This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

La stagione della roma 2015-2016

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2016 15:09
OFFLINE
Post: 2.878
05/10/2015 00:27
 
Quota

Inter-Juve: dico Juve senza esitazioni. Non bisogna guardare agli 8 punti di distanza dei bianconeri dall'Inter, ma ai 6 dalla roma. Sei punti non sono un disastro, quando siamo a inizio ottobre, e oggi finalmente la Juve ci ha messo un po' di carattere anche in casa contro una piccola. Il 3-5-2 e Khedira sono due ottime notizie, che fanno da contraltare alle notizie tetre che arrivano dai nerazzurri, che come ML dice dipendono troppo dai 4 giocatori forti che hanno

Napoli-Fiorentina: non ne ho idea. Sarri ha attecchito, grazie all'accantonamento di Valdifiori e del 4-3-1-2, ma anche in questo periodo di champagne non è andato oltre lo 0-0 contro un Carpi chiuso. Per la Fiorentina potrebbe valere un discorso simile a quello degli azzurri, e ad oggi io le vedo più avversarie nostre che della roma, dunque auspico un divertentissimo 2-2 con infortuni

OFFLINE
Post: 321
05/10/2015 09:00
 
Quota

Inter (il fattore no coppe conterà pur qualcosa) e Napoli (squadra che mi pare completa, ben allenata e in entusiasmo).

OFFLINE
Post: 141
05/10/2015 10:06
 
Quota

Dico Juve e Napoli. La Juve che torna in corsa mi farebbe stare un po' più tranquillo. Il Napoli mi pare meglio attrezzato della Fiorentina per puntare al bersaglio grosso. Meglio che tornino entrambe su, insieme all'Inter che, pur perdendo rimarrebbe lì.

OFFLINE
Post: 1.694
05/10/2015 10:13
 
Quota

Juventus e Napoli.

7 partite cominciano a essere una striscia significativa e l'Inter, tutte le volte che l'ho vista, mi ha sempre dato la sensazione di mancare di imprevedibilità in mezzo e di alternative (a Jovetic)credibili davanti.
Palacio (in queste condizioni, bollito e decotto) e Ljajic, io manco regalati.
La vedo dura assai, per loro. E di riflesso per noi.
Secondo me, per bene che gli va, arrivano terzi. Faticando.

OFFLINE
Post: 283
05/10/2015 11:32
 
Quota

la domenica dopo c'è fiorentina roma, se non sbaglio.
sarebbe ottimo uno stop dei viola prima di affrontarli.
su Inter juve, meglio la juve, che per me resta la principale antagonista delle merde per lo scudetto.
Detto però che, se vuol vincere lo scudetto, la roma deve cambiare marcia. Perchè giocando come ha fatto fino ad oggi non ha nessuna possibilità.
Ha vinto contro palermo, carpi e frosinone, ovvero le mie tre candidate alla b, oltre che contro la juve. Quindi non tanto meglio di noi, salvo il fatto di non aver preso imbarcate.
Si affida solo e soltanto ai lampi alternati di pjanic, salah e gervinho e alla corsa di nainngolan. E pjanic e nainngolan le stanno giocando tutte...
gervinho e salah, tornando i centravanti, torneranno a rendere poco.
A meno che garcia non trovi la quadratura del cerchio, magari passando al 4-3-1-2: ma gli servirebbero degli acquisti a centrocampo, e non so se garcia ha ancora credito per farsi comprare giocatori.
Quindi siamo alle solite. la nostra salvezza passa da totti e garcia. Lunga vita a loro.


OFFLINE
Post: 1.588
05/10/2015 11:54
 
Quota

Non si è mai visto che una squadra che perde tre delle prime sei partite vince lo scudetto. O sbaglio?
Sono molto attento a queste numeri: le sconfitte, la differenza reti, il quoziente reti, le reti subite. Certo, la Juve è la Juve, l'unica squadra italiana che potrebbe riuscire nell'impresa.

Poi sono anche molto attento a particolari bizzarri, quasi esoterici. Sarri c'ha la faccia da uno che può vincere lo scudetto? Voi che dite? E Tohir?

OFFLINE
Post: 1.588
05/10/2015 11:55
 
Quota

Re:
pizzeman, 05/10/2015 11:32:

la domenica dopo c'è fiorentina roma, se non sbaglio. sarebbe ottimo uno stop dei viola prima di affrontarli. su Inter juve, meglio la juve, che per me resta la principale antagonista delle merde per lo scudetto. Detto però che, se vuol vincere lo scudetto, la roma deve cambiare marcia. Perchè giocando come ha fatto fino ad oggi non ha nessuna possibilità. Ha vinto contro palermo, carpi e frosinone, ovvero le mie tre candidate alla b, oltre che contro la juve. Quindi non tanto meglio di noi, salvo il fatto di non aver preso imbarcate. Si affida solo e soltanto ai lampi alternati di pjanic, salah e gervinho e alla corsa di nainngolan. E pjanic e nainngolan le stanno giocando tutte... gervinho e salah, tornando i centravanti, torneranno a rendere poco. A meno che garcia non trovi la quadratura del cerchio, magari passando al 4-3-1-2: ma gli servirebbero degli acquisti a centrocampo, e non so se garcia ha ancora credito per farsi comprare giocatori. Quindi siamo alle solite. la nostra salvezza passa da totti e garcia. Lunga vita a loro.



