Coppa Italia vs secondo posto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6
Drenai71
00martedì 14 aprile 2015 18:10
penso di sì, se le regole sono le stesse dell'anno scorso (olanda e ucraina si sono solo scambiate di posto nel ranking per nazioni e l'anno scorso entrambe sono entrate al turno precedente).
cuchillo76
00martedì 14 aprile 2015 19:16
Re: Re:

Mark Lenders (ML), 14/04/2015 16:33:



Quindi meglio portarsi avanti col lavoro, arrivare quarti e anticipare mal di pancia dei big e stracci bagnati...  



Mannò, non mi fraintendere.
A differenza di Pizzeman, io lo voglio il terzo posto. Arrivare quarto mi lascerebbe molta delusione addosso.
Il terzo posto è ancora un sogno, dal mio punto di vista, figuriamoci.

Dico solo che non è una passeggiata di salute uscire al preliminare.
Bisogna essere pronti al fatto che un'eventuale uscita provocherebbe degli sconquassi che, inevitabilmente, ci porteremo appresso per lungo tempo.
Immagina se De Vrij, Biglia, Anderson, lo stesso Candreva rimanessero con l'idea di fare la CL e poi gli tocca il Vaslui il giovedì sera.

Per carità, si gestisce tutto.
Solo che, a differenza tua, drammatizzo un po' di più l'infausto evento, soprattutto da un punto di vista psicologico. Non ne faccio, come altri, un discorso di preparazione fisica o altro, anche perché, come hai saggiamente ricordato, c'è un trofeo i primi di agosto.


pizzeman
00martedì 14 aprile 2015 20:32
Arrivare terzi per perdere il preliminare sjgnifica regalare soldi a prima e seconda, per il giochino dei diritti tv per nazione. Quindi si perde il preliminare, si va in EL e si regalano soldi alla roma. Io continuo a non vedere il fascino di sto preliminare; salvo poi cospargermi il capo di cenere e fare penitenza se lo passiamo. 
pizzeman
00martedì 14 aprile 2015 20:32
Ricordo che ai preliminari noi e quelli nn saremmo teste di serie,  il napoli si...
Mark Lenders (ML)
00martedì 14 aprile 2015 20:33
Noi gli vogliamo tanto bene e li vediamo - giustamente - come i nostri fuoriclasse, ma Biglia giocava all'Anderlecht, De Vrij al Feyenoord, Anderson faceva la panca in Brasile... La Champions uno l'ha fatta da comprimario, un altro l'ha appena annusata e il terzo manco sa come è fatta... Due di loro appena un anno fa si sono fatti sbattere fuori ai sedicesimi di Europa League col Ludogorets... Voglio dire, se la Lazio partecipasse con buone credenziali alla prossima EL non sarebbero nella posizione di poterla snobbare. Semmai sulle loro motivazioni potrebbero incidere eventuali offerte da club piú grossi, a prescindere dalla coppa europea a cui parteciperà la Lazio...
cuchillo76
00mercoledì 15 aprile 2015 09:06
Però sai bene che da un anno all'altro cambia tutto.

Benatia, in 14 mesi, è passato dall'essere un buonissimo giocatore nella placida Udine, a sorbirsi i cappuccini coi tifosi il lunedì mattina nella piazza centrale e a discorrere della partita del giorno prima, all'essere il rinforzo per la difesa di una delle 2-3 squadre più forti al mondo. Pretendendo e ottenendo una cessione milionaria.

Ieri Biglia giocava nel campionato belga, non so, però, se domani si presenta il Real con 20 milioni, tu riesci (non so come) a trattenerlo, lo convinci a restare con la leva della CL e magari vai fuori al preliminare.
A quel punto, il muso lungo di Higuain lo potremmo ritrovare anche a casa nostra sulla faccia di tanti. Certo, magari non sulla faccia di Basta, Cataldi o Djordjevic ma sulla faccia di chi, magari, è rimasto perché Lotito non ha voluto sentire ragioni, probabilmente sì.

Poi, sicuramente, una società seria saprà come far calmare i mal di pancia. Ma ci saranno.

