Preliminari Champions

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Mark Lenders (ML)
00lunedì 10 agosto 2015 10:57
Re:
pizzeman, 09/08/2015 16:44:

Questo mercato arrivando quarti sarebbe stato ottimo. La supercoppa giocata in Cina l'8 agosto è inutile e dannosa. Io dico solo che avere un obiettivo a fine agosto ti fa sballare tutti gli obiettivi. A me di andare in CL non interessa, se questo mina tutta la stagione. Ma non andarci adesso sarebbe un incubo, ripartirebbe un tam tam contro la società insopportabile. Io spero solo che abbiano fatto bene i conti.



Avere obiettivi fa sballare gli obiettivi. Andare in Champions non interessa, se poi mina le possibilità di qualificarsi per la Champions.
Vabbé. 
ReflexBlue74
00lunedì 10 agosto 2015 11:07
La squadra ammirata sabato non ha più di un 30% di possibilità di passare il turno.
pizzeman
00lunedì 10 agosto 2015 15:47
La Lazio in champions' deve andare per guadagnare dei soldi per diventare subito più ricchi e più forti. Questo è quello che percepisco dal tenore dei messaggi, visto che adesso l'obiettivo massimo è uscire ai gironi per puntare all'europa league. Nessuno si pone il dubbio se siamo all'altezza di giocare la champions', salvo chiedere a tutti di andarsene alla prima imbarcata.
Lotito è invece convinto di stare costruendo uno squadrone per il futuro, e non guarda il presente. Io strategicamente la vedo come lui. Chi guarda il presente è chi investe 50 mln su kongocomesichiama o su geko, non chi ne punta 15 su un ventenne serbo. Lotito non comprerà mai un giocatore fuori target, è convinto di poter vincere con un'altra strada. E in questa strada questo terzo posto non era previsto, tanto che i programmi di crescita nn sono cambiati.
Per inciso A QUESTO PUNTO DI ANDARE IN CL CI SPERO come ci spera Lotito. Ma nell'ottica di lungo periodo non sposta niente. Ma esiste il rischio di uscire ai preliminari e sfasciare tutto, e questo perché il tifoso adesso pretende. E l'atmosfera esaltante dello scorso anno rischia di svanire subito.
Col secondo o col quarto posto questo non sarebbe successo.
Oggi siamo una società di medio livello che può puntare a farsi un giro tra i ricchi. Io vorrei la Lazio che gioca per vincere sempre. E per vederla sono disposto ad aspettare anni. Come ho aspettato la prima volta. E credo che in società la pensino come me: spero che il tifoso del tutto e subito non distrugga un sogno.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 10 agosto 2015 16:11
Re:
pizzeman, 10/08/2015 15:47:

La Lazio in champions' deve andare per guadagnare dei soldi per diventare subito più ricchi e più forti. Questo è quello che percepisco dal tenore dei messaggi, visto che adesso l'obiettivo massimo è uscire ai gironi per puntare all'europa league. Nessuno si pone il dubbio se siamo all'altezza di giocare la champions', salvo chiedere a tutti di andarsene alla prima imbarcata. Lotito è invece convinto di stare costruendo uno squadrone per il futuro, e non guarda il presente. Io strategicamente la vedo come lui. Chi guarda il presente è chi investe 50 mln su kongocomesichiama o su geko, non chi ne punta 15 su un ventenne serbo. Lotito non comprerà mai un giocatore fuori target, è convinto di poter vincere con un'altra strada. E in questa strada questo terzo posto non era previsto, tanto che i programmi di crescita nn sono cambiati. Per inciso A QUESTO PUNTO DI ANDARE IN CL CI SPERO come ci spera Lotito. Ma nell'ottica di lungo periodo non sposta niente.



