Lazio Few

Rinnovereste De Vrij?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 08/03/2017 17:23
    Se così fosse, farei rientrare Guerrieri come terzo
  • OFFLINE
    Er Matador
    Post: 652
    00 08/03/2017 17:47
    Re:
    cuchillo76, 08/03/2017 16.41:

    Anche io non mi faccio illusioni sul portiere.
    Faranno come nell'estate 2007 (sbagliando, ex post) quando pensarono che la slot Ballotta/Muslera fosse adeguata.

    Diranno...Ho un vecchio affidabile e un giovane di valore che scalpita: se va male uno c'ho l'altro...

    Faranno così, ne sono certo.


    Sono d'accordo, come sono d'accordo con ML sul rientro di Guerrieri per tentare di recuperarlo in casa.
    Credo, però, che Strakosha sia già molto più affidabile di Muslera, e francamente non mi vengono in mente grandissime alternative: mi fido più di lui che di Perin sano, per dire, figuriamoci dopo l'infortunio.
    Per me l'importante è che le gerarchie in porta siano chiare e che Marchetti giochi quanto Piloni e Alessandrelli, a queste condizioni non mi dispero: poi se arriva un Bizzarri, per coprire le spalle al giovane albanese, tanto meglio.
    Per la difesa, credo che la soluzione a tre aiuterebbe moltissimo a limitare le conseguenze della partenza di de Vrij.
    Una linea a quattro senza di lui diventa acefala, quindi tatticamente in balia degli avversari al di là dei singoli e delle loro qualità nell'uno contro uno.
    Proviamo a immaginare, invece, una linea a tre: passando da de Vrij-Hoedt-Wallace a Bastos-Hoedt-Wallace, giusto per rimanere agli esempi, si perde qualcosa ma la fisionomia del reparto rimane.
    [Modificato da Er Matador 08/03/2017 17:51]
  • OFFLINE
    est1900
    Post: 558
    00 08/03/2017 17:56
    Premesso che lo Strakos ha visto quest'anno (e ribadisco solo quest'anno, dal momento che a Salernio fece abbastanza pietà) vale per lo meno la maglia da dodicesimo, prenderei un titolare.

    Dando per scontato che da Keita e De Vrij entrino per lo meno 40/45 milioni (un euro in meno sarebbe l'ennesima riprova del pressapochismo di chi ci gestisce) e sperando di recuperare qualche fusaia dai Kishna, Marchetti, Cataldi e altri uscenti vorrei:

    PORTIERE (Ryan/Adrian/Sportiello ma pure Hart che rientrerà al City)
    TERZINO: Zappacosta
    SOSTITUTO KEITA: Papu Gomez
    CENTRALE: Un Tonelli 
    ATTACCANTE DI SCORTA un Destro

    Rinforzi non eclatanti ma utili. 

    Ah: rinnoviamo OGGI a Milinkovic. Prima che sia dannatamente tardi.
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 08/03/2017 19:17
    Re:
    est1900, 08/03/2017 17.56:


    PORTIERE (Ryan/Adrian/Sportiello ma pure Hart che rientrerà al City)
    TERZINO: Zappacosta
    SOSTITUTO KEITA: Papu Gomez
    CENTRALE: Un Tonelli 
    ATTACCANTE DI SCORTA un Destro




