È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Chievo 4-1

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2016 15:53
OFFLINE
Post: 1.694
24/01/2016 21:56
 
Quota

Berisha 6 - ha sulla coscienza il gol, anche se in comproprietà, a mio avviso. Para mirabilmente il rigore che poteva riaprire ogni discorso. E' il terzo in pochi mesi, il quarto in assoluto. Devo riconteggiare quelli parati da Marchegiani, ma potrebbe diventare il recordman da quando seguo la Lazio. Sicuramente ha quadruplicato i rigori parati da Peruzzi e Marchetti. 

Konko 6,5 - migliore del Basta visto quest'anno, gli va dato atto. A Udine giocherà a sinistra per la doppia squalifica Lulic/Radu e il rientro del serbo. 

Lulic 7 - il migliore in campo, con Candreva. Vivo, elettrico, con meno imprecisioni del solito. E' lui a suonare la carica nel primo tempo. Per me che ho smesso molto presto di essere un suo estimatore, quest'anno mi sta piacendo più del solito anche a dimostrazione del fatto che non è vero che si debba giocare necessaramente male anche se la squadra intorno non gira...

Bisevac 6,5 - disimpegni e impostazioni pulite. Si vede che non è un fulmine di guerra ma dà sensazioni diverse rispetto ai più recenti acquisti nel ruolo. 

Radu 4,5 - deve ringraziare Berisha se la sua follia non costa punti, oggi.

Cataldi 6,5 - non mi stava dispiacendo neanche nel primo tempo. E ha comunque il grande merito del gol che ha spianato la strada alla vittoria. Coatto come pochi, esulta in modo sguaiato e provocatorio. Gioca, scemotto. 

Parolo 6,5 - solito Parolo di quest'anno nei primi 35 minuti, poi cresce alla distanza e gioca la migliore stagionale all'Olimpico.

Milinkovic-Savic 5,5 - a me continua a non convincere neanche un po' e invidio un certo ottimismo diffuso. Per la tipologia di partita che si stava delineando, uno come lui - se è vero che ha mezzi fisici e tecnici - deve incidere molto di più. Esce nel momento migliore, dopo due buone giocate, ma è anche vero che io personalmente lo avrei tolto al 45°. Ancora zero nella casella dei gol all'Olimpico, considerando tutte le competizioni.

Candreva 7 - discreto anche nel primo tempo con la perla del cross di sinistro per un facile colpo di testa di Djordjevic, ovviamente sprecato. Nel secondo tempo, s'inventa (letteralmente) un rigore, lo trasforma, chiude la partita e fa segnare perfino Keita.

Djordjevic 3 - un disastro continuo. Non accenna neanche una protesta sul fallo di Dainelli, a me parso netto. Una vendita a sorpresa come fu per Cisse, proprio impossibile? Spiace essermi sbagliato così clamorosamente su di lui.

Keita 6 - la sufficienza è perché fa la giocata che cambia la partita. Ma quanti errori, quanta imprecisione, quante giocate senza mai alzare la testa. E anche lui, come Cataldi e come l'87 offeso, che esultanza da coatto...


Klose 6 - davvero arigalato, 'sto 6. Apprezzabile giusto per i ripiegamenti al centro dell'area (nostra). Per il resto, una ciavattata sullo 0 a 1 e nient'altro.

Matri 5 - imbarazzante, oggi. 

Felipe Anderson 6,5 - oggi j'andava un po' di più rispetto a mercoledì e, obiettivamente, sfodera un paio di grandi giocate. Ma col Chievo in casa e con l'uomo in più, ci faccio poco...


Pioli 6,5 - mi è sembrata una buona Lazio, nel complesso, anche nel primo tempo. Asseconda l'andamento della partita nella ripresa. A conti fatti, sono 11 punti nelle ultime 5 e 3 punti nelle prossime due partite, vorrebbero dire stessa classifica dello scorso anno, 34 dopo 23. Ma ora serve continuità e dubito che arrivi... 