Certamente, molto dipende dal mercato. Magari i nostri "big" non li chiede nessuno e allora ogni discorso diventa solo accademia.
Mark Lenders (ML)
00mercoledì 15 aprile 2015 09:58
Re:
cuchillo76, 15/04/2015 09:06:

Però sai bene che da un anno all'altro cambia tutto. Benatia, in 14 mesi, è passato dall'essere un buonissimo giocatore nella placida Udine, a sorbirsi i cappuccini coi tifosi il lunedì mattina nella piazza centrale e a discorrere della partita del giorno prima, all'essere il rinforzo per la difesa di una delle 2-3 squadre più forti al mondo. Pretendendo e ottenendo una cessione milionaria. Ieri Biglia giocava nel campionato belga, non so, però, se domani si presenta il Real con 20 milioni, tu riesci (non so come) a trattenerlo, lo convinci a restare con la leva della CL e magari vai fuori al preliminare. A quel punto, il muso lungo di Higuain lo potremmo ritrovare anche a casa nostra sulla faccia di tanti. Certo, magari non sulla faccia di Basta, Cataldi o Djordjevic ma sulla faccia di chi, magari, è rimasto perché Lotito non ha voluto sentire ragioni, probabilmente sì. Poi, sicuramente, una società seria saprà come far calmare i mal di pancia. Ma ci saranno. Certamente, molto dipende dal mercato. Magari i nostri "big" non li chiede nessuno e allora ogni discorso diventa solo accademia.



Boh, a me sembra che sei venuto al mio discorso: cioè, il punto non è se la Lazio va o non va in Champions, bensì se il Real si presenta oppure no; se si presenta non c'è Champions che tenga (vedi Benatia), se non si presenta non vedo la Champions come necessariamente determinante. Piuttosto, la chiacchierata fatta ieri sera con un orger che conosce direttamente parecchi giocatori mi ha confermato una sensazione e un timore: la sensazione è che questo sia un gruppo fantastico, di amici (e pare che effettivamente sia così); il timore è che molti si sentano insoddisfatti del trattamento economico (e pare che effettivamente sia così). Per come la vedo io, se Lotito inizia ad aprire i cordoni della borsa è la fine. Un buon compromesso potrebbe essere rappresentato da un ricco bonus in caso di qualificazione, una gratificazione una tantum che non incida sul monte ingaggi in modo permanente. Solo in questo senso la Champions diventerebbe determinante...
ReflexBlue74
00mercoledì 15 aprile 2015 14:07
E chi sarebbero gli insoddisfatti? Basta, Parolo, Djordjevic, De Vrij, Mauricio so' arrivati ieri; Keita, Anderson e Candreva hanno rinnovato; Klose ha un signor stipendio; con Mauri ci si accorda di stagione in stagione.

Delle colonne portanti gli unici con i quale ci si può sedere a ridiscutere sono Biglia e Lulic.

Per tutti gli altri, se non sono soddisfatti, c'è un prezioso oggetto architettonico denominato porta.
pizzeman
00mercoledì 15 aprile 2015 14:47
marchetti, lulic e radu. Forse cavanda.
credo possano essere loro gli "insoddisfatti"
ReflexBlue74
00mercoledì 15 aprile 2015 15:19
Sì, ma è fisiologico che in un arco temporale medio ci siano due/tre/quattro contratti da registrare. Ovviamente al rialzo, perché i procuratori si svegliano solo quando percepiscono una difformità a sfavore dei loro assistiti.

L'unico contratto realmente sottostimato mi sembra quello di Lulic: 750 milioni è roba da Genoa o Palermo.

Radu merita un ragionamento serio e attento. Percepisce 1.3 milioni con scadenza giugno 2016; ha ventinove anni; è spesso infortunato. Che vogliamo fare? Rinnovare, a cifre sicuramente non inferiori, significa portarcelo dietro fino a chiusura della carriera. Cioè, tra due potremmo ritrovarci con due terzini sopra i trenta -Basta e il romeno appunto-, non troppo affidabili fisicamente e con stipendi pesanti.