Fino a qui ti seguo e sono sostanzialmente d'accordo.

pizzeman, 10/08/2015 15:47:


Ma esiste il rischio di uscire ai preliminari e sfasciare tutto, e questo perché il tifoso adesso pretende. E l'atmosfera esaltante dello scorso anno rischia di svanire subito. Col secondo o col quarto posto questo non sarebbe successo.



Qui invece per niente. Nel senso: è ovvio che un secondo posto sarebbe stato meglio del terzo. Ma se fossimo arrivati quarti lo sfascio sarebbe arrivato il 31 maggio anziché (eventualmente) il 26 agosto. Creare ambizioni purtroppo droga le tifoserie (guarda quei coglioni dei romanisti che ormai sputano pure sui secondi posti), ma è inevitabile. E non per questo bisogna augurarsi di non avere ambizioni per rimanere in aurea mediocritate ubi concordia parvae res crescunt. Anche perché nel 2013-2014 di mediocritas ne ho vista un sacco ma di concordia molto poca, eh.

pizzeman, 10/08/2015 15:47:

Oggi siamo una società di medio livello che può puntare a farsi un giro tra i ricchi. Io vorrei la Lazio che gioca per vincere sempre. E per vederla sono disposto ad aspettare anni. Come ho aspettato la prima volta. E credo che in società la pensino come me: spero che il tifoso del tutto e subito non distrugga un sogno.



Io invece voglio una Lazio che sappia cogliere le occasioni che le capitano lungo il cammino. Se queste due finali non le avessimo fatte non mi sarei strappato i capelli che non ho, ma visto che siamo stati bravi a conquistarcele andavano giocate entrambe. E invece abbiamo giocato solo quella di Coppa Italia. La Supercoppa è un trofeo e io non posso accettare che la possibilità di vincere un trofeo sia definita inutile e dannosa. Dannosa un par de palle: avessimo vinto saremmo andati in massa a Fiumicino e avremmo preso in giro le cacche dicendo che noi ci andiamo per accogliere le coppe, non i giocatori. Rosico come una bestia per non averlo potuto dire. Altro che inutile...
ReflexBlue74
00lunedì 17 agosto 2015 13:03
Berisha

Basta De Vrij Gentiletti Lulic

Parolo Biglia Milinkovic

Candreva Klose Anderson


Era inevitabile e assolutamente prevedibile. Nella partita fondamentale per il proseguio della stagione il destino picchia duro sui nostri punti deboli.

Berisha al terzo tentativo dovrà dimostrare di essere un secondo portiere affidabile; Lulic sarà costretto ad arretrare nel ruolo che detesta; Klose sarà chiamato ad affrontare quattro partite in dodici giorni perché la caviglia di Djordjevic si blocca per la seconda volta in poche settimane dopo il terribile infortunio di gennaio.
E così, per mettere altre carne sul fuoco, tiriamo in causa anche il nostro irreprensibile staff sanitario.
Drenai71
00lunedì 17 agosto 2015 13:36
vabè,in questo caso lo staff medico c'entra poco.
casomai se l'infortunio dell'anno scorso ha reso la caviglia di djordjevic ballerina, ovvero klose si può prevedere spesso senza alternativa, ci sono delle colpe in sede di mercato.
ℬaruch
00lunedì 17 agosto 2015 15:34
Milinkovic subito titolare. E’ come se chiedessimo a lui di portare quella variazione sul tema che in questo mese è stata ampiamente latitante. Ho molta paura dei centimetri, specie sulle palle da fermo, ma anche a palla attiva: né Basta né Lulic sono due grandi marcatori aerei. Sul mercato pre-preliminare avevo ampiamente messo una croce sopra già all’indomani della vittoria di Napoli. Prima speravo in un attaccante e una mezzala alla Rafinha, come se fossi un bambino ingenuo, sommando milioni fantasmagorici dalle cessioni di Lulic, Cana e chissà chi altro
zweigelt und megafono
00lunedì 17 agosto 2015 15:44
zero trading e questi sono gli effetti (e lo avevo scritto a inizio luglio), mettici poi l'unico vero delirio estivo di tare, ovvero il quinquennale a sua fragilità radu.
5 acquisti che sono dei bravi lattanti, speriamo di cavarne subito almeno due giocatori della madonna. si chiama gambling.

