Toto allenatore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
Mark Lenders (ML)
00mercoledì 16 dicembre 2015 13:06
Comunque (mi sa che in questi giorni ha poco tempo per scrivere) sull'onda emozionale di ieri sera rilancio l'idea-Cuchillo: Angelo Adamo Gregucci. Se piccolo cabotaggio deve essere, dice lui, tanto vale dare a lui l'occasione della vita.

Meglio di Trapattoni e Ferrara comunque sarebbe.
Maxilotte
00mercoledì 16 dicembre 2015 13:25
Siamo entrati n un vicolo cieco mica da ridere. Ormai i pensieri di Lotito sono stra-leggibili. Con tre anni di contratto a Pioli, Lotito non investirà mai su un allenatore che chiede 1 anno e mezzo di contratto. Perché Lotito ad oggi non ha paura della B. Quindi deve andare su quelli che sono disposti ad accettare un contratto di sei mesi, che mediamente sono tutti mezze scartine e comunque di gran lunga inferiore a Pioli. E di questo se ne rendono conto, non sono così scemi. E qua nasce lo stallo. L'ideale sarebbe che Pioli riuscisse ad aggiustare la baracca, ma ormai non ci credo più.
NoSurrender
00mercoledì 16 dicembre 2015 13:31
Guidolin in un ambiente come quello romano o/e laziale me lo ritrovo presto ricoverato in SPDC... Trapattoni spero sia uno scherzo di qualche romanista. Altri nomi possibili, comunque tutti da testate contro il muro, mamma mia come siamo ridotti. Del resto il "progetto Lazio" è talmente triste da attirare solo allenatori per i quali la Lazio è comunque un upgrading ( e giocatori giovani/giovanissimi ma bravi che cercano di mettersi in luce per poi andarsene altrove o onesti mestieranti da centro classifica o grandi giocatori vecchi abbastanza da non giocare quasi più in altre squadre ). Boh, io rimarrei così, dando per scontato che alla fine ci sono squadre peggiori e quindi si resta in A e cercherei di rifondare tutto a luglio, con calciatori scelti da un tecnico almeno decente. Ma quanto mi sono stufata di questo gioco sempre uguale in cui si pesca immancabilmente la carta che ti riporta all'inizio senza passare dal via.
Beograd1970
00mercoledì 16 dicembre 2015 13:54
Re:
ReflexBlue74, 16/12/2015 12:49:

L'importante è avere le idee chiare e procedere con logica. Bastano tre domande.
Si può continuare con Pioli? Sì/No.
C'è un allenatore disponibile subito con il quale abbia senso progettare a medio/lungo termine? Sì/No.
C'è un traghettatore affidabile e di poche pretese? Sì/No.



A) No
B) Si (presumo)
C) Traghettatore affidabile è un ossimoro.

Comunque il punto da cui partire è la prima cosa.
2 punti in 7 gare non ammettono discussioni.
Magnopèl
00mercoledì 16 dicembre 2015 14:09
Buongiorno a tutti, non ho trovato una sezione presentazioni quindi scrivo il primo post qui.
Ho già detto a Baruch che trovo il forum molto piacevole e indipendente e ciò gli dà lustro.
Sono quindi contento di poter partecipare alle varie discussioni con tutti voi.
Forza Lazio e asromamerda.

Vado sull'argomento del topic.

C'è da premettere che per allontanare Petkovic c'è stato bisogno di una causa e Ballardini fu esonerato solo a febbraio inoltrato (e, fonte Ballardini stesso, fu lui a fare pressioni per l'esonero).
Pioli ha un contratto appena rinnovato fino al 2017, quindi se prima non saremo in zona veramente calda non credo accadrà nulla.
Detto questo allenatori buoni a disposizione ci sarebbero.

Lippi: ha già guadagnato tutti i soldi del mondo e ha detto che prima di allenare in Cina aveva trovato l'accordo con la Lazio, ha anche detto che vuoel rimettersi in gioco per cui sarebbe una soluzione fattibile.
Mai sula nostra panchina si è seduto un allenatore di tale rango.

Mazzarri: odioso ma ottimo allenatore, purtroppo Thohir gli stacca un assegno annuale da oltre 3 mln netti.