    Non sono d'accordo su nessuno 

    Hart per me è veramente scarso, Sportiello è appena andato alla Fiorentina e comunque portava incognite da mezzo portiere, gli altri due li conosco solo di nome ma in generale in porta temo non arrivi nessuno. ML citava Meret, ma per me è già fuori portata, al limite Cragno. Zappacosta è italiano e nel giro della nazionale, potrebbe essere un buon investimento ma lo farebbbero pagare abbastanza e per me "abbastanza" non è un patrimonio da destinare al terzino. Gomez è avanti con gli anni e soprattutto difficilmente rivendibile, non credo che portarcelo fino a fine carriera sia una mossa giusta, considerato che l'Atalanta non scenderà sotto i 15 chiesti questa estate al Sassuolo. Tonelli non m'è mai piaciuto, al limite direi "un Acerbi". Ma io sarei più per un Bonifazi della Spal/Torino, prima che il valore quadruplichi. Destro non m'è mai piaciuto particolarmente, in attacco punterei sul mercato straniero, che magari riesce il colpaccio. Dove alzerei il tiro è in mediana e sull'ala. Gente tipo Koziello del Nizza o Forsberg del Lipsia, se stanno sotto i 15. E anche quel giovane tedesco forte del Leverkusen, Havertz. Qualche altro balcanico, altrimenti, che riesce (quasi) sempre bene in Italia e alla Lazio
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 08/03/2017 19:53
    Cragno lo prenderei solo per il nome, ma in realtà o vai sul sicuro tipo Perin (al quale perdonerei il fatto di essere un lurido romanista), o ci fidiamo veramente di questo Donnarumma francese (Lafont del Tolosa, mai visto), oppure non lo so. Cioè, io sarò l'ultimo dei romantici ma continuo a credere al sogno Guerrieri, quindi meglio lui che rientra e si trova la strada potenzialmente libera di una mezza figura che vai pure a pagare qualche milione.
    Bonifazi non lo conosco ma mi fido di Baruch, Acerbi confermo meglio di Tonelli. Sta giocando a livelli da nazionale, Acerbi, ma scordiamoci che possano svenderlo.
    Papu Gomez magari, altroché. Altrimenti, sempre dal Sassuolo, ci sarebbe quel Defrel che ti fa sia la punta centrale che l'esterno: alle merde hanno chiesto più di 20 a gennaio, ma è evidente che volevano prenderli per il collo e credo sia probabile che a giugno le suddette merde andranno su qualcun altro. Se uno ci crede, con un quindicino secondo me si può portare a casa e sarebbe un ottimo titolare.
  • OFFLINE
    est1900
    Post: 558
    00 08/03/2017 20:41
    Mannaggia al PS interruptus...
    Volevo precisare: sono nomi buttati lì, i primi che mi vengono in mente, conosciuti da me che nella vita non faccio il diesse.
    Se Tare mi porta l'equivalente di un Wallace (mica dico di un De Vrij) sulla destra mi va benissimo.
    Meret mi piace molto, Cragno meno. Non disdegno Minelli ma siamo sempre sull'affidabilità di Strakosha per tutti i tre per cui, ha senso?
    Defrel magari, ne parlo bene da anni ma credo sia fuori portata.
    Insomma, la sintesi era: se dobbiamo proprio vendere due potenziali campioncini, che arrivino al loro posto rinforzi e sostituti all'altezza (come quest'anno, sul quale non ho nulla da eccepire).
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 08/03/2017 21:57
    ma quando mai la lazio ha venduto e non ha preso gente all'altezza?
    il problema della gente non all'altezza (o non pronta subito) eventualmente c'è stato proprio quando NON si è venduto.
  • OFFLINE
    est1900
    Post: 558
    00 09/03/2017 00:01
    Il problema non è vendere e ricomprare ma cosa vendere, quando e a quanto.
    Se ti offrono 50 milioni per Anderson (fonte Tare) devi vendere.
    Se hai deciso di vendere Candreva non puoi ricavarci solo 22+3.
    Questi sono esempi di operazioni sbagliate che vorrei evitare questa estate.
    Ripeto: da Keita e De Vrij non puoi ricavare meno di 40/45 milioni. E mi sono anche tenuto stretto.
  • OFFLINE
    est1900
    Post: 558
    00 09/03/2017 00:01
    Il problema non è vendere e ricomprare ma cosa vendere, quando e a quanto.
    Se ti offrono 50 milioni per Anderson (fonte Tare) devi vendere.
    Se hai deciso di vendere Candreva non puoi ricavarci solo 22+3.
    Questi sono esempi di operazioni sbagliate che vorrei evitare questa estate.
    Ripeto: da Keita e De Vrij non puoi ricavare meno di 40/45 milioni. E mi sono anche tenuto stretto.
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 09/03/2017 16:23
    Oggi si parla di Giovanni Simeone. Che in assoluto non mi dispiace affatto, e poi la suggestione è notevole. Ma io ho il terrore di un acquisto del genere, che sia lui o un altro. La questione per me è delicatissima: Lazio ha assoluto bisogno di un'alternativa a Immobile, e allo stesso tempo deve evitare come la peste un altro Immobile che giochi in coppia con Immobile. Simeone è più o meno quel giocatore, ossia un centravanti generosissimo che rincorre tutti gli avversari e che come qualità pura in prospettiva è meglio di Ciro, ma resta il fatto che i due non sarebbero una coppia. Accanto a Immobile ci vuole uno capace di girargli intorno e di servirlo, non un altro centravanti che gli rubi il mestiere e gli spazi. Se compri una mezza figura tipo Djordjevic sei fregato perché c'è troppa differenza col titolare, se spendi 15 milioni per uno forte sei fregato lo stesso perché a quel punto sei praticamente obbligato a schierarlo titolare.
    Se ne può uscire solo in due modi: o compri un centravanti atipico, capace di fare anche la seconda punta (ribadisco che Defrel per me sarebbe l'ideale), oppure vai su un profilo inferiore (un Paloschi, per intenderci) che se ne può stare serenamente in panchina e gioca quando Immobile riposa. O uno o l'altro, insomma. Ma dio ci salvi dal doppio centravanti, che per me sarebbe una tragedia.
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 09/03/2017 16:28
    Ah, ovviamente c'è pure una terza soluzione: che Immobile fa i suoi 20 gol, che viene qualcuno con 30 milioni a chiedertelo, e a quel punto tu lo vendi e lo sostituisci con Simeoncino.
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 09/03/2017 17:41
    Ma sbaglio o con la crisi del Genoa è sprofondato anche Simeone?
    Chiedo solo, non seguo per nulla il Genoa e non giocando al Fantacalcio non mi spizzo i voti di un Genoa-Bologna o di un Empoli-Genoa.

