Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Coppa Italia vs secondo posto

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2015 00:19
OFFLINE
Post: 2.725
04/05/2015 18:42
 
Quota

Re:
Drenai71, 04/05/2015 17:50:

una compagine piuttosto modesta



Forse non è questo il topic in cui discutere dell'argomento, però...

...se da un lato è vero che la roma del girone di ritorno è solo quinta (http://www.calcio.com/calendario/ita-serie-a-2014-2015/rueckrunde/), se è vero che guardandola giocare ormai da mesi si nota una palese differenza (in negativo) con la Lazio, se è vero che le sue ultime vittorie le ha ottenute contro squadre che hanno tenuto inspiegabilmente in panchina i loro uomini migliori (Zaza e Iago Falque), io ci andrei comunque molto piano a definirla "compagine modesta", definizione che mi ricorda l'infelicissimo squadretta coniato un anno e mezzo fa.
La roma attuale (che, ricordiamolo sempre, rispetto alle premesse di inizio campionato ha dovuto fare a meno di Castan, di Strootman e per lunghi tratti di Maicon, ed è stata sapientemente indebolita da Sabatini a gennaio), per conto mio è modesta esclusivamente in attacco. Totti finalmente mostra la corda, Gervinho è tornato quello dell'Arsenal, Iturbe si è rivelato lo Zarate mancino che prevedevo, Ibarbo e Ljajic sono mezzi giocatori e fino a due settimane fa - per tre mesi - le è mancato un centravanti.
E' l'attacco la palla al piede di questa squadra, oltre a una condizione atletica che probabilmente è figlia di qualche errore in sede di preparazione. Ma resta molto complicato farle gol. Senza tre titolari e mezzo su quattro dell'anno scorso la difesa ha perso qualità nella ripartenza della manovra, ma resta solidissima se consideriamo la fase difensiva pura e questo l'ha tenuta in piedi anche nei momenti disastrosi della stagione.
Infine, allargando il discorso, io eviterei di definirla "compagine modesta" anche nel nostro interesse, perché poi diventerebbe complicato tessere le lodi di una Lazio che dovesse piazzarsi dietro (o anche solo pochi punti avanti) a una compagine modesta.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 04/05/2015 19:00]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project