La stagione della roma 2017-2018

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5
ReflexBlue74
00lunedì 20 novembre 2017 16:25
Questa, forse eccessiva, rilassatezza è secondo me provocata da due fattori.
1) L'imborghesimento che ci ha regalato lo strapotere della Juventus in queste sei stagioni. Ci siamo disabituati alla guerriglia.
2) Le due sconfitte accumulate dalla roma in questa prima fase proprio contro le due squadre con la casellina P ancora immacolata. Vediamo che succede tra il 3 e il 10 dicembre: Napoli-Juventus e Juventus-Inter.
Mark Lenders (ML)
00domenica 26 novembre 2017 18:49
Quando siamo tutti a chiappe strette siamo infallibili, rega'
Brunogiordano
00lunedì 27 novembre 2017 14:09
Per Venerdì ci si prova? O partiamo rassegnati?
cuchillo76
00domenica 10 dicembre 2017 19:16
Ottimo pari a Verona, il secondo consecutivo in trasferta. Evidentemente, quegli 0 a 1 striminziti contro Atalanta e Torino non erano delle "prove di forza" ma partite vinte grazie a una giocata del suo elemento più forte. Battendo il Torino, li appaieremmo. Ma non c'è aria di vittoria domani sera. Peccato per l'Inter, che ha portato via un punto di platino a Torino. Con la vittoria della Juve sarebbe stato un weekend perfetto. Continuo a pensare che il Napoli, per bene che gli andrà, finirà quarto. Inter e Roma si lotteranno secondo e terzo posto. Ma in questo momento vedo davanti Buciano Sculetti. La Juventus sta facendo un campionato mediocre. Ed è a due punti dal primo posto. Qualcosa significa. Per me, tumulerà il campionato a marzo. La sua lunghezza di rosa non potrà non essere determinante da qui a tre mesi.
ReflexBlue74
00domenica 10 dicembre 2017 20:44
Se escludiamo il derby, nessuno scontro diretto ha visto prevalere la squadra di casa.

Roma-Inter 1-3
Roma-Napoli 0-1
Lazio-Napoli 1-4
Juventus-Lazio 1-2
Napoli-Inter 0-0
Roma-Lazio 2-1
Napoli-Juventus 0-1
Juventus-Inter 0-0
Magnopèl
00lunedì 11 dicembre 2017 07:53
cuchillo76, 10/12/2017 19.16:

Battendo il Torino, li appaieremmo. Ma non c'è aria di vittoria domani sera.

Da Laziale non credo di aver mai visto una Lazio che vince le partite come questa di stasera, una gioia così grande mi sfugge, davvero.
Il toro viene da 4/5 pareggi di fila, o si vince o si perde.
est1900
00lunedì 11 dicembre 2017 11:29
Beh, cuchillo saprà essere più completo di me nel citarne altri ma io, per esempio, ricordo un Bari-Lazio vinto nel 2010, giocato per ultimi in notturna, col quale guaduagnammo il primo posto.
Ad ogni modo i corsi e ricorsi valgono poco, conta l'oggi. Secondo me questa squadra ha già dimostrato di poter andare oltre molto cose e di essere molto, molto ambiziosa.
Speriamo bene.
cuchillo76
00martedì 19 dicembre 2017 18:46
Ho ottime sensazioni per Roma-Torino.
Ne ho quasi più per Roma-Torino che non per un eventuale Juventus-Roma.

Se la Roma mette le riserve e il Torino i titolari, ne vedremo delle belle.
Potrebbe essere un nuovo Roma-Fiorentina 2014-'15.
Mark Lenders (ML)
00mercoledì 20 dicembre 2017 00:39
ReflexBlue74, 10/12/2017 20.44:

Se escludiamo il derby, nessuno scontro diretto ha visto prevalere la squadra di casa.



Gulp!
cuchillo76
00mercoledì 20 dicembre 2017 19:49
Date retta a zio, qualche volta.
Stavolta me la sentivo proprio. Ma tanto.
Era tutto contro di loro, ultimo il gol di Fazio.

