È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La stagione della roma 2015-2016

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2016 15:09
OFFLINE
Post: 652
23/08/2015 11:18
 
Quota

Impressioni simili, ma leggermente più confortanti, rispetto a quelle di Mark:

1) il codice fiscale ha dimostrato una buona reattività, ma non molto di più: la definizione di "miracoli" per respinte su tiri centrali - quindi dovute, per essere chiari - meglio lasciarla a certi commentatori

2) Raramente mi è capitata una difesa più squinternata di quella schierata al Bentegodi.
Il doppio terzino adattato ha reso meno del previsto in fase di spinta e compromesso il meccanismo delle diagonali in fase difensiva.
Valga per tutte l'azione del gol, con un taglio alle spalle quasi amatoriale.
Protagonista in negativo il citato Castán, ma la vera nota negativa viene da Manolas: isterico, bolso, scherzato a ripetizione da Toni come se il modenese avesse una quindicina d'anni in meno anziché in più, protagonista di un autoincartamento difensivo - la palla persa al limite che ha mandato al tiro Hallfreðsson - inimmaginabile anche per un giocatore coinvolto nel Totonero

3) Centrocampo deficitario in fase di contenimento, con l'ostiense a passeggiare come sulla spiaggia di casa.
Confermo l'osservazione su Nainggolan, spompato come un Sansone cojone cui il taglio della cresta gialla, con la quale aveva deturpato il panorama dello scorso torneo, ha tolto le energie.
Meglio nel finale in coincidenza col calo del Verona, il contraccolpo dell'immediato pareggio - colpevole Rafael, per il resto abbastanza puntuale - e soprattutto l'ingresso in campo di S. Keita: di cui ha beneficiato anche Pjanić, sin lì nullo, diventando il più pericoloso al tiro.
Ribadisco la mia impressione: il bosniaco vale qualcosa se ha vicino qualcuno in grado di ragionare, altrimenti sparisce

4) In stato comatoso l'attacco: Salah capirà con calma per che squadra gioca e in quale porta deve tirare.
Ieri lo si è sentito nominare solo perché il telecronista di Rai Italia ha chiamato più volte in quel modo - con l'accento sull'ultima, intendo - il veronese Jacopo Sala.
Gervinho ha tentato qualche accelerazione delle sue, che ormai i difensori conoscono meglio delle rispettive mogli.
Niente di che Džeko: a parte la debordante fisicità che ha richiesto raddoppi di marcatura a ciclo continuo, è sembrato un corpo estraneo alla manovra.
Cercato in velocità (!) o come semplice sponda senza mai sfruttarlo per dare profondità, a un certo punto dev'essersi stancato e ha tentato la soluzione di forza in solitaria: discreto sinistro dal limite, nulla di eccezionale.
Quasi inesistente sulle palle alte, anche perché l'intesa coi compagni sui cross e nei movimenti in area è ancora un'ipotesi: a dirla tutta, sui pochi palloni giocabili ha saltato in maniera goffa e scoordinata.
Una sorta di Tore André Flo, insomma, con equivoci promettenti sul modo migliore per utilizzarlo.
Oltre a S. Keita, gli altri cambi hanno immesso sul terreno di gioco Ibarbo e Iago Falque.
Del primo si è accorto solo il compilatore del tabellino; il secondo, l'anno scorso imprevedibile esterno-trequartista con frequenti inserimenti in zona gol, si è immalinconito sulla sinistra sfornando cross dozzinali per poi sparire dal match.
In pratica un'antologia dei peggiori spezzoni di Keita, ovviamente Balde Diao, sotto la gestione Pioli

5) Quanto sopra chiama in causa ranocchione, il cui volto tirato e diafano in panchina ha ricordato quello di Cruijff nel periodo in cui ebbe problemi di salute.
Non gli sto augurando nulla, intendiamoci: ma la sensazione è che la tensione parossistica innescata anche dalle sue incaute dichiarazioni si stia mangiando, dopo la lucidità nelle scelte, anche l'interessato.
Seriamente, se non se ne va dalla Capitale rischia un crollo fisico e nervoso di quelli pesanti

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project