This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

La stagione della roma 2015-2016

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2016 15:09
OFFLINE
Post: 1.694
07/09/2015 15:14
 
Quota

Re:

Mark Lenders (ML), 07/09/2015 13:25:


perché quando parli di loro riesci a non farti prendere dal panico come il sottoscritto



Aspetta, non è proprio così.
Io QUEST'ANNO non mi faccio prendere dal panico. Lo scorso anno stavo peggio di te, molto peggio.  
Tant'è che dopo il gol di Bonucci, tu eri fiducioso che c'era ancora una speranza, io pensavo, invece, quel gol (di cui mi sono accorto subito della sostanziale irregolarità) sarebbe stato il lasciapassare per un campionato da fargli vincere in carrozza. Una sorta di pioggia di Perugia diluita in 33 giornate. Magari sarebbe andata anche così se non fosse che sono stati davvero troppa poca cosa per competere con la Juve.  
Detto, poi, che a bocce ferme avevo comunque pronosticato la roma terza dopo Juve e Milan.
Ma dopo le prime 4 vittorie - ma soprattutto dopo le prime di CL - ero entrato in un trip decisamente più pericoloso rispetto a quello dell'anno precedente, dove perlomeno potevo contare su Antonio Conte.    

Invece, devo dirlo. Ho fallito. Per come è andata poi la stagione, non me la sento (filosoficamente) di dire a chi ha pronosticato il quinto posto di esserci andato io più vicino pronosticandone il primo (a ottobre, intendo).

Per cui quest'anno, molto semplicemente, sto in uno stato atarassico. Non voglio agitarmi anzitempo. Voglio vedere 6, 8, 10 partite, Coppe incluse. Ma di tutti, non solo le loro.
Vorrei smetterla di dovermi cagare sotto ad agosto. Quest'anno voglio aspettare il campo, una volta tanto.
Le "rome" che più si sono avvicinate a vincere lo scudetto in questi ultimi 10 anni avevano un credito pari a ZERO a inizio anno, relativamente alla possibilità di vincere il titolo; mentre la roma a mio avviso più forte, quella del 2010-'11, è arrivata sotto la Lazio di Reja e Floccari.
Per cui, calmo e gesso. Il mio motto è quello del comandante Tombale sul charter di Villaggio e Santonastato. Non voglio cominciare la mia agonia adesso.
Ce lo facessero vedere, questo squadrone. Una vittoria casalinga contro la Juve alla seconda di campionato mi pare un po' poco.  

Io credo che sì, sia stato un TRIONFO ciò che hanno ottenuto lo scorso anno (un secondo posto, zero titoli) rispetto allo scenario che il 95% di noi ipotizzava a inizio anno.
Poi, poco importa che in quel 5% c'era chi diceva terzo posto, quarto posto o quinto posto. So solo che in cuor mio, sento di poter dire che loro hanno avuto ragione (o almeno più ragione) e io torto anche se aritmeticamente il secondo posto è più vicino al primo che non al quinto.

Poi, nessuno di noi vuole rassegnarsi all'idea di dover convivere con una roma eternamente seconda. Anche se io preferisco arrivare ottavo tutti gli anni e vincere una Coppa Italia ogni 5 anni che non secondo senza vincere una mazza nello stesso arco temporale considerato, se proprio vogliamo spingere il discorso al paradosso.
Però, ecco, tra il doversi rassegnare a una roma seconda e battersi il petto in mezzo a una strada per essere comunque arrivati sotto di 1 punto in una stagione che consideriamo molto positiva in relazione alla precedente...c'è il mare in mezzo.
Io penso, molto semplicemente, che nel quadro laico e contingentemente ineluttabile di un ciclo in cui siamo chiaramente incudini, bisogna limitare i danni e godere di stagioni che chiudono con titoli zero, confidando che il ciclo si chiuda in fretta e che le parti in commedia si invertano i ruoli. Come hai detto tu stesso, è da quando siamo tornati nella massima serie che sta succedendo questo. I cicli della roma magari sono stati più lunghi come qualità di rosa e come punti in campionato, noi abbiamo risposto vincendo più titoli, tra cui due internazionali.
Adesso, come detto, siamo incudini. Non posso non partire da questo dato, altrimenti ogni valutazione rischia di essere ingiustamente assolutizzata.    



Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project