Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Forza roma, stasera

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2015 09:39
OFFLINE
Post: 2.725
10/12/2014 21:41
 
Quota

Comunque c'è una cosa per ui potremmo tifare tutti assieme: gli infortuni.
Proviamo a concentrarci su Nainggolan?

OFFLINE
Post: 363
10/12/2014 22:37
 
Quota

Benissimo cosi. Se davvero vogliono provare a vincere la el, rischiano pure il secondo posto. E vedrai da domani lo spogliatoio.....

OFFLINE
Post: 2.725
10/12/2014 22:48
 
Quota

Re:
Maxilotte, 10/12/2014 22:37:

Benissimo cosi. Se davvero vogliono provare a vincere la el, rischiano pure il secondo posto. E vedrai da domani lo spogliatoio.....



Sì ma non è che se vincono l'EL non è successo niente eh. E' vero che auspicabilmente i giovedì di coppa li danneggeranno in campionato, ma stasera si aggiunge un fronte di cui non si sentiva veramente la mancanza. Erano realisticamente in corsa per due obiettivi, ora lo sono per tre. Pensavo che almeno a caldo avrei esultato, invece proprio non ci riesco. Non è una bella serata. Oltretutto ci ha privati della gioia di vederli riprenderne altri 7 dal Real, dal Barca o dal Chelsea...
Comunque te mi hai garantito che adesso a Genova non vincono. Te vojo dà fiducia. Vediamo.

OFFLINE
Post: 363
10/12/2014 23:10
 
Quota

Ml, la faccio breve. Se il nostro obiettivo principale e' quello di evitare che vincano lo scudetto, sono certo che la partita di oggi e un bel passo in avanti verso questo obiettivo, perche' il contraccolpo sara'' durissimo. Con una vittoria oggi avrebbero vinto per inerzia almeno le prossime due. Sulla el, purtroppo ad oggi non riesco ad essere preoccupato perche alla fine credo che comunque neanche la roma se la giochera' al 100%.

OFFLINE
Post: 2.725
10/12/2014 23:23
 
Quota

Re:
Maxilotte, 10/12/2014 23:10:

Ml, la faccio breve. Se il nostro obiettivo principale e' quello di evitare che vincano lo scudetto, sono certo che la partita di oggi e un bel passo in avanti verso questo obiettivo, perche' il contraccolpo sara'' durissimo. Con una vittoria oggi avrebbero vinto per inerzia almeno le prossime due. Sulla el, purtroppo ad oggi non riesco ad essere preoccupato perche alla fine credo che comunque neanche la roma se la giochera' al 100%.



Il tuo obiettivo non lo so qual è. Se vuoi ti dico quali sono i miei: io non dirò mai "spero che non vincano lo scudetto" finché ho ancora la possibilità di dire "spero che non vincano una ceppa". A me dà fastidio pure se vincono la Coppa Italia, figuriamoci la prima coppa europea della loro storia...
Poi per carità, stanno ai sedicesimi, mancano eventualmente altre 9 partite e fino all'ultima c'è possibilità che se la prendano nell'ano. Speriamo bene. Io l'esultanza di stasera l'ho messa in freezer, la tirerò fuori se e quando verranno eliminati anche dall'Europa League.
Comunque ripeto, te mi hai garantito che adesso a Genova non vincono. Ti sei preso una bella responsabilità. Io domani vado alla Snai e punto forte eh!  
[Modificato da Mark Lenders (ML) 10/12/2014 23:24]

OFFLINE
Post: 103
11/12/2014 00:17
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 10/12/2014 21:41:

Comunque c'è una cosa per ui potremmo tifare tutti assieme: gli infortuni.
Proviamo a concentrarci su Nainggolan?



Io la sto tirando a Gervinho.

In genere ai miei accidenti bisogna stare attenti, che ce colgo parecchio  

Comunque, al di là del freddo calcolo, vederli perdere è sempre un'immensa gioia.
Stasera sono passata davanti all'Olimpico tornando dal lavoro. Non ho mai visto tante moto e auto. Stavano ovunque, pure in doppia e tripla fila  
Ma quanti cavolo erano??

