Mercato estivo 2016-2017

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8
Drenai71
00sabato 23 luglio 2016 19:38
a parte la situazione keita (che io onestamente non mi spiego visto che il coltello dalla parte del manico ce l'ha la lazio) ha ribadito quello che gia sapevamo.
io continuo a pensare che si sarebbe dovuto rinnovare 1 anno a konko.
Magnopèl
00sabato 23 luglio 2016 20:31
La situazione terzini destri è paradossale, siamo più deboli rispetto allo scorso anno, visti gli ultimi 3 mesi di Konko.
Tare però ha dei dogmi e finchè non sbatte la testa non accetta la verità.
Basta soffre di pubalgia e Patric è semplicemente scarso. Quando sarà tropo palese si interverrà nel ruolo.

Cmq si va verso:

Berisha o Marchetti Basta De Vrij X Radu SMS Biglia Parolo X (se parte Keita) Immobile Anderson

Vargic Patric Mauricio Hoedt Lukaku Onazi Cataldi Morrison Kishna Djordjevic X

Discreti nei titolari, scarsi nelle riserve.

Dubbi anche sulla diversa tipologia di caratteristiche tra Immobile e Djordjevic: se Ciruzzo salta 3 partite si cambia completamente tipologia di gioco?
Magnopèl
00sabato 23 luglio 2016 20:56
Dubbio situazione extra UE.
Posto che:

La movimentazione di extracomunitari resta di 2 all'anno con il tetto di 40 in Serie A, ma ora uno degli extracomunitari sarà possibile scambiarlo liberamente mentre il secondo deve avere un curriculum. Ossia deve essere stato convocato almeno due volte nell'ultimo anno nella Nazionale maggiore oppure 5 volte negli ultimi tre anni.


Chiedo: abbiamo qualche slot già libera che ci avanzava?
In alternativa va ceduto uno (o due) già in rosa lo scorso anno (Onazi, per esempio).
E se cedessimo Perea che lo scorso anno non era in rosa libereremmo cmq un posto?

Caio cmq sta aspettando il passaporto italiano (magari ha parenti a Pinerolo...).
ℬaruch
00martedì 16 agosto 2016 13:38
Come giudicate questo mercato? A me non è piaciuto granché finora. Nessun nome mi entusiasma, quello che mi entusiasma di più è Bastos, ma è tutto da vedere se arriverà. Sono contento che Mauricio e Bisevac siano stati emarginati (ma ancora non venduti, ahimè), nel reparto dei difensori centrali dovremmo uscirne meglio, ma in quello dei terzini non saprei, tra mezzi rotti (Basta e Lulic), giocatori poco avvezzi alla fase difensiva (Lukaku) e giocatorini (Patric). Anche in porta c'è qualcosa da sviluppare ancora, e poi non capisco la sostituzione di Onazi con Leitner: praticamente non abbiamo più centrocampisti difensivi oltre il mezzo rotto Biglia. Avrei gradito un sostituto di Candreva più difensivo rispetto ai nomi che si fanno, e immaginavo che avremmo avuto un terzo attaccante in rosa: se si rompe il tutto da verificare Immobile, staremo sempre con Djordjevic
cuchillo76
00lunedì 22 agosto 2016 13:05
Ci sono ancora dei buchi da colmare.
Personalmente, prenderei un interditore "da rosa", un'ala (una sola, anche se escono in due) e un centravanti migliore di Djordjevic se ci fosse la possibilità per l'ex Nantes di accasarsi altrove.
Poi c'è il discorso del portiere, che è più articolato e meriterebbe topic autonomo, essendo un tema non solo di mercato ma proprio di gestione tecnica latamente intesa.

A me questo mercato non è affatto dispiaciuto.
I nomi non sono quelli da far sobbalzare dalla sedia ma le ritengo tutte operazioni assennate.
Profili congrui per un rinnovamento generale della squadra.
Si spera che la resa sia migliore degli acquisti fatti nella scorso mercato estivo.
Ho sensazioni positive generali, anche perché storicamente i nostri anni migliori hanno sempre coinciso con i picchi negativi in termini di aspettative (e senza coppa Europea da disputare). Penso alla stagione 2010-'11 dopo la tregenda 2009-'10 ma anche allo stesso primo anno di Pioli o primo anno di Rossi.

