È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La stagione della roma 2015-2016

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2016 15:09
OFFLINE
Post: 2.725
20/08/2015 12:08
 
Quota

Avanti, togliamoci il dente e parliamone. Salto tutte le premesse e parto da qui:

cuchillo76, 20/08/2015 11:25:

Io finché non allestiscono una difesa degna di questo nome, non mi agito oltremodo. Io non solo non scambio la mia difesa con la loro ma, allo stato, non scambio né i portieri, né la difesa, né il centrocampo. Davanti, lasciamo perdere. Preoccupato ma non agitato. Rinvio ogni stato d'animo a fine mercato.



Sono molto poco d'accordo, purtroppo.

La difesa che non sarebbe nemmeno degna di questo nome l'anno scorso è stata la seconda migliore del campionato. Ha perso Gamba Ambigua, Astori e Holebas (Romagnoli non va contato) e dovrebbe aver ritrovato Castan. E' arrivato questo Rudiger che speriamo sia rotto, comunque non lo conosco. Gyomber e Emerson Palmieri dovrebbero essere robetta. Quasi sicuramente arriverà Digne che non credo sarà peggio di Holebas e Cole. Si parla di Bruno Peres (magari, secondo me è un mezzo bluff) ma anche se non arrivasse ci sono quelli di un anno fa: Maicon mezzo rotto, il sottovalutato Torosidis (avercene) e alla bisogna Florenzi. Insomma, se Castan sta bene secondo me nei titolari il reparto rischia di essere perfino migliorato. E' un po' più corto come riserve ma non mi pare certo indegno. E se neanch'io scambierei questa difesa con la nostra è merito di un solo giocatore: Stefan De Vrij. Altrimenti scambierei eccome.

Capitolo portieri: in attesa di verificare l'impatto di Guerrieri con il calcio vero concentriamoci sui primi due. Io Marchetti e Berisha li scambierei eccome col polacco dal cognome difficile e De Sanctis. Ma subito, proprio. Naturalmente mi baso sul rendimento dei nostri dell'anno scorso, mentre potrei rivedere la mia posizione se Marchetti tornasse il miglior Marchetti. Aspetta e spera...

Quella che mi sorprende più di tutti, però, è la tua valutazione sul centrocampo. Senza voler sminuire il nostro, che è un buonissimo reparto con grosse potenzialità di crescita nel trio Cataldi-Milinkovic-Morrison, direi che al momento il confronto non si pone. Così come in difesa il nostro De Vrij sposta gli equilibri, in mezzo il loro Nainggolan fa altrettanto. E ovviamente si spera che Strootman non torni mai più il vero Strootman, altrimenti sarebbe peggio che andare di notte.

Quanto all'attacco siamo in abbastanza in disaccordo anche qui. Il problema enorme è solo uno e si chiama Dzeko, un giocatore che avrebbe fatto comodo a tutte le grandi squadre europee e che misteriosamente loro sono riusciti a prendere a relativamente pochissimi soldi. I poco più giovani Bacca e Jackson Martinez sono stati strapagati, lui (che secondo me è anche più forte) l'hanno praticamente regalato ed è il giocatore che gli mancava e che mancherebbe a noi. Dzeko, così come De Vrij e Nainggolan, orienta da solo la mia preferenza circa i rispettivi reparti. Detto questo io non scambierei nessuno dei nostri esterni offensivi (intesi come Candreva-Anderson-Keita) con nessuno dei loro. Forse tentennerei solo per Salah-Anderson, ma essenzialmente perché il nostro ancora non me la conta giusta. E comunque Salah vediamolo, che pure lui ha fatto dieci partite da fenomeno e poi è rientrato nei ranghi proprio come Felipe.


Il punto, però, è un altro. E' complessivo. A me la roma sembra molto rinforzata rispetto a quella con cui ci siamo giocati il secondo posto punto a punto.
Questa è la formazione che ci ha battuto nell'ultimo derby: De Sanctis, Torosidis, Manolas, Yanga Mbiwa, Cholevas, Keita (68' Pjanic), De Rossi, Nainggolan, Florenzi, Totti (61' Ibarbo), Iturbe (84' Doumbia).
Questa invece è quella che potrebbe andare in campo a Verona: Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Salah, Dzeko, Iago Falque.
Anche senza Digne mi pare comunque molto più forte.

Cioè, secondo me molti (compresi diversi romanisti) sottovalutano un fatto, e cioè che la roma dell'anno scorso, mediocre essenzialmente in attacco, comunque l'ha spuntata su una Lazio rimotivata, riallenata e senza coppe.
Se non siamo riusciti a fotterli quando schieravano Ibarbo, Iturbe e la salma del capetano cosa ci fa credere di poter competere con Dzeko e Salah giocando anche in mezzo alla settimana?
E questo volendo limitare il confronto solo a noi vs loro. Poi però c'è tutto il discorso Juve. Che ha fatto benissimo a dare via Pirlo e Vidal, già in netto ribasso l'anno scorso, che ha messo dentro due futuri campioni come Rugani e Dybala, ma che al momento non ha un vero costruttore di gioco (spero prendano Gundogan) e soprattutto non ha sostituito Tevez, giacché né Mandzukic né Dybala sono delle seconde punte a tutto campo come l'ottimo Carlitos, l'uomo che ci ha salvato le chiappe negli ultimi due anni. A me la Juve vista in Supercoppa ha preoccupato moltissimo, e fra dieci giorni c'è già lo scontro diretto all'Olimpico... Mi viene da dire speriamo nell'Inter, ma tra i nomi sulla carta e la squadra vista in precampionato c'è un vero abisso. Quindi ancora una volta mi presento al via del campionato con una strizza che levate. Beccheranno pure stavolta 17 punti? Speriamo. Ma pure se fosse ci sarebbe poco da rallegrarsi di una roma ormai stabilmente seconda forza del calcio italiano...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 20/08/2015 12:24]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project