agghiacciante la formazione con Berisha e lulic terzino, vabbè.
SFL e domani allo stadio.
Drenai71
00lunedì 17 agosto 2015 16:02
a proposito di rafinha, io avevo continuato a sperare in un'altra annata come la scorsa in modo da inserirlo nel nostro programma di recupero talenti perduti a parametro zero l'anno prossimo, grazie alla "fratellanza" con felipe.
invece mi sembra di capire che per ora luis enrique ci punti molto di piu (finora 2 partite su 2 da titolare) visto l'addio di xavi, in pratica si smezza i minuti con iniesta. se si fa la stagione da titolare o quasi, diventa fuori portata.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 17 agosto 2015 19:23
Re:
Drenai71, 17/08/2015 13:36:

vabè,in questo caso lo staff medico c'entra poco. casomai se l'infortunio dell'anno scorso ha reso la caviglia di djordjevic ballerina, ovvero klose si può prevedere spesso senza alternativa, ci sono delle colpe in sede di mercato.



Vabbe' ma a prescindere dalla stabilità della caviglia di Dj questa era la prima operazione da fare. A costo di farla rimanere l'unica, addirittura.
ℬaruch
00lunedì 17 agosto 2015 21:58
La Lazio ha cambiato poco per necessità o virtù?

"La Lazio ha cambiato poco perché volevamo cambiare poco. Siamo all'inizio del nostro percorso, l'anno scorso eravamo qui a parlare di Lazio-Bassano, ora parliamo di Champions. Vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di positivo. Abbiamo voluto dare continuità a una squadra con valori importanti e abbiamo inserito giovani che ci daranno soddisfazioni”.

Mah. Più che “sintonia tra allenatore e presidente” sento puzza di teste chine. Tanto più che in ritiro Pioli diceva di aspettarsi due acquisti entro il 20 luglio, eventualità poi smentita dai fatti, più complessi del previsto. Pioli su questo sta ampiamente in scia ai predecessori in panchina dell’era Lotito
ReflexBlue74
00martedì 18 agosto 2015 10:42
Gioca Onazi. Vojo piagne.
Drenai71
00martedì 18 agosto 2015 11:32
piu che altro perchè significa che milinkovic non ha impressionato granchè in allenamento. è l'acquisto su cui punto di piu ed aveva la strada spianata per giocare stasera. a pechino il ricorso a onazi era giustificato visto che il serbo era appena arrivato, ma riproporlo stasera mi fa preoccupare un pò.
cuchillo76
00martedì 18 agosto 2015 12:52
Spero non sia la "deliorossiata" che debbono giocare quelli che sul campo l'hanno conquistata. Tra l'altro, Onazi con la Juve, pur nel gran casino che sempre combina, era sembrato stare meglio degli altri. Può darsi pure, voglio fare l'avvocato d'ufficio di Pioli, che sia in una condizione fisica così ottimale da non potervi rinunciare.
ReflexBlue74
00martedì 18 agosto 2015 14:27
Re:
Drenai71, 18/08/2015 11:32:

piu che altro perchè significa che milinkovic non ha impressionato granchè in allenamento. è l'acquisto su cui punto di piu ed aveva la strada spianata per giocare stasera. a pechino il ricorso a onazi era giustificato visto che il serbo era appena arrivato, ma riproporlo stasera mi fa preoccupare un pò.