Andando sui singoli, molto bene l'accantonamento senza riserve di Gentiletti, Mauricio e Bisevac. Per fortuna che non abbiano voluto insistere su questi tre cancheri.
Bastos e Wallace sono due mezze scommesse ma che vale la pena fare, a mio avviso.

Per Lukaku è stato speso molto. Ci voglio credere. E' comunque un ruolo in cui puoi alternare anche Radu e alla bisogna Lulic. Non siamo messi così male per 43 partite al massimo.
A destra siamo messi peggio, a meno di una sensibile crescita di Patric.

A centrocampo manca un incontrista. Carne da cannone, uno da rosa. Non serve un titolare, che i posti sono 3, alla fin fine.

Quello offensivo è il reparto messo peggio.
Immobile spero mi faccia mangiare chilate di sterco (sono sempre stato un suo "disistimatore"), Djordjevic si spera non abbia grande spazio con questo modulo e sulle ali manca numericamente un elemento oltre a capire in quali condizioni tornerà FA e quale giocatore sarà nel corso della stagione.

Circa le cessioni, penso si sia capitalizzato il massimo. Come sempre successo, del resto.

Allo stato do un 6. E con 9 giorni davanti può succedere di tutto.
Ma temo sia difficile ripetere il mercato 2014, dove forse diedi un 7,5 all'intera campagna di rafforzamento.
ReflexBlue74
00lunedì 22 agosto 2016 14:54
Una valutazione del mercato, in ogni caso a oggi provvisoria, non può prescindere dal peccato originale, l'affaire Bielsa, con tutto ciò che ne consegue e sul quale non voglio tornare. La mia l'ho espressa a caldo, e non cambio idea.

Complessivamente, nelle ultime due stagioni, noto un depauperamento tecnico e di esperienza che non sarà facile colmare. Il rendimento costante e sostanzioso di Candreva; la classe e la sagacia di Mauri e Klose; le fiammate di Keita. Tanta roba. Con Anderson che mi sembra si stia defilando dal progetto -è una mia impressione- le cartucce a disposizione di Inzaghi sono dotazione da centroclassifica.
Immaginate una partita bloccata o un periodo di condizione psico-fisica precaria ed estraete dalla cartuccera un paio di elementi ai quali aggrapparvi per una giocata estemporanea. Chi? Boh.

Nello specifico i problemi e gli obiettivi sono noti. Questione portiere, la copertura della fascia destra, almeno un esterno pesante.
Nonostante tutto, spero ancora in una tregua armata con Keita, un escamotage per spremerlo fino a giugno uscendone mediaticamente da vincitori- anche a lui conviene-, perché non mi fido di Kishna e perché di esterni ne arriverà uno solo. E Anderson.. vedi sopra.

Bastos mi intriga più di Wallace, come caratteristiche dovrebbe sposarsi bene con De Vrij; a centrocampo siamo lunghi e ripetitivi in pregi e difetti; Immobile se lo assecondi è efficace. Poi a me sta simpatico da sempre, che non è una valutazione tecnica, però mi andava di condividerla. Lukaku è molto disordinato, secondo me anche i compagni faticano a stargli dietro, l'importante è che impari a difendere onestamente.
Djordjevic rimane, mai avuto illusioni. E poi sarebbe arrivato un profilo simile, un'operazione a basso costo senza troppi margini di crescita. I prestiti secchi non li prendono quasi mai in considerazione, le risorse sono quelle che sono: impensabile un giovane in ascesa con i vuoti che ancora stanno tentando di colmare.