Ecco, pensare a come sono tornati a casa scornati ancora una volta, così tanti, mi ha fatto sentire tanto bene
[Modificato da NoSurrender 11/12/2014 00:20]

OFFLINE
Post: 2.878
11/12/2014 00:19
 
Quota

Cose positive nonostante il passaggio in EL:

1) Tanti milioncini persi tra passaggio del turno e almeno altri due match con premi Uefa, tv, botteghino e connessi

2) Contraccolpo psicologico

3) Scintilla apparsa meno vigorosa anche stasera

4) Allenatore ancora manierista, a partire dal cambio di Lijaic

5) La loro sofferenza, almeno per l’immediato


OFFLINE
Post: 2.878
11/12/2014 01:20
 
Quota




[Modificato da ℬaruch 11/12/2014 01:24]

OFFLINE
Post: 1.597
11/12/2014 09:51
 
Quota

vediamo il lato positivo, a parte l'aspetto economico, se prendono l'EL seriamente perderanno per forza di cose colpi in campionato. di puntare forte su entrambi non hanno la forza, speriamo ci provino.

per il resto come ho detto sempre, una legnata storica agli ottavi o ai quarti sarebbe stata l'opzione migliore dal punto di vista di scongiurare ogni loro vittoria, ma ciononostante come prevedibile al gol di nasri ho fatto involontariamente il pugnetto, tanto che mi sono chiesto da solo ma che stai a fa?

ad ogni modo, il city ieri si è dimostrato piu forte e il pathos del girona è scaturito solo dal loro inizio disastroso. con un andamento normale ieri sarebbe stata una partita inutile o quasi, la roma era terza forza in fase di sorteggio e tale si è dimostrata. alla fine l'ordine d'arrivo è il piu ovvio.

OFFLINE
Post: 558
11/12/2014 10:08
 
Quota

Io con loro non so essere freddo, razionale e calcolatore.
A loro auguro solo atroci sofferenze.
E vivo del saperli soffrire.
Per cui da ieri sto godendo come un macaco delle Mentawai

OFFLINE
Post: 2.878
11/12/2014 10:50
 
Quota

9 dicembre

MI GIOCO FACCIA E (EVENTUALE) REPUTAZIONE. LA ROMA DI RUDI GARCIA DOMANI SERA FARÀ IMPAZZIRE DI GIOIA I SUOI TIFOSI E L’OLIMPICO SARÀ UNA FESTA. ORA VI RACCONTO PERCHÉ

Non dovesse accadere, chiedo a tutti i gabbiani di Trastevere e Testaccio di scaricarmi addosso fino a domenica inclusa i loro schifosi escrementi per punirmi di tanta vaticinante tracotanza. Lo so che la Roma passerà e ora vi racconto perché….

Giancarlo Dotto per Dagospia

Mi gioco faccia e (eventuale) reputazione. La Roma di Rudi Garcia domani sera farà impazzire di gioia i suoi tifosi e l’Olimpico sarà una festa. Non dovesse accadere, chiedo a tutti i gabbiani di Trastevere e Testaccio di scaricarmi addosso fino a domenica inclusa i loro schifosi escrementi per punirmi di tanta vaticinante tracotanza. Lo so che la Roma passerà e ora vi racconto perché.

Garcia, Totti, De Rossi, Florenzi e tutti gli altri lo devono a sé, prima che ai loro tifosi. Aggiungo Walter Sabatini. Lui è contagioso anche da distanza. Sanno di essere una grande squadra, ma hanno bisogno di darsi una prova inequivocabile, un poster gigante da inchiodare nella mente, perché quello che sanno diventi quello che sono. La partita con il Manchester City arriva ideale. Non ci sono scuse.

