Mercato invernale 2017

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6, 7
Mark Lenders (ML)
00martedì 6 dicembre 2016 14:54
Iannuzzi metteva in ombra Di Vaio e Nesta, altro che storie.
Ma era un senzapalle anche peggio di Biglia ;-)
est1900
00martedì 6 dicembre 2016 15:24
Neanche io posso vantare una conoscenza così approfondita del calcio estero.
Sicuramente di quelli che ho visto giocare Illaramendi, Ander Herrera (in rotta con lo Utd) e Tielemans sono profili molto interessanti.
In aggiunta a gennaio proverei a fare una mossa paracula: Lemina o Asamoah (tanto la Juve ha sovrabbondanza in mezzo) in prestito più diritto (obbligo?) di riscatto a giugno.
 
Mark Lenders (ML)
00martedì 6 dicembre 2016 15:29
est1900, 06/12/2016 15.24:


In aggiunta a gennaio proverei a fare una mossa paracula: Lemina o Asamoah (tanto la Juve ha sovrabbondanza in mezzo) in prestito più diritto (obbligo?) di riscatto a giugno.



Lemina e Sturaro sono più scarsi dei nostri, vade retro! Asamoah era un bel giocatore quando era sano...
est1900
00martedì 6 dicembre 2016 15:32
Dici? Lemina (Sturaro non l'ho proprio nominato) per me sarebbe un ottimo alter ego di Parolo.
Per le dimensioni della Lazio, s'intende.
Avevo proposto Rincon ma pare (mi dite) sia già fuori portata...
Mark Lenders (ML)
00martedì 6 dicembre 2016 15:40
La Juve quest'anno ha un centrocampo penoso e Lemina non vede comunque il campo. Ma il punto vero è che a noi serve più qualità. Serve gente capace di unire la qualità alla quantità. Non dico di pretendere Nainggolan e Strootman, però qualcosa meglio di Parolo e Lulic ci vorrebbe, altrimenti bisogna dare atto a Biglia di non avere manco una sponda decente.
PS: Io Milinkovic forse non l'ho ancora capito. Mi pare chiaro che sia fortissimo fisicamente e nei colpi di testa, così come è altrettanto chiara la sua lentezza. Leggo molti pareri positivi sui suoi piedi ma io non ho tutto questo entusiasmo.
cuchillo76
00martedì 6 dicembre 2016 16:41
Anche io non ho mai capito l'entusiasmo per i piedi di Milinkovic-Savic a meno che il sottinteso non sia che abbia piedi buoni in relazione all'altezza. Quello può essere.
Sicuramente, nello stretto spesso esce bene. E per farlo i piedi ti servono.
Ma i piedi si giudicano pure dai tiri in porta. E lui quanto a conclusioni verso la porta non ha mai convinto.
Anzi, penoso in questi suoi primi 18 mesi.
ℬaruch
00mercoledì 7 dicembre 2016 10:49
Su Biglia però il concetto di funzionalità va allargato: a sua discolpa va detto anche che quando lui c'è la squadra gioca in tutt'altra maniera, disimpegna senza affanni e riesce a tenere palla e proporre gioco. Non è questa una "funzionalità" al gioco della Lazio? Quante volte gli abbiamo messo 6 o 6.5 in pagella perché lui gioca "così così" ma tutti gli altri giocatori sembravano giocare meglio? Biglia resta uno che alza la pagella degli altri, prima ancora della sua, e di questo dobbiamo dargliene atto. Detto questo, le carenze fisiche e caratteriali restano evidenti, e io sono l'ultimo a poter parlare del confronto con Ledesma che si prendeva qualsiasi responsabilità e che in 9 anni avrà saltato per infortunio un numero di partite che si contano sulle dita di una mano. Il ruolo, comunque, non è un ruolo facile: quando il giocatore è forte va immediatamente nelle grandi squadre, altrimenti trovi qualche anonimo alla Ronaldo (il nostro) e qualche buon equilibratore di mestiere. In Europa seguo meno, qualcosa forse c'è in Sudamerica (Schmidt, seguito dall'Atalanta, o Quignon del Newells: profili comunque poco appassionanti), mentre secondo me due profili perfetti sono in Italia, ma andrebbe fatto un investimento e andrebbe fatto adesso. Anzitutto Sensi, l'unico juventino che non avete citato e che invece con l'abbondanza di reparto che sta producendo la Juve in questo momento di caos potrebbe tornarci utile, se volessimo credere nel giocatore. E poi c'è Torreira, altro giocatore perfetto interprete di questo ruolo, ma altro giocatore che presto potrebbe viaggiare verso cifre e lidi proibitivi. La pecca è che sono centrocampisti che tengono il modulo in ostaggio, difficilmente potrebbero stare bene in schieramenti senza play davanti alla difesa e con una coppia in mediana
cuchillo76
00mercoledì 7 dicembre 2016 11:19
Quando parlo di funzionalità, non intendo dire che non sia funzionale quando gioca. Intendo dire che nella Lazio, per il livello di squadra che è, non ci possiamo permettere un giocatore che salta mediamente il 30% della partite all'anno per infortunio e che non abbia un omologo di pari valore in panchina che lo sostituisca per quel 30% di partite.
Poi, se la Lazio si potrà permettere un giocatore del livello di Biglia che faccia panchina ma che non depauperi, per definizione, il tasso tecnico della squadra visto che ho detto che deve essere del livello di Biglia, a Biglia metterò le catene ai piedi per non farlo andare via.
Ma sono realista e per la Lazio è già un lusso Biglia, figuriamoci due.
Ovvio che se Lotito vorrà fare l'up-grading (potrebbe già dimostrarlo nel mese di gennaio, in cui, invece, non farà nulla come al solito, visto che non siamo dodicesimi in classifica) ogni mio ragionamento andrebbe rivisto.

