono, l'atmosfera conta.

Dare tutto per arrivare secondi, sperando di non arrivare terzi.
Ma se arrivassimo quarti, posizione che io auspico dall'inizio, sono certo che l'anno prossimo faremo un campionato di vertice.



Se arrivassimo quarti - dopo essere stati secondi ed aver sorpassato la roma - me l'immagino l'entusiasmo...
Non parlo per me, che valuterò questa stagione in primis sulla base dei trofei vinti, ma come fai a dire che ci sarebbero contestazioni in caso di preliminari falliti e contemporaneamente affermare che l'anno prossimo faremmo un campionato di vertice in caso di quarto in questa stagione? E' decisamente contradditorio se ci rifletti, eh  
Mark Lenders (ML)
00martedì 14 aprile 2015 13:49
Per quanto riguarda le proiezioni da qui alla fine, mi pare di capire che storicamente il problema è il dopo-serie.
Credo di avere la soluzione, allora:
basta far durare il dopo-serie meno giornate che si può prolungando la serie medesima!  
Maxilotte
00martedì 14 aprile 2015 13:50
Drenai, anche io da qualche giorno ho la sciarpa del Kransodar con me [SM=g27987].. Solo una integrazione a quanto hai detto. Occorre anche tifare Bruges in EL, per evitare che il Dnipro ci superi nel ranking ed a qual punto avremmo l'Ucraina fottuta.
Mark Lenders (ML)
00martedì 14 aprile 2015 13:54
Drenai71, 14/04/2015 09:51:

dobbiamo fare il tifo per liverpool, bayer, monaco, krasnodar e dnipro. se almeno 4 fra queste 5 riusciranno a precedere in classifica le loro rivali dirette, un nostro eventuale terzo posto sarebbe meno amaro.



Rischia di essere fatica sprecata, o peggio fatta a vantaggio delle merde. Io preferisco non disperdere energie.
Maxilotte
00martedì 14 aprile 2015 14:00
Re:
Mark Lenders (ML), 14/04/2015 13:54:

Rischia di essere fatica sprecata, o peggio fatta a vantaggio delle merde. Io preferisco non disperdere energie.



Secondo tu più di altri dovresti fare questo esercizio. In modo da avere certezze che nessuna delle due squadre romane rischi di scendere in EL  
Mark Lenders (ML)
00martedì 14 aprile 2015 14:09
Ah già, mi ero dimenticato di rispondere a questa provocazione di cuchillo  
La verità è che dell'Europa League non si può mai dire nulla finché non si conoscono le terze ripescate provenienti dai gironi di Champions.
Quest'anno a terrorizzarmi non era l'Europa League in sè (che comunque è pericolosa di suo) bensì il suo desolante lotto di contendenti.
La Lazio attuale, se fosse tra le partecipanti ai quarti di finale, a questo punto sarebbe la mia favorita.
E comunque benedico la Fiorentina, perché è stato molto meglio non sapere cosa sarebbe accaduto alla roma.

Circa l'anno prossimo: vi voglio dare fiducia, voglio fare quest'ultimo tentativo e vedere che gli succede se non vanno in Champions.
Ma, come ho lungamente detto ieri sera, non ho grosse illusioni al riguardo. Temo che resterebbero ugualmente competitivi e che noi avremmo un fronte in più su cui gufare...
cuchillo76
00martedì 14 aprile 2015 14:22
Re:
Mark Lenders (ML), 14/04/2015 14:09:

Ah già, mi ero dimenticato di rispondere a questa provocazione di cuchillo  



Quale? Forse volevi direi di Maxilotte?
Drenai71
00martedì 14 aprile 2015 14:24
io voglio solo vedere come fanno a trovare il cash.
ricordiamo che doumbia l'hanno proprio comprato, mentre destro l'hanno prestato, non ha strusciato palla manco al milan e ora si è pure rotto. in sostanza o gli torna indietro e devono trovare un altro prestito visto che a roma destro non ci vuole piu giocare, o si abbassano i pantaloni e si accontentano di quello che decide di passargli il milan (immagino 6/7 milioni).

poi c'è la questione cagliari che si è suicidato regalandogli prestiti immagino a garanzia dei riscatti perlomeno di nainggolan. in altre parole, se la roma gli rimanda indietro astori e ibarbo, il cagliari gli chiederà la luna per nainggolan.

tutto questo per dire che la roma ha già impegnati i proventi di una cessione solo per mantenere lo status quo. se poi vogliamo credere alle voci su jackson martinez o chi per lui, le cessioni diventano 2 e a quel punto sorge pure il problema di come rimpiazzare questi che cedi. piu probabile un parametro zero (luiz adriano?)

insomma, io non dico che l'anno prossimo senza champions falliscono o retrocedono, sicuramente alla fine una squadra la mettono in piedi, ma è oggettivamente un compito difficile. provateci, prendete carta e penna, partite dalla rosa attuale e provate a sistemarla esclusivamente via cessioni.

io prevedo un mercato di parametri zero di secondo piano ma grosso nome (luiz adriano, milner etc) con una cessione a coprire i riscatti. di fatto tornerebbero al modus operandi degli ultimi anni di gestione sensi.
Mark Lenders (ML)
00martedì 14 aprile 2015 14:45
Re: Re:
cuchillo76, 14/04/2015 14:22:


Quale?



