00 29/10/2020 09:53
Reina 7: che fosse bravo coi piedi era noto, che potesse essere così utile e pronto lo si sperava ardentemente.

Patric 4: mette il suo marchio anche su questo gol subito (siamo a circa l'80% di quelli presi quest'anno) con un fallo di una stupidità mauriciana

Hoedt 6: altra prova discreta ma non dà mai né ai compagni, né a chi soffre come un cane da casa, una sensazione di sicurezza. Giallo speso malissimo.

Acerbi 7: la dimensione europea conferma la statura di questo grande difensore. Intelligente, duttile, concentrato. Che all'occorrenza sa essere concreto ma anche elegante.

Marusic 7: altra partitona. In versione Borussia, e chi se lo aspettava?

AKAK 6,5: la sostanza di cui avevamo bisogno mancando Leiva ed Escalante. Mezzo punto in meno per la fetecchia di tiro sul finale di primo tempo.

Parolo 7: attaccamento, dedizione e tanta saggezza. Peccato per il fisico che sembra ormai segnato ma il cuore di questo ragazzo è grandissimo.

SMS 6,5: prestazione da leader. Mezzo punto in meno per l'occasione dove, dopo uno stop sublime, poteva fare meglio.

Fares 5,5: si iscrive anche lui al club Giuseppe Favalli (quello dei gialli inutili) in una prestazione di grande sofferenza difensiva e confusione nelle ripartenze (la palla che si perde nell'area di rigore avversaria grida vendetta).

Correa 6,5: giocasse sempre con questo sacrificio non gli potrei imputare niente.

Caicedo 5: spento, acciacciato, forse anche demotivato. Se non gli va più, pensasse ad andare in Arabia tra due mesi

Pereira 6: non mi è dispiaciuto, si vede che la qualità c'è. Anche il piglio mi è parso quello giusto. Non voglio penalizzarlo per essersi perso il terzino ucraino nella più nitida occasione del Bruges perchè stava giocando in un ruolo non suo, in condizioni decisamente proibitive.

Muriqi 5,5: altro spezzone che, per ora, conferma la mia pessima impressione. Si ok, sarà pure fuori condizione ma un "pirata" quella palla di Marusic se la mangia. Lui ha aspettato che l'avversario la lisciasse.
Ecco, non vorrei che fosse un pirata come Cana era un guerriero....

Czyz 6: entra carico e gioca con coraggio. In bocca al lupo, ragazzo.

Inzaghi 7: ha le chiavi delle 25 capocce dei calciatori che allena. Questo è un merito dal valore incalcolabile. Sfiora un'impresa che avrebbe potuto raccontare ai nipoti.