Brutte le dichiarazioni del procuratore di Biglia: "resta perché lo coprono di soldi, ma sperava di approdare in una squadra più competitiva". Non ho mai dato molto peso alla fascia di capitano, ma credo sia stato un atto di onestà sgradevole e inopportuno. Poi, per carità, sull'impegno in campo nulla da dire.
alenboksic71
00lunedì 22 agosto 2016 15:13
Re:
ReflexBlue74, 22/08/2016 14.54:

...
Brutte le dichiarazioni del procuratore di Biglia: "resta perché lo coprono di soldi, ma sperava di approdare in una squadra più competitiva". Non ho mai dato molto peso alla fascia di capitano, ma credo sia stato un atto di onestà sgradevole e inopportuno. Poi, per carità, sull'impegno in campo nulla da dire.


Mi sono perso questo virgolettato; quando l'avrebbe detto?
ReflexBlue74
00lunedì 22 agosto 2016 15:27
Ho virgolettato frettolosamente, ma il senso è quello.

Dichiarazioni Montepaone

Considerato l'esordio infelice come capitano nella conferenza prima della finale di Supercoppa, questa reiterazione mi ha parecchio indispettito.
alenboksic71
00lunedì 22 agosto 2016 15:38
Queste le avevo lette anche io.
I procuratori ormai si esprimono così e mi sono arreso.
Non c'è bisogno di loro per sapere che se arrivava la Juve o il City e gli offriva 4 mln Biglia andava, come è sempre successo per quasi tutti i giocatori della Lazio.
Ma Biglia è restato, per una cifra congrua, indossando la fascia più che degnamente ed essendo uno dei due giocatori di assoluta caratura internazionale che abbiamo. Nonostante la nostra visibilità fuori dai confini sia a livelli piuttosto bassi.
Drenai71
00lunedì 22 agosto 2016 17:09
non è che funziona così per tutti i giocatori della lazio. funziona così per tutti i giocatori punto.

per quanto riguarda il mercato, la mia valutazione è molto simile a quella di cuchillo. non c'è nulla di fragoroso ma è stato fatto con criterio, acquisti mirati nei ruoli in cui si era deciso di intervenire, cessioni mirate dove si era deciso di smaltire (con l'eccezione grottesca dei portieri IMO).

le cose si sono un pò complicate con la follia di cui è vittima keita, perchè se lui si fosse comportato normalmente ( ovvero chiedendo l'adeguamento o la cessione o quello che gli pare in società ma continuando a fare il suo in campo) la lazio si troverebbe oggi come le altre o forse meglio (una sola pedina da completare).

poi che sia stato un mercato perfetto o ideale non lo penso minimamente, non solo i nomi non sono il massimo, ma rispetto a quello che avrei voluto io ci sono alcune mancanze (rinnovo di konko o di un omologo, non cessione di onazi o acquisto di un omologo, mancata cessione di uno o meglio ancora entrambi i portieri).
ma io non hola presunzione di bocciare un mercato solo perchè non rispecchia al 100% quello che avrei fatto io, e ripeto, quest'anno una logica si è vista.

la sufficienza per ora la dò, per il voto definitivo aspetto la conclusione della telenovela sugli esterni.
cuchillo76
00lunedì 22 agosto 2016 18:46
Re:

Drenai71, 22/08/2016 17.09:

quest'anno una logica si è vista.



Lo penso anche io e, aggiungo, finalmente.
Eccezion fatta per il 2014, ci sono stati mercati senza alcuna logica tecnica.
Quello della scorsa estate, aldilà del valore intrinseco dei giocatori arrivati, un mercato probabilmente inarrivabile quanto a illogicità.

Stavolta si è operato con una logica.
Servivano i centrali difensivi: ne sono arrivati due, uno per il campo, uno per la panchina. E soprattutto hai bocciato senz'appello, finalmente. In altri tempi avresti ripropinato almeno due tra Gentiletti, Bisevac e Mauricio. Stavolta li hai segati in tronco, tutti e tre. Via, aria, finis.
Serviva il terzino sinistro, lo hai preso.
Serviva il centravanti, lo hai preso. 