    Comunque, crisi o non crisi è un avvicendamento che non farei mai.
    Non mi fido ancora.

    E comunque, detto che Simeone non è un ragazzino (in estate avrà 22 anni) penso che alla Lazio, anche se dovessimo pagarlo 15 pali, può tranquillamente farlo - SE SI VA IN EL - un anno da panchinaro a giocare 20 partite da titolare tra girone di EL, possibili sedicesimi, partite di campionato più facili, etc.

    Poi, ovvio che se c'è una squadra del livello della Lazio o migliore (o poco peggiore) che gli offre la titolarità, giusto che vada a giocare.

    Ma a costo di mangiarmi le palle, oggi non me la sentirei, se mi fosse proposto, un cambio Immobile-Simeone.
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 09/03/2017 17:42
    pienamente d'accordo. anche col suggerimento defrel.
    io avevo detto muriel ma il concetto è lo stesso e anche defrel mi piace anche se ha diverse caratteristiche. anzi rispetto a muriel con un pò di spirito di adattamento è utilizzabile pure come esterno.

    tra l'altro ho appena sentito salomone dire esattamente l'opposto (cholito ok perchè si integra bene con immobile). sempre piu sconcertato dagli "opinionisti" e la cosa grave è che salomone è uno dei migliori.

    senza contare che a prescindere dai discorsi sulla convivenza, dubito che il prezzo di questi giocatori li faccia prendere in considerazione a meno di cessione di immobile.
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 09/03/2017 18:08
    cuchillo76, 09/03/2017 17.41:

    Ma sbaglio o con la crisi del Genoa è sprofondato anche Simeone? Chiedo solo, non seguo per nulla il Genoa e non giocando al Fantacalcio non mi spizzo i voti di un Genoa-Bologna o di un Empoli-Genoa. Comunque, crisi o non crisi è un avvicendamento che non farei mai. Non mi fido ancora. E comunque, detto che Simeone non è un ragazzino (in estate avrà 22 anni) penso che alla Lazio, anche se dovessimo pagarlo 15 pali, può tranquillamente farlo - SE SI VA IN EL - un anno da panchinaro a giocare 20 partite da titolare tra girone di EL, possibili sedicesimi, partite di campionato più facili, etc. Poi, ovvio che se c'è una squadra del livello della Lazio o migliore (o poco peggiore) che gli offre la titolarità, giusto che vada a giocare. Ma a costo di mangiarmi le palle, oggi non me la sentirei, se mi fosse proposto, un cambio Immobile-Simeone.



