È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

La stagione della roma 2014-2015

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2015 04:57
OFFLINE
Post: 2.725
07/12/2014 01:09
 
Quota

Poi ho aperto il topic  



OFFLINE
Post: 2.878
07/12/2014 11:20
 
Quota

Bicchiere mezzo pieno perché prima del match avrei firmato se mi avessero detto X e infortunio di Aguero, e perché sul rosso a de rossi ho avuto una certa sicurezza nel capire che sarebbe finita 2-2. Resta il fatto che i gol sono irregolari e che se becco Floro Flores (punizione al 92° tirata senza senso alle stelle invece di tenere palla) gli sparo

OFFLINE
Post: 143
07/12/2014 12:10
 
Quota

Un pari che è una mezza sconfitta e che conferma alcune cose:
- la difesa ermetica è un lontano ricordo, il che dipende dal portiere, tornato ai suoi livelli normali dopo una stagione al di sopra di brutto, ma non solo
- le seconde linee saranno pure tante ma col cazzo che il turnover è indolore: a oggi il nano iturbe ha inciso ben poco, Strunzman prima di recuperare la piena efficienza ce ne metterà di tempo, e in difesa non hanno grandi qualità.
Calcolando che sono maestri di creatività a proposito di sconfitte e zeppe ar culo...

OFFLINE
Post: 652
07/12/2014 14:06
 
Quota

Bicchiere pieno per tre quarti.
Ci sono voluti aiuti di Stato per pareggiare contro il Sassuolo, e le implicazioni del dato tecnico compensano ampiamente la rabbia per lo scandalo arbitrale.
In più hanno sbagliato partita proprio quando si presentava l'occasione di accorciare le distanze: il che certifica l'inadeguatezza, innanzitutto mentale, a certi livelli.
Interessante anche l'esibizione di nervi tesi, per certi versi simile a quella già constatata col macellaretto e che deflagrò nel secondo tempo di Pazzini.
Giustissimo sottolineare la perdita di tenuta difensiva, forse IL parametro per vincere nel nostro campionato.
Credo, però, che il crollo di rendimento del pescarese in porta rientri tra gli effetti più che tra le cause.
A fare la differenza è il centrocampo, non più in grado per vari motivi - il doppio impegno, l'affievolimento dell'onda lunga post 26 maggio, forse l'impossibilità di attingere sine die a qualche aiutino - di mantenere il ritmo e l'intensità dell'anno scorso.
Con ciò che ne deriva per la difficoltà di riproporre i continui scatti grazie ai quali coprire le "posizioni fantasma", tipiche dei moduli a una punta.
E creando un problema di coperta corta, che ranocchione ha tentato di risolvere privilegiando la fase offensiva.
C'entrano anche i nomi nuovi nella coppia centrale?
Con ogni probabilità, il fattore decisivo è legato all'assai maggiore frequenza con cui subiscono attacchi a campo almeno parzialmente aperto.
La differenza di rendimento di Castán - in bocca al lupo, a proposito -, dalla difesa spensierata del boemo alle due linee a doppia mandata del franco-andaluso, parla chiaro.
Eppure, sono convinto che si sia sottovalutato l'impatto della partenza di Benatia.
Intendiamoci: l'operazione andava condotta in quei termini, poiché coniugare una plusvalenza record e l'acquisto di uno dei massimi prospetti a livello mondiale rimane, ahinoi, un capolavoro in termini di partita doppia tecnico-economica.
L'errore consiste nell'aver fissato un rapporto uno a uno per il cambio fra il difensore marocchino e il suo sostituto: laddove Manolas, per quanto forte, evidenzia nel confronto diretto un deficit di esperienza, personalità e senso della posizione che andava compensato con qualche ritocco all'assetto complessivo.