Mancano, certamente, delle operazioni in entrata e qualcosa in uscita ma non dispero.  

Mi è sembrato di percepire una maggiore razionalità complessiva.


ℬaruch
00lunedì 22 agosto 2016 20:04
Va bene, la logica, però in passato abbiamo operato con logica ma abbiamo preso anche buoni profili. Quest'anno di buoni profili ne abbiamo presi - dal mio punto di vista e sperando di essere prontamente smentito - due: Immobile e Bastos. Due su 6, perché Vargic, Wallace, Lukaku e Leitner mi sembrano giocatori di transizione o ristagno. Inoltre, come dite, pur agendo con logica e bocciando nettamente chi non è in grado, abbiamo lasciato diverse incognite sparse per la rosa: il portiere, il vice-Basta (Patric non credo possa essere all'altezza), il vice-Biglia (non mi spiego come dopo la stagione scorsa abbiano ancora ignorato questo "problemino") e il vice-Immobile (che è Djordjevic, per cui la nostra prima missione quest'anno è pregare per la salute di Ciro). Il mio voto è un 5.5, in attesa di rivederlo il primo settembre
ℬaruch
00lunedì 22 agosto 2016 20:14
Ne approfitto per chiedervi

Germoni Murgia Lombardi

Chi terreste e chi mandereste in prestito?
Che tipo di apporto potrebbero dare?

Io terrei Murgia (almeno un vice-Biglia ci sarebbe). Probabilmente terrei pure Lombardi: andare via dopo un gol al primo tiro in Serie A e giorni in cui realizzi il sogno e ci credi veramente, potrebbe essere una mazzata, e poi un prestito in B potrebbe eventualmente prendere forma anche l'anno prossimo, se resta in prima squadra. Ecco, al massimo si potrebbe pensare di sceglierne uno tra lui e Oikonomidis. Germoni fosse destro l'avrei tenuto, così è meglio vada in B, magari al Carpi
Er Matador
00martedì 23 agosto 2016 04:20
Per me il problema della Lazio è tutto fuori dal campo, fra risorse limitate e inesistenza societaria sul piano disciplinare.
Il che focalizza tutto sulla figura del tecnico, sia nella capacità di costruire i singoli giocatori - non potendone acquistare di pronti ad alto livello - sia nell'imporre ambizioni e regole di spogliatoio di cui ai piani alti si ignora volutamente l'esistenza.
Come Bielsa avrebbe significato una nuova presidenza, assai più che un nuovo allenatore, così la scelta di affidare la panchina al tecnico più servile, inadeguato e screditato dell'era Lotito chiude di fatto la stagione.
Potrebbero arrivare anche Messi e CR7, finirebbero come i tanti buoni giocatori transitati nel casino della Pinetina: il che rende superflua, almeno per me, qualsiasi discussione sulla rosa.
Volendo comunque affrontarla, gli unici miglioramenti sono avvenuti in difesa.
Lukaku è costato parecchio in rapporto alle garanzie che offre, ma rappresenta un potenziale prospetto e occupa un ruolo da tempo scoperto.
Wallace e Bastos abbondano di incognite e hanno impegnato risorse troppo consistenti, ma peggio di Gentiletti e Biševac non dovrebbero essere.
Rientra de Vrij, non si sa in quali condizioni.
Rimane l'incognita del terzino destro, con un asino vivo e un dottore morto.
Per il resto, la voragine fra i pali è stata "colmata" con uno sconosciuto sulla cui adeguatezza alla serie A ci si sta pensosamente interrogando: si riparte da Marchetti, quindi a porta vuota.
A centrocampo non si hanno notizie del vice-Biglia e del mitologico mediano bifase, mentre la cessione di Onazi spalanca un altro vuoto nel settore interditori.
In attacco l'acquisto di peso si chiama Immobile, con Đorđević e Perea uniche alternative e una batteria di esterni non ancora definita: buone probabilità di rinnovare lo status di peggior reparto del torneo.
Pensare di arrivare fra le prime sei con un organico del genere è al limite del dubbio gusto.
Se poi si aggiungono la capacità di lavorare sul gruppo e la credibilità presso lo spogliatoio di Inzaghi, che rende di fatto vacante la conduzione tecnica, si scende sotto il decimo posto.
Sperando che dinamiche tecniche ed extra-tecniche non portino ancora più in basso.
Quanto alla domanda di Baruch: per me i giovani devono rimanere tutti.
Le alternative sarebbero le solite pippe da cestone, quindi tanto vale rischiare qualcosa sui nostri.
cuchillo76
00martedì 23 agosto 2016 09:08
Re:
ℬaruch, 22/08/2016 20.14:

