Mercato estivo 2014

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6]
Er Matador
00venerdì 22 agosto 2014 16:07
Re:
cuchillo76, 22/08/2014 15:19:


Pollace => Lazio. Primavera. Farà il fuori-quota, probabilmente.


Lo ricordavo alla Salernitana, fortemente voluto da Somma.
Affare saltato per il cambio di allenatore sulla panchina dei granata?
Se rimane: rispetto a Filippini, da molti indicato fra i più pronti per la massima serie, è molto indietro sul piano della maturazione?
cuchillo76
00venerdì 22 agosto 2014 16:14
Grazie per i preziosissimi tasselli mancanti.
Sì, De Luca e Galano è una gran bella coppia (con Rozzi che scalpita e Caputo che non si capisce bene se farà panchina o cosa) ma, appunto, temono che non beccheranno una palla alta manco ammazzati. Dovranno giocare tutto palla a terra, come il Brasile di Romario e Bebeto.

Sciaudone lo conosco molto bene perché era al Taranto nell'anno in cui ho seguito la squadra salentina con grande attenzione (feci anche una trasferta a Terni, raccontata già spesso).
Il mio amico ultras che segue tutte le partite del Taranto me ne parlava come di un fenomeno. Per carità, pure di Chiaretti mi diceva ogni bene possibile e dopo due anni di niente non so che fine abbia fatto.

Comunque, Sciaudone ha fatto veramente due grandi stagioni al Bari. Certo, il tempo è passato e ora ha 26 anni. Adesso o mai più.

A proposito di quel Taranto (2011-'12), che senza i 7 punti di penalizzazione avrebbe vinto il campionato (poi perse la semifinale playoff con la Pro Vercelli, praticamente NON giocando quelle due partite, fu un vero e proprio ammutinamento tecnico, per via degli stipendi che non arrivavano da mesi e mesi), era vero quanto diceva il mio amico che era una squadra che non poteva non salire in serie B per gli elementi che aveva...e se non fosse stato per tutta la vicenda D'Addario (a proposito di imprenditori che fanno il passo più lungo delle gamba), avrebbero vinto il campionato in scioltezza.
La squadra titolare ancora la ricordo a memoria: Bremec, Sosa, Di Bari, Antonazzo, Coly, Di Deo, Sciaudone, Rizzi, Chiaretti, Rantier, Guazzo. In panchina c'erano anche Prosperi, Giorgino, Girardi ma anche un par de scandali tipo Cutrupi e Pensalfini. Tutti elementi validissimi per quella serie, tanto che molti andarono a giocare in serie B (e ancora ci giocano). Chiaretti addirittura in serie A, al Pescara, anche se poi è scomparso e non ha manco mai esordito.

Fulcanelli45
00venerdì 22 agosto 2014 17:30
Anzitutto, ben trovati a tutti.
Dico la mia sui centrali. Se anche Gentiletti fosse buono, non mi lascia tranquillo il duo che c'è alle loro spalle Cana e Novaretti. Come dire nulla di affidabile. E il campionato è lungo. A meno che si punti molto sul ventenne Prce.
Er Matador
00venerdì 22 agosto 2014 17:45
Re:
Fulcanelli45, 22/08/2014 17:30:

Anzitutto, ben trovati a tutti.
Dico la mia sui centrali. Se anche Gentiletti fosse buono, non mi lascia tranquillo il duo che c'è alle loro spalle Cana e Novaretti. Come dire nulla di affidabile. E il campionato è lungo. A meno che si punti molto sul ventenne Prce.