Questa Roma deve anche brutalmente rispondere alla parte mortifera e antropofaga della città, quella dotata di tastiere e microfoni. Non tutti, certo, ma i più rumorosi, quelli che riescono a certificare la propria esistenza solo arruolandosi in un plotone d’esecuzione. I bersagli cambiano, la sete di sangue mai.

Gentucola che ha un solo modo di rimpinzare il proprio ego malconcio, sparare e massacrare. E’ questo miserabile luna-park il peggio della Roma pallonara. L’ultima grande novità, in fatto di entità da impallinare, è Rudi Garcia (De Rossi ci ha fatto il callo o forse no, sicuramente no, ce ne sono di pieghe amare sotto la barba).

Venerato fino poche settimane fa, si dice e si mormora del francese di sangue andaluso che si è “romanizzato”, che è diventato “arrogante” e che, soprattutto, si è “innamorato”, che a Roma equivale a dire “rincoglionito”. Si rimprovera a Garcia quello per cui lo si celebrava fino a ieri. Di essere stato temerario contro il Bayern, suicida nell’aggiudicarsi uno scudetto non ancora vinto, pazzo e sconsiderato nelle scelte a Mosca e con il Sassuolo.

Cecchini di ogni sponda ci spiegano con la solita, infallibile scienza del poi che il tecnico romanista ha privilegiato il Manchester al Sassuolo. Ridicolo. Garcia voleva quella vittoria sabato sera più di ogni altra cosa. Parliamo di un uomo che fa dell’ottimismo il suo metodo e dell’empatia la sua chiave d’accesso.

Lui ha davvero una fiducia esagerata nella sua banda e la formazione che ha scelto gli dava tutte le garanzie possibili. Non poteva prevedere che De Sanctis inciampasse in quella gaffe da presunzione (tipica di un uomo la cui personalità è più forte del talento di portiere) e che Destro si nascondesse tutto il tempo.

L’ottimismo di Garcia non è la mortadella negli occhi del fesso ma un esercizio ascetico di grande livello. Serve a questa città come un elisir di vita. Ha salvato la chiesa Roma più che depressa di un anno e mezzo fa e sappiamo dove l’ha sospinta dove nessuno immaginava.

E’ vero, qua e là, può anche essere il suo limite (è sottile il bordo tra la preghiera dell’ottimista e lo slancio suicida), ma è quanto di meglio Roma e la Roma possano augurarsi da qui all’eternità, un allenatore straniero (ma straniero davvero, alla Camus, senza codici da spartire), che ama la vita e se ne fotte dei fegatosi pettegoli e amplificati. Uno straniero che, però, sente quando è il momento di non esserlo più, sotto la Sud.

OFFLINE
Post: 2.725
11/12/2014 11:09
 
Quota

Ti devo dire la verità? Non l'avevo letto. Se l'avessi letto avrei preso posizioni più irrazionali. Grazie

OFFLINE
Post: 1.588
11/12/2014 13:29
 
Quota

Quando si parla di merde la cautela e un pizzico di scaramanzia sono d'obbligo, ma questa volta mi sento più vicino alle posizioni di Maxilotte.
In ottica campionato la retrocessione in EL è la strada che gli può creare più noia. E le prime dichiarazioni "onoreremo l'EL" mi sembrano eloquenti. Poi, per carità, capace che vanno avanti (i mezzi ce li hanno) e ci ritroveremo a gufarli in semifinale.

OFFLINE
Post: 2.725
11/12/2014 13:49
 
Quota

Sai che amo il catastrofismo, e quindi ieri sera ho studiato.
Scoprendo una cosa interessante: l'eventuale finale (a Varsavia) si disputerebbe il 27 maggio, tra la penultima e l'ultima di campionato. Cioè subito dopo il derby di ritorno [SM=g27989]

OFFLINE
Post: 363
11/12/2014 16:31
 
Quota

Non voglio insistere, ma, in ottica campionato, il risultato di ieri è stato il migliore che si potesse sperare. Sulla EL, non voglio neanche fare una valutazione tecnica, ma sono pronto a scommettere che la roma in ogni caso non dedicherà il 100% delle attenzioni alla coppa, non per vincere lo scudetto, ma anche solo per evitare un minimo profilo di rischio che possa sfumare il secondo posto. Sono pressochè certo che anche di fronte a un Roma Atalanta, comuqnue il turnover verrà fatto il giovedì e non la domenica. Ergo, ci toccherà sorbirci un paio di vittorie eruopee, ma ai quarti si fermano.

