È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mercato estivo 2015

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2015 11:13
OFFLINE
Post: 1.597
21/06/2015 15:49
 
Quota

sì, ha giocato da punta unica, esattamente come giochiamo noi. ed è mancino.


OFFLINE
Post: 2.878
22/06/2015 09:56
 
Quota

La trattativa Radu (sulla quale per Pedullà la Lazio “si è messa di traverso” rispetto alle volontà di Zenga) fa fiorire i nomi dei blucerchiati. Soriano, soprattutto, e anche Eder, due nazionali. Il primo potrebbe essere quel “nuovo Mauri”, figura ormai entrata di prepotenza nel lessico di calciomercato biancoceleste. Ci può stare, ma le cifre sono quelle che sono e io investirei in tutt’altra direzione e ruolo (Jose Mauri). Eden ha 28 anni, è uno che in campo ci sa stare e mi dà l’idea di saperci stare anche in una eventuale Champions, ma non mi appassiona. Si parla di scambio con Keita, ipotesi credo frutto delle solite “suggestioni"

OFFLINE
Post: 107
22/06/2015 10:25
 
Quota

Su Keita bisogna che società ed allenatore ragionino pesantemente.
Pioli esterno pare non vederlo. Vale la pena continuare a lavorarci come punta centrale?
Non lo sò, il rischo di perdere un potenziale capitale c'è, come c'è il rischio di non investire su una eventuale terza punta per ritrovarsi un giocatore non idoneo a coprire questa casella. Bisogna stare attenti.

OFFLINE
Post: 251
22/06/2015 10:28
 
Quota

i giornalisti si sono incartati: oramai gli articoli sono in fotocopia e di nomi nuovi c'è solo eder. il resto sono rimasticature, anche perché con la smentita categorica di tare su pato e geis c'è poca ciccia sulla quale innestare lo spiedo.
vedo che la stampa poi si è finalmente stancata di giocare a fare "il piccolo tare" proponendo nomi nuovi giovani, mimando disperatamente voglie represse da talent scout da quattro baiocchi. è un giochino mediatico noioso anche perché la società non pare aver troppa voglia di sbilanciarsi, aprendo effettivamente il mercato.

la mia teoria è la solita: o salta il banco biglia o passeremo altri 10 giorni così, a parlare (a vanvera;-)?)
oggi è una giornata importante però perché potrebbe saltare in aria il parma, liberando sul mercato un centinaio di giocatori. magari qualcosa potrebbe interessarci (mauri?).

si registrerebbe - e chiudo - queste due fumate grigie su stefano mauri e Morrison, due casi che sono in fase di oblio accelerato. la stampa per metterci una pezza ha tirato fuori almeno 3 volte il nome di saponara e in parte soriano. Si aspettano altre ... idee.
i famosi rinnovi dietro l'angolo (decantati dalla stampa) con mauri, radu, braaf, mark ancora non si vedono (e fossi io a decidere, sarei assai parsimonioso nello svenarmi con almeno 3 dei 4 giocatori citati). fronte cessioni: zero ufficialità, anche se su novaretti siamo ai tweet e ai messaggi su fb da parte del presidente del leon. staremo a vedere. al 22 giugno la situazione non è il massimo, ma non demordiamo.

postilla: la cessione di keita non è da lazio. non è da modus operandi di tare.
[Modificato da zweigelt und megafono 22/06/2015 10:33]

OFFLINE
Post: 2.725
22/06/2015 11:05
 
Quota

Re:
ℬaruch, 22/06/2015 09:56:

La trattativa Radu (sulla quale per Pedullà la Lazio “si è messa di traverso” rispetto alle volontà di Zenga) fa fiorire i nomi dei blucerchiati. Soriano, soprattutto, e anche Eder, due nazionali. Il primo potrebbe essere quel “nuovo Mauri”, figura ormai entrata di prepotenza nel lessico di calciomercato biancoceleste. Ci può stare, ma le cifre sono quelle che sono e io investirei in tutt’altra direzione e ruolo (Jose Mauri). Eder ha 28 anni, è uno che in campo ci sa stare e mi dà l’idea di saperci stare anche in una eventuale Champions, ma non mi appassiona. Si parla di scambio con Keita, ipotesi credo frutto delle solite “suggestioni"



Spero che un'idea del genere (scambio Eder-Keita) sia venuta a Guido D'Ubaldo o a Luigi Ferrajolo, visto che l'ha tirata fuori il Corriere dello Sport. Perché bisogna essere veramente della roma per concepire una roba del genere...
Oltretutto vi ricordo che Eder a fine aprile s'è fatto il legamento (collaterale mediale) del ginocchio già operato nel 2010. Sarebbe una circonvenzione di incapace, non un'operazione di mercato...