Se l'avessero aggregato il primo giorno di ritiro invece di offrirgli, prima, un weekend romantico a Firenze, e dopo una trasvolata di ventiquattr'ore in tre giorni, probabilmente avrebbe qualche carta in più da giocarsi.
Al dunque ha lavorato seriamente con i compagni nemmeno una settimana, da mercoledì scorso -ripresa degli allenamenti a Formello- a ieri. Pochino per un ragazzo di vent'anni che quota 0 presenze nelle coppe europee.

cuchillo76, 18/08/2015 12:52:

Spero non sia la "deliorossiata" che debbono giocare quelli che sul campo l'hanno conquistata. Tra l'altro, Onazi con la Juve, pur nel gran casino che sempre combina, era sembrato stare meglio degli altri. Può darsi pure, voglio fare l'avvocato d'ufficio di Pioli, che sia in una condizione fisica così ottimale da non potervi rinunciare.



Non credo. Penso non si fidi della nostra fase difensiva e sia preoccupato, giustamente, del potenziale offensivo del Leverkusen. Anche l'aspetto della condizione atletica, come dici tu, può influire.
Comunque è (sarebbe) una mossa che trasmette grande insicurezza.
Drenai71
00martedì 18 agosto 2015 14:46
per dire, nel bayer se bender non ce la fa (è uscito zoppicando sabato in campionato) gioca aranguiz che è arrivato dal sudamerica manco una settimana fa.
secondo me se uno fa bene in allenamento, poi gioca. ricordiamoci snejder che mourinho manco gli fece disfare le valigie e segnò pure.
ReflexBlue74
00martedì 18 agosto 2015 15:05
E ti credo.
Sneijder è un fuoriclasse. All'epoca era al massimo del suo splendore, ma pure se atterrasse oggi pomeriggio a Fiumicino sono sicuro che Pioli troverebbe un modo per impiegarlo.
Aranguiz è un giocatore esperto, di ottima qualità. E nonostante ciò è in ballottaggio, così come Milinkovic, ma solo per via delle condizioni precarie del suo compagno.

A proposito, nelle coppe c'è un limite ai panchinari?
Mark Lenders (ML)
00martedì 18 agosto 2015 16:05
Speravo in Milinkovic che sulla carta ha più qualità, ma se oggi dovessi scegliere tra Cataldi e Onazi non avrei dubbi, Onazi è sembrato in condizioni nettamente migliori.
Oltretutto, per come si sta mettendo, credo che Cataldi andrà sempre di più verso un ruolo di vice-Biglia (per me il suo naturale) e sempre meno verso un ruolo da intermedio (in cui per me è un adattato).
Drenai71
00martedì 18 agosto 2015 20:18
giocano onazi e mauricio (per gentiletti). non mi convincono granchè ma voglio fidarmi, vediamo un pò.
cuchillo76
00mercoledì 19 agosto 2015 00:12
Ex post, tutte le scelte sono sembrate corrette.
Bene Mauricio (soprattutto nel secondo tempo), benino anche Onazi (l'unico centrocampista decoroso nel primo tempo).
ReflexBlue74
00mercoledì 19 agosto 2015 00:34
Un plauso ai quattro difensori che, sotto pressione per novanta minuti, di cui trenta letteralmente in apnea a causa del centrocampo inesistente (e pure le ali in quanto a ripiegamenti...), hanno retto la baracca con la testa, il cuore e le gambe.

Qualche imprecisione di troppo, va bene, ma lo zero nella casella gol incassati è una dote che avrei firmato con il sangue. Al ventesimo della ripresa, o giù di lì, ero così rassegnato all'inevitabile che non mi sono nemmeno agitato troppo al gol subito. E avevo pure intuito il fuorigioco.

I tedeschi dallo stadio hanno deststo una gran bella impressione. Durante l'intervallo ci stavamo domandando se l'atteggiamento guardingo e la poca aggressività facessero parte di un piano. Beh, nel secondo tempo l'abbiamo capito. Hanno preso possesso della nostra metà campo e ci hanno tritato. Fortunatamente i loro difensori sembrano inadeguati alla qualità media della rosa.

Occhio, che stiamo sotto botta. Il richiamo ufficiale per via dei presunti buuh e l'arbitraggio a senso unico sono indizi inquietanti.

