È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

La stagione della roma 2014-2015

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2015 04:57
OFFLINE
Post: 558
16/02/2015 15:29
 
Quota

E dal momento che stiamo parlando di futuro, cosa ci vieta di pensare che potrebbero ricominciare a giocare bene ma a dirgli sfiga? Del tipo strameritano la vittoria e beccano il pareggio al 95'?
Oppure, visto che peraltro ci si presenterà comunque da capolista, cosa ci impedisce di credere che la Juve venga a roma e regoli la pratica con una sonante vittoria?
Financo il pareggiotto le (ci) andrebbe bene.
Insomma, l'angoscia è lì sullo scaffale, accanto alla prudenza, alla ragionevolezza e alla sboronaggine.
Sta a noi decidere cosa mettere nel carrello.


OFFLINE
Post: 1.694
16/02/2015 16:00
 
Quota

Ripeto, a me angoscia tutto quello che hanno ricavato giocando male il che, secondo me, li qualifica (ancora) come squadra "importante", se non vogliamo dire grande. Ovviamente, sempre in riferimento a questo "cesso di campionato" (cit. ML) e quel letamaio di squadre straniere che troveranno in EL.

Sempre a proposito del fatto che giudico un miracolo il loro filotto di 10 partite con 16 punti e 0 sconfitte giocando così di merda, ricordo che la Lazio del 1999-'00, dalla sconfitta di Venezia alla sconfitta di Milano col Milan fece 12 punti in 8 partite (1,5 di media). E se proprio vogliamo prendere un filotto più lungo, ci aggiungiamo le due vittorie successive a Milano (Udinese in casa e Lecce fuori) e arriviamo a 18 punti in 10 partite, praticamente 2 in più della roma di oggi.

Questo solo per dire che questo filotto di pareggi interni a me non tranquillizza affatto perché nella negatività del periodo, comunque hanno fatto una striscia già nota ad altre squadre vincitrici di campionati.

OFFLINE
Post: 652
17/02/2015 12:59
 
Quota

Re:
Brunogiordano, 16/02/2015 14:46:

Mamma mia! Per carità nulla da eccepire, anzi sono le stesse angosce mie, sia chiaro. Per questo motivo chiedo a gran voce un intervento riequilibratore del matador, stile "i sali, portateme i sali!"


Eccomi qua.   
Ovviamente vicende del genere rappresentano un prisma, che cambia faccia a seconda dell'angolazione da cui lo si guarda.
Ad esempio

cuchillo76, 16/02/2015 14:35:


Ma il problema è l'imminenza dello scontro diretto. 
Arrivarci a +9 è infinitamente diverso dall'arrivarci a +7.



Io la leggo in questo modo: con un vantaggio eccessivo la Juventus avrebbe rischiato di prenderlo sottogamba.
Così non corre questo pericolo, e la giusta concentrazione consentirà ai bianconeri - salvo clamorose manovre extra-campo, cfr. interesse per il campionato - di passeggiare sulle macerie.
Oltretutto, la gara d'andata ebbe come seguito un calunnioso piagnisteo culminato nel pentimento da Inquisizione di Rocchi: e la famigghia Agnelli certe cose se le lega al dito.
Dovessero poi metterla sulla rissa finale, pronostico sin d'ora Bonucci - uno che deve odiarli davvero, almeno per come li affronta - che si porta a casa una tibia altrui per preparare il celeberrimo brodo di pedalini.

Perché pensare positivo, dunque?
All'ottima "lista della spesa" di ML aggiungo qualche considerazione sparsa:

1) cuchillo è stato estremamente preciso nel citare cifre e condizioni di precedenti rimonte, ma dimenticando a mio avviso una componente fondamentale: chi viaggiava in corsia di sorpasso procedeva a mille all'ora.
Questi i "mille all'ora" possono giusto pagarli a qualche signorina

2) Ma la loro crisi non durerà fino a fine stagione: è probabile, eppure le statistiche forniscono anche qui indicazioni interessanti.
Gennaio è il mese critico di Garcia sul piano della preparazione atletica, ma l'anno scorso dopo la batosta di Torino si erano ripresi con un filotto di vittorie: interrotto da noi e dall'Inter con due pareggi, quindi dal Napoli Soccer con una vittoria di misura.
I risultati peggiori, sia pure contro le avversarie più difficili, sono arrivati nel periodo febbraio-marzo: quindi alla teorica uscita dal tunnel manca ancora come minimo un tratto, e la battuta d'arresto contro il derelitto Parma lo conferma

