00 01/02/2019 00:52
STRAKOSHA 9 - Non è un pararigori ma nelle serie fa sempre molto più del suo. Due parate non difficili ma decisive. E per poco non prendeva anche quello al 124'.
WALLACE 6,5 - Il placcaggio a centrocampo ce lo ricorderemo a vita :D Fin lì comunque era stato bravo, poco da dire.
ACERBI 8,5 - Lascia le briciole a Icardi e company, e tira un rigore intelligente. Grande giocatore, maturo. Bravo.
RADU 8 - Encomiabile. Per la partita e pure per gli insulti a quel maiale di Abisso. Uno di noi.
MARUSIC 8 - Primo tempo da Marusic, secondo da mostro. Ottimo anche in fase difensiva, Romulo fatti sotto!
MILINKOVIC 3 - Un idiota. Un coglione. Gioca in pantofole una partita che era una guerra etnica, e non contento provoca il rigore che poteva mandare tutto a puttane. Io lo voglio in panchina, mi ha rotto il cazzo. Lo disprezzo.
LEIVA 9 - Tra Juve e oggi ho rivisto il Leiva 2017-2018. E gli devo uno degli urli più forti della mia vita di tifoso.
LUIS ALBERTO 6,5 - Cuce molto, ma non gli riesce mai la giocata. Stranamente impreciso pure sui corner, ma quando l'ho visto esultare in quel modo alle parate di Strak si rigori ho capito che lui (lui, non Milinkovic) con la testa è recuperato alla causa.
LULIC 7,5 - Il migliore nel primo tempo, poi scoppia. Stavolta bravo Inzaghi a toglierlo in tempo.
CORREA 7 - Pure lui dura un'oretta, in cui va a sprazzi ma fa due-tre cose importanti.
IMMOBILE 9 - Nel primo tempo pensavo stiamo giocando bene ma manca Immobile. Poi però ha dato quella palla fantastica a Caicedo, per poco non segnava subito dopo e ha messo il rigore. Ha persino vinto qualche duello aereo. La fascia al braccio l'ha meritata e onorata.

BASTOS 7 - Pare tornato affidabile. Meno male perché ora dietro siamo contati.
DURMISI 6,5 - Che avrebbe sbagliato il rigore l'avevo preannunciato in chat. Ma a me il suo spezzone è piaciuto molto, ovviamente più dalla cintola in su che in giù. Ha limiti di taglia ma ha anche delle qualità e sta iniziando a farle vedere.
CAICEDO 4 - Fa anche qualche bella cosa, ma quel gol non si può sbagliare. Uno che di mestiere fa l'attaccante non può sbagliarlo, non lo accetto. Andasse a fare in culo, non lo perdono.
PAROLO 8 - Altro giocatore intelligentissimo. Fa tutto quello che deve, ossia spararsi tutto il fiato che aveva in quei pochi minuti e tirare un rigore impeccabile. Del giocatore non sono mai stato un grande fan, dell'uomo sono innamorato.

INZAGHI 10 - Aveva provato Durmisi, Berisha e Caicedo titolari. Poi sono uscite Roma e Juve e io ho detto Simone, Simone prendine atto, regolati di conseguenza... Detto, fatto. Perché non sarà moderno, non sarà un cuor di leone, ma Simone sa dove vive, sa che squadra allena, sa quali sono i momenti da cogliere. E in questo rappresenta alla perfezione la miglior qualità della Lazio di Lotito, che storicamente sa scegliersi le partite. E' una squadra che non sarà mai abbastanza strutturata per reggere su 38 partite, ma nelle coppe e in particolare in Coppa Italia dà l'anima. Io tenevo a questa partita come alla mia intera vita e per averla vinta gli sono grato. Talmente grato che in un momento di poca lucidità gli rinnoverei pure il contratto. Ok, sto esagerando. Ma se questa coppa la vince me lo tengo ancora, lo dico chiaro.

ABISSO & BANTI - Ok, il rigore c'era. Ma quello che è successo sulla mancata espulsione di Asamoah mostra a tutti che il re è nudo, che sono un'associazione a delinquere meno discreta della camorra. Auguro disgrazie personali a loro e alle loro famiglie. Facce da cazzo.

L'INTER, GLI INTERISTI, SPALLETTI, DE VRIJ, NAINGGOLAN, VECINO E TUTTA LA MERDACCIA NERAZZURRA - Schiattate, porci. Infami schifosi. Non mi era mai capitato di vincere una partita e di essere incazzato come se l'avessi persa. Li odio, di un odio profondo e definitivo. Non finisce qui con queste merde, li voglio azzerati. Li voglio devastati. Voglio pisciare sulle loro tombe.