00 29/09/2014 23:15











MARCHETTI 6,5 - Un paio di volte lo graziano, ma rispetto alla partita con l'Udinese sembra molto più sicuro. Un chiaro passo avanti.

CAVANDA 6,5 - Me so' venute le bolle appena ho letto che avrebbe giocato e invece è stato bravo. Soprattutto dietro, sempre attento e concentrato, mentre quando appogia l'azione escono fuori i limiti tecnici. Ma del resto non si può avere tutto.

DE VRIJ 5,5 - Soffre terribilmente la rapidità di Dybala e soprattutto non riesce a calarsi nel clima rovente della partita, risultando sempre un po' troppo algido. Se Djordjevic si è sbloccato stasera, lui deve ancora farlo. Speriamo.

CANA 5,5 - Al netto delle ruvidezze di default tiene più o meno botta, anche se in diversi momenti sembra sul punto di cedere.

BRAAHFEID 6 - Parte bene e poi cala, soprattutto fisicamente. Però il suo lo fa sempre.

ONAZI 5 - Troppo, troppo impreciso. E neanche tanto ispirato nel recupero del pallone finché il Palermo è ben dentro alla partita.

PAROLO 5 - Molto a disagio come playmaker, dà nuovamente l'impressione di non essere né carne né pesce. Il golletto nel finale non cambia la sostanza di un'altra partita veramente negativa.

CANDREVA 6 - Solita partita di Candreva, generosa e caciarona. Certe volte si perde il pallone per strada, certe altre non trova la misura del cross, ma alla fine l'assist dell'1-0 è roba sua.

MAURI 5,5 - Ok, senza palla si muove sempre con intelligenza, sia in fase di possesso che di non possesso. Il problema è che quando la prende sulla trequarti sembra veramente la moviola...

LULIC 5 - Rivederlo di nuovo all'ala mi ha messo una tristezza che è svanita solo al terzo gol.

DJORDJEVIC 8 - Sono contento di averci sempre creduto. Questo sarà lento, sarà capace solo col sinistro, ma i suoi gol li ha sempre fatti. Non è Romario ma non è neanche Corradi. Se a Genova abbiamo perso una partita che meritavamo di vincere mentre stasera ne abbiamo vinta una senza meritarlo è dipeso quasi solo dalla sua mira. Speriamo che abbia preso fiducia.

ANDERSON 6,5 - Fa una cosa meravigliosa sullo 0-1, un assist che Djordjevic spreca tirando di tacco: evidentemente la sua leziosità si trasmette anche coi passaggi. Poi quando la partita si spacca e arriva il momento di infierire torna cuor di coniglio e cede la scena a quelli più cattivi di lui.
LEDESMA sv - Entra a giochi fatti.
CIANI sv - Ben rivisto Michelone!

PIOLI 6 - Gli misi 6 a Genova, gli metto 6 oggi. L'attenuante sono le tante assenze, la squadra che ha giocato stasera (così come quella che ha perso contro l'Udinese) è complessivamente modesta. Lui ci mette del suo escludendo Keita e riproponendo Lulic all'ala: stavolta gli è andata bene, ma continua a non convincermi.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 29/09/2014 23:16]