Prandelli: faccio coiming out, a me non dispiacerebbe.
In nazionale si è dimostrato una persona scadente, applicando il codice etico un pò a cazzo, ma la sua Fiorentina era uno spettacolo.
Al Galatasaray guadagnava un botto, ma sa bene che nessuno mai gli darà quei soldi ormai.

In un'altra situazione mi piacerebbe provare anche Stam, ma ora non è il caso.

Guidolin tempo 2 mesi e si suicida, oppure tra 1 anno saremmo in qusta stessa situazione: squadra non rafforzata magari dopo dei buoni risultati, ambiente depresso, risultati melmosi e si andrebbe cmq a suicidare con 8 mesi di ritardo.

No assoluto a Trapattoni (mi sembra una boutade), Inzaghino, Brocchi (a meno che non sia in coppia con Lippi), Ferrara e altri nomi e nomuncoli usciti in questi giorni.

In ultimo: spero in un miracolo di Pioli, perchè avrei un pò paura del sostituto che potrebbero scegliere.
ReflexBlue74
00mercoledì 16 dicembre 2015 14:31
Ma che avete combinato de là? V'hanno cacciato a tutti?  
Magnopèl
00mercoledì 16 dicembre 2015 14:35
Re:
ReflexBlue74, 16/12/2015 14:31:

Ma che avete combinato de là? V'hanno cacciato a tutti?  

No, io sono pulito, scelta mia da un pò di tempo ormai. :)
ReflexBlue74
00mercoledì 16 dicembre 2015 14:36
Re: Re:
Beograd1970, 16/12/2015 13:54:

A) No B) Si (presumo) C) Traghettatore affidabile è un ossimoro. Comunque il punto da cui partire è la prima cosa. 2 punti in 7 gare non ammettono discussioni.



Dipende. Con Papadopulo e Reja è andata bene, anche se, considerato il contesto quasi disperato, si trattava scialuppa di salvataggio. Altro che traghetto.

Sai chi ci vorrebbe? Un allenatore che non ho mai amato troppo, per usare un eufemismo: Dino Zoff. Se fosse disponibile e in buona salute. Grande esperienza, integrità, autorevolezza (voglio vedere come abbassano al cresta quei tre o quattro galletti che conosciamo), poche pretese.
ReflexBlue74
00mercoledì 16 dicembre 2015 14:38
Re: Re:
Magnopèl, 16/12/2015 14:35:

No, io sono pulito, scelta mia da un pò di tempo ormai. :)



Ok, benvenuto. Quelli troppo puliti però non ci piacciono, qui siamo una manipolo di figli di buona donna.  
alenboksic71
00mercoledì 16 dicembre 2015 14:40
Re:
ReflexBlue74, 16/12/2015 12:49:

L'importante è avere le idee chiare e procedere con logica. Bastano tre domande.
Si può continuare con Pioli? Sì/No.
C'è un allenatore disponibile subito con il quale abbia senso progettare a medio/lungo termine? Sì/No.
C'è un traghettatore affidabile e di poche pretese? Sì/No.


1) teoricamente no vista la confusione totale
2) dei nomi che leggo neanche uno
3) poche pretese sì, e affidabile almeno per salvarci sì.

Al solo nome di Trapattoni ho avuto una eruzione cutanea.
Poi ho anche grande simpatia e riconoscenza per Gregucci, Brocchi, Inzaghi, Bollini, Nesta, Stam, Conceicao e Bobo Vieri; francamente che possano essere loro gli allenatori con cui ripartire mi pare un azzardo.
P.S. Nesta e Stam ora al centro della difesa mi darebbero più sicurezze. 
Magnopèl
00mercoledì 16 dicembre 2015 14:43
Re: Re: Re:
ReflexBlue74, 16/12/2015 14:38:

Magnopèl, 16/12/2015 14:35:

No, io sono pulito, scelta mia da un pò di tempo ormai. :)



Ok, benvenuto. Quelli troppo puliti però non ci piacciono, qui siamo una manipolo di figli di buona donna.  