Come non essere d'accordo: un buon mercato ma una squadra monca.
Ancora una volta.
Fra le possibili risorse al centro, non dimenticherei Radu e Braafheid oltre, si spera, a Filippini.
Il giovane e l'olandese saranno pure scommesse, ma piuttosto di certezze negative come i due da te citati...
cuchillo76
00venerdì 22 agosto 2014 17:50
Filippini, però, è andato al Bari. Ufficiale.
boks xv
00domenica 24 agosto 2014 13:42
mercato da Gasperino er carbonaro appena uscito dall'osteria, more solito.
pure la moglie di Lotito era consapevole che il mercato della Lazio passava per l'acquisto di due centrali di comprovata affidabilità ed adattabilità alla serie A.
no, noi abbiamo ben pensato di spendere sei milioni per inserire Parolo nel reparto più affollato e poi non avevamo più i soldi per il secondo centrale di livello.
a meno che Tare non si sia ritrovato in saccoccia un foglietto strappato e spiegazzato, vecchio di un anno, sul quale si leggeva solo "etti".
"cazzo! era Gentiletti e non Novaretti!" deve aver esclamato.
cuchillo76
00martedì 26 agosto 2014 17:29
Intanto Claudio De Sousa, nostra vecchia conoscenza, si accasa alla Casertana di Gregucci.
Come dimenticare quella sgroppata di Pandev con piattone sotto la traversa di De Sousa? Era contro il Messina di Mutti, uno scontro diretto infrasettimanale.
Mi ricordo che ero in Tevere (l'unico mio anno di abbonamento in Tevere) e su quell'azione di Pandev, una volta partito palla al piede, feci una scenetta alla Oronzo Pugliese, seguendo l'azione lungo correndo lungo la gradinata...
Tanto c'era spazio per farlo...
ℬaruch
00lunedì 1 settembre 2014 12:37
Ultime ore di mercato: calde le piste Cavanda-Besiktas e Konko in prestito alla Fiorentina. Mi allarmano un po’ la presenza di Moretti, il procuratore di Candreva, a colloquio con Tare a Milano e le contemporanee voci sul Papu Gomez
ReflexBlue74
00lunedì 1 settembre 2014 15:07
No, non prevedo scenari apocalittici in chiave Lazio, però mi preoccupa il dinamismo dei nostri presunti concorrenti.
Le distanze che abbiamo accorciato nelle settimane precedenti rischiano di allungarsi di nuovo.
cuchillo76
00lunedì 1 settembre 2014 15:18
Ma una partenza improvvisa di Candreva, sostituito da Bonaventura più soldi per prendere Balanta o Doria ci stareste?
Io sì.
Per inciso, penso che Candreva sia sensibilmente meglio di Bonaventura, che comunque ha due anni di meno, ma come operazione di realpolitik per rinforzare un reparto senza indebolirti oltremodo in un altro (anche perché ci sarebbero fior di alternative tecnico-tattiche), si potrebbe anche fare. Tanto più se Candreva deve restare con le palle che gli strusciano per terra per la frustrazione.
Chissà se ci hanno pensato, ammesso che ci sia qualcuno pronto a sborsare almeno un ventino per il tornante di Via Ambrosini.
ReflexBlue74
00lunedì 1 settembre 2014 15:23
Cerci è stato pagato 14+2. Candreva vale altrettanto, non di più.
ℬaruch
00lunedì 1 settembre 2014 23:27
In attesa di capire se abbiamo venduto Gonzalez al Parma, registro le operazioni di oggi:

Ceccarelli definitivo all’Aquila per 150mila euro

Elez e Berardi in prestito al Grosseto, in Lega Pro

Acquistati per le giovanili Bellistri Alessandro dal Savio, Natali Corrado dal Montefiascone, Folorunsho Ijiemuan sempre dal Savio e Silvestri Mirko dall’Aprilia (quest’ultimo definitivo, i primi temporanei)

Restano Ciani e Cavanda, ma anche Vilkaitis, Falasca e Sculli non trovano sistemazione, così come Antic
ℬaruch
00lunedì 1 settembre 2014 23:29
Niente Gonzalez al Parma: per le società contratto depositato alle 22.58, per la Lega fuori tempo massimo. Davvero allucinante
Drenai71
00martedì 2 settembre 2014 00:02
Se te la devo dire tutta, non mi dispiace. Avremmo risparmiato due spicci. Se sta bene ci farà comodo.

