Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

La stagione della roma 2015-2016

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2016 15:09
OFFLINE
Post: 1.588
29/10/2015 10:40
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 29/10/2015 00:26:



* anzi, guarda, sarò sincero fino in fondo; nel caso malaugurato c'è un solo laziale per il quale non mi dispiacerà, perché lui (e solo lui) se lo meriterebbe; ma grazie al cielo non è su questo forum.



Se ho capito a chi ti riferisci, e dubito di sbagliare, penso che ci possiamo accontentare anche di una vittoria del Napoli Soccer di De Laurentiis.  

OFFLINE
Post: 1.588
29/10/2015 10:47
 
Quota

Re: Re:
cuchillo76, 29/10/2015 08:53:


Oddio...Sai che tutti 'sti passi falsi non me li ricordo proprio...
Vittoria della Supercoppa a Montecarlo (a oggi la vittoria più prestigiosa della nostra storia), girone di CL senza sconfitte e con vittorie fantastiche (Lazio-Dinamo Kiev rimane una delle serate più belle di sempre), prime 9 partite di campionato con 6 vittorie e 3 pareggi (ora sto andando a memoria...)

Il primo passo falso fu il derby malamente perso. 

Se poi consideriamo passi falsi il pareggio a Bari (era un signor Bari, quello...) e il 4 a 4 contro il Milan, comunque scudettato...
Ecco, ti posso passare l'analogia di un pareggio per 4 a 4...Ma l'ambiente tiepido e i passi falsi iniziali non te li passo...
Tra l'altro, fu la stagione col record di abbonamenti, nonostante la Grande Delusione e la cessione di Bobo.  




Sui dati di fatto hai ragione (come sempre), però mi rimane la sensazione di un ambiente ancora traumatizzato dalla botta di Firenze. L'occasione irripetibile.
Anche nelle griglie di partenza di stampa e addetti ai lavori eravamo posizionati in posizione leggermente più defilata, dietro la Juve e soprattutto l'Inter di Lippi, Vieri e Ronaldo.



OFFLINE
Post: 2.725
31/10/2015 23:00
 
Quota

Riuppo il topic       per abbracciarvi uno ad uno  
La guerra resta difficilissima, ma questa era una battaglia campale. Uno snodo cardinale. Un crocevia epocale. SIAMO ANCORA VIVI CAZZO!!!
Mancini è stato bravo, si è inventato delle cose, li ha contenuti. Va detto che è andata anche molto bene negli episodi. A livello di centrocampo non c'è stata partita, hanno continuato a tenerli nella loro metà campo anche quando erano in dieci. Obiettivamente il risultato giusto poteva essere il pareggio, ma noi ce ne strafottiamo di cosa era giusto. Ora il derby non va perso. Domenica scorsa Sousa ha provato a fare la partita ed è stato infilzato. Oggi Mancini è stato umilissimo e in qualche modo l'ha vinta. Pioli, hai preso appunti?

OFFLINE
Post: 283
31/10/2015 23:09
 
Quota

Ottima la fase difensiva dell'inter, specie finché medel è rimasto in campo. Incredibile che kondogbia o come si chiama sia tanto valutato
.. sembra onazi grosso.
Handanovic strepitoso porta tre punti all'inter e pjanic salta il derby. Ottima anche la vittoria della juve. che resta in corsa...

OFFLINE
Post: 652
01/11/2015 05:19
 
Quota

Condivido volentieri con voi l'apprezzamento per il risultato e l'invito ad affrontare il derby con un minimo di raziocinio tattico: in campo per vincere, ma in maniera ragionata.
Sull'Inter ho avuto invece impressioni diverse: a me sembra che Mancini non ci abbia capito nulla, che abbia schierato a capocchia una formazione slegata e priva della minima organizzazione, che abbia collezionato una superiorità numerica tra le peggio sfruttate da parecchio tempo a questa parte.
Cosa ha salvato dal tracollo una fase difensiva tra le peggiori del torneo?
Il portiere e il culo: proprio non riesco a trovare altro.
A parte Geco, che almeno per ora ha confermato il ruolo di tappo per la loro manovra offensiva cui avevo accennato in alcuni interventi.
La lentezza con cui ha permesso all'ottimo D'Ambrosio - chi l'aveva segnalato come possibile acquisto? Eccellente intuizione - di salvare un gol fatto risente di una grossolana macchinosità che mancava dai tempi del torpe Salinas.
Niente di eccezionale, per il resto, la loro prestazione: sostenuta da una supremazia territoriale persino inerziale di fronte a un centrocampo inesistente, e comunque sufficiente per meritare anche più del pari.
Poco convincente e in chiaro ritardo il codice fiscale sulla conclusione imprevista ma lenta di Medel: il fatto che un intervento del genere sia arrivato in una gara importante conferma i suoi limiti di tenuta a livello psicologico.
Segnalo, infine, il campionario di lamentele, mezzucci, vittimismi e chi più ne ha più ne metta da parte di Indigne: per quanto scavi nei loro trascorsi più o meno recenti, e di coatti antisportivi ne hanno annoverati a mazzi, fatico a ricordare una merda a presa rapida come il francese.

