This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Rosa 2015/2016

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2015 08:51
OFFLINE
Post: 1.694
03/06/2015 12:57
 
Quota

Zaza, sinceramente, non riesco a inquadrarlo bene.
Mi pare un Quagliarella giovane, nel senso che è tecnicamente molto dotato, fa gol spettacolari, è un grintoso (pure troppo, visti i gialli che prende) ma poi strigni strigni fa 10 gol a campionato.
E non si può certo dire che il Sassuolo non abbia prodotto una grande mole offensiva in questi 2 anni di serie A.

Su Pazzini, sposo la tesi di est, invece.
E' sempre stato un mio pallino e vi assicuro che non rileva, nella specie, il 25 aprile, anche se male non fa.
Ha 31 anni, viene da due anni di assoluto riposo (come fu per Klose nel 2011, che aveva pure due anni di più), secondo me ha dentro di sé delle motivazioni che potrebbero portarlo a fare due stagioni alla Toni o giù di lì. Ha voglia di spaccare il mondo, si vede. Per sostituire Klose e fargli fare 20 partite da titolare, me lo prenderei. Poi, bisogna capire se in giro c'è qualcosa meglio di Djo. E anche qui, c'è un punto interrogativo enorme, così come non ho chiaro se dovremo avere 3 centravanti "collaudati" o 2 centravanti più un giovanissimo che, se del caso, presumo non sarà né Perea né Tounkara.

Di De Jong anch'io sono un discreto estimatore. E' uno che se gli fai fare solo il lavoro che sa fare, è più utile di tanti altri mestieranti.
Ma se deve fare il Ledesma 2014-'15, più di 700-800K non gli puoi dare e già sarebbero tanti. Ce verrebbe?

Circa il centrocampista, o viene uno forte forte, migliore dei nostri, o davvero cercherei di toccare il meno possibile.

Blindata la fascia destra con Basta/Patric, io mi concentrerei (e tanto) a caprie cosa fare sulla fascia sinistra e in porta. In mezzo presumo ci siano solo operazioni in uscita.


OFFLINE
Post: 1.597
03/06/2015 12:57
 
Quota

allan mi piace, ma a parte che chissà quanto chiedono, secondo me non è un playmaker. è un recuperatore di palloni molto mobile che ha anche una discreta tecnica con la palla al piede, ma tende a portarla e gioca un pò a testa bassa. non ha il palleggio e la visione di gioco che vorrei dal mio play.

OFFLINE
Post: 251
03/06/2015 14:38
 
Quota

a me piace pazzini perché ha VOGLIA.
poi i discorsi da fare sono tanti (l'ingaggio, la durata dell'accordo, etc) oltre a capire quale sia la fisionomia del pacchetto avanzato nel complesso. la cosiddetta chimica, insomma.
peraltro leggo che gignac sarebbe sfumato (e non è che mi stia strappando i capelli).

allan per me non è un play ma un intermedio (segna poco a dire il vero, ma bisognerebbe capire a fondo le caratteristiche friulane nel quale era inserito ed i compiti affibbiati da strama).
ekdal mi pare che possa invece giocare in entrambi i ruoli e già solo per questo lo considererei un upgrade rispetto a patagonia.

segnalo il terzino sinistro del bologna, con l'occasione.
bel fisico, ottima corsa e capacità di cross. dietro sembrerebbe tutt'altro che sprovveduto.
assai interessante pare trotta dell'avellino, ma qui faccio fatica a capire i margini di miglioramento.

OFFLINE
Post: 1.588
03/06/2015 15:03
 
Quota

Allan, come caratteristiche, mi ricorda un po' er Ninja delle merde. Un bel centrocampista -tosto, muscolare, polivalente, piede decorosamente educato-, ma l'Udinese è la società meno indicata per intavolare trattative su un giocatore che ha ancora un contratto lungo ed è reduce da un'ottima stagione.

Pazzini-Djordjevic può rappresentare un bel ticket. De Jong mi piace, ma non lo prenderei. Edkal è un giocatorino, dai.

Comunque ripeto: se Klose parte arriva uno che al massimo si gioca il posto con Djorjevic. Un giovane talento (difficile, perché in quel ruolo costano un boato) oppure un marpione da rigenerare. Non mi aspetto di più.

A proposito, quanto può costare Mitrovic?
[Modificato da ReflexBlue74 03/06/2015 15:03]

OFFLINE
Post: 2.725
03/06/2015 15:08
 
Quota

Just to say che spero non venga Pazzini. Non mi piace l'età e nemmeno le caratteristiche tecniche, preferirei una punta più capace di dialogare con i trequartisti. Soprattutto se già ho un Djordjevic, l'ultima cosa che mi vado a cercare è un Pazzini.

OFFLINE
Post: 1.588
03/06/2015 15:10
 
Quota

Vero. Pazzini è un mero finalizzatore. Però le squadre da un anno all'altro cambiano.

Zaza io lo escluderei a priori, con la Juve non abbiamo rapporti.

