È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Lazio Few

Primavera 2014-2015

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 11/06/2015 15:04
    Oh, domani c'è il derby eh!
    (E nel frattempo l'altra semifinale sarà Torino-Fiorentina, che hanno superato rispettivamente il Milan ai rigori e il Bari di Minala per 2-1).

    Credo che 9/11 della formazione non siano in discussione.
    A terzino sinistro meglio Germoni o Seck?
    E davanti, insieme a Tounkara e Palombi, meglio l'ariete Rossi, Fiore che ha iniziato da titolare contro l'Inter o l'equilibratore Silvagni?
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 11/06/2015 15:30
    a sensazione, penso che giocherà seck, che pare finalmente sbocciato in questo finale di stagione, e che fiore e rossi facciano staffetta.
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 11/06/2015 15:36
    Seck ha sicuramente più qualità di Germoni, che però è più affidabile difensivamente. Darei anch'io fiducia a Seck, comunque, anche perché servono forze fresche.
    Davanti invece sceglierei tra Silvagni e Rossi con una preferenza per il primo, anche per tenermi in panchina una carta da giocare a partita in corso. Fiore francamente lo conosco poco ma non mi è sembrato che abbia qualità particolari. Qualche fiorologo può spiegarmelo meglio?
  • OFFLINE
    charlie_few
    Post: 107
    00 11/06/2015 15:38
    Certo che dopo due partite di 120 minuti in una settimana, almeno fisicamente l'impegno di domani dovrebbe essere bello impegnativo per i nostri.
    Speriamo nel miglior Tounkara. Cosa che, mi dicono, ancora non s'è vista quest'anno.
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 11/06/2015 16:11
    L’unico dubbio sarà proprio come sostituire Oikonomidis, rispetto alla squadra che ha battuto la roma in finale di Coppa. Anche io forse metterei Silvagni con Rossi jolly, alla fine faremmo un 4-4-2
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 11/06/2015 16:54
    Certo, spiace "umanamente" togliere Germoni dopo il partitone con l'Inter, così come non far partire Rossi dall'inizio è una bella responsabilità, dopo che ci ha letteralmente salvato il deretano per due gare di fila.

    Ma il calcio è uno sport crudele.

    Una delle più belle "immagini" dell'anno dello Scudetto '74 - altro che le cazzate sulle pistole e gli asciugacapelli - è Inselvini che piange in solitudine (ma i compagni se ne accorsero e ancora oggi lo raccontano) quando dopo 8 partite giocate alla grande, dovette riconsegnare la maglia numero 8 a Re Cecconi, guarito dall'infortunio.

    Restare fuori quando hai acquisiti dei meriti plastici sul campo, penso sia dura assai per un calciatore.
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 12/06/2015 17:42
    LE FORMAZIONI UFFICIALI:

    ROMA: Marchegiani; E. De Santis, Capradossi, Calabresi, Sammartino; Pellegrini, Machin, Ndoj; Njiki, Vestenický, Ferri.

    A disp: Ionut, Paolelli, Marchizza, Adamo, D’Urso, Vasco, Ferri, Di Mariano, Di Livio, Calì, Belvisi, Verde, Soleri.

    Allenatore: A. De Rossi.

    LAZIO: Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck; Murgia, Pace, Verkaj; Tounkara, Fiore, Palombi.

    A disp: De Angelis, Cotticelli, Germoni, Quaglia, Manoni, Capuano, Condemi, Rokavec Mika, Rossi, Milani, Silvagni, Folorunsho Ijienua.

    Allenatore: S. Inzaghi.

    Arbitro: Illuzzi di Molfetta.

