Lazio Few

Lazio-Bologna

  • Messaggi
  • OFFLINE
    zweigelt und megafono
    Post: 251
    00 25/08/2015 10:57
    bologna scarsissimo, per davvero, tanto che non sono riuscito minimamente ad apprezzare la solita pulizia di gioco che di solito riconosco in crisetig (l'anno scorso al cagliari). quando poi l'ex latina crimi sfarfalla, come compagno di reparto, è davvero notte fonda nel tamponare e costruire.
    senza Brienza i rifornimenti e la colla ai reparti non c'è manco per sbaglio.
    delio è bravo nello sguinzagliare mancosu a dx per farlo incrociare su radu, anche se poi il gol nasce da taglio verso l'interno del campo. dietro ferrari è da museo di cera ed in mezzo rossettini denuncia un ritardo di condizione.
    siamo stati fortunati a pescare una squadra che è un cantiere aperto e con un destro appena arrivato.
    corvino deve piazzare almeno 4 innesti sul mercato, direi.
    in questo momento il BO è molto meno squadra di un Frosinone, paradossalmente, poi gli innesti di qualità dovrebbero fare la differenza. Forse.
    Il giovane più interessante è il marocchino adam masina (abbodantemente seguito lo scorso anno), il terzino sinistro, anche se poi ha finito in debito di ossigeno e di solito non è così allenato ad un lavoro profondo sulle diagonali. m'baye anche mi piace (è un altro terzino), ma era indisponibile (scuola inter cmq).
    corvino sta puntando su filippo falco, talento leccese inespresso e su crimi (ex latina appunto). Scommesse difficili, direi.
    Diawara è un ex san marino assai fisico che mi ricorda una coppia di ragazzetti africani che giocano nel Prato (toscani visti domenica ad Aprilia contro la Lupa roma nell'ambito della CI di LP).
    la partita è stata fatta e disfatta dalla lazio, ma nel complesso allo stadio mi sono assai divertito. pretendere di più alla prima di campionato è ridicolo, anche considerato che il match con i rossoblù è stato a sandwich con i due del BL.
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 25/08/2015 16:07
    Posto qui una statistica che i più scaramantici farebbero bene a non leggere.
    La posto qui perché riguarda, appunto, la prima giornata di campionato dell'era Lotito.

    In queste ultime 12 stagioni, abbiamo vinto 7 volte la prima partita di campionato. Ben 3 volte, tra l'altro, in trasferta.
    Due volte abbiamo pareggiato (una volta in casa, una volta fuori). Ovviamente, considero Milan-Lazio 2 a 2 la prima di campionato del 2011-'12, sebbene da calendario la prima era Chievo-Lazio, posticipata a gennaio.
    Abbiamo perso tre volte: due volte al Meazza col Milan (che per ben, quindi, 3 volte su 12 - il 25% delle volte, quindi - è stata la prima di campionato) e una volta a Genova con la Samp.

    Beh, la cosa curiosa è che i nostri 3 migliori punteggi a fine campionato (69 punti lo scorso anno, 66 nel 2010-'11 e 65 nel 2006-'07) sono coincisi con le sconfitte all'esordio.

    Viceversa, eccezion fatta per il pareggio interno col Toro nel 2007-'08 (in una partita dove, obiettivamente, meritavamo di vincere e comunque a occhiello tra le due gare del preliminare con la Dinamo Bucarest, quindi davvero molto particolare), i nostri 6 peggiori punteggi a fine anno hanno coinciso con vittorie all'esordio.

    Di fatto, l'unico caso in cui a una vittoria non sia coincisa una stagione negativa in campionato e a una sconfitta non sia coincisa una stagione positiva in campionato, è stato il primo anno di Rossi, dove la Lazio vinse la prima (col Messina in casa) e ottenne un buonissimo quinto posto.

    C'è anche da dire, però, che sia nel 2008-'09 (vittoria a Cagliari) sia nel 2012-'13 (vittoria a Bergamo), è vero che il campionato non regalò un piazzamento di livello ma a fine anno ci fu la conquista della Coppa Italia. Quindi, stagioni positive entrambe.

    Ovviamente, si spera che la tendenza cambi e che questa statistica la si possa buttare nel water a fine anno. A meno che non si vinca una Coppa Italia, appunto. Ma quella è già destinata alla roma...
  • OFFLINE
    ReflexBlue74
    Post: 1.588
    00 25/08/2015 22:47
    Leggiamola da un altro punto di vista.

    Ai tre punteggi più alti corrispondono tre non-vittorie all'esordio, ma in due casi su tre (con Reja) abbiamo fallito l'obiettivo dichiarato: l'accesso in CL. Più il secondo anno che il primo, per la verità.

    Viceversa, la prima stagione lotitiana si apre con una vittoria e si chiude con la salvezza programmata.
2