00 15/09/2016 08:46
Premettendo che nel momento in cui in un anno mi sono visto portare via Nesta, Nedved e Veron non posso essere rammaricato per una cessione, se non dal punto di vista tecnico, sottopongo con due giorni di ritardo la meravigliosa intervista di Capitan Morale Candreva.

"Sulla cessione e la fascia da capitano

Io sono una persona umile e leale. Fino all’anno scorso ero incedibile, da quest’anno non lo ero. Sono arrivate delle proposte e la Lazio mi ha venduto. Negli anni sono sempre arrivate delle richieste e non le hanno mai prese in considerazione. Io volevo diventare un punto di riferimento ma non me lo hanno mai permesso. Non ho mai nascosto di esserci rimasto male per la fascia, pensavo di meritarmela. C’erano delle altre persone per anzianità, ma quando mi hanno detto che era Biglia il capitano ho rifiutato il ruolo del vicecapitano. Non voglio far polemica, il mister ha pensato di fare bene dando la fascia a Lucas e lo spogliatoio non ha avuto niente da ridire. 

La decisione di Pioli

Eravamo in ritiro in Germania, mi prese da parte dicendo che voleva che facessi il vicecapitano, ma io non me la sono sentita e mi sono rifiutato. Magari non è stata una scelta solo del mister, forse ha scelto qualcun altro e lui si è preso tutta la responsabilità.

Un altro Candreva da lì in poi

Ero un po’ moscio, lo ammetto. Avevo perso qualcosa a livello inconscio, non ero più io. Ho capito che c’era qualcosa che non andava. Io della società posso solo parlare bene: non dimentico dov’ero prima della Lazio e dove mi ha portato. "

Ecco, per me dubbi già non ce ne erano.
Mai addio (non tecnicamente) può essere stato più indolore.
Non parlo del tifo per la Roma perchè non mi interessa.
Ma come? Per motivi sconosciuti ritieni di meritare la fascia di capitano, si decide di darla non all'ultimo arrivato anche perchè dopo 3 anni si capisce che in campo non sono esattamente sagacia e intelligenza i tuoi pezzi forti; rifiuti il ruolo di vice capitano (per motivi ignoti). In compenso ammetti di aver giocato un pò moscio per questo motivo. Ma non ti vergogni?
La Lazio ti ha preso dal Cesena dove vivacchiavi; con lei sei andato in nazionale, grazie a lei avresti (e hai) trovato il contratto della vita e giocavi moscio???????????? Ecco, degli insulti che ti dedicai talvolta non ho nessun pentimento.