Il dato caratteriale, invece, rimane un problema.
Più ripenso a come, da capitano, abbia emotivamente gestito quest'ultimo derby e più mi verrebbe voglia di cederlo al primo che passa. Però, appunto, sono valutazioni d'impeto.

Razionalmente, sono contento di averlo ma ritengo che:
- Non bisogna trattenerlo se vuole andare via e comunque non bisogna farsi prendere per il collo da chi gioca meno di 30 partite stagionali all'anno.
- Se rimane va preso un centrale coi controcazzi per la panchina, tanto più se dovessimo tornare in Europa. Se.
ℬaruch
00venerdì 6 gennaio 2017 20:14
Che ne dite di quello che si sente finora? Oggi Di Marzio parla di accordo Djordjevic-Lione, quindi qualcosa di vero c'è (e voglio sperare che Lotito accetti i 5 dei francesi invece di impuntarsi sugli 8)

Piuttosto, ci tengo a fissare qui il mio NO gigantesco a El Ghazi, che avevo sempre sperato finisse alla roma. Rappresenta il lato peggiore del vivaio Ajax, quello inconcludente di cui parlava spesso Megafono. Vidi in diretta uno dei barocchismi più inutili della storia del calcio, quandeo l'Ajax la scorsa estate mandò in frantumi lo scudetto pareggiando in casa della penultima all'ultima di campionato. Serviva vincere, De Boer inserisce El Ghazi per Milik (e già qui...), ed è proprio lui ad avere la palla dello scudetto: come potete vedere nella gif, può tirare al volo di sinistro, o può stopparla e tirare col suo destro, o mettere anche a sedere il difensore, o ancora servire i TRE compagni liberi di calciare a porta. Invece lui sceglie, al minuto 84'45'', di provare un assurdo e difficilissimo tacco volante. Mani nei capelli per tutti, scudetto al Psv. Per qualcuno sarà poco, come tesi dell'accusa, a me basta: non vorrei mai qui uno che ragiona così. E a riprova di questo va aggiunto che attualmente è fuori rosa per il comportamento in allenamento. Se possiamo investire questo gruzzolo, investiamolo meglio, se fosse possibile