OFFLINE
Post: 251
03/06/2015 15:17
 
Quota

de jong è uno che inizia l'azione da basso, spesso abbassandosi in mezzo ai centrali, poi però quando la smista non sa fare il lavoro di biglia che va a calpestare altre zone del campo per rendersi meno prevedibile.
sicuramente è solido e presenta un bel tackle.

non capisco perché ekdal sarebbe un giocatorino. è abbastanza completo e cmq sa segnare. altra buona caratteristica è il fisico.

che ne pensate di borini? (nome hot, decisamente, a leggere i pezzulli su internet)
e di kone dell'avellino?

per la cronaca ho letto un'intervista di rossi, coach dell'honved: ha speso parole positive su elez.

OFFLINE
Post: 1.694
03/06/2015 15:58
 
Quota

Me la ricordavo bene questa disistima di ML per Pazzini.
Disistima che, se non ricordo male, c'è da sempre, anche nel periodo d'oro doriano (tié, guardate che allitterazione!)...

A me, invece, è sempre piaciuto molto sia perché, come si suol dire "i gol li ha sempre fatti" sia perché è uno che, pur non eccellendo davvero in nulla, ha un repertorio tutto sommato vario, per non dire completo.

Poi, certo, 31 anni sono 31 anni. Capisco anche il diffidare dall'operazione, che è evidentemente rischiosa, non dico di no.

OFFLINE
Post: 2.878
03/06/2015 16:10
 
Quota

Di Kone dell'Avellino, oltre all'epico gol di ieri, ricordo solo che entrò in una mezzora finale di Atalanta-roma e fece di tutto per far pareggiare la roma, che infatti ci riuscì al novantesimo. Ricordo che insieme a un altro netter lo insultammo parecchio (ML? cuchillo?). Ad ogni modo lo ricordo come molto poco dotato tecnicamente, però pare abbia fatto un'ottima stagione quest'anno

Gli altri nomi, per età e caratteristiche, non mi emozionano
Aspirerei a meglio, francamente

OFFLINE
Post: 2.725
03/06/2015 17:50
 
Quota

Ekdal mi piace molto e complessivamente è un profilo da Lazio.
Kone lo conosco poco, non ero io a insultarlo, credo.
Pazzini non mi piace perché eccelle solo nel colpo di testa. Pure Klose eccelle, ma quanti gol di testa ha fatto qui? O mi prendi uno scarso tecnicamente ma superatletico, alla Immobile, che non mi piace ma senz'altro ha un'intensità piolistica, oppure meglio uno piú bravo coi piedi.
Zaza non mi pare un centravanti classico, non credo sia quel che serve.

OFFLINE
Post: 2.725
03/06/2015 17:52
 
Quota

Borini è un attaccante esterno da 4-3-3, ruolo in cui siamo copertissimi. Poi costa tanto rispetto a quel che vale.

OFFLINE
Post: 1.694
03/06/2015 17:57
 
Quota

Non ricordo assolutamente nulla di Kone ad Atalanta-roma. Strano, perché la partita la vidi anche per intero, assalto finale compreso.
Ricordo solo che forse per la prima volta non ho insultato Consigli, che contro la roma offre sempre un vastissimo repertorio di cazzate.

A me, poi, uno col nome Moussa, mi fa venire in mente l'"immarcabile" Moussa Sow e la notte di Istanbul, che vorrei dimenticare per sempre.

I nomi, compresi quelli che faccio io, non esaltano neanche me. Ma 10 anni di Lotito insegnano anche che 2 campagne-acquisti gagliarde di seguito non le ha mai fatte.
Purtroppo, temo una campagna-acquisti in tono minore dove terrà tanti giocatori forti e dirà "non ho venduto nessuno" o magari ne vende uno solo lo rimpiazza decentemente, metterà negli acquisti (giustamente) anche quelli già fatti da tempo ed ecco che stiamo bene così.

Voglio dire, Basta-Gentiletti-De Vrij-Parolo-Candreva (9 milioni)-Djordjevic è stata un campagna-acquisti difficilmente riproducibile, in qualità e quantità.

Non mi aspetto il grande colpo alla Hernanes o alla De Vrij, sono sincero.

OFFLINE
Post: 251
05/06/2015 00:31
 
Quota

Re:

cuchillo76, 03/06/2015 17:57:

Voglio dire, Basta-Gentiletti-De Vrij-Parolo-Candreva (9 milioni)-Djordjevic è stata un campagna-acquisti difficilmente riproducibile, in qualità e quantità. Non mi aspetto il grande colpo alla Hernanes o alla De Vrij, sono sincero.