 

OFFLINE
Post: 2.878
24/01/2016 21:59
 
Quota

Berisha 7: Sul gol non esce bene, però in un altro paio di occasioni sì. E prende un rigore (un altro) che pesava tantissimo
Konko 6: Bene, appoggia sempre l'azione 
Bisevac 6: Non di più perché Cesar è il suo uomo sul gol e poco dopo perde pure Paloschi prima di recuperarlo, ma nel complesso fa una buona figura
Radu 5: Se la cava più che egregiamente fino al patatrac
Lulic 6.5: Fin troppo alto, caciarone come al solito coi piedi, falloso, ma arrembante e propositivo
Milinkovic-Savic 5.5: Paradossalmente fa un passo indietro rispetto a Lazio-Juve. Poche cose buone e qualche errore di troppo, un paio di tiri ma poco incisivi
Cataldi 7: Prende lentamente in mano la partita, qualche bel lancio a innescare le ali e poi il gol del vantaggio, primo in A, una esecuzione chirurgica
Parolo 6.5: Sostituzione e panchina gli hanno fatto bene: sveglio, ci prova da tutte le posizioni, tira anche più di Candreva, e quasi segna un epico gol di tacco
Candreva 7.5: Fa quasi tutto lui, rigore, gol, altro gol, assist. Col Chievo in casa è un'altra vita, e anche per questo quell'esultanza era proprio sgradevole
Djordjevic 5.5: Ha due buone palle per il colpo di testa, una gliela parano l'altra la manda alta
Keita 6: Guadagna la sufficienza principalmente per il rosso procurato, perché per il resto sbaglia tantissimo, specie davanti al portiere, e sta diventando un problema cronico
Matri 5.5: Sul poco che arriva pasticcia
Klose 6: Buon piglio e dedizione
Felipe Anderson 6.5: Assist, palo, coperture, ma dovrebbe entrare così in partita anche quando il risultato è negativo
Pioli 6.5: La Lazio gioca bene, tira tantissimo (solo col Frosinone più tiri in tutta la gestione del mister), sembra quello dello scorso anno dopo 25 minuti di shock. E lui coi cambi quasi eccede nella voglia di ribaltarla, in simbiosi con gli uomini in campo. Che non resti un episodio, adesso

OFFLINE
Post: 1.597
24/01/2016 23:34
 
Quota

a me milinkovic nel primo tempo invec eè piaciuto, mi sembrava uno dei migliori e soprattutto non l'avrei mai tolto. i cambi di pioli secondo me sono stati la cosa peggiore della partita assieme all'incredibile dormita sul gol e non è la prima volta.
cataldi invece nel primo tempo a mio avviso era stato il perggiore, poi è cresciuto un pò e il gol speriamo lo sblocchi. io non ho molte speranze su una sua esplosione come regista, ma penso che se cresce in sicurezza e autostima possa diventare un centrocampista tuttofare con piedi discreti.
sui cambi:
djordjevic per me ha giocato il miglior spezzone da un pò di tempo a questa parte, e per premio viene tolto, oltretutto sprecando un cambio inserendo un omologo, visto che poi con gli altri hai modificato l'assetto.
volendo passare alle 2 punte klose doveva entrare al posto di keita secondo me. con anderson inserito giustamente una volta in vantaggio, ma a quel punto a causa del cambio inutile di matri, anderson era diventato il terzo cambio e ci ha costretto a 10 minuti finali con in campo una non-squadra e dobbiamo ringraziare berisha che non l'abbiamo pagata.

in ogni caso, nelle ultime 6 viaggiamo a 2 punti a partita. il sesto posto è a 2 punti e il quinto a 4. con un pò di continuità l'EL è fattibile. certo dietro a questo punto c'è ormai un buco enorme, e radu conferma che può essere solo un centrale d'emergenmza.