el ghazi miss
 

Mark Lenders (ML)
00sabato 7 gennaio 2017 11:44
A parte che mi fido di Baruch, ho appena scoperto che El Ghazi è alto 1,88. Che per fare l'esterno mi sembrano troppi. Praticamente rischia di essere il gemello di Kishna, e la cosa mi terrorizza.
Magnopèl
00sabato 7 gennaio 2017 16:46
Ci credete allo United su Keita?
A loro servirebbe un esterno, ma, insomma..
Per me Keita va via a giugno deprezzato, ma se le voci su El Ghazi sono vere è perché esce Keita.
Non credo a Djordjevic per El Ghazi, ruoli diversi.
PS. Speriamo che Lotito si accontenti anche di due noccioline per il serbo.
Drenai71
00sabato 7 gennaio 2017 18:19
il prezzo lo fa il livello di chi vuole acquistare.
se keita riesce a solleticare l'interesse di qualche club coi soldi veri, o perchè fa i miracoli con noi (magari) o perchè li fa in coppa d'africa, o grazie a qualche magheggio di mendes, allora i milioni arrivano e della scadenza non gliene frega niente a nessuno. non è che il manchester o il psg se vuole un giocatore si mette a traccheggiare un anno per prenderlo a zero.
se invece questo non succede e i possibili acquirenti si chiamano milan o roma o simili allora prepariamoci a un balletto con atteggiamenti inqualificabili da ambo le parti lungo un anno.
ReflexBlue74
00sabato 7 gennaio 2017 18:22
E' tradizione che la Lazio peschi un'accoppiata, generalmente difensore-centrocampista offensivo, all'interno della stessa scuderia: Ciani-Ederson, Novaretti-Felipe Anderson, Braafheid-Kishna, Bisevac-Milinkovic. Quest'estate è arrivato Wallace, quindi la pista El Ghazi mi sembra attendibile.

