È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Lazio Few

Pagelle Celtic-Lazio 2-1 (Europa League)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 24/10/2019 23:20
    Strakosha 5: Si può quasi assolvere sull’1-1, che non vede partire, ma affrettando il rinvio crea la situazione del corner del 2-1

    Bastos 4: Fa alcune ottime chiusure in una gara piena di errori anche gravi, compreso il rosso per cui è graziato e la marcatura del 2-1

    Vavro 5.5: Un paio di buoni interventi, ma l’attaccante si stacca e lui non lo tiene sull’1-1

    Acerbi 6.5: Tante ottime chiusure

    Lazzari 6.5: Gran gol e buon primo tempo, cala nella ripresa ma con due ottimi assist per Milinkovic e Parolo. Peccato il pallone perso da cui l’angolo del 2-1

    Parolo 5: Lascia giocare il pallone per l’assist dell’1-1, non sfrutta la grande occasione per l’1-2

    Leiva 7.5: Partita da vecchio Leiva, le prende tutte ed esce palla al piede e con qualche filtrante

    Milinkovic-Savic 6: Buone giocate in entrambe le fasi, ma nella ripresa cala troppo e non sfrutta una buona occasione. Suo però l’assist non sfruttato da Correa

    Jony 5: Più applicazione difensiva, ma ancora non è completamente integrato. Troppi possessi persi

    Correa 5.5: Assist a Lazzari, ma ancora una volta sbaglia il pallone dello 0-2. E la Lazio crolla. Ma aveva già sbagliato un paio di ottime ripartenze

    Caicedo 7: Innesca l’azione dello 0-1 e quella di Parolo, mette Immobile davanti alla porta, lotta su ogni palla

    Lulic 6: Non cambia volto alla Lazio

    Immobile 5.5: Innesca Lazzari nell’occasione di Parolo ma quando gli capita il pallone apre troppo l’angolo

    Cataldi 6: Un fallo da arancione e il quasi 2-2 nel recupero

    Inzaghi 6: Stavolta gli si può dire poco, la squadra gioca bene anche con le seconde linee, ma viene punita oltre i propri demeriti
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 25/10/2019 18:12
    Strakosha 5 – Sul gol del pari ha la reattività di Pulici al “Di Padre in figlio” del 2014.

    Bastos 4,5 – Gli errori da matita blu sono 3, a questo giro. E buon per lui che trova un arbitro indulgente che non lo caccia anzitempo. Fa anche cose decisamente buone ma nel quadro di una serataccia.

    Vavro 6 – Prova decorosa, arricchita da un salvataggio importante (anche se un po’ casuale) sullo 0 a 1. Va riproposto in quel ruolo, è di tutta evidenza.

    Acerbi 6,5 – Partita di livello, evidentemente quest’anno si esalta in Europa League. Dalla sua parte non si corre alcun reale pericolo.

    Lucas Leiva 7 – Gara sontuosa, dall’inizio alla fine. Non do di più perché potrebbe fare meglio quando, messo in difficoltà da una palla assassina di Bastos, mette uno scozzese solo davanti a Strakosha, anche se defilato. Se fosse questo anche solo per 20 partite (che sceglierebbe lui con cura da mastro erborista) sarei più soddisfatto.

    Parolo 5 – Giocatore al lumicino, ha lo stesso passo e la stessa reattività del Ledesma 2014/15. Poteva fare meglio sulla palla di Lazzari, ma il portiere fa un grande intervento.

    Milinkovic 6 – Da una sua dabbenaggine nasce l’unica occasione del Celtic dei primi 60 minuti. Fa cose buone, vedi, su tutte, la palla per Correa, solo da spingere in rete, ma la sensazione complessiva è che rispetto alla pochezza dei suoi dirimpettai, avrebbe potuto fare molto ma molto di più, soprattutto nella prima metà del secondo tempo quando la loro mediana era allo sbando. Male la conclusione sulla bella palla di Lazzari.

    Lazzari 6,5 – Un gol, peraltro bello, e due cioccolatini per Milinkovic e Parolo, entrambi sprecati. Però anche un concorso di colpa su entrambi i gol.

    Jony 5 – Non gli riescono manco gli stop facili facili. Non si capisce ancora se non è pronto o se sia solo scarso.

    Correa 4,5 – Ingiustificabile per i due gol falliti. Sarebbero stati la pietra tombale sulla partita. Mezzo punto in più per l’assist a Lazzari.

    Caicedo 6,5 – Nella short list dei migliori, anche se siamo sempre alle solite: ma i gol?


    Immobile 5,5 – Lancia benissimo Lazzari per la grande occasione di Parolo, poi spreca malamente una combinazione fantastica con Caicedo.

    Lulic 6 – Porta su i palloni nel finale, speravo entrasse già al ’46.

    Cataldi 6 – Ripete il fallo di Cluj ma ci aggiunge una spettacolare conclusione al volo degna di miglior fortuna.


    Inzaghi 6,5 – La squadra gioca una bella partita, tra le migliori in Europa dell'intera era Lotito. Non gli posso ascrivere alcuna responsabilità specifica. Alcuna.