3) La condizione fisica. Oltre al revanscismo post 26 maggio, si sta esaurendo l'altra onda lunga, quella delle vene sul collo e degli occhi sporgenti tipo rospo: uno stop dettato, probabilmente, anche dal rischio di un nuovo caso Taccola.
Si può pensare che la situazione rientri fino a livelli decenti? Un parziale recupero è verosimile, ma nulla di più: un richiamo di preparazione imballerebbe i giocatori per troppe, decisive settimane; un lavoro più leggero non ha molte probabilità di compensare una flessione tanto marcata.
E il gioco di ranocchione, se non sostenuto dalla corsa, vale poco

4) L'interessato, altro decisivo punto di forza l'anno scorso: il folle gioco al rialzo in una piazza come quella ha innescato un meccanismo di attese e pressioni da cui è stato travolto lui stesso.
Cambi e scelte gestionali al limite dell'assurdo, ad esempio i due ivoriani subito in campo benché freschi reduci dai festeggiamenti, certificano come i suoi nervi siano saltati.
In più c'è il problema del rinnovo, sul quale vale la pena di leggere fra le righe - e col secchio per il vomito a portata di mano - le parole di personaggi come Baldissoni: nelle cui dichiarazioni fa sempre più capolino il riferimento a offerte dall'estero che il franco-andaluso ovviamente rifiuterà.
Ripensiamo a come viene gestito dalle loro parti il trauma di un professionista il quale, inspiegabilmente, rinuncia al privilegio divino di lavorare col capitone per quello che il resto del mondo considera un salto di qualità.
L'ipotesi viene prima accennata come vaga, quando la trattativa si trova verosimilmente a uno stadio più avanzato.
Quindi si ribadisce che l'interessato, al di là di qualche sbandata o tentazione, è fermamente deciso a rimanere: un'esca di puro stampo mafioso, con la quale si concede un'altra possibilità ma a patto di un'osservanza ancora più stretta.
Infine, se tutto va come deve, si addebita per intero la partenza al traditore, additato alla plebaglia belante per nascondere la verità: cioè che loro non si possono permettere l'ingaggio, e che la controparte non si può permettere di perdere altro tempo in un insignificante sprofondo della serie C europea.
L'amarezza di Benatia nel constatare l'astio ambientale nei suoi confronti, nonostante una vicenda che poteva concludersi con soddisfazione e bei ricordi per tutte le parti in causa, conferma le modalità del suddetto iter.
Gli indizi, uniti alle ripetute sostituzioni dello sciocchino e alla marginalizzazione del suo vice ostiense - uno che intende rimanere a lungo in quella fogna si comporta così? -, portano verso l'addio a fine stagione.
Con due conseguenze: la rimozione del loro principale punto di forza, che li sospinge nuovamente nella loro reale dimensione tecnica di aspiranti a malapena all'EL; il contraccolpo e l'inconscio rompete le righe determinati dalla percezione di un tecnico che sta per andarsene.
Si può vincere in queste condizioni? Sì, a patto che alle spalle vi sia un solido patrimonio di serietà e professionalità.
Appunto...

5) I rientri dei tanti infortunati: altro esempio di prisma, del quale colgo principalmente il lato positivo.
Intanto perché si ritroveranno parecchi elementi in rodaggio dopo una lunga sosta, vale a dire quanto di più nefasto per un gioco aggressivo e basato su cambi di ritmo.
In secondo luogo, perché quella della loro infermeria è anche una vicenda di ricadute: a conferma di come, per fretta di accelerare il rientro o per scarsa perizia, la gestione degli infortuni non sia la loro specialità


In conclusione: turiamoci il naso e tifiamo Napoli Soccer.
I ragazzi del Dela mancano della continuità e della fame necessari a chi insegue, ma le probabilità di raggiungere il secondo posto non sono del tutto svanite: e si tratta di una realtà intercambiabile con loro per bacino d'utenza e tutto il resto, quindi gradita al sistema.
Dovesse riuscire il colpaccio, certamente più verosimile rispetto a una loro rimonta verso l'alto, verrebbe meno la certezza della partecipazione alla CL: e con essa un colpo in grado, forse, di far saltare un banco la cui fine appare comunque segnata.
[Modificato da Er Matador 17/02/2015 13:13]

OFFLINE
Post: 2.725
02/03/2015 18:38
 
Quota

Er Matador, 17/02/2015 12:59:


In conclusione: turiamoci il naso e tifiamo Napoli Soccer.