Milinkovic ha la stoffa ma ha bisogno di tempo; Onazi effettivamente è il più brillante; Biglia e Parolo sconcertanti; Candreva indietro; Anderson idem, ma ha piazzato due uomini davanti al portiere; Berisha ti fa strippare ogni volta che la palla, alta, bassa o rasoterra, transita dalle sue parti; grande gioia per Keita.
Drenai71
00giovedì 20 agosto 2015 09:28
Nel frattempo, brutto risultato in chiave roma la doppietta di zahavi a basilea mette gli svizzeri a serio rischio eliminazione, con conseguente slittamento in terza fascia delle merde.
Mark Lenders (ML)
00giovedì 20 agosto 2015 09:56
Al 96' hanno segnato, stemmerde...
Comunque il Basilea è più forte e le altre tre partite si sono messe bene, Man Utd, Valencia e Shakhtar non dovrebbero avere problemi a passare.
cuchillo76
00giovedì 20 agosto 2015 10:22
Ma ovviamente bisogna sperare che la roma passi i gironi per non finire in EL, giusto?
Quindi, conviene che sia in terza fascia, giusto?
Mark Lenders (ML)
00giovedì 20 agosto 2015 11:02
Io in realtà spero che arrivi quarta, e a tale scopo è bene che stia in quarta fascia.
Poi vediamo anche il lotto delle eventuali partecipanti ai sedicesimi di EL: se fosse povero come l'anno scorso, mille volte meglio che vadano a prendere schiaffi negli ottavi di CL.
Comunque nun me provocà sulle mmerde che sto cercando di non contagiarvi con la mia angoscia. Però ragazzi, qua ogni anno questi spendono un sacco di soldi... A volte male, a volte bene, ma a forza di campagne acquisti così prima o poi accadrà il disastro.
E noi nel frattempo, SE DOVESSIMO ENTRARE IN CHAMPIONS, possiamo sognare al massimo Pato o Balotelli. Me cojoni che sogni...
cuchillo76
00giovedì 20 agosto 2015 11:25
Io finché non allestiscono una difesa degna di questo nome, non mi agito oltremodo.
Io non solo non scambio la mia difesa con la loro ma, allo stato, non scambio né i portieri, né la difesa, né il centrocampo.
Davanti, lasciamo perdere.

Preoccupato ma non agitato.
Rinvio ogni stato d'animo a fine mercato.
ReflexBlue74
00giovedì 20 agosto 2015 11:30
Io, per salvaguardare la mia sanità mentale, mi sono rassegnato un anno fa. Questi ormai prendono nazionali tedeschi emergenti come terzo o quarto centrale in rosa. Noi c'abbiamo Hoedt, 25 presenze in Eredivisie, loro Rudiger, 70 presenze in Bundesliga e 6 in nazionale maggiore.
Continuando a girarci intorno prima o poi andranno a bersaglio.
Mark Lenders (ML)
00giovedì 20 agosto 2015 12:12
Ci ho aperto un topic, a due giorni dall'inizio del campionato direi che ci può stare. E datemi atto che dal 20 marzo (elminazione dall'EL con certificazione degli zero titoli 2014-2015) a cinque minuti fa li ho nominati il meno possibile [SM=g27988]
Drenai71
00venerdì 21 agosto 2015 09:32
Aranguiz appena arrivato si è rotto il tendine di achille, minimo 6 mesi fuori. un'alternativa in meno.
Er Matador
00venerdì 21 agosto 2015 12:11
Re:
Drenai71, 21/08/2015 09:32:

Aranguiz appena arrivato si è rotto il tendine di achille, minimo 6 mesi fuori. un'alternativa in meno.


Poveraccio, proprio nel momento migliore della carriera, dopo che in Coppa America aveva figurato comodamente fra i primi 3-4 giocatori del torneo in assoluto.
Non sentirò la sua mancanza contro di noi, per il resto suerte.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com