OFFLINE
Post: 2.725
22/06/2015 11:21
 
Quota

Re:
charlie_few, 22/06/2015 10:25:

Su Keita bisogna che società ed allenatore ragionino pesantemente. Pioli esterno pare non vederlo. Vale la pena continuare a lavorarci come punta centrale? Non lo sò, il rischo di perdere un potenziale capitale c'è, come c'è il rischio di non investire su una eventuale terza punta per ritrovarsi un giocatore non idoneo a coprire questa casella. Bisogna stare attenti.



C'è poco da ragionare: se lo vendi adesso lo vendi al minimo. Non ha alcun senso.
E il fatto che Pioli non lo veda esterno mi pare una fantasia. Pioli ha semplicemente avuto due esterni in stato di grazia (Candreva e Felipe Anderson), mentre a un certo punto, con Djordjevic ancora fuori, ha avuto bisogno di far respirare Klose. Si è trattato di necessità, non di scelte. Keita deve prendersela solo con se stesso perché quando è stato il suo momento (all'inizio della stagione, quando per 2-3 partite è stato considerato titolare, e poi a dicembre quando si è rotto Candreva) non si è fatto trovare pronto. Non mi ricordo quale senatore in un'intervista recente ha detto "all'inizio dell'anno in allenamento non vedevo il ragazzo che avevo conosciuto l'anno prima". E infatti andava piano, non saltava l'uomo. Viceversa al Keita 2015 possiamo imputare "solo" di aver sbagliato tanti gol, nel senso che sotto il profilo atletico pare totalmente recuperato. Keita non ha la velocità di punta di Felipe ma non è affatto scarso come corridore, anzi, credo abbia anche più resistenza del brasiliano. Motivo per cui bisogna lavorarci per trasformarlo in un esterno totale. Non dico da 4-4-2, ma almeno da 4-2-3-1.
Se tu oggi vuoi vendere un esterno devi vendere Candreva o Anderson, le cui quotazioni sono alle stelle. Il "potenziale capitale" di Keita lo perdi vendendo oggi, non tenendolo.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 22/06/2015 11:25]

OFFLINE
Post: 2.878
22/06/2015 11:48
 
Quota

Un altro nome che (ri)circola è quello di Granit Xhaka. So che non è apprezzatissimo, ma io sono un suo sponsor storico. Non so però se rientra nella tipologia di operazioni che valuta Tare

Col fallimento del Parma (anche Piazza si è ritirato) capiremo se siamo su Jose Mauri, che per me può diventare uno splendido play

Su Keita, mi ripeto: Pioli gli dia un ruolo, e se per lui è una punta gli insegni come fare gol, perché la media gol per tiri di Keita è spaventosamente bassa. Cederlo ora comunque non sarebbe un'operazione immaginabile nè razionale, a meno che non ti portino 30 cammelli

OFFLINE
Post: 251
22/06/2015 12:08
 
Quota

qualsiasi operazione che preveda la cessione di keita (nato nel '95, lo ricordo)è una stronzata, a meno che non ti diano la luna, ma il mercato ha le sue maree e in questo momento keita non è certamente all'apice, anzi. la frenesia della ricerca disperata della famosa terza punta con sacrificio di KBD è roba da dilettanti e tare non credo che lo sia.
su eder (che a me piace molto) ha già scritto mark: è rotto e ahimè ha la tendenza a rompersi. scambio alla pari con ederson (è una provocazione, sia chiaro), ma non credo che osti abbocchi;-). le cappelle partorite dal corsport sono note, peraltro.

per baruch: mammagari josè mauri. sarebbe un bell'investimento per un giocatore che pare assai cazzuto. altra notarella: è uscita la lista dei cedibili interisti (praticamente una squadra). magari qualcosa potrebbe interessarci.

oggi era una data importante (leggasi parma), la prox data da segnarsi è il 25 con la fine delle compartecipazioni (roba da osservare da vicino in ogni caso).

