00 13/04/2017 17:35
Con #Milinkovic2022 abbiamo piazzato un bel colpo e possiamo ragionevolmente pensare che non sarà questa l'estate della sua cessione, ma la prossima. Vediamo la situazione aggiornata delle scadenze contrattuali:

2018 2019 2020 2021 2022
Marchetti
Biglia
Djordjevic
De Vrij
Keita
Tounkara

Hoedt
Lukaku
Strakosha
Patric
Basta
Crecco

Felipe Anderson
Lulic
Parolo
Bastos
Radu
Rossi
Vargic
Immobile
Wallace
Luis Alberto
Abukar Mohamed



Milinkovic-Savic
Murgia
Lombardi





Quali sono le altre emergenze-rinnovi? Biglia pare cosa fatta, De Vrij pare cosa infattibile, Keita non si sa più ma più no che sì. Ipotizzando il solo Biglia rinnovato tra i 2018 (Djordjevic e Tounkara neanche li considero, Marchetti è un augurio ma temo finirà per restare), forse è il caso di muoversi quantomeno per Hoedt, che ha pure esordito con la nazionale maggiore. Tra i 2019 Crecco non credo riuscirà a ritagliarsi spazio, così come spero che Basta andrà avanti al massimo di rinnovi annuali. Restano Strakosha, Lukaku e Patric: aspetterei, francamente.

Personalmente vedrei bene un mercato che preveda le cessioni di (oltre a quelle probabili di Keita e De Vrij) Marchetti, possibilmente (anche gratis) Vargic e Tounkara, Crecco ed eventualmente Abukar in prestito, Luis Alberto. Quanto potremmo guadagnarci? Per me sui 35 milioni almeno, ma con Berisha, Kishna e magari Cataldi (taccio su Mauricio...) potremmo sfiorare i 50, da investire su: portiere, difensore centrale, vice-Biglia, mezzala, esterno e attaccante, e se possibile un terzino destro dovesse uscirne uno.

Sono dunque 6 giocatori, per cui una media di 8/8.5 milioni ad acquisto che non è male. Avete nomi per un'ipotetica rosa 2018/19?

Non dimenticate che io inserirei Elez nel novero dei difensori centrali e Palombi in quello degli attaccanti, magari con Rossi un anno in prestito. Cosa che credo convenga anche per Guerrieri, piuttosto che tenerlo a non giocare, Minala e Germoni.