È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Coppa Italia vs secondo posto

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2015 00:19
OFFLINE
Post: 1.588
05/05/2015 15:30
 
Quota

Re: Re:
Mark Lenders (ML), 05/05/2015 14:46:



"Per Lazio-Inter la vendita è ferma a 13mila tagliandi venduti, ma siamo fiduciosi", ha detto Canigiani pochi minuti fa. 18mila (teorici, a fronte di 9mila cuccioloni) + 13mila = 31mila teorici. E siamo già a martedì. Per me bene che vada si arriverà a 45mila.
Ma ho preso il dato degli spettatori per dare un po' di concretezza a quello che si respira, e quello che si respira è preoccupazione. La stessa preoccupazione che per settimane ha letteralmente bloccato la roma. Stiamo cadendo nella trappola della preoccupazione. Biglia e De Vrij stanno tornando, l'entusiasmo non mi pare.





Sai che ti dico? Che se anche avessimo mantenuto una velocità di crociera più sostenuta -mettiamo un pareggio a Torino e sette punti nelle ultime tre-, consolidando quindi il secondo posto guadagnato nella domenica di Lazio-Empoli, l'entusiasmo del tifoso laziale sarebbe scemato lentamente.

Secondo me il picco vero c'è stato il lunedì di Torino-Lazio e Roma-Sampdoria. Quella sera tutto ci è sembrato possibile.
E' stato il momento in cui siamo riusciti a fissare il primo appuntamento con la tipa che sognamo da settimane.

OFFLINE
Post: 2.725
05/05/2015 17:18
 
Quota

Re: Re: Re:
ReflexBlue74, 05/05/2015 15:30:


Sai che ti dico? Che se anche avessimo mantenuto una velocità di crociera più sostenuta -mettiamo un pareggio a Torino e sette punti nelle ultime tre-, consolidando quindi il secondo posto guadagnato nella domenica di Lazio-Empoli, l'entusiasmo del tifoso laziale sarebbe scemato lentamente.



Ne sono assolutamente certo e del resto abbiamo le prove: i 45mila di Lazio-Chievo (domenica pomeriggio, come domenica pomeriggio era Lazio-Empoli), che arriva una settimana dopo la sconfitta con la Juve ma anche il giorno dopo la sconfitta delle merde con l'Inter.

ReflexBlue74, 05/05/2015 15:30:


Secondo me il picco vero c'è stato il lunedì di Torino-Lazio e Roma-Sampdoria. Quella sera tutto ci è sembrato possibile.
E' stato il momento in cui siamo riusciti a fissare il primo appuntamento con la tipa che sognamo da settimane.



A questo mondo vi sono solo due tragedie: una è non ottenere ciò che si vuole, l'altra è ottenerlo. Questa seconda è la peggiore, la vera tragedia. (Oscar Wilde)

OFFLINE
Post: 1.694
05/05/2015 18:38
 
Quota

C'è da dire però che la partita con l'Empoli era subito dopo il trionfo di Napoli.
C'è stato anche una sorta di effetto-gratitudine/ringraziamento che può giustificare quei 5.000 presenti in più tra Empoli e Chievo.
E comunque, roma o non roma, con la Juve è stata una tranvata per tanti. Tante illusioni si sono sbriciolate quella sera.

Io andai a un tristissimo Lazio-Reggina 2008-'09 (non ero abbonato quell'anno) di mercoledì pomeriggio alle 18,00, mi pare, facendo una corsa dall'ufficio solo per ringraziare la squadra e vedere esposta la Coppa.

A volte un flusso di qualche migliaio di persone in più può dipendere anche da questo.