Ah in quel senso penso che rientro nella definizione ampiamente. :D
Beograd1970
00mercoledì 16 dicembre 2015 15:04
Re: Re: Re:
ReflexBlue74, 16/12/2015 14:36:

[
Sai chi ci vorrebbe? Un allenatore che non ho mai amato troppo, per usare un eufemismo: Dino Zoff. Se fosse disponibile e in buona salute. Grande esperienza, integrità, autorevolezza (voglio vedere come abbassano al cresta quei tre o quattro galletti che conosciamo), poche pretese.



Hai detto nulla !
Zoff ha fatto delle grandi annate da noi, ha vinto due coppe con una delle juventus più scarse mai viste e ha perso un europeo al golden gol.
Insomma, un allenatore che piaccia o no aveva un bel valore.
Ribadisco che a oggi l'unica cosa che mi pare sia certa è l'impossibilità di proseguire con Pioli.
Quanto ai "nomi nuovi" Trap e Capello, per dirne un paio, partirono dal milan da perfetti sconosciuti. Meno un nome nuovo che un riciclato come Prandelli o Guidolin.
ℬaruch
00mercoledì 16 dicembre 2015 15:21
Re:
Magnopèl, 16/12/2015 14:09:

Buongiorno a tutti, non ho trovato una sezione presentazioni quindi scrivo il primo post qui. Ho già detto a Baruch che trovo il forum molto piacevole e indipendente e ciò gli dà lustro. Sono quindi contento di poter partecipare alle varie discussioni con tutti voi. Forza Lazio e asromamerda. Vado sull'argomento del topic. C'è da premettere che per allontanare Petkovic c'è stato bisogno di una causa e Ballardini fu esonerato solo a febbraio inoltrato (e, fonte Ballardini stesso, fu lui a fare pressioni per l'esonero). Pioli ha un contratto appena rinnovato fino al 2017, quindi se prima non saremo in zona veramente calda non credo accadrà nulla. Detto questo allenatori buoni a disposizione ci sarebbero. Lippi: ha già guadagnato tutti i soldi del mondo e ha detto che prima di allenare in Cina aveva trovato l'accordo con la Lazio, ha anche detto che vuoel rimettersi in gioco per cui sarebbe una soluzione fattibile. Mai sula nostra panchina si è seduto un allenatore di tale rango. Mazzarri: odioso ma ottimo allenatore, purtroppo Thohir gli stacca un assegno annuale da oltre 3 mln netti. Prandelli: faccio coiming out, a me non dispiacerebbe. In nazionale si è dimostrato una persona scadente, applicando il codice etico un pò a cazzo, ma la sua Fiorentina era uno spettacolo. Al Galatasaray guadagnava un botto, ma sa bene che nessuno mai gli darà quei soldi ormai. In un'altra situazione mi piacerebbe provare anche Stam, ma ora non è il caso. Guidolin tempo 2 mesi e si suicida, oppure tra 1 anno saremmo in qusta stessa situazione: squadra non rafforzata magari dopo dei buoni risultati, ambiente depresso, risultati melmosi e si andrebbe cmq a suicidare con 8 mesi di ritardo. No assoluto a Trapattoni (mi sembra una boutade), Inzaghino, Brocchi (a meno che non sia in coppia con Lippi), Ferrara e altri nomi e nomuncoli usciti in questi giorni. In ultimo: spero in un miracolo di Pioli, perchè avrei un pò paura del sostituto che potrebbero scegliere.



Benvenuto Magnopèl! Concordo con le tue remore sull'allontanamento di Pioli, però dopo la Samp non mi è sembrato più sicuro di restare. Ma ripeto, vedo solo sostituti low cost al suo posto. In quest'ottica metto in circolo un altro nome: Dejan Stankovic. 
Magnopèl
00mercoledì 16 dicembre 2015 15:42
Pioli è quello che forse ha meno colpe, dico forse perchè alcune sue scelte gridano vendetta (i cambi a Bergamo, per esempio) e cmq tenere il gruppo unito e motivato è sua competenza.
Purtroppo s'è impantanato e ovviamente lui stesso se ne accorge, visti i 2 punti in 7 partite (!).

