00 17/08/2015 12:31
Io dico no.
Il fatto che si stia già allenando a Formello -in gran segreto-, a poche ore dalla decisione del procuratore Palazzi, è un indizio più che significativo sulle motivazioni che ci hanno condotto al divorzio di giugno. Lettera commovente, ringraziamenti sentiti dalla società, messaggi dai tifosi, pompini a vicenda. Scelta saggia a mio avviso, dopo anni di riflettori puntati, secchiate di fango, prime pagine minacciose.
Bene, qualcuno si ricorda che sulla testa di Mauri pende la spada di Damocle di un possibile rinvio a giudizio? Sapete cosa ci aspetta, in termini di immagine, se il Gup confermerà la richiesta? Vi faccio un sunto: Palazzi salva Mauri grazie allo strapotere di Lotito, ma la giustizia ordinaria rimetterà le cose a poste. A Repubblica già si stanno fregando le mani.
Ma questo è uno scenario futuribile che potrebbe concretizzarsi anche a fine stagione.

Vediamo come si re-inserisce il tassello Mauri all'interno del puzzle che quest'estate un po' turbolenta ci sta consegnando. Torna e gli riconsegnamo la fascia? Chissà, magari Biglia tirerà un sospiro di sollievo. Tare non aveva dichiarato che la rosa era a posto così? E allora il ritorno di Mauri, con gran parte della tifoseria che reclama un attaccante, come si concilia? E la politica di ringiovanimento? Che spazio avranno Morrison, Kishna e Keita con un ulteriore presenza incombrante dietro le spalle?
A me sembra tutto un gran pasticcio. Che né la raffinata saggezza tattica e né le sporadiche intuizioni che ci regaleranno qualche punto possono giustificare.