[Modificato da zweigelt und megafono 22/06/2015 12:11]

OFFLINE
Post: 1.597
22/06/2015 12:09
 
Quota

Xhaka a me non ha mai entusiasmato ma quest'anno ha fatto una grande stagione. josè mauri secondo me è molto buono, non lo vedo come play ma come tuttofare, una versione mignon di parolo.

infine keita, non ho molto capito i precedenti post. secondo questa storia della samp (a cui non credo) verrebbe mandato in prestito, non ceduto. quello ceduto da scontare per eder sarebbe radu.
io non lo farei, ma è diverso da dire keita per eder (come titolano oggi).

OFFLINE
Post: 107
22/06/2015 12:09
 
Quota

@ML
A me pare di ricordare che lo stesso Pioli, durante un'intervista, disse proprio che per lui era una punta e non un esterno.
Però magari ricordo male.
Concordo con te: venderlo adesso sarebbe una stupidaggine. Bisogna però collocarlo all'interno del progetto tattico: terza punta? Esterno dietro a Candreva e Felipe? Tutte e due le cose?
Secondo me, partendo dal presupposto che in avanti non faremo altri invesimenti, Keita ricopre un ruolo fondamentale e delicato.
Confido nel lavoro di Pioli più che nella testa del ragazzo.

OFFLINE
Post: 2.878
22/06/2015 12:17
 
Quota

Pioli non disse proprio così, in modo didascalico, però rispose (mi sembra nel post mercato di gennaio, dopo il mancato investimento su una punta per sostituire Djordjevic infortunato) che tra le punte a disposizione poteva contare anche su Keita

Una domanda: mi confermate che il Tata Gonzalez è in scadenza? Se ne parla sempre poco, pur essendo un eroe del 26 maggio alla pari di Ciani e Carrizo (ciò non toglie che mi auguro sia in scadenza)

OFFLINE
Post: 2.725
22/06/2015 12:19
 
Quota

Re:
ℬaruch, 22/06/2015 11:48:

Su Keita, mi ripeto: Pioli gli dia un ruolo



Mi ripeto pure io: il ruolo ce l'ha, è un esterno. Fine del discorso. In ordine gerarchico attualmente è il terzo esterno d'attacco della rosa. Con 3+1 competizioni da giocare.
Pensare agli ultimi tre mesi di campionato - in cui effetivamente Keita ha avuto pochissime occasioni - è del tutto fuoriviante. Il fatto che Candreva e Anderson non abbiano avuto mezzo problema fisico o mezza squalifica va considerato un'eccezione, non la regola. Senza contare le inevitabili esigenze di turnover che giocare ogni tre giorni comporta. Le squadre forti le costruisci non solo migliorando l'undici titolare ma anche predisponendo delle prime riserve che siano all'altezza dei titolari. In questo senso Keita rappresenta un'eccellenza e in quanto tale va preservato.

OFFLINE
Post: 251
22/06/2015 12:21
 
Quota

Re:
ℬaruch, 22/06/2015 12:17:

Pioli non disse proprio così, in modo didascalico, però rispose (mi sembra nel post mercato di gennaio, dopo il mancato investimento su una punta per sostituire Djordjevic infortunato) che tra le punte a disposizione poteva contare anche su Keita Una domanda: mi confermate che il Tata Gonzalez è in scadenza? Se ne parla sempre poco, pur essendo un eroe del 26 maggio alla pari di Ciani e Carrizo (ciò non toglie che mi auguro sia in scadenza)



è in scadenza col toro (che ha preso acquah), ma non con noi.
ti ricordi la ... famosa squadra da piazzare, no?

su keita leggo dei cavilli tattici assurdi: è un attaccante esterno che pioli ha più o meno sperimentato in altre posizioni.

OFFLINE
Post: 2.725
22/06/2015 12:25
 
Quota

Re:
charlie_few, 22/06/2015 12:09:

@ML A me pare di ricordare che lo stesso Pioli, durante un'intervista, disse proprio che per lui era una punta e non un esterno. Però magari ricordo male.



