Lazio Few

Pagelle Lazio-Spezia 6-1

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 28/08/2021 20:46
    Reina 7: Sul gol subito poteva fare difficilmente meglio. Sempre benissimo coi piedi, fa 3 ottime imbucate e una è un assist per il 4-1

    Lazzari 6: Il gol nasce sulla sua fascia ma è Patric che squilibra la linea. Si fa male presto

    Patric 5: Troppi falli in marcatura, qualche rozzezza e soprattutto il buco in occasione dello 0-1

    Acerbi 6: Sbriga bene il suo lavoro

    Hysaj 7: Buona partita, in costante appoggio, e gran gol

    Milinkovic-Savic 6: Partita terrestre, ma nient’affatto banale. Bell’assist per Pedro nella ripresa

    Leiva 6.5: Gran bella gara, tatticamente e atleticamente. L’1-1 nasce da un suo recupero palla alto. Fa anche ammonire Gyasi con un insolito attacco della profondità

    Luis Alberto 7.5: Tre assist e un gol, poco da aggiungere

    Pedro 7: Bellissimo l’assist dell’1-1, ci prova 3 volte in prima persona senza fortuna, guadagna il rigore del possibile 3-1. Altra prova tecnica e intelligente, da giocatore superiore

    Immobile 7.5: Tripletta in 45’ spettacolare, anche con rigore sbagliato

    Felipe Anderson 7: Ottimo apporto, innesca il 2-1, segna il 4-1 con un gran numero e trova la superiorità numerica

    Marusic 6: Sta abbastanza coperto, anche per il risultato di vantaggio

    Moro 6.5: Ingresso molto più positivo rispetto a Empoli, sfiora il gol con una grande giocata e serve a Luis Alberto il pallone del 6-1

    Cataldi 6: Prova a calarsi rapidamente nella parte

    Romero sv

    Muriqi sv

    Sarri 7: Le cose sembrano funzionare già molto meglio del previsto, la squadra si diverte già e soprattutto recupera ferocemente un altro svantaggio
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 31/08/2021 23:05
    Reina 6,5 - Una respinta che consente un facile tap-in è sempre un errore, con intensità diverse, certo. Ma si riscatta alla grande con due rinvii che innescano il 4 a 1 e subito dopo l'espulsione.

    Hysaj 7 - Parte male con un controllo goffo ma sale di tono con finezze sull'out, assistenza continua e un bel gol.

    Acerbi 6 - Non ha un gran da fare ma quel poco che gli è richiesto lo fa bene. Sul gol mi pare tra i meno colpevoli.

    Patric 5 - Finché è stata una partita, solo falli (spesso più vistosi che reali: il problema è che li fa vedere male, per come usa le braccia) e svarioni. Sul loro gol è uno scempio tutto quello che fa.

    Lazzari 6 - Si fa male presto e non sembrava in cattiva giornata.

    Lucas Leiva 6,5 - La sensazione è che sia andato meglio col passare dei minuti anche se la cosa più bella la fa recuperando il pallone che porterà al pari immediato.

    Milinkovic-Savic 6 - Partita ordinata, senza forzare mai: non serviva. Belli due recuperi in area nostra.

    Luis Alberto 7 - La cosa più importante, la palla che addomestica per la bomba di Immobile del vantaggio. Bene tante altre cose, ma la sensazione è che ancora sia un po' avulso dal tema tattico, paradossalmente.

    Pedro 7,5 - Meraviglioso e determinante l'assist del pareggio, poi conquista il rigore che poteva chiudere anzitempo il match o giù di lì. Ci prova anche due volte in proprio ma con poca fortuna.

    Felipe Anderson 7,5 - Un repertorio infinito di giocate di classe, nessuna fine a se stessa. Il suo gol, molto bello, chiude il match a doppia mandata.

    Immobile 8 - Una tripletta con la quale esibisce tutto il suo ricco repertorio di centravanti. Mezzo punto in meno per l'ennesimo rigore fallito. Non è più un caso, oramai. E va risolto in qualche modo.


    Marusic 6 - Ottima una diagonale verso la fine del primo tempo. Copre bene, attacca con molto giudizio. Risorsa sempre preziosa.

    Moro 6 - Sfiora un gol meraviglioso, dialoga bene coi compagni. Certo, entra già a partita finita. Ma sta bene in campo.

    Cataldi 6 - Spezzone dignitoso ma anche lui entra quando tutto è già archiviato.

    Romero e Muriqi n.g.


    Sarri 7 - Primo quarto d'ora complicato, sicuramente da rivedere. Dopo il vantaggio, la partita ha avuto molto poco da dire. Superiorità schiacciante, ingigantita anche dai demeriti di uno Spezia ancora troppo in costruzione.
    Però, qualcosa già si vede.