Ne approfitto per chiedervi Germoni Murgia Lombardi Chi terreste e chi mandereste in prestito? Che tipo di apporto potrebbero dare? Io terrei Murgia (almeno un vice-Biglia ci sarebbe). Probabilmente terrei pure Lombardi: andare via dopo un gol al primo tiro in Serie A e giorni in cui realizzi il sogno e ci credi veramente, potrebbe essere una mazzata, e poi un prestito in B potrebbe eventualmente prendere forma anche l'anno prossimo, se resta in prima squadra. Ecco, al massimo si potrebbe pensare di sceglierne uno tra lui e Oikonomidis. Germoni fosse destro l'avrei tenuto, così è meglio vada in B, magari al Carpi



Anche io terrei Murgia per una questione di ruolo.
Lombardi, invece, proverei a mandarlo in B e, se fosse possibile, in una squadra con qualche chance di promozione, proprio per un discorso di stimoli e motivazioni.
Vero che potrebbe essere una mazzata scendere dopo un esordio da sogno, però potrebbe essere una mazzata anche non toccare più campo fino a San Silvestro.
Germoni copre un ruolo a oggi obiettivamente coperto. Lo manderei a giocare, anche perché mi pare sia discretamente richiesto.
Mark Lenders (ML)
00martedì 23 agosto 2016 16:36
Er Matador, 23/08/2016 04.20:

la scelta di affidare la panchina al tecnico più servile, inadeguato e screditato dell'era Lotito chiude di fatto la stagione.



Condivido il concetto (ossia che ancora una volta la società ha fatto, purtroppo, una scelta al ribasso) ma non mi piace questo tiro a Inzaghi. La frase di cui sopra fa scopa col comunicato della curva nord di un mese fa: "Questo piccolo uomo che da professionista quale dice di essere, si sarebbe dovuto sottrarre al balletto delle panchine tra Lazio e Salernitana in attesa di sapere se ereditare quella più importante. L’uomo di Lotito Inzaghi dimostri agli altri quel che vale. A noi lo ha già dimostrato e vale veramente poco".
Tutti bravi a fare gli integerrimi con le carriere degli altri... Inzaghino, che alla Lazio ha vinto sia da giocatore che da allenatore delle giovanili, che avrebbe dovuto fare? Rinunciare a una chance in Serie A perché gli era stato preferito Bielsa? Quanti altri presidenti disposti a puntare su di lui avrebbe trovato, dopo un'alzata d'ingegno del genere? E poi: qui hanno avuto piccole o grandi aperture di credito tecnici che quando sono arrivati non avevano certo un curriculum eccezionale, ci siamo sempre lamentati del baso profilo degli allenatori di Lotito. Eppure all'inizio sono sempre stati sostenuti. Inzaghi ha fatto un decoroso finale di stagione scorsa con una squadra allo sbando e però viene già massacrato. Perché?