Erano altri quelli di troppo da cedere a tutti i costi.

Oppure bisognava fare un mercato diverso basandosi sulle cessioni fin dall'inizio. Ma questo è un altro discorso.
ℬaruch
00martedì 2 settembre 2014 00:08
Il mio “allucinante” è riferito al fatto che si debba chiudere in questo modo una trattativa. Povero Tata. Resta comunque il rammarico per una rosa da Europa League e per il fatto che dovremo pagare tanti stipendi inutili e faremo del male a giocatori che avrebbero fatto meglio altrove (adesso per Cataldi si fa davvero dura, temo). Concordo con te che se Pioli insisterà su questo modulo Gonzalez - dei tre mancati esuberi - è il giocatore che più potrà tornare utile, ma anche Ciani a questo punto
ℬaruch
00martedì 2 settembre 2014 01:37
Tare spiega il mercato, tornando anche su Astori (peccato non ci fossero giornalisti ad andare a fondo con le domande sul tema, lì intorno)



Da registrare che Ciani l’ha presa benissimo: su Twitter prima ha messo un’emoticon con la pistola puntata alla tempia, poi ha scritto “sono disgustato”. Nella versione di Tare, Ciani ha avuto un’offerta 2-3 settimane fa ma ha declinato


cuchillo76
00martedì 2 settembre 2014 11:31
Ho già fatto una volta l'errore di pensare che la panchina lunga fosse un problema. Era l'estate del 2011.
E giustamente l'ottimo ReflexBlue diceva: "ma perché siete così contenti di aver venduto giocatori?"
Aveva ragione. Fossero rimasti Zarate e Floccari, invece di dover schierare Rocchi, Alfaro e Kozak nelle ultime 10 partite e anche di più, saremmo andati in CL con due giornate d'anticipo.

Per cui, a parte Cavanda e Sculli, va bene così. Non mi lamento del fatto che siamo in tanti. L'ho già fatto una volta questo errore...
ThomasDoll
00martedì 2 settembre 2014 11:37
la panchina lunga è un problema per i giocatori e per l'allenatore, non per i tifosi
Drenai71
00martedì 2 settembre 2014 12:15
a me non pare così strabordante la rosa. certo, con una competizione sola peserà di piu, ma numericamente non ci sono così tanti "veri" esuberi.
secondo me il vero esubero è solo sculli. cavanda e forse pereirinha si sarebbero potuti cedere senza realmente intaccare la rosa. cataldi lo avrei prestato da quel dì.

tutti gli altri per me possono essere utili.
Fulcanelli45
00martedì 2 settembre 2014 12:24
Tra i misteri di quest'ultimo scorcio di campagna trasferimenti c'è la cessione definitiva di Ceccarelli a L'Aquila per 150.000 euro (se la cifra riportata è esatta).
Il ragazzo in Lega pro quest'anno aveva fatto benissimo, segnando 6-7 gol. C'era la discussione per il rinnovo del contratto con la Lazio. Niente accordo e allora è stato spedito in Abruzzo. Mi chiedo: ma la società abruzzese quale ingaggio potrà aver garantito a Ceccarelli (anche in rapporto ai 150.000 euro del cartellino)da essere più conveniente per il giocatore rispetto a quello proposto dalla Lazio? Penso che Lotito abbia fatto la solita trattativa al ribasso. E' stato davvero un affare?
Seconda perplessità legata ai soldini che giriamo alla Salernitana per fare da chioccia ai nostri giovani. Ma quali giovani? Nella squadra campana ne figurano 2: Tuia, che è tutto della Salernitana, e Mendicino che non so se sia in comproprietà. In teoria lì dovevano andare gli Antic e soci. Se invece di andare in Campania a farsi le ossa restano disoccupati a Formello a pascolare le pecore, perché finanziare la Salernitana?
ReflexBlue74
00martedì 2 settembre 2014 12:42
Ma sì, avessimo sfoltito l'elenco di quei tre o quattro elementi saremmo tutti più contenti, allenatore compreso. Però non mi pare un macigno che possa mettersi di traverso nel lungo cammino da qui a giugno. Poi per Ciani, Gonzalez e Cavanda c'è ancora la finestra invernale.
Molto bene la collocazione degli ex primavera in serie B. Forse i complotti (perché la roma li piazza e noi no?) che alcuni di noi scorgevano nel passato non erano altro che valutazioni tecniche?