Comunque nelle ultime stagioni la società mi pare molto più puntuale e agile nel rivedere le posizioni contrattuali. Dovremmo aver superato la fase dei mugugni del passato: Behrami, Pandev, Rocchi, Ledesma...
cuchillo76
00mercoledì 15 aprile 2015 16:12
Re:
ReflexBlue74, 15/04/2015 15:19:

750 milioni è roba da Genoa o Palermo.



Di vecchie lire, spero...  
ReflexBlue74
00mercoledì 15 aprile 2015 16:31
cuchillo76, 15/04/2015 16:12:

ReflexBlue74, 15/04/2015 15:19:

750 milioni è roba da Genoa o Palermo.



Di vecchie lire, spero...  



Beh, per quel gol se li meriterebbe pure in euro. 
Mark Lenders (ML)
00mercoledì 15 aprile 2015 18:01
Re:
pizzeman, 15/04/2015 14:47:

marchetti, lulic e radu. Forse cavanda. credo possano essere loro gli "insoddisfatti"



Ci siamo. Cioè, insomma, pare che Lulic sia piuttosto scontento di guadagnare ancora 700.000 e che - siccome il prossimo sarà il contratto della vita - non esiterebbe ad andarsene, e che Marchetti sia un po' stranito perché finora la società non l'ha cercato.
Ma al di là di queste due situazioni che sono rese urgenti dalla scadenza prossima dei contratti, io credo che a stagione conclusa saranno in molti di più a giudicare insoddisfacente il proprio salario. La cosa fondamentale sarà non fare figli e figliastri.
ℬaruch
00venerdì 17 aprile 2015 00:52
Posto una proiezione delle urne UCL della prossima stagione, fatta da un analista whoscored

La Lazio sarebbe l'ultima della terza urna, così come la roma. Sarebbero nella stessa urna nel caso passassero l'eventuale preliminare. La roma però potrebbe scivolare in quarta, se una tra Napoli, Fiorentina, Siviglia o Dnipro (abbastanza realistico che succeda) vince l'EL

Dunque in un eventuale girone di Champions una Lazio qualificata da seconda o attraverso i preliminari beccherebbe:

-una squadra fortissima tra

Real
Barcellona
Atletico
Bayern
Chelsea
Arsenal
Porto
Benfica

-una molto forte tra

Manchester Utd
Manchester City
Psg
Valencia
Zenit
Bayer Leverkusen
Shaktar

-una meno forte tra

Wolfsburg
Borussia M.
Celtic
Salzburg
Viktoria Plzen
Bruges
Bate Borisov
Steaua Bucarest

In pratica tutto, o quasi, si deciderebbe con la seconda urna: se becchi un Manchester o il Psg fai la passeggiata, se becchi Valencia, Zenit, Leverkusen o Shaktar puoi pure giocartela. A meno che non prendi una portoghese tra le teste di serie, e allora si può tentare qualcosa anche in caso di squadrone dalla seconda urna
Mark Lenders (ML)
00martedì 21 aprile 2015 13:08
Alla fine non sono riuscito a trovare una replica integrale di Juve-Lazio. Secondo qualche opinionista radiofonico con la difesa titolare avremmo potuto strappare un pareggio, ma la maggior parte dei commentatori sostiene che il divario tra le due squadre si è ben rispecchiato nella partita e nel risultato. Noi contro questi dovremo giocarci due finali, quella di Coppa Italia a breve. Fino alla settimana scorsa tifavo Monaco per salvaguardare la data standard, ossia il 7 giugno, e di conseguenza la volata finale per il secondo posto in campionato. Ora però ho molti dubbi. Se uscisse dalla Champions League la Juventus arriverebbe al 7 giugno riposatissima (le mancano appena 6 punti per conquistare aritmeticamente lo scudetto) e con tutti i titolari, laddove il 20 maggio sarebbe reduce dalla semifinale di ritorno di Champions (il 12 o il 13) e da una partita che comunque non può snobbare (Inter-Juve del 17). Qualora si qualificasse per la finale di Berlino, poi, dubito che Allegri rischierebbe troppi titolari da lì al 6 giugno. Di contro a noi si incastrerebbe tra Samp a Genova e derby, e sarebbe un bel ditaccio. Cosa augurarsi per domani sera, ordunque? Io mi sa che alla fine tiferò Juve. Alzare un trofeo resta la mia priorità e credo che il 20 maggio avremmo più chances del 7 giugno.
Mark Lenders (ML)
00martedì 21 aprile 2015 13:19
PS: Se anticipano la finale di Coppa Italia al 20 maggio (mercoledì) voglio sperare che Lotito faccia la guerra per non far disputare il derby domenica 24 alle 15. Il prefetto dal canto suo si opporrà alla notturna, per cui non sarebbe peregrino immaginare un posticipo al pomeriggio di lunedì 25. Ma se addirittura si arrivasse a giocare il 26? [SM=g27988]
ReflexBlue74
00martedì 21 aprile 2015 15:26
Io propendo per il 7 giugno. Sai che cacchio gliene frega del derby d'Italia a quelli! Ma Sampdoria-Lazio non si può anticipare, quanto meno, al sabato?
Però, ripensandoci, il 7 giugno è vincolato a una loro eliminazione già nella gara di domani, perché una volta in semifinale non ci sarebbero i tempi tecnici per modulare l'appuntamento. Insomma, vorrei la Juve perdente in semifinale con finale di Coppa Italia il 7 giugno, ma credo sia impossibile.