Raiola ci ha mollato un bel paio di sole, vediamo se Mendes riesce a fare peggio. Sulle perplessità tecniche mi accodo anch'io a Baruch, un altro bimbominchia con un paio di numeri in canna e lontano dal potersi definire giocatore vero. Rispetto a Kishna è un pochino più rapido, ma anche il nonno di Redondo lo sarebbe.
Magnopèl
00domenica 8 gennaio 2017 17:11
Tare infonde il solito entusiasmo.
Magnopèl
00mercoledì 11 gennaio 2017 20:39
Pare Cataldi in prestito secco al Genoa per 6 mesi.
Ottima operazione, presa singolarmente.
Poi che io prenderei un centrocampista titolare e proverei a far saltare il banco, mentre in società punteranno su Murgia e Leitner è un altro discorso.
Mark Lenders (ML)
00mercoledì 11 gennaio 2017 22:54
Buona operazione. Non mi spingo a dire ottima perché il prestito secco è sempre un pericolo, tanto più che il Genoa nel ruolo ha preso anche Morosini che è bravo assai. Però alla fine sta a Cataldi, che deve darsi una svegliata. E' un giocatore che ha smesso di crescere, che in due anni non ha saputo prendersi una maglia da titolare in un centrocampo in cui giocano Parolo, Lulic e Milinkovic. Speriamo che farsi un giro fuori lo aiuti a capire che il bonus gioventù è finito, non è più un giocatore della Primavera a cui si perdona tutto. Se è da corsa lo faccia vedere, altrimenti si prenda atto che ci eravamo sbagliati. Nel frattempo si libera spazio per Murgia che se l'è meritato più di Cataldi, direi. Poi certo, anche a me piacerebbe il grande acquisto: le mezzali sono storicamente il punto debole delle Lazio di Lotito, è il ruolo in cui abbiamo avuto meno giocatori di qualità. Però o mi prendi uno forte (e a gennaio senza vendere sappiamo che è impossibile) oppure a centrocampo resto volentieri così. Le priorità sono altre, semmai.
Magnopèl
00giovedì 12 gennaio 2017 00:50
In che senso senza vendere?
Se intendi numericamente c'è appunto il posto di Catldi e , volendo, quello di Morrison oramai back in UK, se invece parli di vendere per necessità di denaro si possono fare operazioni in prestito con obbligo di riscatto, per esempio.
L'inter ci ha appena preso Gagliardini in prestito biennale con obbligo di riscatto.
Per il resto sono abbastanza d'accordo, anche se forse siamo corti a centrocampo, specie se Biglia si stira il solito polpaccio.
cuchillo76
00giovedì 12 gennaio 2017 10:45
Io, come già detto tante volte, dopo il 2011-'12, non mi azzarderò mai più a pensare che numericamente qualcuno è di troppo e se va via, poco male. Ho già sbagliato quella volta. Però, devo ammettere che Cataldi è proprio l'unico giocatore dell'intera rosa (non considero solo Morrison e Leitner, oltre, ovviamente, a Vinicius e Gonzalez e gli altri tecnicamente senza squadra) che in qualche modo ritenevo sacrificabile per una serie di considerazioni. Diciamo che per poter rimpiangere Cataldi se ne devono rompere 3 oppure 2, ma quei 2 debbono essere proprio Biglia e Parolo perché con tutte le altre accoppiate (es. Biglia e Milinkovic, Parolo e Lulic, Biglia e Lulic, etc., comunque avremmo i giocatori per non doverci disperare dell'assenza di Cataldi. E' vero che semo aaaLazio, ma ci dovrebbe dire particolarmente male.
Drenai71
00giovedì 12 gennaio 2017 10:48
io ho avuto comunque la sensazione quest'anno che inzaghi preferisse in ogni caso murgia a cataldi. la partenza di cataldi gli eviterà retropensieri dovuti all'alnzianità.
ℬaruch
00giovedì 12 gennaio 2017 14:57
Raramente un evento di mercato della Lazio mi ha lasciato indifferente come questa operazione di Cataldi. Forse è una reazione proporzionale al contributo di Cataldi alla nostra causa: minimo, tendente al nullo. In questo girone di andata ha segnato il gol a Bergamo alla prima, ha giocato bene il primo tempo a San Siro col Milan e ha battuto bene qualche piazzato, stop. Nelle ultime 9 solo una da titolare e 3 mini-spezzoni. A centrocampo era la quinta scelta, forse sesta dopo l'ascesa di Murgia. Insomma, il suo prestito è quasi al livello del prestito di Prce al Brescia, che pure pare cosa fatta. Al limite mi auguro due tre cose: che la cura Juric gli possa in qualche modo servire, che nell'operazione abbiamo strappato una prelazione per qualcuno (Simeone) e che in Coppa Italia non faccia qualcosa che ci danneggi in alcun modo, visto che immagino giocherà titolare. Piuttosto, ieri sono sfumati Lasagna (4.5 all'Udinese) e Sportello (6 alla Fiorentina): sul primo ero molto tiepido, ma per Sportiello mi pare un'occasione persa, anche perché avevamo la carta Berisha. Non che lo ritenga un fenomeno, ma mi sembrava di buona caratura per un post-Marchetti, e in Serie A non vedo tante altre alternative
Magnopèl
00giovedì 12 gennaio 2017 19:11
Per me nessuna opzione strappata, Baruch.
Prestito secco, ce lo valorizzano, forse gli paghiamo pure metà ingaggio (una sorta di rpemio valorizzazione).
Lasagna meno male, spero che la Lazio non abbia mai cercato e nè cerchi mai giocatori così.
Sportiello mi lascia indifferente.
L'atalanta o ci darà 7 mln o credo ci piazzerà Paloschi vice Immobile.
Magnopèl
00giovedì 12 gennaio 2017 19:13
A proprosito di talanta, la Juventus ufficializza l'acquisto di Caldara, 15 mln più 10 di bonus, in prestito a bergamo fino a giugno 2018.
Con Kessiè ne fanno altri 25.
Insomma, tanta roba.
Mark Lenders (ML)
00giovedì 12 gennaio 2017 19:23
Due cose.

@Baruch: io pure ho avuto cattivi pensieri su Cataldi in Coppa Italia. Parliamone per esorcizzarli...

