10 25/05/2015 23:11
(spero di non tediarvi con questo topic d'esordio ovvero che il tema non sia già stato dibattuto ...)

Allora la madre di tutte le sventure è il gol di Morata a Madrid.

Anche l'incredibile sequenza "espulsione singolare di mauricio-gol da annullare di hernanes-ammonizione di Marchetti"...dirà qualcuno di voi, se ha la pazienza di leggermi.

Ma quella era una partita storta, come ogni tanto ne possono capitare.

Il Real Madrid campione d'Europa invece poteva essere preso come una garanzia: il Real infatti va in vantaggio. Allora la mia finale è il 7 giugno. Così doveva essere. Una bella domenica di giugno, con il lungo tramonto mentre si va allo stadio.

Invece no. E da lì è cominciato tutto: io sono sicuro che questo cambiamento poco aspettato e certo non desiderato, da Pioli e dal gruppo come da tutti noi, abbia segnato il finale di stagione. Tutte le energie mentali riconvogliate sulla finale di metà settimana, qualche schizzo di fango dalle polemiche per lo spostamento. Poi una grandissima partita con la beffa bipalesca.

Ed oggi energie mentali praticamente a zero....contro una squadra che non ci è certo superiore. E' la frittata è fatta: "Morata" ci ha messo nelle condizioni di giocarci tutto all'ultima in un campo osticissimo.

Non siamo certo ancora spacciati, ma senza il gol Morata eravamo già sicuramente ai preliminari (non di più). Io ne sono sicuro e voi?