Disse che poteva fare anche la punta. Cosa che peraltro penso anch'io, se per punta si intende il numero 11 che gioca accanto a un numero 9 in un ipotetico 4-4-2. Del numero 9 invece non ha nulla, non ha la freddezza ma soprattutto non ha il fisico né la capacità di fare reparto, di tenere la palla sulla trequarti per far salire la squadra. Pioli disse quella cosa in un momento in cui aveva Djordjevic fuori e FA+Candreva al massimo. In quel momento Keita gli serviva attaccante e lo capisco, l'alternativa era Perea. Gli è pure andata male eh, bastava un gol a Bergamo e sarebbe stato un trionfo. Il calcio è fatto così. Ciò non toglie che Keita ha caratteristiche precise, e se - parlando solo di caratteristiche - un allenatore mi dice che può essere lui la controfigura di Djordjevic o Klose, per me il patentino di quell'allenatore è da stracciare.

OFFLINE
Post: 107
22/06/2015 12:36
 
Quota

Per me invece lo potrebbe pure fare. Non sarà un finalizzatore ma garantisce movimento e può svariare su tutto il fronte d'attacco e poi protegge benissimo la palla.
Mentre lo vedo meno bene come esterno Pioliano, che non è proprio l'esterno zemaniano, dove spesso e volentieri sei costretto a ripiegare a centrocampo e/o aiutare il terzino.
Avesse giocato 15 anni fa sarebbe stato un perfetto 11, come dici tu.
[Modificato da charlie_few 22/06/2015 12:38]

OFFLINE
Post: 251
22/06/2015 12:46
 
Quota

la punta finalizza.
hai appena scritto che non è un finalizzatore ... ergo non è una punta.
poi se uno lo vuole vedere come punta a rimorchio in una sorta di 4411 e dietro ad un klose di turno, beh allora il discorso si allarga.
se sei punta, nel calcio contemporaneo DEVI finalizzare.
Il che vuol dire che in serie A su 38 partite ne devi fare minimo 12 da titolare in una squadra da zone nobili potenziali in classifica. se non raggiungi il quorum sei una zavorra.

OFFLINE
Post: 2.878
22/06/2015 13:02
 
Quota

Re: Re:
Mark Lenders (ML), 22/06/2015 12:19:

Il ruolo ce l'ha, è un esterno. Fine del discorso.



Per me il discorso resta aperto. La penso come te su Keita, è un esterno d'attacco che salta l'uomo e che va al tiro, o mette ottime palle dentro. Però Pioli disse, testuale, "dimostreremo che anche Keita può essere un attaccante forte", e questa cosa non chiude il discorso sulla condizione di emergenzialità entro cui contestualizzare la frase. Se ci aggiungi che la Lazio cerca più esterni che punte, il quadro fa propendere per un quadro tattico non così lineare

Ok, quindi dobbiamo trovare un acquirente anche per il Tata, o si profila un altro prestito? C'è qualcuno che lo vede utile in questa rosa?

OFFLINE
Post: 2.725
22/06/2015 13:07
 
Quota

Re: Re: Re:
ℬaruch, 22/06/2015 13:02:


Però Pioli disse, testuale, "dimostreremo che anche Keita può essere un attaccante forte", e questa cosa non chiude il discorso sulla condizione di emergenzialità entro cui contestualizzare la frase.



E' come dire che Lulic può fare anche il terzino. Verissimo, e ha fatto anche qualche buona partita in quel ruolo. Ma se tu pianifichi una stagione partendo dal presupposto che come terzino hai Lulic sei da rinchiudere in un manicomio criminale...

OFFLINE
Post: 2.878
23/06/2015 03:00
 
Quota

Per Di Marzio siamo su Cedric Bakambu del Bursaspor, la cui valutazione è sui 9 milioni


OFFLINE
Post: 1.597
23/06/2015 09:54
 
Quota

non lo conosco per nulla. so solo che ha segnato tanto ed è stata la sorpresa del campionato.
come tipologia di giocatore sembra un pò alla keita (attaccante esterno che può giocare in mezzo), in ogni caso costa troppo rispetto a quanto immagino si voglia investire nel reparto offensivo (nel quale credo non si programmi l'acquisto di titolari fino al prossimo anno).

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project