OFFLINE
Post: 2.725
05/05/2015 18:59
 
Quota

Sì però ripeto, i numeri che ho citato vanno presi come plastica illustrazione di un sentimento.
Non lo avvertite dentro di voi questo sentimento?
La paura della grande enculada che ha preso il posto dell'euforia da dispetto alle merde?
Io ci sono finito in pieno domenica sera. Che quello di Bergamo sarà pure un punto su cui non mingere, ma è a forza di punti d'oro che la roma si è ritrovata in mezzo alla bagarre...
La verità è che a cinque giornate dalla fine i punti sono d'oro solo se arrivano a mazzi di tre.
Però dipende ancora tutto da noi, il dispetto è ancora possibile. Dice Salvatori che De Vrij sta bene, per Biglia si decide domani ma c'è ottimismo.
E allora cazzo, leviamoci da dosso 'sta preoccupazione e torniamo a divertirci. Che questa è una stagione divertente. Le merde non hanno vinto nulla, noi siamo già in Europa League (o almeno così sostiene SAV su BC.org), in finale di Coppa Italia e di Supercoppa Italiana, e tutto quello che arriva da qui alla fine non era stato preventivato da nessuno di noi all'inizio della stagione.
Il mio è un invito a scuoterci e a sorridere a un finale di stagione che va affrontato con tutta la positività del mondo.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 05/05/2015 19:01]

OFFLINE
Post: 1.694
05/05/2015 19:39
 
Quota

Ma io sono positivo. Cioè, non sono positivo sul secondo posto ma sul terzo sì. Certo, la Juve ci deve fare un favore, non lo possiamo conquistare con le sole nostre forze, quel terzo posto. Se il Napoli vince a Torino, noi abbiamo un'unica possibilità: vincere l'ultima. E come si fa, dopo averlo già fatto? Io sono contento e positivo per quello che possiamo ancora giocarci. Certo, se arrivassero un quarto posto e due sconfitte in finale, sarei molto più contento per i loro zero titoli che per i nostri risultati. Perché in fondo il quarto posto era il mio pronostico e in un anno del genere - sì, ok, lo diciamo spesso "in un anno del genere" - se stai fuori dalle prime 3 dopo essere stato secondo fino a 5 giornate dalla fine e con un punteggio decisamente basso come media-punti (con 9 sconfitte sul groppone!), è giusto - come dicono i merdosi - sparasse un colpo. Certo, se si vincesse almeno una delle due coppe, sarebbe un altro discorso. E allora il giudizio va sospeso anche dopo il 7 giugno in attesa di Pechino.
[Modificato da cuchillo76 05/05/2015 19:40]

OFFLINE
Post: 2.878
05/05/2015 20:46
 
Quota

Il mio umore - fino ad allora intaccato dalle gesta della roma post uscita dall’EL - è mutato radicalmente con roma-Genoa. Per me quella era partita da 2 (80%) o al massimo X (20%). Da allora sono rabbuiato e negativo

OFFLINE
Post: 1.588
13/05/2015 23:04
 
Quota

E così è stata sancita la data della nostra esecuzione.

Io mi ero schierato apertamente a favore della finale da giocare il 7 giugno, ma a questo punto preferisco farla finita il più presto possibile. Tanto da qui al 7 giugno invece di recuperare gli infortunati eccellenti avremmo finito per ammucchiarne altri e probabilmente ci saremmo presentati reduci da una piccola (terzo posto) o grande (quarto posto) delusione.

Ovviamente mancherà Biglia, probabilmente a De Vrij verrà risparmiata la trasferta di Genova, la Juve sarà autorizzata a fare ricco turno over contro il Napoli. Per quello che conta.

Ah. Allegri, l'allenatore schifato dal 90% dei laziali, ha portato la Juve in finale di CL.

OFFLINE
Post: 143
14/05/2015 00:22
 
Quota

Viene prima la Coppa. E si può vincere.

