Lazio Few

Pagelle Bruges-Lazio 1-1 (Champions League)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 28/10/2020 23:30
    Reina 7: Due parate decisive nella ripresa, sempre sicuro coi piedi e nel comandare la difesa

    Patric 4: Tanti errori fino al fallo che anima il Bruges e ci costa due punti

    Hoedt 6: Come col Bologna, buona gara macchiata da un giallo follemente inutile

    Acerbi 6.5: Gran secondo tempo, con la chicca dell’assist sprecato da Milinkovic

    Marusic 6.5: Lancia Correa che spreca, poi gli dà la palla dell’1-0, poi serve Fares che si impappina. Ripresa in trincea con grande profitto

    Akpa 6.5: Sembra già un veterano. Cambi campo fatti con naturalezza, un tiro a lato, uno strappo nella ripresa, tante palle gestite bene

    Parolo 6.5: Secondo tempo di livello da difensore centrale

    Milinkovic-Savic 6: Buona gara da leader con bei recuperi da mediano, ma ha la palla dell’1-2 e la spreca malamente

    Fares 5: Diatta è un brutto cliente, lo lascia crossare nell’unica occasione su azione del Bruges del primo tempo, poi prende un giallo sacrosanto. In più ha un’ottima palla in area avversaria ma si impappina

    Correa 6.5: Parte bruciando un’ottima ripartenza, ma poi crea il gol dal nulla. Si accende a tratti, riemerge con la palla che Pereira non concretizza

    Caicedo 5.5: Non gli riescono molte giocate, però ha il merito di portar via l’avversario a Correa in occasione del gol e di continuare a lottare nonostante l’infortunio alla spalla

    Pereira 5.5: Qualcosa bene qualcosa meno, come la colossale occasione dell’1-2 in cui spreca invece di tirare

    Muriqi 6: Come col Dortmund, ingresso molto utile per offrire una soluzione offensiva e far salire la squadra. Male un colpo di testa su punizione

    Czyz 6: Esordio pasticciato con giallo, prende un fallo e poi poco altro

    Inzaghi 6.5: Con 13 giocatori porta via un punto, cambiando modulo poco dopo inizio ripresa ed evitando che la gara finisca in assedio dei belgi
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 29/10/2020 01:06
    Reina 7 – Tiene la Lazio in partita, nel secondo tempo, con due grandi interventi, soprattutto il primo. Sbaglia un mezzo rinvio, poi sempre bene nel suo punto di forza, il gioco a terra coi piedi.

    Patric 4 – Per 41 minuti fa di tutto per farli segnare, prima facendosi uccellare con un tunel, poi respingendo un pallone al centro dell’area, infine procurando un fallo da rigore grottesco, con la palla lontana un chilometro. Disastro. E favola interrotta per colpe solo sue.

    Hoedt 6 – Se col Bologna il giallo è stato salvifico per rimediare a un suo errore, stasera è stato del tutto gratuito. Peccato, la prestazione c’è stata ma un’ammonizione del genere nel primo tempo può costare cara e quel rischio non andava corso. Ma gli va bene, alla fine.

    Acerbi 7 – Altra grande prestazione, impreziosita dalla palla meravigliosa per Milinkovic. Sarebbe stata l’apoteosi.

    Fares 5,5 – La terza partita in 8 giorni per uno che ha iniziato ad allenarsi a ottobre. I limiti di tenuta si sono visti tutti, uniti a qualche impaccio di troppo quantunque contro il cliente obiettivamente più scomodo. Male per come incespica sulla bella palla di Marusic, che meritava miglior sorte.

    Marusic 7 – Grande partita. Primo tempo di governo, in cui sfodera l’assist del vantaggio e una gran palla per Fares, secondo tempo in cui conquista falli su falli per far rifiatare la squadra.

    Milinkovic-Savic 6 – Primo tempo in cui sembra avulso dalla partita, nel secondo è molto presente, conquistando falli e metri. Peccato per l’occasione fallita, ma è stato bravissimo Mignolet.

    Parolo 6,5 – Ottimo lo spezzone in difesa; nel primo tempo, invece, il gioco passa molto poco dai suoi piedi.

    Akpa Akpro 6,5 – Partita omogenea in cui tocca tanti palloni ed è costantemente nel vivo del gioco. Per poco non si rende pericoloso con una splendida percussione che alleggerisce la pressione belga. Rivedibile il tiro sparacchiato fuori da buona posizione sul finire del primo tempo. Cresce.

    Caicedo 5 – Si vede già dopo 5 minuti che non è serata. Poi, si fa anche male a una spalla. Non sembra più il Caicedo che si mangia il prato delle 2 stagioni 2018/20. Mi pare abbastanza sintonizzato sul ruolo di quarta punta in rosa che, in fondo, non è tenuto a sbattersi granché. Eppure la sua concorrenza non mi pare feroce. Ma forse le motivazioni non ci sono più.

    Correa 6,5 – Fa un gol d’importanza capitale e offre a Pereira la palla del match point. In mezzo una lunga pausa. Ma le giocate determinanti stasera le ha fatte e quello chiedevo.