OFFLINE
Post: 2.725
07/12/2014 14:53
 
Quota

Premesso che stamattina prevale il buonumore, e premesso anche che sono d'accordo con molte delle cose che avete detto vorrei bilanciare il ragionamento aggiungendo che:
- Una sconftta in casa col Sassuolo è una macchia che raramente si vede sul curriculum delle squadre campioni d'Italia, e quindi se si fosse materializzata avrebbe reso meno credibile lo scenario che noi temiamo. In quest'ottica il gol in fuorigioco di Ljajic al 93' pesa ben più di un punto.
- Di punti ne hanno 32, solo 2 meno dell'anno scorso quando non avevano la Champions e costruirono gran parte delle loro fortune sulla partenza sprint. Quel che cambia è soprattutto la percezione: l'anno scorso tutte quelle vittorie colpivano perché si veniva da due anni mediocri, mentre quest'anno - dopo una stagione da 85 punti - anche un pareggio sul campo della Sampdoria viene visto come un mezzo fallimento.
- Se vale il discorso di una roma tecnicamente indebolita eppure più forte nei numeri della classifica (per me i 32 punti con la Champions, con un calendario più difficile e senza spinta post 26 maggio valgono ancora più dei 34 di un anno fa), credo che possa valere anche per la Juventus. La quale sta viaggiando a un ritmo addirittura superiore a quella di Conte e tuttavia non mi convince neanche la metà. Credo che - alla luce degli infortuni di Barzagli, Caceres, Asamoah e Romulo, oltre che dello stato di forma impresentabile di Vidal - la storia di questo campionato si scriverà col mercato di gennaio. Se la Juve si puntella almeno con Rugani e con un Zaza al posto di Giovinco si può essere fiduciosi, diversamente è dura. E comunque bisogna sperare che passi il turno di Champions evitando le fatiche dell'Europa League, dopodiché peschi un Bayern Monaco ed esca agli ottavi.

Morale: non è ancora successo niente, il destino è tutto da scrivere. L'unica certezza, già alla 14ma giornata, è che il campionato lo vincerà una tra merde e Juve. E questa, al di là del fatto che tra un'opzione e l'altra ci passa tutto un oceano di sentimenti, è comunque la cristallizzazione di un momento storico durissimo per noi laziali. La tranquillità con cui mi accingo a vedere la partita di Parma, sapendo che dopo ieri pomeriggio il prossimo vero batticuore ci sarà domenica alle 12.30 per Juventus-Sampdoria è la fotografia di una situazione sfibrante che solo chi è stupido o in malafede può tentare di minimizzare.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 07/12/2014 15:00]

OFFLINE
Post: 363
07/12/2014 14:57
 
Quota

Ml, condivido praticamente tutto, salvo il fatto che tale attenzione a loro mi distolga energie o emozioni sulla Lazio.

OFFLINE
Post: 2.725
07/12/2014 15:04
 
Quota

Re:
Maxilotte, 07/12/2014 14:57:

Ml, condivido praticamente tutto, salvo il fatto che tale attenzione a loro mi distolga energie o emozioni sulla Lazio.



Il problema della Lazio non è solo che la roma sta lottando per lo scudetto, ma che in campionato noi lottiamo al massimo per un posticino in Europa.
Io ero molto più teso prima di Lazio-Varese che adesso, te lo dico sinceramente. Oggi mi interessa soprattutto vedere che altro combina Pioli, tanto so che se perdiamo saremo comunque in corsa per l'Europa League, e anche se vinciamo saremo al massimo in corsa per l'Europa League. Nulla che mi faccia battere il cuore come la Vita e la Morte che ogni domenica ci giochiamo quando scendono in campo merde e Juve.

OFFLINE
Post: 1.694
07/12/2014 21:28
 
Quota

Sentimenti molto simili a quelli di ML.
Al gol di Ljajic ho subito pensato al rigore di totti (inesistente) contro il Bari stra-ultimo e stra-retrocesso nel campionato 2000-'01.

E' evidente che avrei firmato con 4 litri di sangue questo pareggio, certo è che per come è arrivato, il sapore di beffa c'è.  