OFFLINE
Post: 158
01/11/2015 06:51
 
Quota

Non l'ho vista ma godo uguale
[SM=g27987]
In ottica campionato segnalo che l'inter ha due vantaggi: prende pochissimi gol e non ha le coppe.
Alla lunga sono due fattori che possono risultare decisivi.
Per il resto ci sarà da soffrire fino in fondo.

OFFLINE
Post: 2.878
01/11/2015 12:05
 
Quota

La roma ha dominato la partita, nonostante la mossa di Mancini di imitare la roma al Franchi con gli esterni di centrocampo a raddoppiare coi terzini. Hanno tirato 20 volte, avrebbero meritato di più. Questo da un lato aumenta il godimento di un grande sabato, dall’altro non mi lascia per niente tranquillo in vista del derby: sono in condizione e Pioli non li affronterà come Mancini. Avrei firmato il pari ieri fino al rosso di Pjanic, firmerei sempre il pari al derby. Comunque se Brozovic continua così è una grandissima notizia per il campionato dell’Inter, che a centrocampo mancava di inventiva

OFFLINE
Post: 2.725
01/11/2015 17:11
 
Quota

I quattro gol della Fiorentina mi hanno dato anche un po' fastidio, non la ritengo iscritta alla lotta scudetto e quindi per me sono tre punti che si ritorcono esclusivamente contro di noi.
Ottimo Napoli a Genova (visto facendo zapping con Federer-Nadal), mi ha favorevolmente impressionato per quanto poco ha concesso in difesa. Lo 0-0 gli va strettissimo perché di occasioni ne ha avute tante, di cui 3-4 clamorose. Più un rigore negato.
Provo ad attenuare la rosicata considerando che la squadra vista oggi con la Roma può lottare eccome, che comunque un punto gliel'ha recuperato e che venivano da cinque vittorie consecutive e quindi lo stop era dietro l'angolo. Ma mica lo so se ci riesco.

OFFLINE
Post: 1.694
01/11/2015 17:16
 
Quota

Serata trionfale.
Come ho scritto prima della partita ad alcuni di voi, non avrei firmato il pareggio. 
Avevo la chiara sensazione dell'episodio che avrebbe indirizzato la partita.
E l'Inter è squadra che può costruire il suo campionato sugli episodi, perché ha i giocatori in grado di cambiare la partita senza farla. 
Pertanto, dopo il gol di Medel avevo l'irrazionale certezza che non l'avrebbero ripresa.
Infatti, ho vissuto abbastanza disteso il secondo tempo.
Anche sul flipper generato dal tiro di Florenzi non mi sono agitato più di tanto.
A proposito, "grandiose parate" del portiere sloveno io non le ho viste.
Prestazione robusta, da 7. Ma miracoli no, non ci sono stati.  

OFFLINE
Post: 2.725
01/11/2015 17:21
 
Quota

Re:
cuchillo76, 01/11/2015 17:16:

Serata trionfale.
A proposito, "grandiose parate" del portiere sloveno io non le ho viste.



La migliore e la più importante è quella su Dzeko sullo 0-0. Il flipper viene innescato da una sua prima respinta che definire difettosa è fargli un complimento.
D'accordo sul voto, 7, ma va pure detto che a portieri invertiti forse sarebbe stato invertito pure il punteggio.

OFFLINE
Post: 1.694
02/11/2015 00:49
 
Quota

La mia migliore è quella su Maicon.
Quella su Dzeko, come detto pure da Vialli (mi pare) è stata più scenografica che altro.

