00 25/09/2016 18:53
Premesso che dallo stadio si capisce poco. 


Strakosha 6,5 - attento, non commette errori. Anche in un'uscita apparentemente sbagliata, in realtà è Parolo che non si scansa, pur avendo (lui) chiamato la palla.

Radu 6 - si vede poco ma tendenzialmente sufficiente. 

De Vrij 6,5 - tutt'altro livello rispetto a ciò che ha intorno. Le canta pure a Radu e a Lulic. Io gli darei direttamente la squadra da allenare...

Wallace 6 - sufficienza rotonda per come s'immola su una delle tante occasioni empolesi nella ripresa. Qualcosa la fa bene, altre volte è un po' approssimativo. 

Lulic 6 - primo tempo discreto, con buone iniziative. Nel secondo tempo, mai pervenuto.

Felipe Anderson 6 - la giocata migliore, al secondo minuto con l'apertura di piatto per Keita. Entra nell'azione del gol e confeziona complessivamente un discreto primo tempo. Nel secondo, evapora, non si capisce quanto per colpa del ruolo quanto per un tracollo atletico suo. 

Biglia n.g. 

Parolo 6 - alla fine il suo lo fa, ma sempre con poca qualità. 

Milinkovic-Savic 5 - impalpabile. Di fatto non produce una sola giocata di qualità. 

Immobile 4,5 - pefino peggio di Milano, dove almeno aveva fatto una grande sponda per Djordjevic. Oggi, zero. Che era una sega coi piedi, si sapeva. E' uno che o gli dai palla per tirare o lo lanci in contropiede 2 contro 2 (ma oggi male pure in quelli). Per tutto il resto, giocatore inuitle. E 2 gol in 6 partite sarà la sua media per tutto il campionato. 

Keita 6 - gioca per i cazzi suoi ma immagino il primo tempo con Djordjevic in campo e lui in panca. 


Cataldi 5 - zero. Niente personalità, mai un tiro pericoloso, una giocata di gran classe. Per me, tutte le chance del mondo ma davvero non capisco cosa sappia fare e dove debba giocare per rendere un filo in più. 

Lukaku 6 - un errore grossolano ma almeno corre. 

Lombardi n.g. - avvia l'azione del 2 a 0. 



Inzaghi 5 - squadra che gioca decorosamente un tempo poi scompare dal campo. Cambi discutibili, gestione inesistente, ruoli inventati dal nulla. Udine sarà un banco di prova per capire un po' chi siamo.