OFFLINE
Post: 2.725
25/01/2016 00:05
 
Quota

Una curiosità: come ci siamo messi dopo l'espulsione di Radu?

OFFLINE
Post: 1.588
25/01/2016 00:06
 
Quota

Commento per quanto visto allo stadio. Gara che si è accomodata grazie alle ingenuità dei loro difensori. Undici contro undici ho visto tanto impegno (che di questi tempi...), tanta confusione e tanta insicurezza. Si gioca a due, chi ha la palla e l'uomo immediatamente vicino. Sembra una squadra che si ritrova dopo due mesi di pausa con un impianto di gioco ancora da progettare.

Bisevac conferma la buona impressione, Cataldi tira fuori il coniglio dal cilindro ma la prestazione è negativa, Matri peggio di Djordjevic.

Se non compromettesse l'assetto della squadra proverei Anderson più vicino alla porta.

OFFLINE
Post: 1.597
25/01/2016 00:39
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 25/01/2016 00:05:

Una curiosità: come ci siamo messi dopo l'espulsione di Radu?



anche io cercavo di capirlo ma su MP non l'hanno detto e dalla tv non inquadravano mai la linea. credo candreva terzino e konko centrale ma perchè era la cosa piu logica, non perchè lo abbia visto.
avevamo solo giocatori offensivi in campo, klose faceva il ledesma.

edit - nemmeno, visto che konko era uscito. probabilmente è arretrato parolo. in ogni caso testimonia ulteriormente quanto deleterio sia stato il cambio di matri.
[Modificato da Drenai71 25/01/2016 00:45]

OFFLINE
Post: 652
25/01/2016 04:32
 
Quota

BERISHA 6-Sui rigori rivaleggia (persino in meglio) con Handanovič, sulle uscite rivaleggia con Valerio Fiori. Portiere con punte di rendimento notevoli, ma senza la necessaria affidabilità.
KONKO 6.5-Mezzo voto in meno per il gol subito. Il resto parla di una prova magari meno appariscente ma più solida, e in entrambe le fasi, rispetto ad altre recenti. Questo filotto di prestazioni dice qualcosa sul giocatore. Il fatto che l’abbia tirato fuori in prossimità della scadenza dice tutto sull’uomo.
BIŠEVAC 6.5-Non immune da errori, ma ha l’aria di uno del mestiere. Sin qui ha retto l’inserimento a freddo in un reparto senza riferimenti e devastato dalle assenze.
RADU 4-Un giocatore della sua esperienza non può riaprire la partita con un errore del genere, punto. Sin lì ampiamente oltre la sufficienza. Il ruolo, rispetto a quello di terzino, gli risparmia parecchi errori di posizionamento.
LULIĆ 7-Neppure malaccio coi piedi, un binario industriale nel “portare su” palloni. A parte il contributo tattico e una stagione imprevedibile in quella posizione, senza di lui a questo gruppo sembra mancare davvero l’anima.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 5.5-Il migliore quando la squadra non c’è, il peggiore quando la squadra si ritrova. Lavorare sull’inserimento, le doti ci sono.
CATALDI 6.5-In crescendo nel ruolo che gli sta rovinando la carriera. Benissimo il gol che segna l’allungo (quasi) definitivo, malissimo l’esultanza così sopra le righe: indice, nel migliore dei casi, di scarsa serenità.
PAROLO 6.5-Almeno per una parte della gara, torna ai livelli dell’anno scorso o giù di lì. Chiude scalando in difesa e, data la penuria nel ruolo, forse sarebbe il caso di lavorarci.
CANDREVA 8-Il solito, nel bene e nel male, oggi con netta prevalenza di Dr Jekyll: a conti fatti il mattatore poiché, se è vero che la partita cambia dopo la doppietta espulsione-rigore, in quel giro di boa c’è parecchio di suo. Un potenziale campione, se solo la testa non fosse gestita da software basato su Windows 8.
ĐORĐEVIĆ 3-In casa, e in generale quando si gioca per la supremazia territoriale con l’esigenza di finalizzare, non deve toccare il campo. Avvilito e avvilente.
KEITA 6-Verrebbe da giocare il jolly dell’ “1” di giornata per la sua esultanza polemica: col rendimento offerto negli ultimi due anni, deve ringraziare se gioca ancora a calcio. E anche oggi, comunque, più fumo che arrosto.
MATRI 2-Più inutile di Đorđević, anche se le leggi della fisica sembrerebbero escluderlo a priori. In quanto scarto del Milan, l’acquisto più umiliante da anni a questa parte. Via subito.
KLOSE 6-Non fa praticamente nulla, ma c’è: tanto basta per marcare la differenza fra chi non è più un giocatore di calcio e chi non lo è mai stato.
FELIPE ANDERSON 6.5-Vive! Niente voti trionfali, da uno con le sue doti ci si aspetta altro. Ma oggi gioca e incide, sperando che il suo spezzone di gara non sia solo una rondine di passaggio.