Quanto ai portieri invertiti, fin troppo ovvio.
Infatti, i loro portieri sono una speranza cui mi aggrappo in modo significativo.
Il problema, però, è che l'ultimo scudetto vinto da una squadra con un portiere modesto ce lo ricordiamo chi l'ha vinto, sì?

OFFLINE
Post: 2.725
02/11/2015 11:05
 
Quota

Re:
cuchillo76, 02/11/2015 00:49:

La mia migliore è quella su Maicon. Quella su Dzeko, come detto pure da Vialli (mi pare) è stata più scenografica che altro.



Riviste: hai ragione.

OFFLINE
Post: 283
02/11/2015 11:30
 
Quota

domanda: può il milan visto ieri, senza coppe e con una quadratura ritrovata, essere la quinta antagonista per un posto champions?
le altre quattro sono chiaramente roma, napoli, inter e juve, la viola non la conto, credo alla fine si giocherà con noi, la samp e sassuolo il sesto posto.
Non riesco a capire quanto la prestazione di ieri sia demerito nostro...

OFFLINE
Post: 2.878
02/11/2015 11:34
 
Quota

Re:
pizzeman, 02/11/2015 11:30:

domanda: può il milan visto ieri, senza coppe e con una quadratura ritrovata, essere la quinta antagonista per un posto champions?



C'è Balotelli pronto a scompaginare ogni quadratura 
Se la tua domanda è "può il Milan arrivare davanti alla roma", la mia risposta è no
Ma anche per la Champions, la vedo dura, specie con la difesa che hanno

OFFLINE
Post: 1.694
02/11/2015 11:49
 
Quota

Ho sempre creduto nel Milan. Squadra, evidentemente, non costruita bene ma che ha un parco-giocatori troppo sottovalutato, a mio avviso.

OFFLINE
Post: 1.694
02/11/2015 11:53
 
Quota

Re: Re:
ℬaruch, 02/11/2015 11:34:



C'è Balotelli pronto a scompaginare ogni quadratura 
Se la tua domanda è "può il Milan arrivare davanti alla roma", la mia risposta è no
Ma anche per la Champions, la vedo dura, specie con la difesa che hanno



Ricordiamoci sempre - e tu lo avrai fatto sicuramente - che non hanno l'impegno internazionale.
Alla fine Inter e Milan questa variabile la metteranno a reddito.
Le milanesi arriveranno tra le prime 4, in un modo o nell'altro.
Chi resta fuori, non lo so proprio.
Ma che sfrutteranno sulla media-lunga distanza la competizione unica, me la sento abbastanza.

OFFLINE
Post: 2.878
02/11/2015 12:06
 
Quota

Re: Re: Re:
cuchillo76, 02/11/2015 11:53:



Ricordiamoci sempre - e tu lo avrai fatto sicuramente - che non hanno l'impegno internazionale.
Alla fine Inter e Milan questa variabile la metteranno a reddito.
Le milanesi arriveranno tra le prime 4, in un modo o nell'altro.
Chi resta fuori, non lo so proprio.
Ma che sfrutteranno sulla media-lunga distanza la competizione unica, me la sento abbastanza.



Sull'Inter ci sto, specie ora che sta trovando in Brozovic un giocatore credibile e che si sta conoscendo meglio
Sul Milan resto scettico, perché pur concordando con te sul parco giocatori, li vedo troppo pieni di mine
Donnarumma non mi sembra affidabile sul breve termine, né lo sono Romagnoli e De Sciglio (ieri peggior rossonero)
E poi sono serio su Balotelli: non farà panchina a Bacca tutto l'anno, e quando giocherà metterà alla prova le buone intenzioni e i sacrifici dei Bonaventura & c.
Ma il quarto posto ci sta. Davanti ad almeno due tra roma, Inter, Napoli e Juve però faccio ancora fatica a vederli

OFFLINE
Post: 652
02/11/2015 15:14
 
Quota

Re:
pizzeman, 02/11/2015 11:30:

domanda: può il milan visto ieri, senza coppe e con una quadratura ritrovata, essere la quinta antagonista per un posto champions?


