È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Frattura per Djordjevic, e ora?

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2015 19:03
OFFLINE
Post: 2.725
27/01/2015 12:16
 
Quota

NoSurrender, 27/01/2015 01:00:

ML, dall'alto della mia veneranda età posso solo dire che i treni non ripassano spesso e che le occasioni nella vita vanno colte al volo [SM=g27985] [SM=g27992]



A parte che la mia età non è meno veneranda della tua, e quanto hai ragione sulle occasioni che la vita non ripropone  
diverso è il discorso per quanto riguarda il calcio. "C'è sempre una nuova stagione", come dice Hornby, e adesso vi svelo un segreto di Pulcinella.
La Lazio, ormai da qualche stagione, si è più o meno assestata su un valore assoluto da sesto posto nel campionato di Serie A. Vive stagioni più o meno fortunate, ma diciamo che - superata l'ultima grande crisi nel 2010 - ormai se tutto va bene bene bene può arrivare terza, e se tutto va male male male può arrivare nona come l'anno scorso. Questo significa che a gennaio, otto volte su dieci, il terzo posto sarà alla nostra portata. Infatti, come dice Est1900

est1900, 26/01/2015 17:20:

Io so solo che in ALCUNE stagioni (per esempio NON nel gennaio 2007 o 2009 o 2014, tanto per citare tre esempi recenti), la Lazio si è trovata a gennaio con la possibilità CONCRETA di raggiungere un piazzamento Champions.
Gennaio 2011
Gennaio 2012
Gennaio 2013
Gennaio 2015.



Superata l'ultima grande crisi nel 2010, nelle ultime 5 stagioni in 4 occasioni il terzo posto è stato a tiro al giro di boa. Questo significa due cose: 1) che non si tratta affatto di un treno che non ripassa, anzi; mi pare puntuale quasi come ai tempi di Mussolini. 2) che essere in corsa a gennaio significa poco, perché manca ancora un girone. A questo punto della stagione c'è sempre qualcuno in corsa per lo scudetto, oltre alla squadra che poi lo vincerà, e tutte sono ancora in corsa per la salvezza, anche quelle che poi retrocederanno.
Ora, posto che sono pochissimi gli acquisti in grado di cambiare i rapporti di forza in un campionato, posto che a gennaio raramente questo tipo di giocatore è sul mercato, e posto che è quasi impossibile che la Lazio abbia le risorse per fare acquisti del genere nella finestra di riparazione, io credo che nell'ordinario (e essere in lotta per il terzo posto a gennaio per questa Lazio, come ho appena dimostrato con i dati, è del tutto ordinario) non bisogna inventarsi cose strane ma piuttosto valorizzare al massimo le risorse della rosa. In questa sessione l'unica vera grande necessità era un difensore centrale, possibilmente migliore di Mauricio. La follia per l'attaccante, invece, non era affatto obbligatoria. Perché non c'è nessuna questione di vita o di morte, perché è una stagione mediamente tranquilla, perché i veri treni che passano raramente sono le stagioni in cui lottiamo per lo scudetto, se è vero che l'ultima volta fu 14 anni fa. Ecco, quando saremo in lotta per lo scudetto avrà senso ipotecarci anche Formello per comprare il giocatore da salto di qualità a gennaio. Ma stracciarsi le vesti oggi perché non abbiamo preso Balotelli, che non gioca a pallone da sei mesi e che il suo allenatore ha definito "in una forma scadente", o il 33enne Cassano che probabilmente andrà a finire la carriera in Serie B mi pare davvero puerile. E ti ho fatto i nomi dei due potenzialmente raggiungibili migliori su piazza, eh. La Lazio crescerà fino a conquistarlo, lo stramaledetto terzo posto, non a forza di toppe e isteriche soluzioni estemporanee ma solo tenendo la barra dritta e coltivando un progetto a medio-lungo termine. E' il centravanti da prendere in estate il prossimo nodo, non il jolly da pescare questa settimana. Programmazione ci vuole, non improvvisazione!
[Modificato da Mark Lenders (ML) 27/01/2015 12:32]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project