Intanto Biglia fuori almeno tre settimane, così pare. Porco..
Ci ritroviamo con difesa e centrocampo ai minimi termini in concomitanza del miniclico che, almeno sulla carta, avrebbe favorito il nostro allungo.
ℬaruch
00martedì 21 aprile 2015 16:06
Questi sazi non sono mai, l’unica possibilità è che siano stanchi: 20 maggio
Er Matador
00martedì 21 aprile 2015 16:18
Il 20 maggio per noi significherebbe tre finali in sette giorni: non siamo ancora pronti e rischieremmo di compromettere l stagione.
Voto 7 giugno: a Torino abbiamo sbagliato tutto - infortuni, scarsa esperienza per quel tipo di partita, scelte tattiche e di formazione -, eppure ci sono voluti due gol regalati e Rizzoli per indirizzare la gara.
Se ce la giochiamo più riposati e con un atteggiamento simil-Napoli, batterli diventa un'ipotesi verosimile.
ReflexBlue74
00martedì 21 aprile 2015 16:39
Re:
ℬaruch, 21/04/2015 16:06:

Questi sazi non sono mai, l’unica possibilità è che siano stanchi: 20 maggio



Noi il 20 maggio saremo stanchi almeno quanto loro. Loro, da oggi al 20 maggio, avranno tre partite da giocarsi alla morte (domani e le due semifinali) e un derby da onorare domenica prossima. In campionato, inserendo il pilota automatico, possono permettersi di racimolare cinque o sei punti tra: Fiorentina in casa, Sampdoria fuori casa, Cagliari in casa e Inter fuori.
Totale: tre partite e mezza.

Noi, viceversa, saremo costretti a giocarle tutte e cinque con il massimo impegno e con una rosa che si sta sempre più assottigliando.

E poi vi sfugge un particolare. Il 24 maggio sono in programma il derby e... Juventus-Napoli. Sfida dagli influssi devastanti nella corsa alle posizioni CL e che può configurarsi come il crocevia della nostra stagione.
ReflexBlue74
00giovedì 23 aprile 2015 18:11
Anticipo finale di Coppa Italia? Canigiani categorico: "Solo se la Juve arrivasse in fondo alla Champions"
L'unica possibilità che la finale di Coppa Italia possa essere anticipata è legata all'eventuale qualificazione in finale di Champions da parte della Juventus.
Non ci sarebbero particolari problemi per quanto riguarda la macchina organizzativa, i tempi sarebbero ovviamenti ristretti (il 13 maggio la semifinale di ritorno di Champions) ma la Lega non si farebbe trovare impreparata.


Premesso che la doppia data aperta la giudico una scorrettezza nei confronti dei tifosi juventini che vengono da fuori, riesaminiamo le implicazioni tecniche.