ℬaruch
00martedì 23 agosto 2016 17:48
Condivido tutto, ho provato a difenderlo fin da subito. Inzaghi è il chiodo cui è rimasta aggrappata la maglia della Lazio sull'orlo del burrone, pazienza se non farà la guerra a Lotito, va giudicato per quanto farà in panchina come tutti i suoi predecessori

ℬaruch, 09/07/2016 10.57:


Non ci sto. In questo momento in cui chiunque cerca di strapparti la Lazio dal cuore, Inzaghi è la mia bandiera, è ciò a cui mi aggrappo. Anzitutto, come ha scritto il figlio di Montesano, è facile fare gli eroi con le carriere degli altri. Ma soprattutto Inzaghi è l'emblema di chi questa squadra la vuole oltre ogni misura, l'ha dimostrato con la rabbia e la determinazione messa in panchina in quelle 7 gare disputate quasi accidentalmente nel buco nero di un ambiente che se n'è accorto solo per deriderlo. E l'ha dimostrando ora mettendo il suo obiettivo, la panchina della Lazio, davanti a personalismi che peraltro la sua carriera non gli impone, anzi. Viva Inzaghi, per quanto mi riguarda, viva chi sputerà sangue per questa maglia, e quindi anche i giocatori che vorranno restare e venire



ℬaruch, 10/07/2016 14.16:


Non puoi usare Simone Inzaghi per colpire Lotito e Tare. Che c'entra Simone Inzaghi? Al posto suo avresti rifiutato la panchina della Lazio per andare in B? No perché io avrei giudicato malissimo una persona che avesse compiuto questa scelta. Le occasioni vanno colte, e pazienza se maturano in un certo modo, sarà uno stimolo in più per far cambiare idea a chi ti aveva messo in ghiacciaia e a chi ora ti chiama ingloriosamente zerbighino. Prendiamocela alla morte con quei due, ma lasciamo fuori Inzaghi, non mettiamolo su una bilancia insieme a Bielsa che è l'emblema estremo del non scendere a patti, un parametro dopato in tal senso

Mark Lenders (ML)
00martedì 23 agosto 2016 17:54
ℬaruch, 23/08/2016 17.48:

come ha scritto il figlio di Montesano, è facile fare gli eroi con le carriere degli altri



Ecco dove l'avevo letto :-)
Mi era piaciuto, mi è rimasto impresso.
ReflexBlue74
00mercoledì 24 agosto 2016 14:35
Dirar, Caligiuri, Horta.

Qualche giorno fa è uscita una pista, ipotetica, che porterebbe a Caligiuri, per me un ottimo esterno: tecnica e sostanza. Tra l'altro ha due anni meno del marocchino e il contratto in scadenza a giugno 2017. A vantaggio di Dirar la possibile risoluzione del caso Keita che finirebbe al club monegasco.

Dirar ammetto di conoscerlo poco. Dai filmati sembra più funambolico e imprevedibile dell'italiano.

Sono entrambi destri, ma non disdegnano il cross in velocità col piede mancino. Un altro Lulic, con le sue piroette esasperanti, non lo sopporterei.
A Kishna il compito di tenere alto l'onore dei mancini puri.

Ah, Horta non l'avevo mai nemmeno sentito nominare. Baruch? Drenai?
Drenai71
00mercoledì 24 agosto 2016 14:39
so solo che non ha mantenuto le attese (e quindi sarebbe un profilo stile tare) ma non l'ho mai visto giocare.
ReflexBlue74
00mercoledì 24 agosto 2016 14:41
Tra Caligiuri e Dirar?

Ma Brahimi? [SM=g27989]
cuchillo76
00mercoledì 24 agosto 2016 15:52
Non so perché ma Horta sa tanto di nome fittizio per un dittatore o per un alto militare dell'Est da utilizzare per un film di spionaggio...
Drenai71
00mercoledì 24 agosto 2016 16:12
Re:
ReflexBlue74, 8/24/2016 2:41 PM:

Tra Caligiuri e Dirar? Ma Brahimi? [SM=g27989]



caligiuri mi piace, e ha il vantaggio (enorme se keita parte) di saper giocare a sinistra, ma sicuramente costa di piu e come tipologia di giocatore secondo me abbiamo piu bisogno di uno tipo dirar, che di fatto è un crosatore e assistman piu che uno stantuffo. dirar come valore assoluto non mi esalta, e ha 2 anni di piu, ma credo che sarebbe molto utile perchè gioca per gli altri e le altre nostre ali sono tutte degli individualisti.
poi c'è da considerare che con l'affaire keita di mezzo, probabilmente dirar è quasi forzato come acquisto.

