Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il pagellone del 2014-2015

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2015 10:35
OFFLINE
Post: 107
05/06/2015 12:34
 
Quota

Prima di tutto un saluto, alcuni di voi credo di averli letti spesso negli ultimi anni. Ecco il mio pagellone.
MARCHETTI 6 - Qualche sporadico episodio mi ha fatto credere di aver ritrovato il portierone di due stagioni fa. Più una mia speranza che altro.
BERISHA 5,5 - Insufficente nel complesso. Mi aspettavo un salto di qualità che non c'è stato.
BASTA 7,5 - Un treno: dinamico, affidabile, mai domo. Gli è mancato solo il gol che, ora lo posso dire, avevo sognato potesse arrivare al derby (e c'è mancato poco). Solo un piccolo calo, post-infortunio, a metà stagione.
CAVANDA 6,5 - Ridotte al minimo le famose disattenzioni; nel complesso si è fatto trovare pronto
RADU 6 - Sufficenza di stima e riconoscenza. Giocatore in calo che ha sulla coscenza più di qualche gol preso.
BRAAFHEID 6 - Non mi aspettavo molto. Un inizio stagione che lasciava ben sperare. Poi l'infortunio dal quale non mi sembra si sia mai ripreso.
KONKO S.V.
PEREIRINHA S.V.
DE VRIJ 8 - un inizio timido, poi una crescita paurosa. Miglior difensore del campionato. Strapotere fisico, lettura difensiva e buone doti di impostazione. L'acquisto più imortante non solo dell'anno, ma di tutta l'era Lotito.
GENTILETTI 6,5 - Impatto incredibile, poi il lungo stop ed il rientro faticoso. Si è preteso tanto, forse troppo, da lui dopo oltre 7 mesi di inattività. Logico che abbia pagato il continuo impiego nel rush finale. Oltre alle indiscutibili doti tecniche credo abbia dimostrato una personalità fuori dal comune.
MAURICIO 7 - Non sarà un fenomeno ma il suo inserimento è coinciso con una grande stabilità difensiva. Marcatore vecchio stampo, un po' troppo falloso.
CANA 6 - Impiegato poco, per fortuna direi. Gli va comunque riconosciuto il peso caratteriale sia in campo che, presumibilmente, fuori.
CIANI 6,5 - Una stagione iniziata con una, metaforica, pistola alla tempia lasciava presagire tutt'altro epilogo. Si fa trovare pronto, anche lui coi suoi limiti risaputi, nel momento del bisogno. NOVARETTI 6,5 - Quella partita di San Siro vale, da sola, la sufficenza. Giocatore che ho a cuore dal punto di vista strettamente sentimentale, ma che rimane tecnicamente limitato.
LULIC 7 - Messo lì, nei tre a centrocampo, riesce a sfruttare al meglio le sue doti in progressione. Presente costantemente in zona gol. Emergono però i suoi limiti tecnici; spesso arruffone ed impreciso. Avesse pure i piedi buoni staremo parlando di un grandissimo giocatore. Grazie, in primis, per quel gol a Napoli.
PAROLO 8,5 - La sopresa più grande. Costante, determinato, feroce e dai gol pesantissimi. Inesauribile.
BIGLIA 8 - Erano anni che non si vedeva un giocatore così bravo a dettare i tempi. Il suo essere messo al centro del gioco è stata la carta vincente di quest'anno. Peccato per i continui stop. Quel secondo tiro al volo contro la fiorentina rimarrà il fermo immagine della stagione.
CATALDI 7,5 - Dal crotone alla finale di coppa italia contro la super juve. Salta mezzo campionato per infortunio poi con calma e tanta umiltà si butta in mezzo al calcio che conta. La prossima impresa di Pioli sarà trovargli una definitiva collocazione in campo anche se, a mio avviso, ha dimostrato di poter star bene in tutte le posizioni del cc a 3. Quella fascia sul suo braccio poi....brividi veri.
LEDESMA 6 - Esce di scena come immaginavo: relegato a ruolo di comprimario essendosi alzato il tasso tecnico del centrocampo. Quell'ultima mezz'ora a Napoli è stato il giusto premio. 0NAZI 6 - Sufficenza raggiunta solo grazie a quel preziosissimo gol di Napoli. Giocatore che, secondo me, testimonia ancora una volta la sua mancata crescita. Ultima prestazione degna di nota quella del 26maggio 2013. Poi?
MAURI 7 - Prima parte di stagione da 8, seconda da 6. Rimane un giocatore unico per caratteristiche tecnico-tattiche. Accusa, come è normale che sia, un'inevitabile calo atletico sul finire. Contributo comunque notevole.
CANDREVA 7,5 - Una costante, nel bene e nel male. C'è sempre. Altri 10 gol e svariati assist. Tanta corsa, in tutte le fasi della stagione. Scontati i suoi momenti bui, nei queli chiude gli occhi e avanza come un cavallo matto. Bisogna prenderlo per quello che è, ed io me lo prendo volentieri.
F.ANDERSON 8,5 - Sentivo un'intervista di Cana che, parlando un po' della stagione ha detto una cosa tipo: ' Abbiamo iniziato con alti e bassi, poi si è acceso Felipe e noi semplicemente gli siamo andati dietro'. Ecco, quei 4 mesi da marziano assoluto hanno definitivamente dato lo stacco. Ci ha trasformati da 'buona squadra' a 'squadra da prime posizioni'. Poi l'ultimo mese e mezzo, nel quale è visibilmente calato e dove noi tutti ci siamo un po' spaventati (fantasmi di Zaratiana memoria). Ma avesse mantenuto quelle prestazioni staremo parlando di Messi. Nessuna paura. Il ragazzo deve ancora lavorare tanto ma ci ha dimostrato di essere di tutt'altra pasta.
KEITA - 5,5 Ha fallito il primo vero passo in avanti della sua carriera. Frettoloso, ansioso e impreciso...ed anche sfortunato. Fermi tutti. Reset. Tra un paio di mesi si riscende in campo e speriamo che tu possa fare un bel bagno di umiltà. La stoffa c'è e si è sempre vista. Forza ragazzo!
KLOSE 7 - Dopo il mondiale, ed il risultato personale raggiunto, mi aspettavo un Klose dismesso. Invece il tedesco dimostra ancora una volta di avere classe e temperamento da vendere. Si fosse mangiato meno gol staremo parlando della sua più grande stagione in Italia.
DJORDJEVIC 6 - Giocatore particolare che, ad un certo punto, sembrava aver trovato la sua dimensione. Poi lo stop lo ha penalizzato notevolmente. Beffardo il suo destino che lo vede colpire un doppio palo in finale di CI e segnare un gol nel derby nel finale ma che lascia l'amaro in bocca. Non da mai comunque la sensazione di essere un cecchino.
PEREA S.V.
EDERSON S.V.

PIOLI 9 - Comunque la si voglia vedere, questo uomo è riuscito in una vera e propria impresa. Considerando il clima in cui si era partiti giusto, sua moglie poteva immaginare un epilogo simile. Poi ok, gli errori, la gestione di alcune fasi della partita, le tante sconfitte ecc....ma una Lazio così bella non la vedevamo da anni. Importantissimo anche il contributo sotto il profilo umano, con risvolti positivi sull'ambiente tutto. Io lo ringrazio a priori per aver vissuto una stagione così, per aver potuto passare un mese di maggio al cardiopalma e per aver raggiunto comunque un obiettivo importante.
[Modificato da charlie_few 05/06/2015 12:38]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project