È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Derby

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2017 11:59
OFFLINE
Post: 2.725
30/03/2017 17:04
 
Quota

Se io fossi l'allenatore della Lazio sabato farei un turnover massiccio. A parte il portiere, di quelli a cui farei giocare il derby dal 1' utilizzerei solo Murgia e Wallace: uno perché ha bisogno di mettere minuti nelle gambe, l'altro perché deve abituarsi al ruolo di mezzo destro nella difesa a tre. Gli altri tutti a riposo:

(Sassuolo: 3-4-3)
KEITA DJORDJEVIC LOMBARDI
LUKAKU PAROLO MURGIA PATRIC
WALLACE HOEDT BASTOS
STRAKOSHA

(Merde: 3-4-2-1)
IMMOBILE
MILINKOVIC ANDERSON
LULIC BIGLIA MURGIA BASTA
RADU DE VRIJ WALLACE
STRAKOSHA

Ovviamente sono consapevole che con una formazione del genere a Reggio Emilia non si vince, ma sono pure preparato: loro vengono da 4 sconfitte di fila in casa, un pareggio forse lo firmerei anche se giocassero i titolari. Se potessi scegliere un risultato sceglierei un altro 0-0, l'idea di arrivare al derby con l'attacco a secco da due partite mi darebbe la speranza - irrazionale e scaramantica - che alla terza almeno un gol potrebbe scapparci. E se la Lazio segna un gol la percentuale di passaggio del turno (che per me ora è 50 e 50) salirebbe davvero a quel 70-30 di cui parlano - senza pensarlo minimamente - Spalletti e la maggior parte dei romanisti.

Ció detto, sono preoccupatissimo per l'arbitro. Il Corriere dello Sport ha già azzeccato Orsato per Napoli-Juve di campionato e per la Coppa Italia prevede Banti o Tagliavento al San Paolo e Rizzoli all'Olimpico. Rendiamoci conto, siamo costretti a sperare in Rizzoli... Arbitro che comunque detesto, con le sue gestioni da Sor Tentenna, con il suo buonismo (termine che detesto ma che su di lui calza a pennello) che cerca sempre di non scontentare nessuno, a cominciare dai più forti. Se poi invece fosse Banti o Tagliavento per me saremmo già fuori, andrei allo stadio consapevole di quel che inevitabilmente succederebbe.

Insomma, la vigilia per ora non è buona. Lo fu moltissimo all'andata, mentre fino a oggi è pessima in vista del ritorno. Speriamo che il turno di campionato, la designazione e le conferenze della vigilia rimettano un po' in sesto le cose. Speriamo anche che i nostri settori siano pieni (è ridicolo che sia difficile trovare VENTIMILA laziali per un derby che vale la stagione, tutti bravi a rompere il cazzo e poi pare un miracolo riuscire a riempire i due distinti), perché l'ambiente avrà il suo peso. All'andata ce l'ha avuto, noi eravamo pochi ma incazzati, loro quattro gatti boriosi. Ma a sto giro rientra la Sud e sarà diverso, purtroppo.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project