Credo anche io eventualmente a nomi low cost o occasioni clamorose (Lippi per Lotito credo sia un pò il Reja della situazione).
Drenai71
00mercoledì 16 dicembre 2015 15:47
detto che secondo me resta pioli, anche perchè il contrario vorrebbe dire disastri fra udinese e inter e non me lo riesco ad augurare, qualora lotito decida di esonerarlo sono quasi sicuro che la panchina finirebbe a simone inzaghi.
Beograd1970
00mercoledì 16 dicembre 2015 16:43
Re:
Drenai71, 16/12/2015 15:47:

detto che secondo me resta pioli, anche perchè il contrario vorrebbe dire disastri fra udinese e inter e non me lo riesco ad augurare,



Faccio notare che se perdiamo domenica - cosa non augurabile ma molto probabile - andiamo a 2 punti in 8 gare.
Il cambio sarebbe inevitabile

ℬaruch, 16/12/2015 15:21:

metto in circolo un altro nome: Dejan Stankovic. 



Ve lo do io il nome di un grande ex, straniero, che ha vinto tutto come calciatore e - qualcosa - anche come allenatore:
Michael Laudrup
Magnopèl
00mercoledì 16 dicembre 2015 17:42
Leggermente OT perchè può essere un'idea solo per il futuro e non per l'immediato presente, da un pò di tempo ormai seguo il "nostro" Oddo al Pescara, credo sia molto molto bravo.
Andrebbe in ogni caso supportato il famigerato secondo anno.
ℬaruch
00mercoledì 16 dicembre 2015 18:58
Secondo anno non privo di problemi a Pescara. Cuchillo ci relazionerà, certo l’impatto a stagione in corso dello scorso anno fu impressionante. Da tenere d'occhio
cuchillo76
00giovedì 17 dicembre 2015 14:00

Non so se Magnopél - direi proprio di no - è informato ma da pochi mesi mi sono trasferito per lavoro - e felicemente - a Pescara.
E se prima seguivo con simpatia il Pescara per via di Massimone (con il quale condivido giorno, mese e anno di nascita), adesso ancora di più. Il Pescara in serie A significa non solo vedermi Pescara-Lazio ma anche altre sfide di serie A, in quelle domeniche in cui ciò sarà possibile. Ho cominciato già quest'anno in serie B, figuriamoci in caso di serie A.

Per quello che ho visto nel tratto dello scorso anno e quest'anno, una cosa è certa. E' uno che cerca di dare l'impronta. Lo vedi proprio che i giocatori si applicano per fare quello che l'allenatore chiede. E questo lo capisci anche da alcune giocate molto poco istintive e più figlie di una ricerca di un registro di gioco.

Purtroppo, a mio avviso, il Pescara ha troppo talento, per la categoria. Talento cui poi non si coniuga la giusta dose di ruvidezza e malizia. Manca gente scafata, che serve maledettamente per il salto di categoria. E ha anche, secondo, poca forza, poca possanza. La vedo "leggera", un po' in tutte le zone del campo.

Ha giocolieri, trottolini, guastatori (per utilizzare un termine tanto caro a Guido De Angelis) ma poi manca chi usa l'asse chiodato.
Non arriverà quasi certamente tra le prime due. Ma chissà che i playoff non possa vincerli, a questo giro.

Ci si potrebbe pensare a Oddo, perché no?


ReflexBlue74
00venerdì 18 dicembre 2015 15:37
Forse sono un inguaribile romantico, ma sono quasi convinto che, se ci fossero le condizioni minime e ragionevoli, il Cholo Simeone ci penserebbe.
Al Napoli ci andrebbe. Cioè, non ci andrebbe perché non ha nessun legame e non ha niente a che spartire con loro e quindi privilegerebbe proposte oggettivamente migliori, ma il cuore, l'affetto che nutre verso di noi, più un presidente come De Laurentiis (e mica sto a a parla' di Abramovich) finirebbero per stuzzicarlo. Sono fuori di testa?
Drenai71
00venerdì 18 dicembre 2015 15:45
io sinceramente non riesco a capire perchè come presidente delaurentiis dovrebbe essere visto con piu favore di lotito.
certo il napoli ha una capacità di spesa maggiore della nostra, ma non dipende dal presidente. i rapporti monte ingaggi fatturato sono praticamente identici. oltretutto delaurentiis pretende che gli sia completamente affidata la gestione dell'immagine con tutta una serie di clausole contrattuali che qui non avrebbe.