M'hai detto cotica.

OFFLINE
Post: 1.694
05/10/2015 12:35
 
Quota

Adesso non ricordo bene quali variabili furono studiò, ma ricordo nitidamente che dopo Verona-Juventus 2 a 2, partita ripresa per i capelli con un gol di Trezeguet nel finale, anno 2001-'02, Sconcerti snocciolò quattro-cinque dati per i quali, a suo dire, era assolutamente impossibile che la Juve potesse vincere lo scudetto. Sappiamo tutti come finì.
Ecco, io non ci credo. La Juve ha 6 punti dalla roma. Ne aveva 5 dopo Fiorentina-Juve di 2 anni fa. Per me conta solo questo dato, al momento. Certo, spiace per lo scontro diretto perso, quello sì.
[Modificato da cuchillo76 05/10/2015 12:35]

OFFLINE
Post: 363
05/10/2015 12:41
 
Quota

Re:
cuchillo76, 05/10/2015 10:13:

Juventus e Napoli. 7 partite cominciano a essere una striscia significativa e l'Inter, tutte le volte che l'ho vista, mi ha sempre dato la sensazione di mancare di imprevedibilità in mezzo e di alternative (a Jovetic)credibili davanti. Palacio (in queste condizioni, bollito e decotto) e Ljajic, io manco regalati. La vedo dura assai, per loro. E di riflesso per noi. Secondo me, per bene che gli va, arrivano terzi. Faticando.



Ti chiedo allora, anche se forse non è il topic giusto. Possibilità allora che la Lazio arrivi sopra l'Inter? Perchè dal momento che decidiamo che non è una rivale della roma, io li comincio a gufare a manetta. Mi basta un vostro cenno.

OFFLINE
Post: 2.725
05/10/2015 14:00
 
Quota

Mi terrorizza il 5 su 5 casalingo della Fiore prima di una sesta che sarà con le merde. Se andrà bene sarà un pareggio, e siccome i violacei sono statisticamente sull'orlo della sconfitta (ok, giocano bene, ma secondo me la Lazio è più forte e gli finirà sopra) tanto vale che si tolgano il dente a Napoli. Un Napoli che considero inferiore alla Roma come rosa ma alla pari con le merde - se dovessero entrare in lotta per bene - come spinta extracampo (tifosi + potere politico-mediatico) verso un ipotetico tricolore.

Per quanto riguarda Inter-Juve, forza Juve ma soprattutto abbasso la X. Un'Inter reduce da due sconfitte interne consecutive difficilmente perderebbe una terza volta contro la Roma. Altresì, un'Inter che batte la Juve riacquisterebbe in un colpo solo tutta la magia persa dopo l'1-4 con la Fiorentina e probabilmente (vedi sopra) anche la vetta della classifica. Il mio nemico è il pareggiotto.

OFFLINE
Post: 2.725
05/10/2015 14:01
 
Quota

Errata corrige: la Fiorentina è a 4 su 4 in casa e con le merde sarà la quinta. Scusate ma dall'Ipad non trovo la funzione modifica...

OFFLINE
Post: 321
05/10/2015 14:14
 
Quota

Il Napoli gioca e direi anche bene. Ma Gabbiadini non è Higuain e a mia memoria non hanno altre alternative. Però dopo 7 giornate mi pare un buon concorrente.
La Florentia gioca, ha 4,5 giocatori di ottimo livello, ma non mi pare una rosa così competitiva per lo scudo.
Vorrei considerare ancora l'inter nonostante qualche crepa.
Campionato in vetta abbastanza livellato ora che la Juve è un pò distante - ma prima o poi si riavvicina.
Cuchillo lo diceva in un post; con un attacante vero da 18 gol (e con De Vrij vivo), avremmo potuto, o forse potremmo, stare là a rompere le palle. Come l'anno scorso almeno.

OFFLINE
Post: 2.725
05/10/2015 14:29
 
Quota

Giusto per tornare in topic, alla prossima le merde hanno l'Empoli in casa, e vabbe'. Mi aspetto un Carpi 2.
Ma le prossime due in trasferta sono Fiorentina e Inter, e in casa dopo l'Udinese sarà la volta del derby. Fra 5 giornate, di cui 3 saranno ultra-impegnative, ci sarà molto meno spazio per le opinioni, che lasceranno il campo ai fatti.

OFFLINE
Post: 1.694
05/10/2015 14:36
 
Quota

Re: Re:
Maxilotte, 05/10/2015 12:41:



Ti chiedo allora, anche se forse non è il topic giusto. Possibilità allora che la Lazio arrivi sopra l'Inter? Perchè dal momento che decidiamo che non è una rivale della roma, io li comincio a gufare a manetta. Mi basta un vostro cenno.