Questa:

Maxilotte, 13/04/2015 12:18:

Anche io condivido. Ma poi ci parlate voi con ML se la roma farà la EL [SM=g27987]



Che era giustappunto

cuchillo76, 14/04/2015 14:22:


di Maxilotte



   

Chissà perché l'avevo memorizzata come tua, vai a sape'...

Drenai71, 14/04/2015 14:24:

io voglio solo vedere come fanno a trovare il cash.



So' anni che devono saltare in aria, e paradossalmente da quando Sensi si è rovinato per vincere lo scudetto a oggi hanno messo insieme i migliori 15 anni della loro vita, come livello medio. Fortunatamente molto poco suggellato da trofei.
Quindi io non so come faranno, ma temo che ancora una volta lo faranno. Ho smesso di credere al loro botto finanziario, ormai da questo punto di vista sono completamente ateo. Ed è un dolore, eh.
 
cuchillo76
00martedì 14 aprile 2015 15:59
Storicamente, quando si esce al preliminare (Napoli quest'anno, il Parma col Lille, l'Inter con l'Helsinborg) un contraccolpo sulla stagione arriva inevitabilmente. I primi due mesi sono una mezza agonia, poi magari ti riprendi ma raramente finisci bene.
Sono stagioni spesso segnate.
Il caso dell'Inter, poi, fu clamoroso.

L'idea di uscire, magari, contro lo Sporting Braga della situazione mi terrorizza. Volerebbero stracci bagnati già ad agosto con tanti big frustrati dalla mancata passerella del girone, che magari cercano di essere ceduti al fotofinish. E lo sappiamo che non sarebbe un quadro così inverosimile.
ℬaruch
00martedì 14 aprile 2015 16:11
Grazie a Drenai e Maxilotte per l'aggiornamento sui preliminari Champions, che mi sembra abbiamo un buon 60% di possibilità (col restante 40% diviso non equamente tra secondo e quarto/quinto posto) di dover andare ad affrontare. Tra Juventus e Chievo temo sarà dura fare più di 1-3 punti, se penso agli infortuni e se penso che la Juve segna da 46 gare consecutive alla Stadium, e che il Chievo nelle ultime 10 giornate sarebbe in Europa League, con 3 vittorie nelle ultime 5 trasferte, oltre ad aver tenuto la porta inviolata per 7 volte nel 2015. 

Allo stato quindi le avversarie forti sarebbero City, Valencia, Bayer Leverkusen e Sporting Lisbona. Vi dirò, con un certo tipo di condizioni che si verificano non è neanche chissà quale situazione orribile, City a parte (sul quale comunque piomberà una rivoluzione estiva)


Drenai71
00martedì 14 aprile 2015 16:17
allo stato attuale le avversarie nella prima urna sarebbero (in ordine di ranking):

1. valencia
2. leverkusen
3. man city
4. shaktar d.
5. ajax

lo sporting è la prima delle non teste di serie, noi saremmo la seconda.
per ognuna di quelle listate che non dovesse qualificarsi, entrerebbero prima lo sporting, poi noi.
Mark Lenders (ML)
00martedì 14 aprile 2015 16:33
Re:
cuchillo76, 14/04/2015 15:59:

Storicamente, quando si esce al preliminare (Napoli quest'anno, il Parma col Lille, l'Inter con l'Helsinborg) un contraccolpo sulla stagione arriva inevitabilmente. I primi due mesi sono una mezza agonia, poi magari ti riprendi ma raramente finisci bene. Sono stagioni spesso segnate. Il caso dell'Inter, poi, fu clamoroso. L'idea di uscire, magari, contro lo Sporting Braga della situazione mi terrorizza. Volerebbero stracci bagnati già ad agosto con tanti big frustrati dalla mancata passerella del girone, che magari cercano di essere ceduti al fotofinish. E lo sappiamo che non sarebbe un quadro così inverosimile.



Quindi meglio portarsi avanti col lavoro, arrivare quarti e anticipare mal di pancia dei big e stracci bagnati...  
Drenai71
00martedì 14 aprile 2015 16:45
che poi fare troppe considerazioni così in anticipo lascia il tempo che trova. la situazione è troppo fluida meglio valutare le avversarie quando si saprà di preciso chi sono.

ad esempio supponiamo che il leverkusen superi il 'gladbach e il liverpool superi il city.
questo porterebbe a un'urna delle teste di serie con valencia, shaktar, ajax, sporting e lazio. in teoria tutti contenti. ma nella seconda urna ci sarebbero liverpool, borussia e monaco (piu altre due minori). e mica lo so se sarebbe un miglioramento...
ℬaruch
00martedì 14 aprile 2015 17:59
Re:
Drenai71, 14/04/2015 16:17:

allo stato attuale le avversarie nella prima urna sarebbero (in ordine di ranking): 1. valencia 2. leverkusen 3. man city 4. shaktar d. 5. ajax



Ajax e Shaktar dovrebbero comunque prima vincere il terzo turno preliminare, allo stato, mi confermi?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com