è vero che di norma il napoli destina all'ingaggio dell'allenatore una cifra maggiore di parecchio rispetto a noi.

quindi se pensi che simeone accetterebbe il napoli s e la lazio no sarebbe essenzialmente per un paio di milioni in piu all'anno che si mette in tasca. e giustamente eh intendiamoci. solo che questo è lo stesso motivo per cui arriverebbe alle stesse conclusioni qualsiasi altro allenatore, non è una prerogativa di simeone. anzi magari simeone a parità di stipendio una predilezione per noi ce l'avrebbe, sai che gli frega di lotito e delaurentiis.
ReflexBlue74
00venerdì 18 dicembre 2015 17:16
Aspetta, forse non mi sono spiegato. Il mio ragionamento è molto più ruspante ed elementare.
Lascia perdere tutto il pregresso, le vecchie diatribe tra laziali forumisti su chi è meglio tra Lotito e De Laurentiis.

Ammettiamo che Simeone stia chiudendo il suo ciclo all'Atletico e non abbia una proposta concreta da parte di quelle società che hanno una potenza di fuoco (fatturato, appeal, tradizione) oggettivamente insostenibile. Saranno una dozzina in Europa, non poche per sperare che nemmeno una lo stia corteggiando.

Ecco, io dico che, partendo da questa premessa, Simeone davanti a un'onesta offerta della Lazio ci farebbe un pensierino. Ma noi non arriveremo mai a proporre quelle condizioni (economiche e tecniche) minime, e questo per volontà di Lotito -a mio avviso-, per sedersi almeno al tavolo delle trattative. Per giocare la carta del cuore e della sfida con sé stesso. Cazzo, per provarci una volta in quasi dodici anni a fare il colpo. Pure Montella nel suo piccolo sembrava che... e invece è capitato che ora allena la Samp.

Ma a noi ci ha sfanculato Donadoni. Donadoni non ha creduto nella Lazio, rendiamoci conto.
Beograd1970
00sabato 19 dicembre 2015 08:26
Non mi pare però che Donadoni a non credere nella lazio abbia fatto un grande affare, visto che ha lasciato una squadra che ha chiuso (poi) al terzo posto per rimanere a Parma a guardare i denti gialli di Manenti
[SM=g27987]
Secondo me Lotito se c'è la possibilità di fare un colpo lo piazza: con i giocatori lo ha fatto, con gli allenatori credo sia più mancata l'occasione che la volontà. Per dire: Mihajlović si accasò alla samp un mese prima che si liberasse la nostra panchina.
E non penso sia masochista da preferire la contestazione permanente all'appeal che avrebbe un nome "forte" in panchina.
Mark Lenders (ML)
00sabato 19 dicembre 2015 10:14
Re:
Beograd1970, 19/12/2015 08:26:

Secondo me Lotito se c'è la possibilità di fare un colpo lo piazza: con i giocatori lo ha fatto, con gli allenatori credo sia più mancata l'occasione che la volontà. Per dire: Mihajlović si accasò alla samp un mese prima che si liberasse la nostra panchina. E non penso sia masochista da preferire la contestazione permanente all'appeal che avrebbe un nome "forte" in panchina.



