È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Dinamo Kiev (Europa League)

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2018 13:54
OFFLINE
Post: 652
09/03/2018 02:05
 
Quota

STRAKOSHA 5-Si oppone bene alla conclusione di Pivarić chiudendo lo specchio della porta. Non convince del tutto per piazzamento e reattività sul 2-2, anche se una parabola pressoché irripetibile lo avrebbe comunque tagliato fuori. Male, invece in occasione del primo gol: una cosa è evitare rigore ed espulsione, un’altra assistere a una situazione irreale senza tentare un intervento.

WALLACE 4-Totalmente fuori posizione sullo 0-1, e ovviamente il giochetto di tacco di Cyhankov avviene nella zona teoricamente sua. Una roulette russa con sei pallottole anziché una, e trova spazio da titolare in una partita del genere.

DE VRIJ 1-Spettatore non pagante su entrambe le segnature. Sua la gestione del reparto, che lascia un buco inverosimile difendendo tre contro uno. Sua la marcatura creativa che offre a Moraes ogni opzione possibile: d’accordo non uscire o tentare l’anticipo in maniera avventata, ma concedere metri in quel modo è un’altra faccenda. Se questi sono i giocatori e gli uomini che dovrebbero fare la differenza, si spiegano tante cose.

RADU 6.5-Il meno colpevole, anche se non del tutto privo di colpe, sul disastro collettivo dello svantaggio. Puntuale nell’alimentare l’azione più che nelle chiusure difensive, dove comunque non colleziona altre manchevolezze di un qualche rilievo.

BASTA 5.5-Parte guardingo, prende le misure alla partita e partecipa a quasi tutte le migliori iniziative in avanti. Troppo netto il calo fisico nella ripresa, che avrebbe meritato una sostituzione più anticipata. Il suo crollo vale, in questo senso, l’infortunio di Cáceres contro il Milan: non si possono affrontare gare da dentro o fuori con elementi così inaffidabili, che costringono a sprecare un cambio.

MURGIA 6-Per esserci c’è più o meno in tutte le fasi di gioco, ma a fare cosa? L’assist sprecato da Immobile, poi? Poco, troppo poco, e malissimo sui piazzati. Merita la sufficienza per l’applicazione e la diligenza nel fornire supporto numerico ai compagni, ma a calcio si gioca anche coi piedi.

LUCAS LEIVA 5.5-Per la prima volta veramente in difficoltà, e per una questione puramente atletica. Nella ripresa gioca a una velocità diversa rispetto agli avversari, che lo doppiano come il Capo di Buona Speranza. Ci può stare dopo una stagione ad alto livello, semplicemente servirebbe un’alternativa.

MILINKOVIĆ-SAVIĆ 2-Un professionista – non un sirenetto da 200 milioni: un professionista qualsiasi – non può approcciare in quel modo una gara a eliminazione diretta. Nella ripresa lascia il segno, ma con un tempo effettivo di gioco che arriva a malapena al minuto, per il resto costringe a giocare dieci contro dodici. Qui serve un bel discorsetto.

LUKAKU 5-Nei primi minuti tutti i palloni passano dai suoi piedi, e non è una buona notizia per la squadra. Poi rientra nei ranghi degli ultimi, deprimenti standard. Ha corsa, continuità, persino qualche buona chiusura difensiva, ma per le giocate “ritenta, sarai più fortunato”. Bello il cross per Immobile, non a caso una prodezza acrobatica più che tecnica.

FELIPE ANDERSON 7.5-Ha voglia, anche di cercarsi la posizione in un assetto offensivo a soggetto. Si divide fra i ruoli di esterno, trequartista e attaccante aggiunto ricavando numeri – ma anche concretezza, va detto – da tutte le parti in commedia. Nel suo caso conta la testa, per il resto la quadratura tattica si trova.

IMMOBILE 6.5-Ha pochi palloni giocabili: uno sprecato con un controllo grossolanamente sbagliato; uno trasformato in oro; uno che si spegne sul palo, principalmente per sfortuna, dopo una giocata da rapace d’area. Lui non è al meglio, chi dovrebbe rifornirlo neppure.

PAROLO 6-Il solito inserimento offensivo, con una conclusione aerea troppo difficile che poteva diventare un’assai più minacciosa torre per i compagni sottorete.

PATRIC s.v.-Un paio di volte lascia andar via l’avversario diretto con troppa ingenuità, e quando il passaggio alla linea a quattro lo aveva ulteriormente avvicinato alla zona calda. Sempre a rischio nei finali di partita, stavolta se la cava senza grossi spaventi.

NANI s.v.-Un assist al rallentatore, un pallone recuperato sulla sua trequarti. Nient’altro.


INZAGHI 3-Contro le difese chiuse si soffre – lo ha confermato persino il diplomaticissimo Immobile nel dopopartita – ma lui non ha un’idea che sia una per uscirne.
L’ennesima fase di dominio del tutto sterile lascia spazio a un secondo tempo nel quale la squadra non rientra subito in campo.
Mentalità, atteggiamento e cattiveria agonistica, poi, da far passare la voglia di seguire il calcio.
E fa rabbia constatare che, non appena si accelera, il pallone si infila due volte nella porta di Boyko.
Che il gruppo non ne abbia nelle gambe, per tenere a lungo certi ritmi, è concepibile.
Che, al di fuori di simili fiammate, smetta di incidere sulla partita francamente no.
Ah, perché nel finale l’inutile Nani anziché una rapida comparsata di Luis Alberto?

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project