PIOLI 6.5-La squadra non cede sul piano caratteriale dopo un primo tempo a dir poco demoralizzante, e ritrova un minimo di fisionomia anche senza Biglia.
Anche se la chiave di lettura sembra piuttosto un’altra: oggi qualcuno aveva gamba e, soprattutto, voglia di giocare.

 

Mark Lenders (ML), 25/01/2016 00:05:

Una curiosità: come ci siamo messi dopo l'espulsione di Radu?

Parolo centrale difensivo, se non ho capito male.


[Modificato da Er Matador 25/01/2016 04:33]

OFFLINE
Post: 266
25/01/2016 07:59
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 25/01/2016 00:05:

Una curiosità: come ci siamo messi dopo l'espulsione di Radu?




Candreva   Bisevac  Parolo  Lulic

Anderson Cataldi Klose Keita

                  Matri

OFFLINE
Post: 321
25/01/2016 09:06
 
Quota

Contento per la vittoria, per il riavvicinamento all'Europa e per la prova di squadra.
Però sui singoli ho difficoltà a sbilanciarmi nel bene.
Berisha 6+: eterna incertezza ma sui rigori mette paura
Radu 4,5: l'ennesima dimostrazione del perchè in 10 anni di Lazio nessuno si è mai sognato di fargli fare il centrale
Lulic 6,5: ha tenuto la palla troppo rispetto alle ultime due partite, ma continua a essere vivo e ad avere gamba. Non sono un suo fan per niente ma mi sta piacendo
Bisevac 6+: solido, senza fronzoli, mi pare un acquisto accettabile
Cataldi 6: 7 per il coraggio di tirare al volo sul gol, 5 perchè un centrale di centrocampo non può toccare la palla 8 volte prima di darla, 4 per un'esultanza da invasato.
Candreva 6,5: grande fatica per me che non lo reggo. Si rimedia il rigore che non c'è e lo batte molto bene, un bel gol e un bell'assist. Tutto bene. Salvo un atteggiamento da fenomeno che gioca solo nei 50 metri di attacco, alcune palle perse perche' pensava di farsi il campo in dribbling. E nel finale in cui gli viene chiesto di fare il terzino alternato con FA, fa l'attaccante. Sull'esultanza da romanista fenomeno soprassiedo.
Djordjevic 3: lo dicevo ieri a Cuchillo. 40 anni che seguo Lazio ed è il peggior centravanti (semi)titolare che io ricordi in serie A
Keita 6-: è vero che sul primo dribbling o in allungo non lo prendono mai. Ma è anche vero che di tirare in porta come Dio comanda non se ne parla e i cross o sono dei siluri o rasoterra. Esultanza: vedi Cataldi e Candreva. SI rendono conto che sono sotto Empoli, Sassuolo e Milan?
FA 6: bene, ma in vantaggio e 11 vs 10 mi pare un pò troppo facile