OFFLINE
Post: 2.878
14/05/2015 07:09
 
Quota

Sono già sveglio per colpa di Matuzalem. Nel senso che ho sognato che si giocava Brescia-Lazio - con la situazione attuale di classifica e dopo i torti di Lazio-Inter - e Matuzalem sull’1-1 a inizio ripresa dava un vistosissimo pugno in testa da dietro a Onazi, ma l’arbitro non lo cacciava. Io stavo vedendo la partita con un amico non laziale su un improbabile maxischermo all’aperto in una sorta di campagna, e impazzivo letteralmente di rabbia, tanto che mi sono svegliato e non sono riuscito a riprendere sonno. Mi sono allora rimesso in pari con la realtà, ma i pensieri non erano più gradevoli. Come affrontare le partite che arrivano?

Partiamo dal presupposto che né la finale né il derby, pur ravvicinati, sono partite in cui si possa fare un qualsiasi tipo di turnover. Dunque?

Samp-Lazio

E’ questa la gara in cui se c’è qualcosa da gestire bisogna farlo. Per me Klose deve andare in panchina, dentro Djordjevic dall’inizio. Keita potrebbe far rifiatare Felipe e Mauri deve prendere per mano la squadra, dall’inizio o a gara in corso. Candreva se possibile non più di un’ora. La questione più spinosa è De Vrij: secondo me deve fare uno spezzone, tornare in campo senza ritmo proprio in finale è rischioso. Veniamo al modulo: se Lulic sta bene si vada di 4-3-3, perché sennò facciamo la fine di Bergamo contro il terzetto di Miha.

Berisha
Cavanda De Vrij Ciani Braafheid
Parolo Cataldi Lulic
Candreva Djordjevic Keita

A gara in corso fuori De Vrij e Candreva, dentro Novaretti (se sta bene), Mauri e Felipe. In mezzo non scarterei l’ipotesi Onazi

Lazio-Juve

Biglia deve giocare. Questa resta la partita principale, anche perché male che vada il derby puoi sempre giocarti la Champions 10 giorni dopo questa finale a Napoli. Dunque infiltrazione, pomate magiche e madonna di Medjogrie. Unico ballottaggio tra Cataldi, se sta bene, e Mauri, ma tutto dipenderà appunto dalle condizioni di Cataldi e da se avrà potuto riposare almeno una mezzora a Genova. Altra alternativa - sempre se sta bene - Lulic: contro la Juve magari è meglio non andare di nuovo col modulo d'assalto

Marchetti
Basta De Vrij Ciani Radu
Parolo Biglia Cataldi
Candreva Klose Anderson

Derby

Dentro Lulic se è 4-3-3 o Mauri se è 4-2-3-1, Biglia anche fuori volendo, se Cataldi regge (e mi rendo conto che il suo recupero ORA è fondamentale).

Marchetti
Basta De Vrij Ciani Radu
Parolo Cataldi
Candreva Mauri Anderson
Klose

OFFLINE
Post: 2.878
14/05/2015 07:13
 
Quota

De Angelis stanotte parlava di possibile slittamento del derby alle 18 di lunedì 25. Non so, sarebbe una bella cosa ma la vedo poco fattibile, per tutti coloro che già hanno preso il biglietto e che lavorano

OFFLINE
Post: 1.588
14/05/2015 10:41
 
Quota

Biglia sta alla finale di mercoledì come Baggio stava a quella di Pasadena.
Con De Vrij secondo me si prenderanno altri tre giorni.

OFFLINE
Post: 2.725
14/05/2015 12:25
 
Quota

Re:
ReflexBlue74, 13/05/2015 23:04:

E così è stata sancita la data della nostra esecuzione. Io mi ero schierato apertamente a favore della finale da giocare il 7 giugno, ma a questo punto preferisco farla finita il più presto possibile. Tanto da qui al 7 giugno invece di recuperare gli infortunati eccellenti avremmo finito per ammucchiarne altri e probabilmente ci saremmo presentati reduci da una piccola (terzo posto) o grande (quarto posto) delusione. Ovviamente mancherà Biglia, probabilmente a De Vrij verrà risparmiata la trasferta di Genova, la Juve sarà autorizzata a fare ricco turno over contro il Napoli. Per quello che conta. Ah. Allegri, l'allenatore schifato dal 90% dei laziali, ha portato la Juve in finale di CL.