Credo che il quarto posto indicato da Baruch sia la loro collocazione più verosimile.
Nel SuperGioco ho pronosticato il terzo soprattutto in virtù delle doti taumaturgiche del tecnico, già emerse alla Sampdoria, nel cavare il sangue da scarponi e giocatori a vario titolo irrecuperabili: quel che ha saputo ottenere da Cerci, prima a Firenze poi ieri, ne è una discreta conferma.
Ma ho la sensazione che i limiti di qualità siano davvero troppo gravi, soprattutto nell'assenza di un elemento pensante a metacampo.
La gara di ieri non fa testo, poiché i rossoneri hanno proposto unicamente una squadretta logica e ordinata che un allenatore avversario avrebbe smontato come un Lego in un paio di mosse: il resto, purtroppo, ce l'abbiamo messo noi.
Tra le mine vaganti sul loro percorso ricordo la più pericolosa: l'ex tecnico dell'Edilnord e la sua pretesa di un calcio offensivo e spettacolare, come quello proposto quando un suo omonimo acquistava giocatori un po' più qualitativi.
Il Milan può rendere al massimo come provinciale tignosa, chiusa a doppia mandata per proteggere una difesa imbarazzante nei singoli e pronta a sfruttare l'unico asset tecnico, vale a dire gente che la butta dentro: se viene snaturata in funzione di un gioco per il quale non ha la necessaria qualità, il patatrac tattico e a seguire psicologico è dietro l'angolo.
In fondo, si tratta dello stesso equivoco che l'anno scorso ha distrutto il lavoro di Pippo Inzaghi - e Pippo Inzaghi stesso - dopo un eccellente inizio.
[Modificato da Er Matador 02/11/2015 15:16]

OFFLINE
Post: 2.725
02/11/2015 20:17
 
Quota

ℬaruch, 02/11/2015 12:06:



Sull'Inter ci sto, specie ora che sta trovando in Brozovic un giocatore credibile e che si sta conoscendo meglio
Sul Milan resto scettico, perché pur concordando con te sul parco giocatori, li vedo troppo pieni di mine
Donnarumma non mi sembra affidabile sul breve termine, né lo sono Romagnoli e De Sciglio (ieri peggior rossonero)
E poi sono serio su Balotelli: non farà panchina a Bacca tutto l'anno, e quando giocherà metterà alla prova le buone intenzioni e i sacrifici dei Bonaventura & c.
Ma il quarto posto ci sta. Davanti ad almeno due tra roma, Inter, Napoli e Juve però faccio ancora fatica a vederli



Pur stimando Mihajlovic a inizio campionato ho pronosticato il Milan fuori non solo dalla Champions, ma anche dall'Europa League. La partita di ieri non mi fa né caldo e né freddo, troppo brutta la Lazio per essere vera. In compenso il Milan vero credo sia quello che ha battuto Sassuolo e Chievo faticando a San Siro. Hanno un ottimo attacco ma a centrocampo e dietro ci sono troppe, troppe mezze figure. Quanto a Donnarumma, oltre che ieri l'avevo visto giocare altre 3-4 volte tra amichevoli e playoff Primavera. Mi è sempre sembrato eccezionale soprattutto per il fisico, vista l'età. Ma tecnicamente non mi ha mai impressionato. Buffon si vedeva a occhio nudo che sarebbe diventato quel che è*, mentre se devo fare un pronostico su Donnarumma dico che è più probabile che diventi un nuovo Scuffet.

* = quando ancora giocava in Under 21 fece una vaccata clamorosa, stavo vedendo la partita con mio padre che disse "bella pippa". Siccome l'avevo visto altre volte e si capiva benissimo che pippa non era gli dissi che secondo me avrebbe fatto almeno 50 presenze in nazionale. Ci giocammo centomila lire, incassate poi in euro a traguardo tagliato  

OFFLINE
Post: 652
02/11/2015 22:40
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 02/11/2015 20:17:


* = quando ancora giocava in Under 21 fece una vaccata clamorosa, stavo vedendo la partita con mio padre che disse "bella pippa"


Per caso fu in Inghilterra-Italia, prima partita del girone di qualificazione all'Europeo del '98 con Giampaglia appena promosso in panchina, finita 1-0 con gol di Heskey sulla suddetta vaccata?
Donnarumma, intanto, è stato incoronato dal Presidente onorario come portiere per i prossimi vent'anni, aggiungendo che i suoi successori non dovranno cercare nel ruolo.
I milanisti si renderanno conto dei danni che quest'ometto sta producendo con le sue dichiarazioni a ruota libera, e non solo?
[Modificato da Er Matador 02/11/2015 22:45]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project