OFFLINE
Post: 103
11/12/2014 16:52
 
Quota

Giancarlo Dotto oggi, ricoperto di guano:


Giancarlo Dotto per Dagospia

Roma-Manchester City
ROMA-MANCHESTER CITY
Botta tremenda. Quella di Nasri. E tutto quello che si porta via. Sfratto brutale. Esultano inglesi e gabbiani. Vince il migliore. Mezzo City, ma troppo City. Roma più che mai depressa tra calcio e cronaca. Qualificazione che sembrava impensabile all’inizio, dopo il sorteggio, poi probabile, dunque possibile, stasera inverosimile. Ora le piaghe cominciano a essere tante e sarà dura ripartire. L’Europa League, ma la chiamerei Europa Langue, somiglia a una punizione, l’ultimo crinale di un incubo senza fine.

Roma-Manchester City
ROMA-MANCHESTER CITY
Premesse subito non buone. Un macigno la posta in gioco e Olimpico che sembra una fumeria d’oppio invece che quel ribollente inferno promesso alla vigilia. Disagio palpabile e respirabile, una impotentia gaudendi da trauma troppo recente. Dopo lo stupro calcistico del Bayern, la Roma ha perso non solo l’innocenza ma anche quell’attitudine fondamentale che Rudi Garcia chiama il piacere di giocare insieme. Piacere perduto. E tanti dubbi da convertire in domande urgenti.
Roma-Manchester City
ROMA-MANCHESTER CITY

La prima. Condannandosi all’idolatria per Totti, la Roma si è negata la chance di costruire un’alternativa possibile a tanto immenso giocatore e, anche ieri sera, una formazione più competitiva. A questi ritmi Totti non esiste e, senza il sostegno di una sincronica marea da dietro, senza un attaccante credibile, si calcia a vuoto. Il solo Gervinho non basta. Lui non può essere allo stesso tempo quello che inventa cose e quello che trasforma. Se a questo aggiungi il solito Pjanic spettrale e calligrafico, capisci rapido che le prospettive non sono da brindisi.
Roma-Manchester Cityit
ROMA-MANCHESTER CITYIT

La Roma apprende in fretta che il Manchester, anche così mutilato, è brutta bestia. La tentazione dello 0 a 0 è un serpente ipnotico che si allunga sulla banda di Garcia quando non riesce a cogliere quel poco che crea. E quando Nasri fa di qua quello che Pjanic e Totti non fanno di là, la storia è già finita. Anche perchè la iella è nera e Manolas (il migliore) trova solo il palo. Morale sotto i tacchi e polmoni vuoti. Non c’è bisogno di aspettare il secondo gol di Zabaleta e i fischi dell’arbitro.
[Modificato da NoSurrender 11/12/2014 16:53]

OFFLINE
Post: 2.725
11/12/2014 21:33
 
Quota

Re:
Maxilotte, 11/12/2014 16:31:

Non voglio insistere, ma, in ottica campionato, il risultato di ieri è stato il migliore che si potesse sperare.




Non hai bisogno di insistere, perché lo penso pure io. Il problema è che dal mio punto di vista l'ottica campionato è insufficiente (un modo carino per dire che me la stoppo arca) poiché la mia ottica è quella globale di una stagione che deve tassativamente concludersi con zero titoli.

Maxilotte, 11/12/2014 16:31:

Sulla EL, non voglio neanche fare una valutazione tecnica, ma sono pronto a scommettere che la roma in ogni caso non dedicherà il 100% delle attenzioni alla coppa, non per vincere lo scudetto, ma anche solo per evitare un minimo profilo di rischio che possa sfumare il secondo posto. Sono pressochè certo che anche di fronte a un Roma Atalanta, comuqnue il turnover verrà fatto il giovedì e non la domenica. Ergo, ci toccherà sorbirci un paio di vittorie eruopee, ma ai quarti si fermano.