Dopo una notte di riflessione sono d'accordo con te. La corsa alla Champions era quasi finita col secondo gol di Hernanes ed è definitivamente finita con la notizia che Juve-Napoli sarà giocata dalle riserve.
Ci resta solo la Coppa Italia e se parliamo solo di Coppa Italia il 20 maggio potrebbe essere meglio del 7 giugno. A patto che a Genova si faccia un robusto turnover, non voglio vedere De Vrij e Klose per nessun motivo.
Non ho invece capito il sassolino di Allegri.
1) La Lazio l'ha rifiutata lui (era la prima scelta di Lotito)
2) E' stato schifato prima ancora dai romanisti (nel 2013) e poi dalla quasi totalità degli juventini, quindi eravamo in ottima compagnia.
3) Secondo me alla Lazio avrebbe fatto peggio di Pioli, perchè l'avrebbe vissuta senza entusiasmo, come un declassamento, e perché qui serviva una rifondazione, non una saggia gestione. Se dei rimpianti continuo ad averli sono per Mihajlovic, non per Allegri...

OFFLINE
Post: 2.725
14/05/2015 12:48
 
Quota

Il mio turnover:

SAMPDORIA-LAZIO (4-3-1-2)
BERISHA
CAVANDA CIANI RADU BRAAHFEID
ONAZI LEDESMA PAROLO
MAURI
DJORDJEVIC KEITA

JUVENTUS-LAZIO (4-2-3-1)
BERISHA
BASTA DE VRIJ CIANI RADU
CATALDI LEDESMA
CANDREVA PAROLO ANDERSON
KLOSE


LAZIO-ROMA: poi ci pensiamo.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 14/05/2015 12:50]

OFFLINE
Post: 283
14/05/2015 14:14
 
Quota

3 partite in otto giorni, di cui le prime due serali, non parliamo di giocare per un mese ogni tre giorni...
Le devono giocare i migliori, non è questo il momento di scegliere.
L'unica eccezione ammmissibile è De Vrij sabato, non al meglio e diffidato.
Ma già cataldi deve giocare se pronto: e se lo squalificano per il derby pazienza.
Bisogna ricominciare a vincere, e per farlo servono i migliori.

OFFLINE
Post: 558
14/05/2015 14:30
 
Quota

Questo catastrofismo ingiustificato, parente stretto di quello che vedeva la Roma vincente in campionato e trionfante in EL, non mi appartiene.

Il campo dice altro, ma proprio tutt'altro. Questa squadra ha dimostrato voglia, carattere e capacità tecnico tattiche che le nostre dirimpettaie si sognano.

Poi oh, continuate pure a preconizzare la Lazio quarta (a sto punto anche quinta, visto che matematicamente ci può raggiungere la fallentia) e perdente in finale, non posso né voglio impedirvelo.


OFFLINE
Post: 2.725
14/05/2015 14:48
 
Quota

Re:
pizzeman, 14/05/2015 14:14:

3 partite in otto giorni, di cui le prime due serali, non parliamo di giocare per un mese ogni tre giorni... Le devono giocare i migliori, non è questo il momento di scegliere. L'unica eccezione ammmissibile è De Vrij sabato, non al meglio e diffidato. Ma già cataldi deve giocare se pronto: e se lo squalificano per il derby pazienza. Bisogna ricominciare a vincere, e per farlo servono i migliori.



No, bisogna scegliere con cura le priorità.
E in questo momento le partite importanti sono due:
- la finale di Coppa Italia, che mette in palio un trofeo;
- Napoli-Lazio dell'ultima giornata, perché vincendola si arriva terzi anche perdendo a Genova e con le merde.
Pensare di giocare la finale con Klose reduce da una partita tirata a Genova è da pazzi, ad esempio.