OFFLINE
Post: 363
07/12/2014 21:52
 
Quota

Ml, che tu fossi teso prima di lazio varese stento a crederlo. [SM=g27988]

Cuchillo, ma non hai i vece pensato a roma perugia dopo la papera di de sanctis antonioli?

OFFLINE
Post: 1.694
07/12/2014 22:01
 
Quota

Re:
Maxilotte, 07/12/2014 21:52:

Ml, che tu fossi teso prima di lazio varese stento a crederlo. [SM=g27988] Cuchillo, ma non hai i vece pensato a roma perugia dopo la papera di de sanctis antonioli?



No, obiettivamente no. A questa mi ci stai facendo pensare tu adesso, in effetti. E in effetti anche in quel caso ci fu un gol irregolare durante il recupero. Doppio fallo di mano di Montella. 
Molto più simile roma-Perugia che roma-Bari, in effetti.

Non so perché mi sia venuta in mente più roma-Bari, forse perché era grosso modo in questo periodo della stagione, anche se mi pare che fosse già gennaio. 
roma-Perugia mi sa che era proprio a Pasqua perché ricordo nitidamente che stavo in Umbria a passare la Pasquetta con gli amici e faceva un freddo boia. La Lazio aveva vinto nell'insidiosissimo campo di Reggio Calabria dove la roma aveva pareggiato qualche domenica prima. 

OFFLINE
Post: 2.725
07/12/2014 22:11
 
Quota

Nei giorni precedenti ero preoccupato che Pioli facesse troppo turnover, e comunque ero uno dei quattromila che sono andati a vederla. Mi sono tranquillizzato sull'1-0, ma nelle due occasioni in cui il Varese ha sfiorato il vantaggio ho smaltito.
Di contro, oggi l'unico porco mi è partito all'inizio, sulla traversa di Biglia. Quando sono andati in vantaggio non ho quasi provato dolore e quando abbiamo pareggiato non ho quasi provato gioia, ormai sono praticamente anestetizzato. Un po' più di pathos in occasione dell'1-2 ma perché c'è stato il tempo di realizzare che stavamo avendo la grande occasione, però nulla di paragonabile - chessò - al gol di Pirlo al 93'.
Quest'anno solo due volte sono andato / mi sono messo a vedere la Lazio in campionato con la sensazione che fosse una partita importante: col Cagliari e a Empoli. Lì la squadra stava crescendo e c'era la sensazione di poter fare qualcosa di importante. Oggi, pure se si è vinto, non ho mai avuto questa sensazione. Lazialmente parlando, la mia testa è al derby e all'ottavo di finale di Coppa Italia col Torino, già adesso...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 07/12/2014 22:14]

OFFLINE
Post: 652
08/12/2014 00:26
 
Quota

Re: Re:
cuchillo76, 07/12/2014 22:01:



No, obiettivamente no. A questa mi ci stai facendo pensare tu adesso, in effetti. E in effetti anche in quel caso ci fu un gol irregolare durante il recupero. Doppio fallo di mano di Montella. 
Molto più simile roma-Perugia che roma-Bari, in effetti.

Non so perché mi sia venuta in mente più roma-Bari, forse perché era grosso modo in questo periodo della stagione, anche se mi pare che fosse già gennaio. 
roma-Perugia mi sa che era proprio a Pasqua perché ricordo nitidamente che stavo in Umbria a passare la Pasquetta con gli amici e faceva un freddo boia. La Lazio aveva vinto nell'insidiosissimo campo di Reggio Calabria dove la roma aveva pareggiato qualche domenica prima. 


A me ne è venuta in mente un'altra, assai più beneaugurante: Venezia-xxxx 2-2 del 2001/'02, con doppietta di Collina a ispirare una rimonta il cui mancato completamento si rivelò decisivo nell'evitare il Sacco di Roma.

OFFLINE
Post: 1.588
08/12/2014 15:29
 
Quota

Io voglio conoscere djromino.
"Centrocampo iniziale sbagliato ma poi ci pensa la sud".