Speriamo che tu abbia ragione, così come per la partita di Genova. Una vittoria dell'EL sarebbe insopportabile.

OFFLINE
Post: 1.694
12/12/2014 01:06
 
Quota

Mettiamola così.
Se mi dicessero scudetto alla Juve, EL alla roma e Coppa Italia alla Lazio ci penserei a lungo e forse direi pure di sì. 
Più di tutto per lo scudetto alla Juve...

Tornando IT. 
Credo che tutti gli argomenti pro e contra il primo posto nel girone, il secondo posto, il terzo posto, il quarto posto, abbiano un loro fondamento. 
Tutti. 
Ci sono esempi del passato che avvalorano tutte le tesi.
Per dire, la Lazio di Zeman ha fatto campionati direttamente proporzionali alla resa nelle coppe. E' arrivata seconda nell'anno in cui è arrivata più lontano nelle coppe, era a metà classifica a gennaio nell'anno in cui era già uscita in entrambe le competizioni. 
Viceversa, la Lazio di Eriksson ha vinto lo scudetto nell'unico anno in cui non è arrivata in fondo alla competizione internazionale. 

Ma, ripeto, porto esempi di tutti i tipi per avvalorare qualsiasi delle 4 tesi. 
Già, perché razionalità per razionalità, ci sarebbe stato da augurarsi addirittura il primo posto, così da sperare perfino un superamento degli ottavi (magari con lo Shalke04) e dei quarti (magari col Borussia Dortmund)...

Invito, però, solo a considerare il mancato introito di 9 milioni con Sabatini che già piange perché non c'ha quella provvista. 
Non è proprio banale come elemento. 



OFFLINE
Post: 1.597
12/12/2014 10:45
 
Quota

questo è l'elenco delle possibili avversarie al sorteggio (mi pare lunedì). c'è un pò di tutto:

Bor. Mönchengladbach Ger
Club Brugge Bel
Besiktas Tur
FC Salzburg Aut
Dinamo Moscow Rus
Feyenoord Ned
Everton Eng
Dinamo Kiev Ukr
Legia Warsaw Pol
Olympiakos Piraeus Gre
Sporting CP Lisbon Por
Athletic Bilbao Esp
Zenit St. Petersburg Rus

dal turno successivo gli accoppiamenti sono completamente liberi, ovvero possono incontrarsi anche fra italiane.

OFFLINE
Post: 2.725
12/12/2014 11:39
 
Quota

Re:
cuchillo76, 12/12/2014 01:06:

Mettiamola così.

Se mi dicessero scudetto alla Juve, EL alla roma e Coppa Italia alla Lazio ci penserei a lungo e forse direi pure di sì.






A dicembre coi cani indietro di tre punti e di uno scontro diretto in campionato?
Io mai, fondamentalmente perché considero l'EL un grande passo.
L'EL varrebbe - né più e né meno - la nostra Coppa delle Coppe.
Noi abbiamo uno scudetto in meno, tre coppe Italia in meno, dieci campionati di B in più, ma due coppe europee A ZERO in più: è questo il nostro Grande Argomento, primogenitura a parte.
Se togli quello zero alla loro bacheca per certi versi fai un danno peggiore di quello che faresti aggiungendo uno scudetto.
Riscriverebbe molto di più la storia del calcio romano.
Con una pistola alla tempia, accetto lo scenario da te proposto solo a una condizione: che la Coppa Italia la vinciamo di nuovo in finale contro di loro.
E comunque, passata la grande festa, rimarrebbe la nostra settima Coppa Italia a fronte della loro prima coppa europea.
Forse non varrebbe la pena comunque.


[Modificato da Mark Lenders (ML) 12/12/2014 11:42]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project