This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mercato estivo 2015

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2015 11:13
OFFLINE
Post: 2.878
05/06/2015 11:43
 
Quota

Apriamoci un topic dedicato, lasciando possibilmente a topic esclusivi solo acquisti in dirittura d'arrivo o notizie "sensazionali", tipo Van Persie

I nomi di questi giorni, già dibattuti, sono il mio idolo Geis, l'attaccante dell'Ajax Milik, Van Persie appunto, Borini, il sogno Rafinha, il terzino Tremoulinas, il neonazionale Caligiuri

A loro si aggiungono oggi Mario Rui per la fascia sinistra (Radu - con Onazi - è dato in partenza dalla Gazzetta odierna) e soprattutto Jose Mauri del Parma, stando a quanto scrive sulla rosea Stefano Cieri (duello col Milan)

OFFLINE
Post: 1.597
05/06/2015 12:10
 
Quota

il mio parere sulla maggior parte di questi l'ho scritto, probabilmente sbagliando, nel topic di RVP.

sugli altri:
di milik ne parlai in tempi non sospetti, è un talento anomalo, grande fisico e tiro ma grezzo. dipende da quanto chiedono, potrebbe essere un buon investimento ma da subito non credo sarebbe titolare da noi.

mario rui a me non piace. cioè, è un buon giocatore tecnicamente ma non mi pare un buon DIFENSORE (oltre a essere un nano il che sulle palle ferme non aiuta), è estremamente simile a tremoulinas del quale credo sia visto come la versione a basso costo. per i miei gusti meglio un terzino "alla radu" qualora radu partisse.

jose mauri invece pur essendo anche lui un nanetto, mi piace molto. i centimetri nel suo ruolo sono meno importanti ed è giovanissimo. chi se lo prende quest'anno secondo me fa un affare.

borini è un nome ricorrente. a me non ha mai entusiasmato ma se si giocasse col tridente può essere utile. secondo me comunque costerebbe ancora troppo venendo dalla premier, rispetto a quanto fatto vedere in questi ultimi anni.

infine rafinha, l'anno scorso l'avrei accolto con entusiasmo dopo che aveva fatto i numeri al celta, quest'anno ho piu dubbi. è vero che la lazio non è il barcelona, ma in un contesto da grande squadra non ha lasciato tracce. non vorrei fosse quel tipo di giocatore che spicca se fa la stella in un contesto modesto ma poi fatica a trovare un'identità se prova a fare il salto di qualità. in ogni caso è tecnicamente un profilo che ci manca, una mezzala molto tecnica ma occhio che è MOLTO offensivo. in un 4231 secondo me non può giocare. in un 433 gli altri 2 centrocampisti devono essere parecchio solidi (oppure avere sempre il possesso palla).

OFFLINE
Post: 1.694
05/06/2015 12:31
 
Quota

Io ho sempre i miei due pallini per le fasce, Hysaj e Letizia.
Il primo, spesse volte accostato alla Lazio, del secondo non se ne è mai parlato in chiave-Lazio ma in realtà vedo proprio che in generale il ragazzo di Scampia nessuno se lo fila. Io lo seguo dalla Lega Pro.

Di Hysaj mi piace molto il fatto che gioca indifferentemente sui due lati. E' dai tempi di Pippo Pancaro che non abbiamo un terzino che davvero può stare su entrambe le fasce garantendo eguale rendimento. Anzi, Pancaro - quante je ne dicevo! - le cose migliori le faceva a sinistra e calciando col piede sinistro.

Di Letizia mi piace come porta palla. Come profilo, per quello che ho visto, è un Basta. Ma avendo preso Patric e avendo ancora in rosa Konko e Cavanda, la vedo durissima che possa generarsi un interesse per questo terzino.

OFFLINE
Post: 2.878
05/06/2015 13:06
 
Quota

Letizia è un pallino che condividiamo, tanti anni fa feci un assurdo fantacalcio di serie minori e lo presi che giocava ancora nell'Aversa Normanna

Invece questo Culello di goal.com ci dà anche su Kranevitter come alternativa a Biglia, e dice che il River chiede 5 milioni più bonus su rivendita

OFFLINE
Post: 1.597
05/06/2015 13:35
 
Quota

kranevitter l'ho visto piu volte e sembra buono. ma c'è il grosso punto interrogativo sul livello della primera argentina che è basso. ci sono un sacco di reietti della serie a che continuano a fare la loro figura. in quel contesto kranevitter spicca, e il ruolo è esattamente quello di biglia. certo lo vedrei piu come investimento per fargli fare il vice biglia almeno un anno in italia, piuttosto che prenderlo come sostituto di biglia pronto subito in caso di cessione di quest'ultimo.

