È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Derby

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2017 11:59
OFFLINE
Post: 1.694
02/03/2017 10:16
 
Quota

Re:

est1900, 02/03/2017 09.38:

Ma qui si è esagerato nei giorni scorsi.



Sono d'accordo. E non solo nei giorni scorsi ma da inizio stagione.

Tra Roma e Lazio ci sono una decina di punti di differenza. E non dite la stronzata (perché di stronzata si tratta) che se la Roma non avesse l'EL (o se l'avesse anche la Lazio) sarebbero molti di più perché è del tutto ovvio che le rose vengano costruite sulla base degli impegni che si hanno.
Per quanto si possa disistimare il lavoro della nostra dirigenza, non credo che si possa avere la prova provata che in caso di partecipazione all'EL avremmo avuto la stessa, identica rosa.

E se il gap è di 10 punti (detto che oggi sono già 9 e quindi è assolutamente probabile che la Roma finisca a più di +10 e in quel caso, a mio avvso, vorrà dire che Spalletti avrà fatto meglio di Inzaghi) non capisco per quale motivo avremmo dovuto firmare per 3 sconfitte e un pareggio pur di evitare il 4 su 4.
Ma secondo voi i tifosi dell'Atletico Madrid quest'anno firmerebbero un pareggio e 3 sconfitte col Real?

Poi, in campionato, IN GENERALE, firmo per due pareggi a inizio anno e lo facevo anche negli anni '90 perché il dolore per la sconfitta è decisamnte superiore alla felicità per la vittoria in un derby.

Ma in Coppa Italia, no perdio.
E' giusto pubblicamente creare una cappa di pessimismo, ché quando la creiamo una volta su due il derby lo vinciamo, ma qui tra di noi, quando facciamo i discorsi tecnici della ceppa, dobbiamo mantenere una certa razionalità, che diamine.
Sono convinto che tanti avrebbero firmato per un'onorevole eliminazione.
Eppure c'erano (parlo solo di ieri sera, non del 5 aprile) tanti ottimi segnali.
Il fatto, per esempio, che (togliendo l'inutilissimo ritorno col Villareal) venissero da una striscia trionfale dove avevano speso moltissimo, il fatto che la contemporanea assenza di Radu e Lulic avrebbe costretto a Inzaghi a un modulo che quasi tutti noi auspicavamo anche con la squadra al completo, il fatto che fossero così strafavoriti, al contrario della gara d'andata di campionato, il fatto - santiddio, come si fa a non considerarlo? - che venivano da 5 vittorie e 2 pareggi nei derby.

Tutto ciò detto, la Roma è più forte e può tranquillamente fare sua la qualificazione.

Penso davvero che le possibilità siano 50 e 50 perché, paradossalmente, ora hanno un grande vantaggio, quello di non avere più nulla da perdere. Per certi versi, l'1 a 0 mi avrebbe dato almeno la rassicurazione di un approccio feroce alla partita di ritorno. Così, il rischio è che se prendiamo gol subito possiamo potremo non reggere psicologicamente. Ed è quello che temo, ossia la molla psicologica che possa scattare in negativo alla prima avversità perché per quanto in questa stagione si stiano dimostrando uomini con le palle quadrate sono pur sempre ragazzi che hanno di fronti ragazzi più scafati e pronti di loro.  



Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project