OFFLINE
Post: 158
25/01/2016 09:31
 
Quota

Re:
Drenai71, 24/01/2016 23:34:

ai: djordjevic per me ha giocato il miglior spezzone da un pò di tempo a questa parte, e per premio viene tolto, oltretutto sprecando un cambio inserendo un omologo, visto che poi con gli altri hai modificato l'assetto. volendo passare alle 2 punte klose doveva entrare al posto di keita secondo me. con anderson inserito giustamente una volta in vantaggio, ma a quel punto a causa del cambio inutile di matri, anderson era diventato il terzo cambio e ci ha costretto a 10 minuti finali con in campo una non-squadra e dobbiamo ringraziare berisha che non l'abbiamo pagata. in ogni caso, nelle ultime 6 viaggiamo a 2 punti a partita. il sesto posto è a 2 punti e il quinto a 4. con un pò di continuità l'EL è fattibile. certo dietro a questo punto c'è ormai un buco enorme, e radu conferma che può essere solo un centrale d'emergenmza.



Concordo.
La stagione è ancora tutta da giocare, Matri di gran lunga il peggiore in campo e, soprattutto, serve un centrale dfifensivo in questo scorcio di mercato.
[Modificato da Beograd1970 25/01/2016 09:34]

OFFLINE
Post: 1.588
25/01/2016 10:16
 
Quota

Re:
ℬaruch, 24/01/2016 21:59:


Bisevac 6: Non di più perché Cesar è il suo uomo sul gol e poco dopo perde pure Paloschi prima di recuperarlo, ma nel complesso fa una buona figura



Ho rivisto il gol. Mi sembra che Cesar si sganci da Milinkovic.

OFFLINE
Post: 2.878
25/01/2016 10:25
 
Quota

Anche io l’ho visto più volte. Bisevac, è con lui fuori dall’area ma in marcatura blanda, e quando segna fa la faccia da colpevole. Si vede anche un compagno (Lulic mi pare) che lo sgrida

OFFLINE
Post: 558
25/01/2016 10:27
 
Quota

Re:
Berisha 6
Konko 6,5
Bizevac 6,5 
Radu 5,5
Lulic 6,5
Parolo 6
Cataldi 6,5
SMS 5
Candreva 7
Djordjevic 3
Keita 6,5
Matri 2
FA 6,5

Pioli 4. Ottuso e incapace come al solito. Ennesimo gol su palla inattiva (dai, continiiamo a marcare a zona con la linea altissima), primo cambio sprecato perchè continua a schierare quel paracarro di Djordjevic. Ma dove sfiora l'assurdo è quando mette FA per Konko. Sostituzione da ritiro immediato del patentino, ammesso che ce l'abbia.




cuchillo76, 24/01/2016 21:56:

E' il terzo in pochi mesi, il quarto in assoluto. 



Paloschi, Rosenborg, Ludogorets e? Me ne manca uno.

[Modificato da est1900 25/01/2016 10:31]

OFFLINE
Post: 652
25/01/2016 10:35
 
Quota

Re: Re:
est1900, 25/01/2016 10:27:

Paloschi, Rosenborg, Ludogorets e? Me ne manca uno.


Con l'Inter l'anno scorso, appena entrato, nel Massa-day.
[Modificato da Er Matador 25/01/2016 10:36]

OFFLINE
Post: 1.588
25/01/2016 10:38
 
Quota

Nel video di skysport Bisevac è incollato al numero 45 del Chievo, Cesar quando parte il pallone è già solo in area e Milinkovic sembra quello che gli transita più vicino.