Questa eliminazione è figlia della vittoria col Cagliari e di tutte le sbuciate per 1 a 0.
Mark Lenders (ML)
00giovedì 21 dicembre 2017 00:08
cuchillo76, 20/12/2017 19.49:

Date retta a zio, qualche volta. Stavolta me la sentivo proprio. Ma tanto. Era tutto contro di loro, ultimo il gol di Fazio. Questa eliminazione è figlia della vittoria col Cagliari e di tutte le sbuciate per 1 a 0.



Cuchillo non parla mai a caso, non è come me che piango preventivamente ipotizzando tragedie, non è come altri che li snobbano a prescindere. Quando ho letto che se la sentiva calla ho pensato "ao, boni, che questo ce pia". E c'ha preso. Perché è lucido. Gliela invidio, sta lucidità sulle mmerde. Ma in tutto ciò vi avevo detto che è una gran serata e che la condivido idealmente con ognuno di voi? E che dobbiamo immediatamente richiudere le chiappe perché stavolta allo Stadium non perdono? Io mi prendo pure il pareggio  
cuchillo76
00giovedì 21 dicembre 2017 00:53
Anche se, amico mio, i fatti sono andati oltre le previsioni perché, comunque, la mia sensazione forte muoveva da un 11 granata ben più titolare di quello messo, poi, in campo da Sinisa.

Però dopo il gol di Fazio ho subito avuto questa sensazione.
Col senno del poi, lo benedico, quel gol.
Se non avessero battuto il Cagliari in quel modo, avrebbero vinto stasera.

A Torino, un punto lo strafirmo.
Non lo avrei fatto se avessero passato il turno. A questo punto sì, però.
ReflexBlue74
00giovedì 21 dicembre 2017 09:46
Sì, il pareggio ci può stare. Soprattutto se il Napoli vince la sua.
ℬaruch
00giovedì 21 dicembre 2017 14:28
Io capisco la cabala, ma non scherziamo: la Juve "deve" vincere. Dopo il derby la roma ne ha giocate 7, battendo solo Spal, Qarabag e il Cagliari sappiamo come, perdendo con Atletico e Torino in casa, pareggiando con Genoa e Chievo. L'ultima vittoria esterna è a Firenze il 5 novembre. Di contro la Juve dopo la sconfitta a Marassi con la Samp ne ha giocate 7 vincendone 5 e pareggiando solo con Barcellona e Inter, tenendo la porta inviolata in tutte le 7 gare. E s'è pure sbloccato Dybala. Il momento delle squadre non mi fa affatto firmare per il pari, come sempre del resto per Juve-roma allo Stadium, quindi non "me lo prendo": punto all'1 senza indugi
cuchillo76
00martedì 26 dicembre 2017 23:36
Bene ha fatto chi non ha firmato il pareggio, cosa che io avrei fatto dopo l'eliminazione col Torino.

Se ad agosto mi avessero detto, si arriverà a Natale e la Roma:
- Sarà fuori dalla Coppa Italia
- Sarà agli ottavi di CL
- Sarà quarta in campionato a 7 punti dal primo posto (con una partita in meno)

Avrei firmato con 3 flaconi di sangue.

