È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Fiorentina 1-0 (Coppa Italia)

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2017 06:56
OFFLINE
Post: 1.694
27/12/2017 00:36
 
Quota

Strakosha 7 – una parata che vale la qualificazione e sbroglia bene anche tutto il resto.

Bastos 6 – lascia calciare Chiesa concedendogli il destro ma per fortuna Strakosha rimedia. Ma a parte questo, è più che onesta la sua gara.

De Vrij 6,5 – evidentemente il viola gli porta bene perché anche stasera disputa una signora partita, concedendo a Babacar e Simeone meno delle briciole.

Radu 6,5 – molto bene, conferma di essere complessivamente il difensore migliore in rosa e nella sua annata migliore di sempre. Un po’ come il Mauri 2014/15.

Basta 6,5 – ha un cliente difficile ma lo disinnesca con mestiere. Nel primo tempo molto bene in un paio di sortite. Visto il Marusic dell’ultimo periodo, il titolare attualmente è lui.

Lulic 7,5 – autentico mattatore di serata. Prima inventa un gran gol dopo una grande azione corale, poi continua la sua grande prova con giocate sapienti (sic!), percussioni (una costa un giallo ai gigliati), palloni strappati via di forza. Meno lucido nella ripresa quando cerca pertugi impossibili ma è tra i pochissimi a non schiantare del tutto.

Leiva 6,5 – primo tempo disumano e da un suo recupero nasce il gol. Secondo tempo con una lunga eclissi. Si riprende solo un po’ nel finale. Forse dovrebbe gestirsi meglio perché non è la prima partita nella quale arranca un po’ troppo nella ripresa. Iddio ce lo conservi sano a vita.

Parolo 5,5 – non lo si riesce ad ammirare neanche nel primo, magnifico tempo. Se non fa i suoi inserimenti, se non sporca palloni, se non lega i reparti, serve davvero a poco. Oggi gioca con troppa poca qualità tutti i palloni che passano tra i suoi piedi.

Milinkovic-Savic 6 – non posso dare di meno perché sul gol-qualificazione c’è tanto del suo e perché il suo primo tempo è complessivamente positivo. Ma sbaglia davvero molto e quasi sempre per supponenza e superficialità. A questo aggiungiamo un modo di richiamare i compagni sempre meno tollerabile. Spiace se il tanto parlare di lui gli abbia dato alla testa. Era stato fin qui un suo grande merito quello di restare comunque sempre coi piedi (abbastanza) per terra.

Felipe Anderson 6 – resiste 25 minuti, che però sono di pregiata fattura. Poi l’autonomia finisce e inizia una sequela di errori, alcuni da Anderson della prima stagione, quello a cui scottava il pallone tra i piedi. Brutta la faccia che fa quando esce. Spero non diventino un caso le sue panchine o le sue sostituzioni. Ma finché non torna l’EL e la doppia semifinale di Coppa Italia, il titolare è Luis Alberto e a lui toccheranno le mezzore finali.

Caicedo 6,5 – stava giocando bene, entrando nell’azione del gol e sfiorandone uno lui dopo una giocata alla Biavati. A me tutto sembra meno che scarso. Certo, cominciano a essere tanti gli infortuni e questo è un grosso demerito.


Immobile 6 – non sta bene ma è comunque vivo. Peccato non riesca a finalizzare una sua grande azione nella ripresa. Ottimo anche il fallo conquistato a 5 dalla fine che rompe un mini-assedio (vabbé, assedio…) della Fiorentina.

Lukaku 6 – si guadagna la sufficienza piena. Dal suo ingresso l’inerzia un po’ cambia.

Luis Alberto n.g.


Inzaghi 6,5 – manda in campo quasi la squadra titolare e già questo è un grosso merito. Nel primo tempo si vede, con ogni probabilità, la miglior Lazio della stagione. Nella ripresa non so quanto c’entri lui in un calo complessivo della squadra abbastanza evidente. Certo, alla fine la squadra si difende sempre con ordine concedendo UNA sola occasione in tutta la partita ma avrei, comunque, sperato in un secondo tempo decisamente migliore, visti anche i terribili precedenti dell’ultimo mese e mezzo. Non è che ti va sempre bene se giochi così un tempo intero.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project