OFFLINE
Post: 637
25/01/2016 11:37
 
Quota

Berisha 6.5 - Fondamentale il rigore parato, se no sarebbero stati 7+6 minuti di fuoco. Non mi ha convinto sul gol del chievo, anche se è il meno responsabile.
Konko 6.5 - Per me, dallo stadio, molto bene.
Bisevac 6 - Orinaria amministrazione, è ancora una volta sufficiente, speriamo bene.
Radu 4.5 - Se la cava, poi il patatrac.
Lulic 6 - Mezzo voto in meno perchè perde un paio di palle sanguinose a metà campo.
SMS 6 - Non stava facendo male, ma concordo che è andato meglio contro la Juve.
Cataldi 6.5 - Per me fino al gol era da 5.5, si è nascosto troppo e ha sbagliato svariati appoggi, il gol vittoria è un piccolo capolavoro.
Parolo 5.5 - Continua a sembrarmi un corpo estraneo, ma vedendo i vostri voti si vede che dallo stadio a volte si hanno percezioni diametralmente opposte, pure per questioni di visibilità quando attacchiamo verso la sud. Ad esempio a che minuo stava segnando di tacco?
Candreva 7.5 - Rigore, gol, assist a Keita.
Djordjevic n.g - Mi astengo per decenza

Anderson 7.5 - Finalmente entra in campo come cristo comanda.
Matri 5.5 - Niente di che
Klose 6 - Buon impegno

OFFLINE
Post: 637
25/01/2016 11:39
 
Quota

Aggiungo una sufficienza piena per Keita, ma vorrei un pò di più da lui perchè ne ha le qualità.

OFFLINE
Post: 637
25/01/2016 12:56
 
Quota

Ah vorrei dare un bellissimo voto anche a quel fenomeno al servizio dello stato che mi ha perquisito anche il pacchetto di caramelle e la fondina degli occhiali.
Fenomenooo!
Gli eroi sono altri, ma chi continua ad andare allo stadio Olimpico ci si avvicina moltissimo.

OFFLINE
Post: 2.878
25/01/2016 15:53
 
Quota

Grazie a Cuchillo e ML abbiamo scoperto che la Lazio non segnava con due calciatori romani diversi da Fiorentina-Lazio del 1960

Un altro po’ di dati

Prima ora di gioco

Gol fatti: 7
Gol subiti: 21

Ultima mezzora di gioco

Gol fatti: 22
Gol subiti: 9

Non mi sembra solo un caso. In Europa siamo dietro solo al Psg, per gol nell’ultima mezzora

Psg 26
Lazio 22
Leicester C. 21
Barcellona 20
Bayern M. 20
Borussia D. 19
Real Madrid 18

Poi Radu: 14 anticipi in una partita, è il record dell’attuale Serie A

E soprattutto Candreva

#Candreva before Lazio

Matches: 171
Goal contributions: 13
Goals: 10

#Candreva with Lazio

Matches: 175
Goal contributions: 44
Goals: 41

41 reti con la maglia della @OfficialSSLazio: #Candreva raggiunge Hernanes e Rozzoni ed entra nella top 25 di sempre al 24° posto

13 rigori con la maglia della @OfficialSSLazio: #Candreva raggiunge Mihajlovic e Oddo ed è sesto nella storia dei rigoristi biancocelesti

Marcatori su rigore @OfficialSSLazio

Signori 38
Chinaglia 35
Giordano 24
Budini, D’Amico 15
#Candreva, Oddo, Mihajlovic 13
Piola, Sosa, Vivolo 11

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Pagelle Genoa-Lazio 0-0 (29 messaggi, agg.: 11/02/2016 22:56)
Pagelle Lazio-Empoli 2-0 (6 messaggi, agg.: 26/09/2016 12:49)
Pagelle Porto-Lazio 2-1 (1 messaggio, agg.: 18/02/2022 17:35)
Pagelle Udinese-Lazio 1-1 (2 messaggi, agg.: 21/02/2022 19:34)
Pagelle Cremonese-Lazio 0-4 (1 messaggio, agg.: 21/09/2022 13:43)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project