Domanda complessa.
Fino a che non saranno definitivamente fuori dalla lotta (e secondo me ciò succederà tra un mese mezzo, massimo due...ma io sono uno che le previsioni le sbaglia e se indovino qualcosa, di solito, indovino sulla Lazio), li tiferò, come ho fatto ieri.
Me se giocano contro la Juve e contro il Napoli, allo stato attuale, tifo per Juve e Napoli.
Calcola, poi, che te lo dice uno che 10 giorni fa considerava l'Inter la favorita. Ma non posso fingere di non aver visto Inter-Fiorentina e Samp-Inter. Mi sono fatto molto condizionare da queste ultime due partite, lo confesso.

In estrema sintesi. Fa' ciò che vuoi perché è comunque ben fatto...  

OFFLINE
Post: 652
06/10/2015 01:05
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 05/10/2015 14:00:

Un Napoli che considero inferiore alla Roma come rosa ma alla pari con le merde - se dovessero entrare in lotta per bene - come spinta extracampo (tifosi + potere politico-mediatico) verso un ipotetico tricolore.


Sulla rosa si può discutere: sul piano della qualità offensiva gli uomini di Sarri temono pochi confronti, ma devono cofermare una ritrovata saldezza difensiva e appaiono più portati all'impresa nella singola gara che alla continuità sul lungo periodo.
Una squadra da Coppe, più che da campionato: e lo 0-0 di Carpi, proprio perché incastonato fra trionfi in serie contro grandi e presunte tali, ne è il simbolo.
Quanto alle considerazioni extra-campo, ti avrei dato ragione fino a qualche anno fa: con l'ingresso di Unidebit e l'impennata nella contiguità con ambienti criminali, parametro che un tempo assegnava un netto vantaggio al Soccer, la seconda squadra partenopea per fondazione ha messo decisamente la freccia.
Non che il pezzentone sia un esempio di trasparenza gestionale, ma a trigoria si è giunti alla totale virtualizzazione del bilancio.
E anche sul piano mediatico, a parte l'immancabile battage a suon di grancassa, tarantella e summit della napoletanità, fatico a immaginare qualcosa di così sistematico e militarizzato se l'altissima classifica dovesse davvero consolidarsi all'ombra del Vesuvio.
Per fortuna poi c'è il campo, e lì manca ancora qualcosa di determinante a entrambe: fermo restando che è la Sarrese a vantare più ampi margini di miglioramento.

OFFLINE
Post: 1.597
06/10/2015 09:53
 
Quota

il piu grosso vantaggio che ha avuto in questi ultimi anni la roma sul napoli, l'impermeabilità difensiva, sembra al momento essersi volatilizzato.
a centrocampo siamo lì, ma la rosa della roma ha piu qualità ma è cortissima, e in attacco il napoli è superiore.

paradossalmente oggi temo la roma meno degli altri anni. è vero che in un campionato apparentemente ancora senza dominatore le possibilità di vincere sono aumentate (le loro come quelle di tutti) ma mentre prima partivano col secondo posto in tasca e sarebbe bastata una crisi juventina per consegnargli lo scudetto su un piatto d'argento, ora questo non è piu vero.
tutti possono perdere punti con tutti, potrebbero pure arrivare fuori dalla CL.

OFFLINE
Post: 1.588
18/10/2015 17:59
 
Quota

Vabbè, ma stasera?

Buona la vittoria del Napoli che ha un impianto tecnico e un seguito mediatico decisamente superiori ai viola.

Io, contrariamente a voi, dubito che la Juve abbia la forza per organizzare una rimonta vincente, quindi gioco le mie fiches sul cavallo più debole, sperando che una vittoria contro i campioni d'Italia rappresenti una svolta decisiva.
Mi auguro una vittoria convincente con reti di Icardi e Jovetic (ma pure Perisic mi va bene) e grande prestazione di Kongdogbia. Una vittoria stile Juventus-Milan del primo anno di Antonio Conte, non so se la ricordate.

OFFLINE
Post: 2.878
18/10/2015 20:00
 
Quota

Io invece confermo una preferenza per la vittoria della Juve. L’Inter non scappa, meglio che si crei un gruppone, così poi le speranze che a prevalere non siano i malaugurati aumenterebbero in misura quasi direttamente proporzionale al numero di squadre coinvolte. Mancini schiera Brozovic, comunque, bel coraggio. Prevedo una gara tattica, speriamo di essere smentito perché nel weekend tra esordio frenato di Klopp, Lazio e mancata visione di Sarri-Sousa non ho visto grande calcio

OFFLINE
Post: 2.725
18/10/2015 20:05
 
Quota

Qualcuno è in grado di spiegarmi perché Dybala non gioca mai?
Non che mi dispiaccia l'impiego di Zaza, unica seconda punta di ruolo nell'attacco di una Juve che altrimenti è sempre costretta a giocare col doppio centravanti, ma perché se deve stare fuori uno Allegri mette sempre fuori il più forte che ha?

OFFLINE
Post: 2.878
18/10/2015 20:14
 
Quota

Credo che per Allegri Dybala deve essere una seconda punta, ed è evidente che ancora non lo soddisfa nel ruolo. A farlo giocare come prima punta non ci pensa proprio

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project