    Assistenti: Luigi Lanotte di Barletta, Domenico Lacalamita di Bari. IV Uomo: Schirru di Nichelino.
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 12/06/2015 18:55
    Per ora match pari, noi occasione clamorosa, loro una buona occasione e un gol annullato per egoismo del loro giocatore. Dei nostri direi Mattia, Seck e Fiore i migliori, Tounkara sembrava voler spaccare tutto all’inizio ma non sfonda, Palombi errore assurdo sotto porta
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 12/06/2015 21:46
    terza finale in 4 anni. peraltro mancandola proprio nell'anno in cui eravamo piu forti.
    che dire, complimenti.
    rossi sembra un predestinato, non riesco a capire bene quali doti abbia realmente, ma ad ogni palla che tocca crea pericolo. per essere un 97 ha una consapevolezza della porta e dell'avversario eccezionale. dovrebbe prestane un pò a tounkara (anche se nonostante la solita indolenza oggi tolto il primo tempo il suo lo ha fatto).
    pace è la copia di clasie.
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 12/06/2015 22:06
    Grandissimi, grandissimi. Speriamo che riescano a farlo il triplete, resterebbero nella storia.

    Rossi: buono, buono. Come scrivevo nelle pagelle ha l'unico limite nella velocità, ma il fisico è esplosivo e i piedi sono tutt'altro che malvagi. Poi segna. Gli attaccanti quello devono fa'.
    Pace: premesso che Clasie gioca a un livello diverso, il nostro probabilmente non ha il suo piede ma mi pare più cattivo.
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 14/06/2015 09:24
    Ora, dopo aver superato rocambolescamente i preliminari e aver buttato fuori Inter e roma, la sensazione che il più sia fatto e che lo scudetto sia la conseguenza naturale è più che diffusa.
    Però ieri sera ho buttato un'occhio all'altra semifinale: attenzione perché il livello mi è parso molto più alto del derby, il ritmo non era inferiore (anzi) e la qualità delle giocate molto superiore. Molto bravo il fiorentino Petriccione, un playmaker tecnico che spero faccia molta strada, mentre il Torino ha due-tre individualità di tutto rispetto: il centrocampista Danza, l'ala dribblomane Rosso e un centravanti che la butta dentro, quel Morra che un anno fa sbagliò il rigore decisivo nella finale contro il Chievo e ieri ha fatto tripletta. E pure il portiere Zaccagno non è per niente male. Quindi occhio. Per fortuna vengono anche loro da due turni superati ai supplementari, con un giorno in meno di riposo.
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 14/06/2015 10:07
    Morra è quello che segnò il gol del 4-3 alla Lazio nella semifinale dello scorso anno. Sono molto felice che sia passato il Torino, sia perché la Fiorentina era più forte (è uscita perché è rimasta in 10 nel primo tempo per un ingenuo fallo di mano del terzino), sia perché abbiamo la splendida opportunità di prenderci una rivincita l’anno dopo (ricordiamoci anche il fallo assurdo di Ignico - che ora fa il paninaro al Pro Piacenza - sul povero Crecco). Quel Torino era il Torino di Barreca e di Aramu, che ci fece doppietta prima di andare al Trapani con Lombardi. Questo è il Torino di Morra, che segnato tutti i 4 gol su azione delle loro due semifinali, e che l’anno scorso era in panchina, ci segnò da subentrato (lui è un emigrante di ritorno, è stato al Levante). Occhio, però, che loro sono la squadra che ha perso meno partite in stagione (3), e hanno avuto una difesa solidissima, la migliore del girone, inferiore solo a quella di Inter e Chievo.

    Quanto a noi, non abbiamo Oikonomidis che gli segnò due gol, ma abbiamo Palombi che pure andò a segno coi granata in quella semifinale. E abbiamo un’occasione unica, inattesa, perché l’avversario non è impossibile da battere e come dice ML è l’unico che pure ha fatto due supplementari su due partite
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 14/06/2015 10:09
    Ah, inutile dire che quella fu la partita orribile di Seck, che oggi è molto più maturo e credibile, e dovrebbe essere il primo nella lista dei vogliosi di riscatto
4