In 11 anni non c'è mai stata la possibilità di fare un colpo in panchina? Non c'è mai stata una sola occasione? O magari si preferiscono profili di un certo tipo, che non mettano minimamente in discussione la sua leadership?
E poi: pensi che se Lotito portasse Mihajlovic si smetterebbe di contestarlo? Io - mi fa strano solo doverlo rivendicare - gli ho detto bravo tutte le volte in cui ha fatto campagne acquisti decenti e tutte le volte in cui ha vinto delle coppe, per lo meno. Fino a un certo punto ho anche condiviso la linea dura contro gli ultras-mercanti, gente che poi è stata condannata da tribunali penali, gente legata - nei casi peggiori - anche alla camorra. E me lo sono inculato quando ci ha fatto rischiare la Serie B prima per Calciopoli e poi sul campo, tutte le volte in cui ha sproloquiato (specialmente quando ha buttato la Lazio in politica e in ideologia, non meno di quanto abbiano fatto certi ultras), e infine quando, con molto ritardo rispetto a molti altri, mi sono reso conto che provare a sognare non solo non gli è mai interessato ma non gli interesserà mai. Dopodiché la maggior parte dei tifosi della Lazio lo contesterebbe a prescindere, c'è chi lo ha fischiato perfino quando venne sotto la curva il 26 maggio e me lo ricordo bene perché ero lì. Così come c'è chi lo difenderebbe pure in caso di retrocessione, anche questo va detto. Quindi, in ultima analisi, scordati che prenda quasivoglia decisione tecnica per l'impatto che potrebbe avere sulla piazza: primo, perché non gliene può fregare di meno; secondo, perché non sortirebbe alcun effetto. Almeno sulla sua immagine personale, dico.
Beograd1970
00sabato 19 dicembre 2015 11:21
Certo ci sono le posizioni pregiudiziali pro e contro che giustamente indichi, e quelli che criticano quando c'è da criticare e plaudono,
però senza perdersi nel rivangare questi 11 anni noto solo come sul momento, rispetto al passato più o meno recente, adesso ci sono nomi in circolazione che prima non c'erano.
Poi può essere come dici che una figura magneticanon sia gradita ai piani alti, ma mi auguro pure che alle medesimi longitudini si ragioni sul fatto che una ventata di entusiasmo è una delle cose di cui questo ambiente ha drammaticamente bisogno.
Questo volevo dire.
Che poi è il motivo per cui mi auguro sempre un grande ex in panchina.
Poi magari mi sbaglio èh, non so, sto a Lucca e vedo le cose da qua,
mi manca completamente il vissuto quotidiano ambientale.
Magnopèl
00sabato 19 dicembre 2015 15:08
Re:
ReflexBlue74, 18/12/2015 17:16:

Aspetta, forse non mi sono spiegato. Il mio ragionamento è molto più ruspante ed elementare.
Ma a noi ci ha sfanculato Donadoni. Donadoni non ha creduto nella Lazio, rendiamoci conto.

Donadoni non trovò l'accordo per gli altri suoi collaboratori.
Fonte certa. ;)

(In realtà mi pare uscì pure su qualche giornale quest'indiscrezione, che è, appunto, la verità :) )

Il tuo discorso sul Cholo lo condivido.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 21 dicembre 2015 10:04
Comunque la miglior notizia della settimana laziale, oltre al passaggio del turno in Coppa Italia, è aver ritrovato un Pioli un po' più razionale. Sempre incomprensibile nell'ignorare Guerrieri, sempre poco limpido nel rapporto con Keita, sempre in alto mare nel trovare una collocazione utile a Milinkovic, ma se non altro ha capito che con l'Udinese serviva una squadra vera, che Matri là davanti è il meno peggio e che il doppio centravanti è una cacata seconda solo a Djordjevic mezzapunta. Io, dopo essermi sconfortato a leggere i nomi dei possibili sostituti, sono arrivato a sperare di poter finire la stagione con lui.
ℬaruch
00lunedì 21 dicembre 2015 11:00
Trovo però che Milinkovic, che io non avrei fatto giocare e che mi ha impressionato poco ieri sera tecnicamente e mentalmente, a San Siro abbia trovato per la prima volta una posizione utile tatticamente e non solo. Non è rimasto alto, ha pressato e si è proposto, oltre a correre più di tutti, come spesso succede. E poi, dato non da poco, l’angolo del gol e il rigore se li guadagna tutti e due lui. Su Pioli, non si può che essere d'accordo
Beograd1970
00martedì 22 dicembre 2015 09:28
Penso che con questa doppia vittoria ci sia solo da capire se Pioli resterà a giugno anche in caso di mancata qualificazione alle coppe.
(comunque i due ingressi di DJ e Keita al solito tardivi. DJ ha ritirato su la squadra di 15 metri. Terzo cambio all'ultimo minuto del recupero monstre...)
AmanteDellaBola
00mercoledì 6 gennaio 2016 23:09
Con tutti questi serbi che abbiamo in rosa spero che puntino forte su Mihajlovic qualora venisse cacciato dal Milan.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com