    Io ce l'ho al fanta e quindi il Genoa lo seguo. Simeone è un giocatore che se non segna è da 5,5: nel senso che non crea gioco e però non ce la fai a dargli di meno per quanto corre e si danna in fase di non possesso. A me ricorda davvero Immobile, anche se attualmente non segna quanto il nostro (ma se facciamo il paragone con l'Immobile del Genoa secondo me ci siamo e forse vince pure Giovanni) e come fondamentali è superiore. Niente di fantascientifico, solo un piede un po' più morbido, una maggiore precisione al tiro e (dettaglio non trascurabile) una notevole abilità nel gioco aereo nonostante sia un nano. Cioè, se gliela butti alta e speri che faccia sponde sulla trequarti ci puoi morire di vecchiaia, ma in compenso ha in grande timing in area e quindi di testa segna. Poi (come Ciro, peraltro) è uno con la testa giusta, uno che si vede che ha avuto buoni maestri (si muove benissimo) e che a dispetto dell'età è molto molto essenziale. Il colpo di tacco che tentò sciaguratamente a San Siro con l'Inter è rimasto figlio unico di madre vedova, non è uno che perde tempo a cercare di fare il fenomeno che non è. Per me diventerà un buonissimo attaccante, col limite della stazza ma completo per il resto.
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 09/03/2017 18:16
    Aggiungo: attualmente sta giocando in coppia con un altro centravanti, seppure atipico, come Pinilla. Siccome ho pure il cileno nella mia squadra spero che vadano bene, ma ho le stesse identiche riserve tattiche. Anche perché il trequartista è un piede amaro come Rigoni e davvero il Genoa non ha qualità per arrivare in porta. O gioca a ritmi alti (e magari nel derby lo farà), oppure quando rumina calcio è di una sterilità disarmante. Ho visto un pezzo della partita con l'Empoli e Cataldi mi ha ricordato il peggior Giuseppe Giannini, quello che faceva il regista appoggiandola di piatto al giocatore più vicino. Il problema è che nel Genoa non c'è né Aldair né Baresi... Tutto questo per dire che la crisi di Simeone è la crisi di una squadra, che con Juric ha fatto le cose migliori mettendo ai lati del Cholito gente come Ocampos e Ninkovic. Se gli togli i rifornimenti lui da solo il gol non lo inventa, c'è poco da fare. Ed è esattamente ciò che mi terrorizza quando me lo immagino in coppia con Immobile.
  • OFFLINE
    est1900
    Post: 558
    00 10/03/2017 01:01
    A me piace tanto Schick e credo che nel prossimo anno farà il botto.
    Oggi forse lo paghi ancora sotto i 10 (o comunque meno di Defrel o Simeone) e tatticamente è perfetto sia come alternativa che come complemento di Immobile.
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 10/03/2017 10:01
    non lo so... è bravo ma non mi convince.
    a me schick ricorda tanto gabbiadini...
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 10/03/2017 16:01
    Re:
    Mark Lenders (ML), 09/03/2017 18.08:

    Il colpo di tacco che tentò sciaguratamente a San Siro con l'Inter è rimasto figlio unico di madre vedova



    Questo è molto importante. Quando lo vidi in diretta mi calò tutto l'entusiasmo, e il fatto che tu scriva questo mi rianima e mi fa dire che sì, è uno che prenderei, anche come eventuale post-Immobile. Come vice Immobile invece a me piace sempre Guidetti, uno che farebbe il panchinaro ma con grande carisma non è facile da trovare, specie se le cifre sono sempre basse come credo
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 10/03/2017 17:20
    Re:

    Drenai71, 10/03/2017 10.01:

    non lo so... è bravo ma non mi convince. a me schick ricorda tanto gabbiadini...



    Vero per il fatto che ha un ruolo abbastanza indefinibile. Prima o seconda punta?
    E il paragone in generale ci sta.
    Ma mi pare meno stoccatore (del resto, come qualità di tiro Gabbiadini ha pochi eguali in Europa) e più possente. E anche già abbastanza fijodena mentre Gabbiadini è sempre stato uno molto umorale.


  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 11/03/2017 00:12
    guidetti per la panca mi piace come idea. è pure mezzo laziale.

    un bel talento su cui varrebbe la pena sondare il prezzo è Luan del gremio.
    era in orbita barca un paio di anni fa ma poi è rimasto in brasile, ormai ha 24 anni quindi i prezzi assurdi basati sul "potenziale" non dovrebbero chiederli piu.
    mi piaceva da quando è esploso e pure alle olimpiadi aveva giocato bene, poi me l'ero dimenticato ma l'ho rivisto in libertadores l'altro giorno e mi è tornato in mente (fra perentesi segnalo l'esordio del tata col nacional che ha pure vinto).
    per me è parecchio forte.
    [Modificato da Drenai71 11/03/2017 00:13]
3