OFFLINE
Post: 2.725
14/05/2015 14:50
 
Quota

Re:
est1900, 14/05/2015 14:30:

Questo catastrofismo ingiustificato, parente stretto di quello che vedeva la Roma vincente in campionato e trionfante in EL, non mi appartiene.

Il campo dice altro, ma proprio tutt'altro. Questa squadra ha dimostrato voglia, carattere e capacità tecnico tattiche che le nostre dirimpettaie si sognano.

Poi oh, continuate pure a preconizzare la Lazio quarta (a sto punto anche quinta, visto che matematicamente ci può raggiungere la fallentia) e perdente in finale, non posso né voglio impedirvelo.




Mettiamola così: il catastrofismo ha prodotto risultati eccellenti.
Farsi i bocchini a vicenda a un mese e mezzo dalla fine del campionato, invece, ha prodotto 5 punti nelle ultime 5 partite.

OFFLINE
Post: 558
14/05/2015 14:53
 
Quota

Re: Re:
Mark Lenders (ML), 14/05/2015 14:50:



Mettiamola così: il catastrofismo ha prodotto risultati eccellenti.
Farsi i bocchini a vicenda a un mese e mezzo dalla fine del campionato, invece, ha prodotto 5 punti nelle ultime 5 partite.



Beh, un po' tirata per i capelli come conclusione eh (io ad esempio, da parte mia, potrei dire di aver avuto ragione al contrario sulla Roma...)
Comunque ribadisco, se non si fosse percepito prima, il mio massimo rispetto per chi crede che sia tutto finito.
Dissento fortemente, tutto qui. Non tanto nel merito quanto nel metodo.
[Modificato da est1900 14/05/2015 14:53]

OFFLINE
Post: 2.725
14/05/2015 15:01
 
Quota

Re: Re: Re:
est1900, 14/05/2015 14:53:



Beh, un po' tirata per i capelli come conclusione eh (io ad esempio, da parte mia, potrei dire di aver avuto ragione al contrario sulla Roma...)
Comunque ribadisco, se non si fosse percepito prima, il mio massimo rispetto per chi crede che sia tutto finito.
Dissento fortemente, tutto qui. Non tanto nel merito quanto nel metodo.



Non è tutto finito, figuriamoci. Sono d'accordo con te sul fatto che la Lazio sia una bellissima squadra e che teoricamente sta meglio delle due rivali.
Il problema è il calendario, che già era difficile e adesso, con questo accavallamento di date, secondo me impone delle scelte.
La Juventus, ad esempio, la batti solo facendo una partita molto fisica e sperando che loro inconsciamente non diano il 100% per evitare infortuni.
E secondo me fare una partita molto fisica a distanza di quattro giorni da un'altra partita molto fisica è atleticamente impossibile per alcuni nostri giocatori. Non mi pare catastrofismo, poi se vuoi chiamalo come ti pare.
Altresì, dire che che Napoli-Cesena e le due delle merde in casa sono partite finte, e che Juve-Napoli si è molto semplificata per i pulcinellas non mi pare catastrofismo, poi se vuoi chiamalo come ti pare.
Insomma, io non me la prendo con questa magnifica Lazio. Sono solo incazzato e pessimista perché dall'infortunio di De Vrij in poi le ha detto male su tutto.
Però, paradossalmente, proprio per questo una piccola speranza la covo: non potrà andare TUTTO male fino alla fine. Qualcosa, non so cosa, magari anche solo un terzo posto, potremmo portarlo a casa.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 14/05/2015 15:08]

OFFLINE
Post: 2.878
14/05/2015 15:11
 
Quota

Re:
est1900, 14/05/2015 14:30:


Il campo dice altro, ma proprio tutt'altro. 



Però è proprio il campo che dice che nelle ultime 5, con gli infortuni, abbiamo fatto più punti solo di Milan e Cesena. La Lazio di quest'anno induce tutti all'ottimismo, quella di questo scorcio induce tutti alla cautela

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project