Cioè tu hai tra le mani una perla così preziosa e mi sottolinei il topic di incoraggiamento a De Sanctis, quella merda di De Sanctis?
Ma quest'uomo è un genio. Lo spirito immortale di David Foster Wallace che si carnifica di nuovo per disegnare traiettorie inarrivabili e regalarle a questa nostra umanità gretta e insignificante.
Anzi, ci voglio vedere un messaggio di speranza ulteriore. DFW non si è suicidato, ma si è eclissato come le storie complottostiche, che lui tanto amava, ci raccontano in merito alle sparizioni delle grandi star americane. E quale ambiente più fertile poteva accogliere il suo genio surreale, che pesca a piene mani nella cultura popolare e nell'intrattenimento, se non la tifoseria romanista?

OFFLINE
Post: 103
08/12/2014 19:22
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 07/12/2014 22:11:

Nei giorni precedenti ero preoccupato che Pioli facesse troppo turnover, e comunque ero uno dei quattromila che sono andati a vederla. Mi sono tranquillizzato sull'1-0, ma nelle due occasioni in cui il Varese ha sfiorato il vantaggio ho smaltito.
Di contro, oggi l'unico porco mi è partito all'inizio, sulla traversa di Biglia. Quando sono andati in vantaggio non ho quasi provato dolore e quando abbiamo pareggiato non ho quasi provato gioia, ormai sono praticamente anestetizzato. Un po' più di pathos in occasione dell'1-2 ma perché c'è stato il tempo di realizzare che stavamo avendo la grande occasione, però nulla di paragonabile - chessò - al gol di Pirlo al 93'.
Quest'anno solo due volte sono andato / mi sono messo a vedere la Lazio in campionato con la sensazione che fosse una partita importante: col Cagliari e a Empoli. Lì la squadra stava crescendo e c'era la sensazione di poter fare qualcosa di importante. Oggi, pure se si è vinto, non ho mai avuto questa sensazione. Lazialmente parlando, la mia testa è al derby e all'ottavo di finale di Coppa Italia col Torino, già adesso...



Io sono anestetizzata dallo scorso anno, ma in effetti mi ero risvegliata e messa a vedere la partita con l'Empoli con entusiasmo, cosa che non succedeva da parecchio.
I risultati sono stati quelli che ben sappiamo.
Ogni volta queste delusioni e la sensazione che non lotteremo mai più per qualcosa di significativo.

E la terribile sensazione che tutto accada altrove, qualcosa per noi laziali di esiziale, peraltro...

Ieri me ne sono andata alla mostra di Memling e a passeggiare al centro, lo confesso. Ne avevo più "necessità" che vedere la Lazio, a questo sono arrivata.

Poi ci meravigliamo che lo stadio sia vuoto.

Spariremo, se continua così, altroché.
[Modificato da NoSurrender 08/12/2014 19:22]

OFFLINE
Post: 2.725
08/12/2014 22:15
 
Quota

Re: Re:
NoSurrender, 08/12/2014 19:22:



Io sono anestetizzata dallo scorso anno, ma in effetti mi ero risvegliata e messa a vedere la partita con l'Empoli con entusiasmo, cosa che non succedeva da parecchio.
I risultati sono stati quelli che ben sappiamo.
Ogni volta queste delusioni e la sensazione che non lotteremo mai più per qualcosa di significativo.

E la terribile sensazione che tutto accada altrove, qualcosa per noi laziali di esiziale, peraltro...

Ieri me ne sono andata alla mostra di Memling e a passeggiare al centro, lo confesso. Ne avevo più "necessità" che vedere la Lazio, a questo sono arrivata.

Poi ci meravigliamo che lo stadio sia vuoto.

Spariremo, se continua così, altroché.