Per chiudere sul mercato, dico che la mia attenzione è molto più concentrata sulle due operazioni (Gentiletti e Djordjevic) con le quali Tare si gioca gran parte della credibilità.
ℬaruch
00martedì 2 settembre 2014 13:14
Per Fulca: Ceccarelli prenderà 70mila euro annui per 2 anni.

Sulla rosa: secondo me senza le coppe e senza due vecchi come Biava e Dias, un centrale di difesa è di troppo, così come un centrocampista (Gonzalez, appunto) e una mezza punta (Ederson molto più di Mauri)
Drenai71
00martedì 2 settembre 2014 13:30
per me 5 centrali tornano comunque utili anche senza coppe. fra infortuni e squalifiche prima o poi capiterà di averne 2 fuori contemporaneamente e in questo modo sei piu coperto senza dover andare a spostare qualcuno in altri ruoli, senza contare che non ne avresti per la panca.
il centrocampista di troppo secondo me c'è, ma è cataldi non gonzalez. sia per caratteristiche tecniche ridondanti sia perchè sprecato ad ammuffire in panca/tribuna.
su ederson siamo d'accordo, uno fra lui e pereirinha è di troppo, e visto l'ingaggio, meglio lui.
cuchillo76
00martedì 2 settembre 2014 14:42
Per me quelli davvero di troppo sono Cavanda e Sculli.
Su Novaretti, Cana ed Ederson, da quel dì che mi ero messo l'anima in pace...
Circa Gonzalez, può dispiacermi per lui che non gioca, non certo per me. A me fa piacere che resti e non sono così convinto che non si ritaglierà un suo decoroso spazio. Magari in trasferta quando c'è da tenere un risultato, azzannando caviglie a chiunque.
Certo, col senno del poi, potrei rivedere la mia posizione su Cataldi, che è quella che ha sempre sostenuto Drenai.
Ma non potevo presumo che sia Gonzalez sia Onazi restassero.
Er Matador
00mercoledì 3 settembre 2014 01:48
Re:
cuchillo76, 02/09/2014 11:31:

Ho già fatto una volta l'errore di pensare che la panchina lunga fosse un problema. Era l'estate del 2011.
E giustamente l'ottimo ReflexBlue diceva: "ma perché siete così contenti di aver venduto giocatori?"
Aveva ragione. Fossero rimasti Zarate e Floccari, invece di dover schierare Rocchi, Alfaro e Kozak nelle ultime 10 partite e anche di più, saremmo andati in CL con due giornate d'anticipo.

Per cui, a parte Cavanda e Sculli, va bene così. Non mi lamento del fatto che siamo in tanti. L'ho già fatto una volta questo errore...


Pienamente d'accordo.
Il vero problema riguarda, casomai, i mancati incassi di alcune cessioni, con cui avremmo potuto finanziare ulteriori acquisti.
Una domanda: quella dei 10 mln offerti per El Tata era una bufala, vero?
Chiedo perché, se davvero è arrivata una proposta del genere e non è stata accettata, per qualcuno va disposto l'internamento.
ReflexBlue74
00mercoledì 3 settembre 2014 08:54
Re: Re:
Er Matador, 03/09/2014 01:48:


Pienamente d'accordo.
Il vero problema riguarda, casomai, i mancati incassi di alcune cessioni, con cui avremmo potuto finanziare ulteriori acquisti.
Una domanda: quella dei 10 mln offerti per El Tata era una bufala, vero?
Chiedo perché, se davvero è arrivata una proposta del genere e non è stata accettata, per qualcuno va disposto l'internamento.



Per primo quello che li ha offerti. [SM=g27989]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com