00 11/11/2018 21:32

Strakosha 6 – Sul gol va dentro la porta insieme al pallone. Non è un errore ma Ferrari gli tira addosso. Ordinario nelle restanti cose ordinarie.


Acerbi 6,5 – Qualche imbarazzo qua e là ma nell’insieme una partita da migliore in campo o giù di lì. Sbroglia diverse mischie ed è sempre posizionato bene.


Radu 6,5 – Il giallo, ineccepibile, non lo limita oltremodo e lui è pulito ed efficace fino alla fine. Ancora tra i migliori.


Luiz Felipe 6,5 – La liscia di testa sul gol neroverde ma c’è la grossa compartecipazione di Lulic e prende un giallo sciocco (e questo vizio non se lo leva). Ma nonostante questo fa una partita concreta, recuperando palloni e non facendosi quasi mai saltare. La migliore stagionale.


Lulic 5 – Si vede che non sta bene e il buongiorno si è visto dal gol di Ferrari, dove resta piantato a terra senza procurare il minimo disturbo. Non sale di condizione in corso di gara, giustamente sostituito.


Patric 4,5 – Partita orrenda. Va troppo in sofferenza con Adjapong e palla a lui o svirgola o sbuccia. Non arriverò mai a dire “a questo punto meglio Marusic” ma certo è che giocando come oggi non si farà preferire.


Lucas Leiva 5,5 – Sarebbe ingeneroso dargli di meno. Era al rientro e si è comunque battuto come un leone. Ma al momento non sta dando nessun plus da nessun punto di vista.


Milinkovic-Savic 5 – Fa un po’ di legna ed entra nelle uniche tre occasioni che creiamo ma pensando al giocatore che fu, solo un profondo senso di frustrazione. E lui irrita e innervosisce perché manco si degna di correre quando perde palla.


Parolo 6 – Timbra per la terza volta in una settimana e trovarsi là su una respinta è comunque un merito. Porta la croce in mezzo al campo ma non incide mai quando il Sassuolo lascia campo nel secondo tempo.


Luis Alberto 5,5 – Il tiro che propizia il gol è l’unica giocata degna di nota. Ma è anche vero che mancano troppe cose nel primo tempo a tutta la squadra per prendersela con lui.


Immobile 5,5 – Il palo è una perla, sarebbe stato uno dei 3 gol più belli segnati da quando è alla Lazio. Ma rimane l’unico acuto di una partita per lui difficile.


 


Correa 5,5 – Spreca malamente davanti a Consigli (il VAR lo avrebbe potuto convalidare, sembrava in linea) e anche all’ultimo respiro, calcia altissimo. Va anche detto, però, che i migliori 10 minuti della Lazio sono subito dopo il suo ingresso. Attaccante portoghese anni Ottanta-Novanta, fin qui. Davanti alla porta è troppo morbido. I suoi gol saranno l’ago della bilancia della sua stagione ma forse della stagione della Lazio.


Lukaku 5,5 – Non trova mai uno spunto interessante e in ripiegamento non dà manco questo grande aiuto.


Berisha 5,5 – Continuo a non vedere di più di uno che corre e sporca palloni avversari. Ma per fare quello potevi pescare meglio perfino in Italia e a minor costo. Speriamo, davvero, che non sia questo.  


 


Inzaghi 6 – Tanti elementi sono in condizioni precarie, da Lulic a Leiva fino a Immobile che non stava benissimo. In tutto questo, continua il brutto periodo di tutti i tenori, eccezion fatta per Immobile. Ti chiedi perché non subito alcuni panchinari ma poi la risposta, impietosa, l’ha data il campo. Alla fine, si porta a casa un buon punto, date tutte le condizioni. E di fronte c’era comunque la sesta in classifica. Va bene così.