Spariremo non credo, se non siamo spariti negli anni '80... Se non è sparito il Torino, tanto per dire...
Io al non volerla più seguire non ci sono mai arrivato e credo che mai ci arriverò, ormai sono troppo dipendente.
La mia posizione è una via di mezzo tra la tua, che ritengo troppo drammatica, e quella di chi tenta pateticamente di minimizzare l'upgrade della roma - solo perché grazie al cielo finora non ha vinto un cazzo - e magari fino all'anno scorso  da un lato sfotteva Garcia per gli 85 punti inutili e dall'altro si faceva le pippe per la media punti di Reja.
E' un discorso fatto, rifatto e strafatto, ma insisto nel dire che anche il nostro mediocre sesto posto ci sembrerebbe più che degno se solo le merde fossero non dico neanche settime, ma anche solo quinte, quarte a 2 o 3 punti. Il problema della Lazio si chiama roma molto più che Lotito. Il problema è ciò che in questa città, in questo paese, ha consentito alle merde - da 10 anni a questa parte e con ancora più forza da quando ci sono gli americani - di vivere al di sopra delle loro possibilità. Io credo che sia un problema essenzialmente politico, e negarlo è il modo migliore per non provare nemmeno a risolverlo.
Lotito se non altro sta provando a cambiare le regole. E' un gioco pericoloso perché rischia di danneggiare anche la Juve, attualmente il nostro unico parachiappe, ma è anche l'unica via istituzionale per consentire a squadre come la Lazio di ridurre il gap. L'altra via, in attesa di Bertarelli, sarebbe quella di comprare meno trentenni e più giovani talenti da valorizzare e rivendere, visto che negli ultimi 10 anni le campagne acquisti più decorose le abbiamo costruite sulle cessioni di Kolarov, Lichtsteiner ed Hernanes...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 08/12/2014 22:23]

OFFLINE
Post: 103
09/12/2014 14:31
 
Quota

Purtroppo Lotito è talmente invischiato in quel mondo "politico" che non mi convince come paladino dell'antiromanismo.

Lotito è parte di quel sistema, fa i suoi interessi, che diventano quelli della Lazio se coincidono incidentalmente con i suoi.

Fino a che Roma (o dovrei dire l'Italia) non si libererà di questo ambiente mafioso e intrallazzone non c'è grande speranza, ma resto convinta che con le risorse a disposizione si potrebbe far molto meglio, se non si volesse guadagnare più o meno lecitamente su tutto.

OFFLINE
Post: 103
15/12/2014 08:22
 
Quota

Inutile dire quanto questa settimana cominci malissimo, per me lazialetta complessata.

OFFLINE
Post: 266
15/12/2014 11:21
 
Quota

NoSurrender, 08/12/2014 19:22:


Io sono anestetizzata dallo scorso anno, ma in effetti mi ero risvegliata e messa a vedere la partita con l'Empoli con entusiasmo, cosa che non succedeva da parecchio.
I risultati sono stati quelli che ben sappiamo.



e tutto ciò non ti suggerisce nulla?  

OFFLINE
Post: 2.725
15/12/2014 11:49
 
Quota

Re:
NoSurrender, 15/12/2014 08:22:

Inutile dire quanto questa settimana cominci malissimo, per me lazialetta complessata.



Tranquilla, devi stare. Ché Nainggolan è un bluff.

OFFLINE
Post: 2.878
16/12/2014 15:11
 
Quota

Genoa-Roma: due giornate a Garcia
Il tecnico sanzionato per la tentata aggressione ad uno steward
(ANSA) - ROMA, 16 DIC - Due giornate di squalifica a Rudi Garcia per il tentativo dell'allenatore della Roma di colpire con uno schiaffo uno steward nel finale della partita di domenica con il Genoa, definito "condotta aggressiva e intimidatoria". Inoltre, tre giornate di stop a Perotti con prova tv per il calcio ad Holebas e una allo stesso Holebas per il gestaccio al pubblico e ammende di 30mila euro al Genoa e 20mila alla Roma. Mandato al procuratore federale, infine, per chiarire il caso di uno sputo ad uno steward.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project