00 20/10/2017 00:44
Strakosha 6 - forse sarebbe più giusto un 5,5 visto ciò che combina a inizio ripresa. Però è molto attento in tutte le altre occasioni...Non che sia così sollecitato però risponde presente.

Radu 7 - se adesso si mette a fare pure quelle imbucate. Di fatto è la giocata che indirizza la gara, anche se il merito va, comunque, condiviso con Caicedo. Per il resto, sbroglia bene praticamente tutto. Scheggia la traversa da un metro, ma in quella situazione ha fatto il massimo possibile.

Luiz Felipe 6,5 - gli levo mezzo punto perché nel gol subito ha le maggiori responsabilità ma poi glielo ridà per la palla che mette sulla testa di Milinkovic per l'immediato pareggio.

Bastos 6 - malino nei primi venti minuti, cresce alla distanza.

Lulic 6 - qualche buona sgroppata e falli rimediati. Ma al dunque non contribuisce offensivamente come in altre occasioni.

Patric 6 - due tiracci nella prima mezzora sono, praticamente, le nostre uniche occasioni. Mostra un livello complessivo non "da titolare" ma stasera non demerita affatto.

Di Gennaro 5,5 - mi aspetto di più, mi aspetto meglio. Un passo avanti rispetto allo Zulte, ma grosso modo sul livello di Arnhem. Ancora troppo poco.

Murgia 6 - bene dopo il vantaggio ma prima non è che mi avesse molto convinto. Mi sembra ancora lontano dall'ambire a un posto da titolare in gare più impegnative. In sintesi, non mi pare stia mettendo in crisi Inzaghi, per adesso.

Milinkovic 7 - è subito decisivo per l'assist a Caicedo, poi a metà secondo tempo suggella una superiorità che da qualche minuto stava diventando palese. In mezzo, qualche pausa di troppo.

Nani 5,5 - da registrare solo la punizione smanacciata da Cardinale. Si vede che è ancora molto indietro.

Caicedo 8 - un gol che vale platino per il momento e il modo in cui arrivato, quindi l'assist vincente. Tanta sostanza e utilità. Migliore in campo.


Luis Alberto 7 - Reja mettava Matuzalem al '60 per far girare la palla orizzontalmente, lui lega il gioco in verticale. Giocatore sempre più determinante.

Immobile 6 - come con lo Zulte, non entra con l'argento vivo addosso ma non è un caso che la sua porzione in campo sia anche la migliore della squadra.

Lucas Leiva 6,5 - molto prezioso il suo lavoro da schermo, anche stasera.


Inzaghi 7 - partita vinta in modo inerziale. Si era già capito verso il '35 che bastava fare poco di più per vincerla. Benissimo i cambi, bene come la squadra ha vinto di forza ma senza forzare...