    Muriqi 5,5 – OK, lotta e profonde l’impegno massimo. OK, viene da un infortunio, viene dal Covid, non ha fatto la preparazione. Ma tiri in porta: zero, in un minutaggio che ora è intorno ai 180 minuti. E insomma, so’ due partite intere, non pochissimo. Lo aspettiamo ma deve attaccare la porta e spaccarla, possibilmente.

    Pereira 5,5 – Un giocatore del suo talento, per ciò che ci raccontano, da lì qualcosa deve fare e non fare quello che ha fatto. A quello si sono aggiunte altre piccole imprecisioni, dovute soprattutto alla sua "leggerezza" fisica. Ma si vede che è un giocatore che ha la qualità nei piedi, vivaddio.

    Czycz 6 – Fa due falli e ne prende uno in attacco, importantissimo, in un frangente in cui stavamo davvero patendo. Il suo ingresso ha, comunque, riequilibrato di molto la squadra. Forza, ragazzo.


    Inzaghi 7 – Perfetti i cambi, forse Czycz si poteva mettere anche qualche minuto prima, visto che coi 3 attaccanti stavamo terribilmente soffrendo. Solo Patric gli toglie il sogno di una vittoria da tramandare ai posteri. Riesce a motivare una squadra arrivata a giocarsi una partita in condizioni proibitive. A questo serve il manico, soprattutto. A incidere sulla testa. E lui ci riesce ancora. Solo una squadra con motivazioni poteva portare a casa la pelle in uno scenario del genere.
  • OFFLINE
    est1900
    Post: 558
    00 29/10/2020 09:53
    Reina 7: che fosse bravo coi piedi era noto, che potesse essere così utile e pronto lo si sperava ardentemente.

    Patric 4: mette il suo marchio anche su questo gol subito (siamo a circa l'80% di quelli presi quest'anno) con un fallo di una stupidità mauriciana

    Hoedt 6: altra prova discreta ma non dà mai né ai compagni, né a chi soffre come un cane da casa, una sensazione di sicurezza. Giallo speso malissimo.

    Acerbi 7: la dimensione europea conferma la statura di questo grande difensore. Intelligente, duttile, concentrato. Che all'occorrenza sa essere concreto ma anche elegante.

    Marusic 7: altra partitona. In versione Borussia, e chi se lo aspettava?

    AKAK 6,5: la sostanza di cui avevamo bisogno mancando Leiva ed Escalante. Mezzo punto in meno per la fetecchia di tiro sul finale di primo tempo.

    Parolo 7: attaccamento, dedizione e tanta saggezza. Peccato per il fisico che sembra ormai segnato ma il cuore di questo ragazzo è grandissimo.

    SMS 6,5: prestazione da leader. Mezzo punto in meno per l'occasione dove, dopo uno stop sublime, poteva fare meglio.

    Fares 5,5: si iscrive anche lui al club Giuseppe Favalli (quello dei gialli inutili) in una prestazione di grande sofferenza difensiva e confusione nelle ripartenze (la palla che si perde nell'area di rigore avversaria grida vendetta).

    Correa 6,5: giocasse sempre con questo sacrificio non gli potrei imputare niente.

    Caicedo 5: spento, acciacciato, forse anche demotivato. Se non gli va più, pensasse ad andare in Arabia tra due mesi

    Pereira 6: non mi è dispiaciuto, si vede che la qualità c'è. Anche il piglio mi è parso quello giusto. Non voglio penalizzarlo per essersi perso il terzino ucraino nella più nitida occasione del Bruges perchè stava giocando in un ruolo non suo, in condizioni decisamente proibitive.

    Muriqi 5,5: altro spezzone che, per ora, conferma la mia pessima impressione. Si ok, sarà pure fuori condizione ma un "pirata" quella palla di Marusic se la mangia. Lui ha aspettato che l'avversario la lisciasse.
    Ecco, non vorrei che fosse un pirata come Cana era un guerriero....

    Czyz 6: entra carico e gioca con coraggio. In bocca al lupo, ragazzo.

    Inzaghi 7: ha le chiavi delle 25 capocce dei calciatori che allena. Questo è un merito dal valore incalcolabile. Sfiora un'impresa che avrebbe potuto raccontare ai nipoti.
  • OFFLINE
    boks xv
    Post: 266
    00 29/10/2020 10:58
    Qualche considerazione sparsa.
    Non vi dannate troppo per l'impappinamento di Fares. Era l'azione pre-Var. Avesse segnato, oltre al danno subito dal rigore avremmo avuto anche la beffa del gol annullato.
    Muriqui: bella la boiserie, bello l'armadio, belle le cassapanche. Bello, bello tutto...
    Fortunatamente qui non siamo su Lazionet e possiamo evitare di parlare di Var e arbitraggio ed assumere, in modo sanamente scorretto politicamente, che Patric è e rimane 'na mezza sega. Ah, aria pura!
    Akpa Akpro è giocatore, come dicono quelli bravi.
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 29/10/2020 13:02
    Speriamo arrivino le pagelle d'ErMatador...
    Ho nostalgia dei suoi "1". E me sa che a 'sto giro el Gabarron se la rischia...