quello che mi perplime però è che se parte keita come sembra ormai probabile, di esterni ne servirebbero due, ma secondo me non conviene prendere due vere e proprie ali (specialmente se la seconda fosse cerci). io una volta preso dirar o chi per lui, per il secondo mi orienterei piu su uno che sì parte da sinistra ma che all'occorrenza possa giocare anche di punta. uno tipo eder come tipologia di calciatore.


cuchillo76
00mercoledì 24 agosto 2016 18:26
Pensa che io - che non disdegno affatto la rosa lunga e che do poco peso agli effetti dei malumori da spogliatoio per chi gioca poco: tendenzialmente menefrego - non prenderei due esterni, data per scontata la partenza di Keita.
Per fare 42 partite al massimo (magari 42...) credo bastino Felipe, Dirar e Kishna. Se poi ne hai due su tre fuori uso, hai sempre Lulic e nel caso in cui Lulic non ci fosse o debba necessariamente giocare da un'altra parte, hai Oikonomidis/Lombardi. 
Io l'idea che si debbano avere 4 esterni di ruolo per 40/42 partite, sapendo che hai comunque Lulic e due giovani che stai coltivando e sapendo, soprattutto, che sei molto più scoperto altrove, la condivido poco.
La condividerei se avessimo l'Europa League da disputare o se fossimo già coperti in tutti gli altri ruoli.
Ma l'ansia dei 4 esterni a tutti i costi io non ce l'ho.
ℬaruch
00mercoledì 24 agosto 2016 20:53
Horta non lo conosco per nulla. Dirar potrebbe essere un giocatore abbastanza quadrato, ma sempre di quel tenore che non accende gli animi. Cerci li spegne proprio. Ma il mio timore più grande resta Balotelli. Sento puzza, finché non finisce agosto non sarò tranquillo
est1900
00giovedì 25 agosto 2016 11:21
Bentrovati cari fewers!

Dico la mia circa il mercato della Lazio (e cercherò di farlo in maniera didascalica   ). Prima però faccio una premessa.

Se, come credo, questa campagna di rafforzamento si concluderà con Mauricio e Keita (in un modo o nell'altro) OUT e Cerci e Dirar IN il mio voto alla campagna acquisti sarà un 5.5

Il voto lo abbasso di due punti perchè rimane inammissibile, anche dopo quasi due mesi, la telenovela Bielsa. Trovo poi assurdo che al 25 agosto non sia ancora arrivato il sostituto di Candreva e

che il centrale titolare verosimilmente non giocherà neanche la seconda di campionato. E questo lo dico coerentemente anche dopo aver vinto a Bergamo. Hoedt e Lombardi titolari erano e restano

intollerabili, perchè è da maggio che si doveva lavorare concretamente a colmare le lacune.

Ciò premesso passo ai voti.

Immobile: voto 7. Finalmente un centravanti. Non il mio ideale ma va benissimo così.
Cerci: 6. E' uno degli esseri più ripugnanti della serie A (dopo Cassano e pochi altri) ma credo possa risollevarsi e la Lazio beneficiarne
Wallace: 5. Se è quello di Bergamo siamo al punto medio tra Mauricio e Novaretti. Speriamo non sia quello
Bastos: 6.5. Per me può essere il migliore dopo Biava, Dias e De Vrij. Ci credo, ci spero.
Leitner: 6. Buona riserva di Biglia, ci serviva un giocatore così
Lukaku: 6 Ho fiducia in questo acerbo cavallone
Dirar: 5. Non mi convincono profilo, età e caratteristiche.

ReflexBlue74
00giovedì 25 agosto 2016 11:36
Re:
cuchillo76, 24/08/2016 15.52:

Non so perché ma Horta sa tanto di nome fittizio per un dittatore o per un alto militare dell'Est da utilizzare per un film di spionaggio...



