00 18/02/2016 23:48
MARCHETTI 6,5 - Da quando è rientrato è un Marchetti migliore. Niente di straordinario, però molto sicuro.
KONKO 5,5 - Aveva regalato un rigore, e per il resto non è che abbia incantato.
MAURICIO 6,5 - Si perde Umut Bulut all'ultimo minuto sporcando un'ottima prestazione. Da qualche settimana sembra tornato il Mauricio di 12 mesi fa.
HOEDT 6,5 - In difficoltà solo quando viene puntato da Podolski, per il resto è molto presente giocando sempre semplice e pulito.
RADU 6 - Mi pare che sbagli il fuorigioco sul gol dell'1-0, poi però si fa perdonare guadagnando la punizione dell'1-1 e giocando una partita molto puntigliosa.
MILINKOVIC-SAVIC 7 - Croce e delizia, uno ne fa e due ne divora. Alla fine la nota più lieta è che va oltre le consuete sportellate, mostrando una personalità e una qualità nelle giocate che finalmente giustificano l'investimento su di lui.
BIGLIA 6 - Ottimo primo tempo, nella ripresa non ne aveva più.
PAROLO 6 - Muslera gli nega il gol e quel tiro da fuori resta la cosa migliore della sua partita, generosa ma piena di errori.
ANDERSON 5 - L'impegno ce lo mette, ma non gli riesce nulla. Sbaglia anche le cose facili: errori di tecnica, quelli che da lui non ti aspetteresti.
MATRI 5 - L'arbitro gli nega un rigore, va bene. Il resto però è un pianto.
LULIC 5,5 - Solito arruffone, metterlo all'ala toglie molta qualità alla squadra.

CANDREVA 6,5 - Sempre un po' egoista ma rispetto a Felipe ha un'altra marcia. Non possiamo permetterci di farne a meno.
KLOSE 6 - Anche lui altra marcia rispetto a Matri. Il problema è che ormai quel po' di differenza te la fa solo entrando a partita in corso.
MAURI sv

PIOLI 6,5 - La miglior Lazio dell'anno, considerata l'importanza della partita. Non mi allargo col voto perché Anderson al posto di Candreva e Lulic all'ala si sono rivelate scelte non azzeccate.