Io ieri sera ho "tifato" Napoli, anche perché non li volevo all'Olimpico reduci da una sconfitta...
Ma questi inutili finiranno per inculare noi su tutta la linea senza torcere un capello alla roma, vedrai.

OFFLINE
Post: 1.694
02/03/2015 19:28
 
Quota

Sì, anche io ho tifato Napoli.
Dopo aver perso a Palermo e Torino, ora la vedo durissima.
Che ne perdano 3 di fila in Italia (perché di mezzo c'era stata comunque la vittoria in Turchia ma non voglio considerarla) contro 3 squadre tecnicamente tutte inferiori, mi pare complicato.
Ho quasi la tentazione di firmare lo 0 a 0. Che non è un cattivo risultato.

In EL, dovessero incontrarsi, io credo che il Napoli possa essere un ostacolo duro. Mi sbaglierò ma la sensazione è che dopo 2 TIM CUP vinte, la parte più significativa dei loro sforzi sarà proprio su quella competizione.

OFFLINE
Post: 2.725
03/03/2015 00:36
 
Quota

Stasera la Juve ha di fatto allungato di un punto, portandosi definitivamente in vantaggio negli scontri diretti. Dieci punti a 14 partite dalla fine, che per la capolista potrebbero essere 13 se il Parma fallisce, autorizzano una certa tranquillità. Che peraltro già avevo da qualche settimana e comunque avrei mantenuto, in campionato. Nonostante una Juve che nettamente non è più quella di Conte.
La prima linea del fronte era e resta l'Europa League. E' lì che dobbiamo concentrare tutti i nostri sforzi. O la vincono, e sarebbe un dramma, o la perdono e la stagione in chiave antimerde diventa un trionfo. Pure se arrivano secondi, sti cazzi.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 03/03/2015 00:55]

OFFLINE
Post: 143
03/03/2015 01:06
 
Quota

Dopo la prova dimessa di stasera e le parole grosse volate tra Manolas e De Sanctis, esiste anche la possibilità del redde rationem e del crollo finale. Io ci spero. Hanno tre squadre col fiato sul collo, una siamo noi...

OFFLINE
Post: 363
03/03/2015 07:12
 
Quota

Ml, tredici to go....

OFFLINE
Post: 652
03/03/2015 07:25
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 02/03/2015 18:38:

Er Matador, 17/02/2015 12:59:


In conclusione: turiamoci il naso e tifiamo Napoli Soccer.



Io ieri sera ho "tifato" Napoli, anche perché non li volevo all'Olimpico reduci da una sconfitta...
Ma questi inutili finiranno per inculare noi su tutta la linea senza torcere un capello alla roma, vedrai.


Purtroppo si tratta di uno scenario più che verosimile: loro troppo discontinui per rimontare la xxxx, noi troppo discontinui per rimontare loro.
Che non siano mentalmente strutturati per un inseguimento è ormai acclarato dai loro cali di tensione, puntuali come una tassa quando si prospetta il salto di qualità.
E il bello è che si parla del possibile addio di Benítez come di una promozione, per loro dolorosa, verso la serie A del calcio europeo.
Laddove mi chiedo, piuttosto, perché non l'abbiano cacciato a pedate già l'estate scorsa una volta acclarata - fatta salva la mia simpatia per il personaggio e per la sua idea di calcio - la sua totale idiosincrasia col nostro campionato.
Quanto alla parte che ci riguarda direttamente, sono molto più ottimista di voi: la Lazio soffre principalmente le squadre che la aggrediscono, e i ragazzi del Dela non rientrano nella categoria.
Le variabili a noi sfavorevoli sono due: il differenziale di concretezza offensiva, che già in campionato ha permesso al Napoli Soccer di conciliare il colpaccio con una chiara inferiorità sul piano del gioco, e l'arbitro.
Ma anche questi fattori vengono depotenziati dal fatto che, per la loro stagione, la Coppa Italia non rappresenta un obiettivo strategico.
Le vere incognite sono costituite dalla nostra tenuta di fronte all'impegno infrasettimanale e, in subordine, dalla capacità di tradurre in gol una buona prestazione.
Se giochiamo come al Mapei Stadium, ma centrando la porta prima della decima occasione utile, lorsignori rischiano di avere qualcosa in comune col Sassuolo: e non mi riferisco a Paolo Cannavaro.