Avevo pensato la stessa cosa!
E la mente è andata all'ultimo film di Volontè: il tiranno Banderas. Banderas che se la gioca punto a punto con Escobar nella fantasia degli autori.
Non so se hai notato invece la proliferazione dei Kowalski (o Kowalsky).
cuchillo76
00giovedì 25 agosto 2016 13:18
Re: Re:
ReflexBlue74, 25/08/2016 11.36:



Avevo pensato la stessa cosa!
E la mente è andata all'ultimo film di Volontè: il tiranno Banderas. Banderas che se la gioca punto a punto con Escobar nella fantasia degli autori.
Non so se hai notato invece la proliferazione dei Kowalski (o Kowalsky).



Per quanto il mio preferito resta "Castrado" in "Bananas" di Allen.
Non una trovata eccezionale ma mi fa sempre ridere rivedere quel film col dittatore Castrado.  

Kowalsky mi fa venire alla mente F.I.S.T di Jewison con Stallone.
Ma poi ho controllato e pari che Stallone si chiami Johnny Kovak in quel film. Non so perché ricordavo Kowalsky.
Però altro non ricordo. Vado a controllare...
cuchillo76
00giovedì 25 agosto 2016 13:21
Re:
est1900, 25/08/2016 11.21:

Bentrovati cari fewers!

Dico la mia circa il mercato della Lazio (e cercherò di farlo in maniera didascalica   ). Prima però faccio una premessa.

Se, come credo, questa campagna di rafforzamento si concluderà con Mauricio e Keita (in un modo o nell'altro) OUT e Cerci e Dirar IN il mio voto alla campagna acquisti sarà un 5.5

Il voto lo abbasso di due punti perchè rimane inammissibile, anche dopo quasi due mesi, la telenovela Bielsa. Trovo poi assurdo che al 25 agosto non sia ancora arrivato il sostituto di Candreva e

che il centrale titolare verosimilmente non giocherà neanche la seconda di campionato. E questo lo dico coerentemente anche dopo aver vinto a Bergamo. Hoedt e Lombardi titolari erano e restano

intollerabili, perchè è da maggio che si doveva lavorare concretamente a colmare le lacune.

Ciò premesso passo ai voti.

Immobile: voto 7. Finalmente un centravanti. Non il mio ideale ma va benissimo così.
Cerci: 6. E' uno degli esseri più ripugnanti della serie A (dopo Cassano e pochi altri) ma credo possa risollevarsi e la Lazio beneficiarne
Wallace: 5. Se è quello di Bergamo siamo al punto medio tra Mauricio e Novaretti. Speriamo non sia quello
Bastos: 6.5. Per me può essere il migliore dopo Biava, Dias e De Vrij. Ci credo, ci spero.
Leitner: 6. Buona riserva di Biglia, ci serviva un giocatore così
Lukaku: 6 Ho fiducia in questo acerbo cavallone
Dirar: 5. Non mi convincono profilo, età e caratteristiche.




Però il mio essere positivo e fiducioso è slegato sia al mercato degli allenatori sia alle effettive tempistiche.
Sto giudicando la costruzione della rosa senza queste due variabili.
Se le considero, anche il mio voto non può essere sopra il 5.5.

Togliendole, invece, il voto sale di un punto almeno.

Aspettiamo la fine, però.

ReflexBlue74
00giovedì 25 agosto 2016 16:12
Kowalski è Clint Eastwood in Gran Torino, Clooney in Gravity e un pinguino della serie Madagascar. Tutti film più o meno coevi, e infatti ho iniziato a notarlo grazie a questa triade. Tempo fa ho rivisto un Tram chiamato desiderio e indovina come si chiama Marlon Brando? [SM=g27988]
E poi ho l'impressione che ci siano almeno altri due o tre Kowalski in giro, forse coprotagonisti, in film o serie che ho visto prima di mettere a fuoco questa curiosità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com