OFFLINE
Post: 251
05/06/2015 18:03
 
Quota

mario rui mi spaventa per la sua nanettitudine e per la sua empolitudine.
l'ingobbimento progressivo di bonetto ha lasciato tracce profonde in me. famo un quinquennale da paura (in tutti i sensi)?
sono lontanissimo da questa tipologia di giocatori.

letizia? lo conosco benissimo lui ed il fratello che gioca nel matera di auteri (altro nano d'attacco finto nueve e bel talentino da categoria)

OFFLINE
Post: 2.878
06/06/2015 01:03
 
Quota

Di Marzio stasera a Sky ha parlato di contatti con l’entourage di Konoplyanka, che però gioca nel ruolo di Felipe e ha anche molte caratteristiche simile alle sue

OFFLINE
Post: 1.597
06/06/2015 02:30
 
Quota

ipotesi: cedere biglia per finanziare la campagna acquisti, attaccante, ala, terzino e 2 centrocampisti, come lo giudichereste? supponiamo che i centrocampisti fossero geis e kranevitter.

OFFLINE
Post: 2.878
06/06/2015 09:03
 
Quota

Salto nel buio (quale sarebbe passare da Biglia-Ledesma al kindergarten Cataldi-Kranevitter/Geis) che probabilmente farei. Ma con Geis, almeno, e un altro più di gamba. Stiamo parlando di almeno 20 milioni per Biglia, per prendere anche gli altri dovremmo comunque metterci qualcosa noi

OFFLINE
Post: 1.694
08/06/2015 12:24
 
Quota

Re:
ℬaruch, 05/06/2015 11:43:

il terzino Tremoulinas



Ieri gli ho visto fare un fallo su Mertens delirante. Se non era un'amichevole e con un arbitro decente sarebbe stato rosso e due giornate.
Non ho chiaro se è stato un intervento del tutto estemporaneo e dettato da cinque secondi di follia (in un'amichevole, tra l'altro...) o se quell'intervento ce l'ha "in corpo"...

OFFLINE
Post: 363
08/06/2015 13:04
 
Quota

Geis chi ricorda per caratteristiche?

OFFLINE
Post: 2.878
08/06/2015 14:20
 
Quota

So che non ti farà emozionare, ma se devo dirti chi mi ricorda ti faccio il nome di Inler. O di primo Ledesma

Vado a spiegarmi: Geis, che è un PLAY, a differenza di quanto è ormai assodato nell'opinione generale ("mezzala", formazioni con lui esterno destro), è un giocatore più di posizione che di movimento, nel senso che corre bene, sa dove deve stare, e fa entrambe le fasi con grande senso della posizione. Non è un caso che sia uno da pochi tackle (e pochi falli) e tanti anticipi e disimpegni. Ma veniamo al suo punto forte: il piede. E in particolare, il lancio lungo: con quel destro lui mette il pallone dove vuole, sia in manovra (sarebbe perfetto per lanciare Felipe e Candreva) che in calcio piazzato. Lui il pallone te lo mette alle spalle dei difensori ma non nella disponibilità del portiere, c'è poco da fare. E ogni piazzato è un'occasione. Ovviamente anche il tiro è ottimo, ed è per questo che parlavo di Inler. Facciamo Valdifiori, per essere più contemporanei (Inler quest'anno male male), ma il succo quello è: regista arretrato, piede fatato. Le sue imbucate non sono mai banali, e a tal proposito ho preparato degli specchietti statistici in cui confronto i suoi numeri con quelli dei centrocampisti laziali, dei play italiani, di quelli tedeschi e di quelli più importanti

Ah, una curiosità: credo che Tare se ne sia innamorato vedendolo nel Greuther, giocava insieme al suo pupillo Mavraj









OFFLINE
Post: 363
08/06/2015 14:23
 
Quota

Grazie baruch, molto esaustivo. Direi che quindi che si possa qualificare come vice Biglia a tutti gli effetti.

OFFLINE
Post: 107
08/06/2015 14:28
 
Quota

Numericamente, in termini di rosa intendo, abbiamo bisogno di un terzino sinistro (a proposito: notizie su Braaf? Rinnova?) e di un vice Biglia, dato che considero Cataldi più mezzala che regista. Poi dipende molto anche dalle cessioni. Se ne parla poco ma per me, oltre alla necessità di sfoltire i soliti noti, ci potrebbe essere anche una cessione eccellente. Biglia pare quello più plausibile. A quel punto però di centrocampisti centrali ne servirebbero 2. Potessi scegliere sacrificherei Candreva, mentre temo offerte assurde per DeVrij. Ho la sensazione che quest'anno la novità saranno le buone uscite per i vari Ederson, Konko, Cana, Novaretti ecc.