OFFLINE
Post: 652
03/03/2015 07:39
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 03/03/2015 00:36:

Stasera la Juve ha di fatto allungato di un punto, portandosi definitivamente in vantaggio negli scontri diretti. Dieci punti a 14 partite dalla fine, che per la capolista potrebbero essere 13 se il Parma fallisce, autorizzano una certa tranquillità. Che peraltro già avevo da qualche settimana e comunque avrei mantenuto, in campionato. Nonostante una Juve che nettamente non è più quella di Conte.
La prima linea del fronte era e resta l'Europa League. E' lì che dobbiamo concentrare tutti i nostri sforzi. O la vincono, e sarebbe un dramma, o la perdono e la stagione in chiave antimerde diventa un trionfo. Pure se arrivano secondi, sti cazzi.


A Rotterdam è servito un arbitraggio killer per avere ragione di un avversario modesto e ridotto in dieci, quindi non credo siano da corsa in quella competizione.
Ben venga, ovviamente senza esagerare, qualche altro impegno infrasettimanale: in assoluto la situazione tecnico-gestionale in cui ranocchione dimostra - e lo aveva già fatto l'anno scorso, con la sola Coppa Italia oltre al campionato - i limiti più gravi.
Non condivido la tua osservazione sul secondo posto: togliere loro la certezza della prossima CL è semplicemente vitale.
Sotto il profilo finanziario, data l'incidenza di quei ricavi per i fantomatici bilanci di una società offshore tecnicamente fallita.
Sotto il profilo tecnico, poiché la presenza o meno nella massima competizione continentale condiziona pesantemente - anche in termini economici, come appena accennato - il programma di rafforzamento.
Sotto il profilo ambientale, con lo stillicidio di dubbi fino al preliminare e la concreta possibilità di un botto devastante.
Sotto il profilo atletico, data la pesantissima incidenza sulla preparazione di una gara da dentro o fuori a quel punto della stagione.
Insomma, se per danneggiarli su questo fronte sono arrivato a tifare Napoli Soccer - e contro i nostri immediati interessi di classifica nei confronti di quest'ultimo - ci sarà un motivo.   
[Modificato da Er Matador 03/03/2015 07:39]

OFFLINE
Post: 2.878
03/03/2015 09:09
 
Quota

A me l'orribile partita di ieri mi lascia in eredità la rabbia per l'atteggiamento della Juve (un solo tiro nello specchio, peraltro da fermo, 1 tiro preso in parità numerica e 7 in inferiorità) e la rabbia per il secondo tempo del derby (saremmo a -3, con 3 possibili punti da prendere col parma). Ma vabbè. Forza fiorentina, in entrambe le coppe

OFFLINE
Post: 1.597
03/03/2015 09:37
 
Quota

va dato comunque atto alle merde di aver tirato fuori chissà da dove le energie (immagino soprattutto nervose) per un finale all'arrembaggio e oltretutto in inferiorità numerica dopo che avevano per tre quarti di gara dato un'impressione di chiara inferiorità sia tecnica che mentale. solo una juve zoppicante li aveva tenuti in vita fino a quel punto non concretizzando una sensazione di pericolo che creava ad ogni ripartenza. quando ha segnato la juve era a 15 azioni pericolose contro 5 (anche se in pratica non c'erano stati tiri in porta veri e propri).
col gol e l'espulsione avevo ormai messo una croce definitiva sul campionato e mi preparavo a gustare il crollo prima di spogliatoio e poi di classifica, invece così avranno la scusa per continuare a remare ancora per un pò. peccato.

OFFLINE
Post: 2.878
03/03/2015 09:39
 
Quota

Chissà pero, Drenai, che questo colpo di coda e questo continuare a remare non sia importante per tenerli "buoni" in El

OFFLINE
Post: 2.725
03/03/2015 10:52
 
Quota

Secondo me invece meglio cosí. Una sconfitta li avrebbe costretti a confronti definitivi, a guardarsi in faccia una volta per tutte, alla rimozione coatta di alcuni cancri dall'undici titolare. Questi pareggi invece sono una magnifica eutanasia...

OFFLINE
Post: 283
03/03/2015 11:05
 
Quota

-9 dalla juve in campionato, ma non certi del secondo posto. Agli ottavi di EL.
A settembre avremmo firmato per questo, neanche immaginando che, da un punto di vista meramente numerico, saremmo stati più vicini noi al secondo posto che loro al primo.
Non so se saremo noi a contendergli il secondo/terzo posto (non credo) ma se arrivassero quarti, anche se in semifinale di EL, la loro stagione sarebbe (per noi) esaltante.
Io oggi continuo a benedire la loro partecipazione alla EL, competizione che teoricamente potrebbero vincere, ma che gli toglierà energie.
Ora queste due sfide con la fiorentina, a cavallo di tre partite non difficili ma delicate (chievo e cesena fuori, samp in casa) possono togliere punti in campionato.
E se dovessero passare li attende un quarto di finale incastonato tra due trasferte difficili (torino e inter) e un'atalanta in casa.
Avessero vinto ieri avrebbero mollato l'EL, adesso sono costretti a giocare tutto. E a rischiare di perdere tutto.
Senza nemmeno una coppa italia come ciambella di salvataggio.