Ovviamente, la strada è lunghissima.
E non mi piace per niente l'ottavo di finale con lo Shakhtar.
Chiaramente è stato anche doloroso perdere il derby. Anche se, paradossalmente, il derby, per loro, è stato più un boomerang che un volano.
Mark Lenders (ML)
00domenica 7 gennaio 2018 01:11
Faccio una cosa che non faccio mai, ma la faccio perché stavolta ne sono convinto: pur mancando ancora un intero girone, affermo pubblicamente che da stasera non temo più che la Roma vinca lo scudetto. Potrà riprendersi, potrà dare di nuovo l'impressione di lottare, ma a questo punto sono sicuro che non lo vincerà. Ed è una meravigliosa sensazione.
Detto questo, non è che ora si smette di soffrire. L'appetito vien mangiando e qui iniziano le dolenti note, perché dopo il sorpasso diventa praticamente impossibile non sperare che la Lazio li freghi. Agli ottimisti più imprudenti ricordo che non gli finiamo davanti in campionato da più di 5 anni, durante i quali la nostra miglior performance contro la loro peggiore ha comunque portato alla beffa del 2015. Vedendole giocare oggi sembra non esserci paragone tra le due squadre, ma mancano tante partite, per noi saranno ancora più numerose e la profondità della rosa finirà per incidere. Io a questo punto sto iniziando a sperare anche nel quarto posto (il mio obiettivo principale restano le coppe) ma credo che l'Inter sia molto più attaccabile delle merde.
Detto pure quest'altro, e avendoli visti dal vivo contro Sassuolo e Atalanta, ho ricavato la sensazione che i giocatori abbiano smesso di dare tutto per giocare come vuole Di Francesco. Il suo è un sistema dispendioso e richiede una grande motivazione, che probabilmente sta scemando dopo la presa d'atto che al 99% finiranno anche questa stagione con zero titoli. Nella migliore delle ipotesi dovrà rimotivarli, nella peggiore non ci riuscirà mai più. Resta il fatto che oggi hanno perso contro un'ottima squadra ma di Atalante non ce n'è in giro moltissime, per cui anche una Roma demotivata sarà in grado di vincere d'inerzia l'80% delle partite. Speriamo di finirgli davanti e/o di portare a casa un titolo: la mia preferenza resta comunque per la seconda opzione.
ℬaruch
00domenica 7 gennaio 2018 20:30
Speriamo si sfaldino del tutto, a questo punto. Strootman ha parlato di approccio vergognoso e ha detto apertamente che è stato un problema di testa, perché stanno bene. Speriamo abbiano davvero mollato Di Francesco che era stato il quid in più, la variabile impazzita che non avevamo calcolato a inizio anno. Intanto ci troviamo sopra di loro al giro di boa, e questo non era scontato (nell'era Lotito era successo solo nel 2008/09 e 3 volte dal 10/11 al 12/13). E' un primato che sacrificherei volentieri per i nostri veri obiettivi. Alla ripresa avremo un mese e mezzo terribile, dovremo farci trovare pronti e per farlo probabilmente dovremo mollare qualcosa in campionato. Certo, vale pure per loro, in parte. Quasi li tiferei con lo Shakhtar, per rovinargli altri due weekend di Serie A con un turno in più di Champions
Drenai71
00lunedì 8 gennaio 2018 18:26
io a tifarli non ci riesco, ma con lo shakhtar per me è chiaro che ci convenga passino. a parte le energie che sprecherebbero (non puoi certo fare turnover ai quarti di champions) la cosa piu importante è che perderebbero di nuovo il contatto con la realtà che ora stanno faticosamente realizzando.
ReflexBlue74
00lunedì 8 gennaio 2018 19:10
Sì, ma quanto frutta un quarto di finale? Se sono 6/7 milioni ci posso stare, ma se sono 15/20 è un altro paio di maniche.
Er Matador
00lunedì 8 gennaio 2018 20:07
Secondo me la crisi in corso procede in parallelo con quella dei loro sodali di Calciopoli: l'esaurimento di un'onda lunga dettata da culo e singoli, riassorbita la quale stanno rientrando nei valori tecnici reali.
In CL tiferò con buone speranze Šachtar, squadra di valori tecnici non disprezzabili che dovrà guardarsi dal proprio limite: la dispersività da cui dipendono l'apnea e i crolli nell'ultimo quarto d'ora.
Per gli obiettivi in merito alla loro stagione, a cosa puntiamo esattamente?
Agli "zero tituli", per i quali abbiamo sinora svolto un buon lavoro? Oppure alla loro esclusione dalla CL?
Magari non porterà nulla, ma rimane un'esperienza interessante.
Mark Lenders (ML)
00martedì 9 gennaio 2018 11:58
Er Matador, 08/01/2018 20.07:


Per gli obiettivi in merito alla loro stagione, a cosa puntiamo esattamente?
Agli "zero tituli", per i quali abbiamo sinora svolto un buon lavoro? Oppure alla loro esclusione dalla CL?