Ah, dimenticavo gli attaccanti.
Se Klose rimane credo che non si muoverà una foglia.
[Modificato da charlie_few 08/06/2015 14:30]

OFFLINE
Post: 2.878
08/06/2015 14:50
 
Quota

Re:
Maxilotte, 08/06/2015 14:23:

Grazie baruch, molto esaustivo. Direi che quindi che si possa qualificare come vice Biglia a tutti gli effetti.



Di sicuro non li vedo benissimo insieme, se non al limite in un 4-4-2

Intanto: Tare a LSR dice che Klose ha deciso di restare e che Van Persie è un gossip

Intanto 2: il procuratore di Tjaronn Chery, trequatista del Groningen (15 gol) dice di essere stato contattato da Lazio, Werder e una spagnola



OFFLINE
Post: 1.694
08/06/2015 15:05
 
Quota

Insomma, Klose rimane.
Secondo voi ci avviamo a un terzetto di centravanti Klose-Djordjevic-Perea o vi aspettate qualche sorpresa?

OFFLINE
Post: 251
08/06/2015 15:14
 
Quota

Re:
cuchillo76, 08/06/2015 15:05:

Insomma, Klose rimane. Secondo voi ci avviamo a un terzetto di centravanti Klose-Djordjevic-Perea o vi aspettate qualche sorpresa?



è una roba improponibile su tre fronti e lo sappiamo tutti.
immagino anche tare.
perea poi non è un giocatore che può valere lo spazio in una rosa ristretta a 25 pezzi: è un bel muflone cha va svezzato altrove, sperando che non sia solo un giocaotre "da fisico", ma qualcosa in più. altrimento parleremo di un altro investimento modello alfaro (e le cifre si somigliano)

certamente mi aspetto sorprese, sennò sono dolori forti de panza.


OFFLINE
Post: 1.597
09/06/2015 11:16
 
Quota

appreso che klose rimane, sono propenso a mettere una pietra sopra all'investimento serio sulla punta, che verrà posticipato all'anno prossimo.
quest'anno verrà preso un attaccante ma di secondo livello, che andrà a prendere il posto di perea in rosa. probabilmente uno che possa se serve giocare anche accanto a uno degli altri in modo piu produttivo di klose-djo.
ad esempio quello del guingamp o uno simile.

piuttosto, si parla di un'offertona per biglia che se vera mi parrebbe irrealistico non accettare. questo ovviamente sconvolgerebbe abbastanza gli equilibri (biglia è probabilmente il giocatore da cui piu dipende il gioco della lazio) e si pone urgentemente il problema della sua sostituzione.
io sono d'accordo col post di baruch su geis nel quale si loda la raffinatezza del suo piede, è sicuramente la dote migliore. ma mi par di capire che lui lo definisce un vero playmaker e lo vede come sostituto di biglia. su questo io sono molto piu scettico. io geis vertice arretrato di un centrocampo a 3 non lo vedo bene, magari mi sbaglio, ma fra i nomi che girano l'unico che vedo come sostituto 1 a 1 di biglia nel senso che levi uno e metti l'altro con compiti e posizione identici, è kranevitter (attenzione, parlo di caratteristiche non di livelo del giocatore).
gli altri nomi da geis a clasie, hanno caratteristiche diverse da biglia (e diverse fra loro). e nessuno dei due è adatto a un 433 (clasie lo puo fare ma sarebbe un dejong). paradossalmente secondo me formerebbero una coppia perfetta in un 4231.

OFFLINE
Post: 1.694
09/06/2015 11:50
 
Quota

Però dobbiamo essere onesti intellettualmente e dire che molti (ML in testa [SM=g27987] ) sostenevano che Biglia non aveva le caratteristiche per fare il vertice basso nel 4-3-3.
Anche io ero tendenzialmente scettico, avendogli visto fare le partite migliori l'anno prima (Chievo-Lazio su tutte, per distacco) accanto a Ledesma nello sperimentale e poco utilizzato 3-4-3.

Poi il campo ci ha smentito.

Se si è dei centrali - e Biglia comunque era/è un centrale - bisogna avere anche un po' di fiducia sull'adattabilità ai moduli, anche se le caratteristiche sembrano imbrigliarli in un modulo preciso.

OFFLINE
Post: 1.597
09/06/2015 11:56
 
Quota

su questo hai ragione, anche io avevo paura prima di quest'anno a immaginarmi biglia davanti alla difesa. però va detto che biglia ha dimostrato oltre alle doti di geometria e palleggio che gli riconoscevamo, anche una grande tigna e (per me insospettabile) corsa, portando un contributo di recupero palla che in uno come geis non vedo. poi magari mi sbaglio eh, sono piu che altro impressioni, geis lo conosco pochissimo.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project