@Magnopel: a me Lasagna piaceva, è un buon giocatore che ora è in B ma ha dimostrato anche in Serie A. Se devo sperare qualcosa spero che non si vadano più a prendere i Luis Alberto e i Kishna. Se devo spendere quei soldi lì molto meglio i Lasagna, altro che storie. Siamo troppo esterofili e troppo sprezzanti con i nostri, a volte.
Magnopèl
00giovedì 12 gennaio 2017 21:48
Ufficiale Prce al Brescia di Brocchi (e Mauri): prestito fino al 30.06.2018

Anche questa operazione intelligente.
Magnopèl
00giovedì 12 gennaio 2017 22:33
Sensazione: entra El Ghazi in prestito con obbligo a circa 9 mln ed esce Keita con stessa formula, ma con riscatto a circa 20.
Destinazione? Milan.
est1900
00venerdì 13 gennaio 2017 09:46
Bella cazzata aver ceduto Cataldi.
Se (anzi, quando) si sfascerà Biglia metteremo un bel Murgia lì. Perchè mica vi crederete che arriverà qualcuno a sostituirlo vero?
Quanto al resto, come sempre, nessuna speranza.
Quelle che avevo me le ha immediatamente abbattute il ricordo di una Lazio seconda a Gennaio, "rinforzata" con Pereirinha (e poi Saha svincolato).

Drenai71
00venerdì 13 gennaio 2017 10:11
si ma non è che con cataldi avevi il vice biglia. tanto che ormai ci giocava comunque parolo lasciando cataldi mezzala. non credo che cambi molto con murgia al posto di cataldi.
detto questo che alla lazio serva un innesto forte a centrocampo secondo me è palese, così come è palese che non accadrà certo a gennaio, ma a prescindere dalla presenza o meno di cataldi.
est1900
00venerdì 13 gennaio 2017 10:23
Io invece credo che stiamo sottovalutando le potenzialità di Cataldi.
Uno che nel primo anno di Pioli giocava spesso e bene.
Poi negli ultimi 18 mesi ha giocato poco e male ma ditemi un giocatore uno che abbia fatto continuativamente bene in questi 18 mesi.
Non sarà un leader, né il nuovo Marchisio, né quello che speravamo fosse.
Ma è comunque più di Murgia, per me.
ReflexBlue74
00venerdì 13 gennaio 2017 11:29
Re:
est1900, 13/01/2017 10.23:

Io invece credo che stiamo sottovalutando le potenzialità di Cataldi. Uno che nel primo anno di Pioli giocava spesso e bene. Poi negli ultimi 18 mesi ha giocato poco e male ma ditemi un giocatore uno che abbia fatto continuativamente bene in questi 18 mesi. Non sarà un leader, né il nuovo Marchisio, né quello che speravamo fosse. Ma è comunque più di Murgia, per me.



Spesso sì, bene insomma. Ma io Cataldi non l'ho mai apprezzato molto, reputavo sopravvalutata anche l'esperienza a Crotone, quindi sono di parte.

Dalla sessione di gennaio non mi aspetto nulla e infatti sto seguendo pochissimo le voci di mercato. L'obiettivo dichiarato della società è rientrare in Europa anche come sesta, e la rosa è ampiamente attrezzata per raggiungerlo. Vedo solo una criticità che, se non risolta, può mandare a puttane la stagione: la riserva di Immobile. O recuperano Djordjevic (mollato pure da Inzaghi, però) o credono in Rossi o ne comprano uno.
Altre operazioni, dalla cessione di Cataldi all'eventuale inserimento di quell'altra mezza bufala di El Ghazi, sposteranno poco o nulla.

Mark Lenders (ML)
00venerdì 13 gennaio 2017 12:43
Re:
Magnopèl, 12/01/2017 22.33:

Sensazione: entra El Ghazi in prestito con obbligo a circa 9 mln ed esce Keita con stessa formula, ma con riscatto a circa 20. Destinazione? Milan.



Diomio, speriamo di no
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com