20 maggio
Noi. Saremo compressi fra tre eventi che possono determinare la nostra stagione: l'insidiosa trasferta di Genova, la finale, il derby.
Loro. Saranno reduci da una semifinale che li vede vincenti: stanchezza, ma euforia alle stelle. Tra la semifinale di ritorno e la finale di CI avrebbero una settimana, in mezzo l'insignificante trasferta di Milano che può contare qualcosa solo per i nerazzurri (ma sai le prese per il culo a presentarsi a San Siro tre giorni dopo aver acquisito il pass per una finale di CL). Tra la finale di CI e la finale di CL ci passano due settimane abbondanti, lasso di tempo sufficiente per giocarsi la CI al gran completo e ricaricare le batterie. Quattro giorni dopo ospiteranno il Napoli, una partita che può rivelarsi fon-da-men-ta-le per le nostre aspirazioni. Dubito che avranno le energie fisiche e mentali per onorarla al meglio.

7 giugno
Noi. Secondi: champagne, cotillons e pompini per tutti. Terzi: oh, buttalo via. Quarti: porco...
Loro. Campioni d'Italia, Champions onorata: champagne, cotillons e pompini per tutti, ma con parsimonia. Probabilmente ritrovano Pogba.
Noi e loro. Tutto il tempo per recuperare le fatiche di campionato e di coppa. Fisicamente si parte alla pari.
Mark Lenders (ML)
00giovedì 23 aprile 2015 18:15
Re:
ReflexBlue74, 23/04/2015 18:11:


Premesso che la doppia data aperta la giudico una scorrettezza nei confronti dei tifosi juventini che vengono da fuori



Non più della finale secca a Roma, di per sè discutibile.
Entrambe le cose, comunque, erano espressamente previste nel regolamento di Coppa Italia 2015.
Quindi non hanno di che ribattere.
Drenai71
00giovedì 23 aprile 2015 18:22
il 20 maggio sarebbe una catastrofe per noi sotto tutti i punti di vista, condizione fisica, mentale, impegni ravvicinati, punti per le concorrenti.

speriamo che chiunque pescheranno domani li butti fuori e ci si rivede a giugno a giochi fatti e formazioni al completo.
ReflexBlue74
00giovedì 23 aprile 2015 18:31
Re: Re:
Mark Lenders (ML), 23/04/2015 18:15:



Non più della finale secca a Roma, di per sè discutibile.
Entrambe le cose, comunque, erano espressamente previste nel regolamento di Coppa Italia 2015.
Quindi non hanno di che ribattere.



Era previsto che vendessero biglietti con la data aperta o era previsto lo spostamento della data? Sono due cose molto diverse.
Mark Lenders (ML)
00giovedì 23 aprile 2015 18:39
Mi correggo: a memoria quel "data di riserva 20 maggio" che ricordavo di aver letto in tempi non sospetti lo collocavo nel pdf del sito della Lega, e invece è su Wikipedia.
ReflexBlue74
00venerdì 24 aprile 2015 12:25
Juventus-Real Madrid.
Drenai71
00venerdì 24 aprile 2015 12:28
la meno peggio delle tre.
la juve ha sempre avuto i migliori sorteggi possibili quest'anno.
Mark Lenders (ML)
00venerdì 24 aprile 2015 12:41
E secondo me il ritorno in trasferta è un altro piccolo vantaggio.
Quanto al Napoli, mi rode immensamente il culo che sia in semifinale di EL e che abbia pescato il Dnipro, ciò detto
1) la finale di Varsavia si gioca mercoledì 27 maggio, ossia subito prima di Napoli-Lazio.
2) se la vincono vanno in CL e quindi nell'ultima partita potrebbero essere demotivati.

Io però tiferò come un disperato perché la perdano, mi darebbe poco meno fastidio di una vittoria della roma.
ℬaruch
00venerdì 24 aprile 2015 13:28
Se la vincono però c'è anche il rischio della giornata del trionfo con giro di campo con la coppa. Può essere un bene ma anche un male, è un'arma a doppio taglio. Prepariamoci, comunque, sono ultra-favoriti in una competizione quest'anno veramente abbordabilissima
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com