OFFLINE
Post: 1.694
03/03/2015 11:14
 
Quota

Re:
ℬaruch, 03/03/2015 09:39:

Chissà pero, Drenai, che questo colpo di coda e questo continuare a remare non sia importante per tenerli "buoni" in El



Io sono su questa posizione.
Quello che non devono fare è gettarsi a capofitto sulla sola EL, schierando in campionato seconde e terze linee.
Un piccolo spiraglietto per il primo posto e comunque la conservazione del secondo deve essere la loro priorità.
Anche perché, parliamoci, sanno in cuor loro che arrivare secondi è più facile di vincere l'EL.

OFFLINE
Post: 652
09/03/2015 05:43
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 02/03/2015 18:38:


Ma questi inutili finiranno per inculare noi su tutta la linea senza torcere un capello alla roma, vedrai.


Le quotazioni del tuo pronostico sono sospese per eccesso di rialzo...

OFFLINE
Post: 2.725
10/03/2015 12:07
 
Quota

Era da roma-Empoli, quindi da più di un mese, che ormai mi ero tranquillizzato in ottica campionato. Ieri dovremmo averci messo una pietra sopra. (Oltretutto, secondo me, la Juve col Borussia esce).
In definitiva possiamo concludere che chi si è preoccupato più quest'anno dell'anno scorso ancora una volta non ha capito nulla*. Il Grande Pericolo ce l'ha seriamente fatto correre la roma di Maicon, Benatia, Strootman, Gervinho in stato di grazia e... Destro. Sì, Destro, perché mancano i suoi gol. La difesa tutto sommato tiene, è l'attacco che finora gli ha impiccato la stagione. Un anno fa di questi tempi perdevano a Napoli e noi tutti speravamo che poi mollassero, invece andarono avanti a vincere per un altro mese. Oggi, con la Juve a +12 a 12 dalla fine e senza altri scontri diretti, dormo fra due guanciali. E penso a una sola cosa: l'Europa League.

* = compreso me che a settembre li consideravo strafavoriti, eh. Però complessivamente - grazie a Bonucci - ho passato un autunno meno angoscioso del precedente.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 10/03/2015 12:15]

OFFLINE
Post: 143
10/03/2015 12:19
 
Quota

Boh, comunque qualcosa gli si è rotto nella capoccia con quell'1-7, non me lo leva dalla testa nessuno. Troppa differenza tra prima e dopo. A Torino con la Juve ebbero episodi contro a mazzi, ma era una squadra forte e consapevole, dopo non sono più esistiti. E' vero che hanno cercato di trasformarsi in squadra cinica e hanno perso moltissimo in attacco, è vero che hanno perso gente importante, ma hanno anche preso Keita. Al di là degli interpreti, l'orchestra ha perso molto proprio come qualità di proposta di gioco. Ed è successo dopo la gara col Bayern, anche se prima qualche avvisaglia c'era stata, per esempio a Empoli. E comunque ancora tengono, devono cominciare a perdere...

Rimane un fatto: la roma trova sempre il modo di perdere. Avrebbe perso anche nel 2000/2001, se fosse dipeso da lei.
[Modificato da ThomasDoll 10/03/2015 12:20]

OFFLINE
Post: 2.725
10/03/2015 12:27
 
Quota

Re:
ThomasDoll, 10/03/2015 12:19:

Boh, comunque qualcosa gli si è rotto nella capoccia con quell'1-7, non me lo leva dalla testa nessuno.



Gli ha sicuramente tolto sicurezza, è come se si fossero visti allo specchio dopo essersi immaginati bellissimi per mesi. Però non credo che rappresenti ancora un problema. Da un certo punto in poi (tipo da Natale) i problemi della roma sono due: ha perso brillantezza atletica (il doppio impegno ha pesato tantissimo) e poi a fine gennaio ha perso il centravanti. Che non era Van Basten, ma che - con Totti ormai 40enne - era l'unico vero uomo-gol della rosa. La stessa Lazio, con un Destro in più, chissà dove sarebbe...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 10/03/2015 12:28]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project