Gli zero tituli sono già acquisiti al 99% (sul campionato mi sono sbilanciato, per la Champions non ho mai temuto e anzi credo sia stata una benedizione la mancata discesa in Europa League), quindi bisogna per forza alzare l'asticella.
Ma per quanto mi riguarda non è una questione di vita o di morte, non è che se perdono la Champions falliscono. Tra loro che perdono la Champions e noi che vinciamo un'altra Coppa Italia scelgo la seconda opzione senza indugio.
cuchillo76
00martedì 9 gennaio 2018 15:31
Chiaramente anche io preferisco Coppa Italia nostra e accesso alla CL per la Roma (a scapito nostro) che zero titoli per noi e Roma quinta.
E con uno sforzo pari a zero. Per l'anno in corso.


Poi, ALTRA COSA sarebbe uno scenario di questo tipo, considerando la stagione in corso e le prossime due:

Noi zero titoli e accesso in CL per 3 anni / Loro zero titoli e mancato accesso in CL => voto sì, come credo tantissimi. 

Noi una Coppa Italia e due mancati accessi in Europa / Loro zero titoli e 3 accessi in CL => a 'sto giro voto no. Mi voglio illudere che 3 ingressi in CL possano cambiare qualcosa nella dimensione della Lazio. E' un'illusione, lo so.  

 
Er Matador
00martedì 9 gennaio 2018 18:22
Probabilmente sopravvaluto gli effetti di una loro esclusione dalla CL (almeno per un solo anno, dovesse prolungarsi credo che qualcosa cambierebbe davvero).
Ma rimango convinto che una pur momentanea inversione delle gerarchie in tal senso "sposterebbe" più di un'altra e pur auspicabilissima Coppa Italia in bacheca.
Questa è la mia graduatoria, mettendo al vertice un'ipotesi obiettivamente utopistica:

1) nostra vittoria finale in EL e zero tituli loro (e, a quel punto, del loro piazzamento al di sopra o al di sotto del 4° posto importerebbe davvero poco)
2) Nostra qualificazione fra le prime quattro con loro esclusione
3) Nostra vittoria finale in CI con loro qualificazione fra le prime quattro
Maxilotte
00lunedì 22 gennaio 2018 09:41
Comincia a preoccuparmi il silenzio di ML. Temo che dopo ieri sera sia distrutto perché vede ormai ad un passo la vittoria della Roma in Europa League il prossimo anno (e come dargli torto.....).
cuchillo76
00lunedì 22 gennaio 2018 09:54
Re:
Maxilotte, 22/01/2018 09.41:

Comincia a preoccuparmi il silenzio di ML. Temo che dopo ieri sera sia distrutto perché vede ormai ad un passo la vittoria della Roma in Europa League il prossimo anno (e come dargli torto.....).



Quando la Roma deve ripartire dalle macerie vere: 2005, 2009, 2013 è una bruttissima gatta da pelare.
Io credo che tra le prime quattro ci arriverà ma se non ci dovesse arrivare, il rischio che il prossimo anno vada a vincere l'EL sarebbe davvero conceto.
Anche perché, siamo seri e onesti, non possiamo pensare che non vincano titoli per vent'anni, mica la Roma è il Torino o la Fiorentina.
Godiamoci il decennale e non pensiamoci, ovviamente.
Chiaro che spero (vanamente) che non arrivi tra le prime quattro ma so anche che ci sarebbe molto più da soffrire.
Maxilotte
00lunedì 22 gennaio 2018 11:28
Re: Re:
cuchillo76, 22/01/2018 09.54:



Quando la Roma deve ripartire dalle macerie vere: 2005, 2009, 2013 è una bruttissima gatta da pelare.
Io credo che tra le prime quattro ci arriverà ma se non ci dovesse arrivare, il rischio che il prossimo anno vada a vincere l'EL sarebbe davvero conceto.
Anche perché, siamo seri e onesti, non possiamo pensare che non vincano titoli per vent'anni, mica la Roma è il Torino o la Fiorentina.
Godiamoci il decennale e non pensiamoci, ovviamente.
Chiaro che spero (vanamente) che non arrivi tra le prime quattro ma so anche che ci sarebbe molto più da soffrire.



