This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

La stagione della roma 2015-2016

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2016 15:09
OFFLINE
Post: 2.725
06/09/2015 14:19
 
Quota

Er Matador, 02/09/2015 07:53:


6) Trovo francamente antipatica e un tantino pretesca la pretesa di psicanalizzare le analisi altrui: uno non può avere un'opinione, magari destinata a essere smentita dai fatti - sinora no, peraltro -, ma espressione di un genuino e onesto punto di vista?
Per dire: tu soffri da due-tre anni per lo spauracchio di un loro scudetto, vale a dire una prospettiva priva del benché minimo fondamento tecnico.
Non per questo mi permetto di ipotizzare chissà quali retropensieri o di sindacare sulla tua lucidità.
Semplicemente esprimi una valutazione che le mie confutazioni prima e i fatti poi hanno fino ad oggi smentito, nulla più



Io soffro all'incirca dalla quarta o quinta vittoria della serie iniziale di 10 del 2013-2014. Da allora non sono mai scesi dal podio del campionato. Anzi, se togliamo il magnifico fine aprile di quest'anno, addirittura non sono mai scesi sotto la seconda posizione.
A molti laziali questo è sufficiente per sentirsi soddisfatti e per sfotterli. Io invece penso che ci sia una differenza enorme tra il sollievo, o addirittura la gioia smodata che provo quando per l'ennesima volta concludono una stagione senza trofei, e la soddisfazione. Io godo - alla fine, solo alla fine - ma non mi soddisfa per niente vivere le stagioni in questa maniera. Non mi soddisfa che la Roma sia ormai stabilmente diventata la seconda forza del calcio italiano, cosa che mai si era sognata di essere in tutta la sua storia, nemmeno nei pompatissimi Anni Ottanta. Non mi soddisfa dovermi sempre preoccupare che i giocatori della Juve non prendano neanche un raffreddore. E credo che da dopo il 26 maggio non abbiamo avuto un solo valido motivo per sfotterli. Per godere diversi, ma per sfotterli nessuno.
Negli ultimi due anni sono stati l'unica vera antagonista della Juve: questa non è stata una "prospettiva priva del benché minimo fondamento tecnico", bensì la realtà. Se non riesci a vederla è un problema tutto tuo. Nel 2013-2014 constrinsero Conte a fare 101 punti e a buttare nel cesso un'Europa League che avrebbe vinto a occhi chiusi facendo turnover in campionato. Se il turnover non venne fatto fu perché fino alla vittoria col Sassuolo (35a giornata) tutto poteva ancora succedere, con uno scontro diretto da giocare all'Olimpico alla penultima.
Ora, se io a ottobre 2013 temevo vincessero lo scudetto e tu spergiuravi che sarebbero arrivati quinti, chi è stato smentito di più? Perché continui (rectius: continuate, soprattutto altrove) a parlare della mia pagliuzza e non vi preoccupate una buona volta della vostra trave?
Se proprio ci tieni a irridere le mie previsioni funeste parla del 2014-2015... L'anno scorso in effetti hanno lottato solo per un girone. Potrei difendermi chiamando in causa i guai fisici di Castan e Strootman nonché il disastro combinato da Sabatini a gennaio, ma non mi interessa. Mi interessano solo i fatti e i fatti dicono che l'anno scorso la lotta scudetto è finita a febbraio. Peraltro dicono pure che - fin quando è durata - ha riguardato ancora una volta Juventus e Roma. Che per cinque mesi hanno combattuto punto a punto. Altri cinque mesi tutt'altro che sereni, dal mio punto di vista, con molto poco da (ir)ridere. E comunque, se ancora una volta vogliamo parlare di pronostici e di smentite, io dissi che avrebbero vinto il campionato mentre in realtà sono arrivati secondi. Tu invece scrivesti che sarebbero arrivati quarti. Quindi, tirando una riga: l'anno scorso siamo stati smentiti entrambi, e l'anno prima tu sei stato smentito molto più di me. E quindi trovo "francamente antipatico" fare prediche da un pulpito del genere. Su questo punto spero con tutto il cuore che tu non voglia replicare oltre.


Er Matador, 02/09/2015 07:53:


7) Vuoi che lo dica? Per me la xxxx di Garcia è sempre stata - ed è anche quest'anno per valore intrinseco - una squadretta a malapena da EL: sospinta al secondo posto il primo anno anche da meriti propri e da una congiuntura irripetibile (revanscismo post-26 maggio, niente impegni nelle Coppe, vene sul collo ecc.), il secondo quasi esclusivamente dalle solite variabili (arbitraggi, avversari che si scansano ecc.).
Questo mi impedirebbe di sfottere i loro piazzamenti? Ma neanche per idea.



Se ti piace renderti ridicolo, fai pure. Negli ultimi due anni questa squadretta (aaaaaaaaah, distinti saluti...) ha fatto 155 punti. Media (aridistintissimi saluti, eh) 77,5.
Noi l'anno scorso abbiamo avuto il revanscismo e niente impegni nelle coppe, ciononostante siamo finiti ancora una volta dietro alla squadretta.
Però sfottete, mi raccomando. Loro hanno incassato abbastanza da comprare Dzeko, noi Matri. Loro fra dieci giorni ospitano il Barcellona, noi andiamo a Dnipropetrovsk.
Sfottete, sfottete! C'è un sacco da (ir)ridere, proprio...



Er Matador, 02/09/2015 07:53:


In primo luogo perché si tratta di furti, non di risultati tecnici.
In secondo luogo perché l'Empoli, potendo disporre di tutti gli aiuti messi a loro disposizione (banche, mercato fuori dalle regole e dalle possibilità finanziarie, più il resto sul campo), avrebbe vinto lo scudetto in carrozza.
Loro, da quelle condizioni, hanno ricavato unicamente un -17 dalla capolista: e rischiando seriamente anche la piazza d'onore a favore di una società per la quale non valgono diverse possibilità economiche, ma proprio un Regolamento diverso.



Fortunatamente possiamo concludere parlando di qualcosa di meno surreale. Anch'io credo che si tratti di furti, non già nel senso di "arbitraggi o avversari che si scansano" bensì relativamente a "banche e mercato fuori dalle regole e dalle possibilità finanziarie". Questa è la sorgente di tutti i nostri problemi e su questo ti do stra-ragione, anche per me l'attuale livello tecnico della Roma è frutto di doping finanziario. Dopodiché: 1) quest'anno anche il bilancio non dell'Empoli, ma di Milan e Inter è stato abbondantemente dopato; vedremo se vinceranno lo scudetto in carrozza. 2) se uno ruba io semmai mi incazzo, più che sfotterlo.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 06/09/2015 14:56]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project