La mia era solo una battuta ovviamente. Non sono affatto certo per esempio che non rientri tra le prime 4 (anzi....).

Invece credo che se non dovessero arrivare i soldi CL, stavolta farebbero fatica a costruire una squadra competitiva (per vincere un titolo intendo). Credo che finalmente si ridimensionerebbero un pò.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 22 gennaio 2018 14:20
Maxilotte, 22/01/2018 09.41:

Comincia a preoccuparmi il silenzio di ML. Temo che dopo ieri sera sia distrutto perché vede ormai ad un passo la vittoria della Roma in Europa League il prossimo anno (e come dargli torto.....).



                 
Che non vinceranno un cazzo l'ho capito pure io e l'ho scritto, peraltro.
Però non credo affatto che falliranno uno dei primi quattro posti. La miglior notizia per noi, dopo ieri sera, è l'Inter: è Buciano Sculetti la preda attaccabile da parte nostra (e sarà comunque difficilissimo), mentre le merde le vedo destinate a risalire su quote di sicurezza Champions.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 22 gennaio 2018 14:23
Poi certo, se cedono Dzeko possiamo riparlarne.
Er Matador
00lunedì 22 gennaio 2018 14:46
Re:
Mark Lenders (ML), 22/01/2018 14.23:

Poi certo, se cedono Dzeko possiamo riparlarne.


È proprio questo il punto, e lo dico anche per rispondere a cuchillo

cuchillo76, 22/01/2018 09.54:


Quando la Roma deve ripartire dalle macerie vere: 2005, 2009, 2013 è una bruttissima gatta da pelare.
Io credo che tra le prime quattro ci arriverà ma se non ci dovesse arrivare, il rischio che il prossimo anno vada a vincere l'EL sarebbe davvero conceto.


Concetto storicamente indiscutibile, ma sul quale si innesta una variabile decisamente innovativa.
Dopo anni di roboanti acquisti veri o presunti e dichiarazioni di Messi che vuole giocare col capetano, qui si parla insistentemente di vendere pezzi pregiati, e d'urgenza: segno difficilmente equivocabile di una situazione finanziaria tutt'altro che rosea.
Se a questo dovesse aggiungersi la mancata qualificazione in CL - possibilissima sul campo, molto improbabile tavolino incluso - ripartire subito, come accaduto nei casi precedenti, non sarebbe così scontato.

cuchillo76, 22/01/2018 09.54:


Anche perché, siamo seri e onesti, non possiamo pensare che non vincano titoli per vent'anni, mica la Roma è il Torino o la Fiorentina.


E invece è proprio la loro dimensione.
Il problema è che, quando le ragnatele nella bacheca cominciano ad assumere forme troppo complesse, arriva il ribaltone.
Che li porta a vincere subito qualcosa, per poi tornare fondamentalmente da dove sono venuti in attesa del successivo intervento esterno.
È capitato col primo Calcioscommesse, poi con Villa Pacelli e quindi con Calciopoli.
L'unica prospettiva di cui ho davvero paura è che, di fronte a un loro ridimensionamento o peggio senza prospettive di immediata risalita, la storia si ripeta.
E, in questo senso, l'occupazione di poltrone come quelle del CONI o della FIGC assume un valore strategico.


est1900
00lunedì 22 gennaio 2018 16:02
Troppe supercazzole prematurate.
Atteniamoci ai fatti: decima stagione consecutiva che si concluderà (verosimilmente) senza vittorie. L'ottava, se escludiamo la finale di coppa italia 2013, in cui manco ci si avvicinano.
Acquisti e cessioni fatti nella totale casualità e improvvisazione, allenatore modesto, tifosi sul piede di guerra.
In questo modo non si vince manco se ti capitano altri Cesena o Spezia in coppa Italia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com