CALCIO, LAZIO; TARE: ALFARO MOLTO PROMETTENTE, CISSE NON SI DISCUTE

Emiliano Alfaro è un giocatore della Lazio. L'attaccante uruguaiano arriva dal Liverpool Montevideo e la conferma del perfezionamento dell'affare arriva dal ds del club biancoceleste, Igli Tare.
L'ex attaccante albanese torna sulle dichiarazioni rilasciate ieri da Reja e spiega: "il mister era al corrente di tutto.
Abbiamo preso un giocatore giovane e molto promettente, con grandi prospettive - ha dichiarato Tare ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita della gara contro il Siena -. E' stata un'opportunità che abbiamo colto, siamo convinti che possa far bene nel campionato italiano, nei prossimi giorni decideremo se mandarlo in prestito, visto che ha tante richieste, o se resterà con noi. Lunedì farà le visite mediche e firmerà il contratto, poi con Reja decideremo cosa fare". Tare smentisce chi pensa che l'ingaggio dell'uruguaiano sia da legare alla possibile partenza di Cisse. "Alfaro è un esterno che può giocare sia da prima che da seconda punta, può fare tre ruoli diversi. Il suo arrivo non ha nulla a che vedere con Cisse - assicura il ds della Lazio -. Leggo che è sotto esame, non è così, è un giocatore fondamentale e la sua qualità non è in discussione, durante le vacanze ha perso tre kg e anche in allenamento ha fatto vedere che ha grande voglia di far bene".
Tare, infine, smentisce ogni problema con Matuzalem e la notizia del suo ritorno dalle vacanze con qualche chilo di troppo. "Ha la febbre a 38, da tre giorni è a casa per questo, per noi è un grandissimo campione".



OFFLINE
Post: 2.878
05/06/2015 18:53
 
Quota

Ma a proposito di rose, non doveva andare in vigore la legge sulle rose max 25 giocatori, di cui 4 cresciuti nel vivaio?

OFFLINE
Post: 251
06/06/2015 00:14
 
Quota

Re:
ℬaruch, 05/06/2015 18:53:

Ma a proposito di rose, non doveva andare in vigore la legge sulle rose max 25 giocatori, di cui 4 cresciuti nel vivaio?



eccerto!
4 del vivaio, 4 da vivaio italiano (qualsiasi) il resto sono senior (17).
illimitato numero di under 21 (per capire chi sono gli under 21 per la figc mi rifaccio al testo: "Sarà consentito alle società di Serie A l’utilizzo aggiuntivo, rispetto a quelli dell’elenco dei 25 calciatori di cui ai successivi commi, di calciatori, tesserati sia a titolo definitivo sia temporaneo, che alla data del 31 dicembre della stagione sportiva precedente non abbiano già compiuto il 21°anno di età (“calciatori under 21”).

4 da vivaio laziale (resta da capire cosa s'intenda per vivaio: c'è il famoso minimo di 3 anni di tesseramento?): immagino cataldi, guerrieri, cavanda rientrino tra questi con certezza. ho dei dubbi sia su onazi che su keita (quest'ultimo rientra comunque neglla categoria under essendo del '95).  

4 da vivaio italiano: son dolori perchè di italiani ne abbiamo troppo pochi. ad oggi mauri, candreva, parolo, marchetti.
siamo sul filo del rasoio, ecco perchè ci serve da subito almeno un altro italiano.

17 senior: facendo un conteggio semplice semplice e supponendo tante conferme (anche al fine di facilitare lo sviluppo di una prima lista) avremmo berisha, gentiletti, mao, DV, hoedt, basta, patric, radu, braaf, onazi (a meno che sia un membro del clan del vivaio) lulic, biglia, morrison, FA, DJ, klose. ne ho messi 16 (con onazi) lasciando libera una casella di proposito come variabile di fondo.

praticamente out dai gioch e da piazzarei: konko, BP, cana, novaretti, el tata, ederson, alfaro. aggiungerei anche perea e vinicius.
scaduti e non rinnovati: sculli, ledesma, ciani (oltre a di mario e perpetuini).
da gestire c'è tuttta la mole dei VECCHI ex primavera in primis: mendicino (90), berardi (91), zampa (92), elez (apr. '94), emiliano ilari (apr.'94), antonio rozzi (may '94), etc.
da valutare gli ex primavera del '95 e '96 già tra i pro: cito filippini, minala, crecco, lombardi.


OFFLINE
Post: 251
06/06/2015 00:24
 
Quota

Ho trovato la norma adottata a novembre dal consiglio federale: "Per “calciatori formati nel club” si intendono i calciatori che, tra i 15 anni (o l’inizio della stagione nella quale hanno compiuto 15 anni) e i 21 anni (o la fine della stagione nella quale hanno compiuto 21 anni) di età, indipendentemente dalla loro nazionalità o età, siano stati tesserati a titolo definitivo per il club nel quale militano per un periodo, anche non continuativo di 36 mesi, o per tre intere stagioni sportive, intendendosi per stagione sportiva il periodo che intercorre tra la prima e l’ultima giornata di campionato".
Praticamente ricalca il modello UEFA.
[Modificato da zweigelt und megafono 06/06/2015 00:25]

OFFLINE
Post: 2.878
06/06/2015 00:55
 
Quota

Re: Re:
zweigelt und megafono, 06/06/2015 00:14:

di italiani ne abbiamo troppo pochi



Non solo ne abbiamo pochi, ma siamo l'unica società con due reparti totalmente de-italianizzati, i difensori e gli attaccanti (c'è il Napoli che ha solo stranieri in difesa, mentre l'Atalanta e - se non si conta Bonazzoli - l'Inter hanno solo stranieri in attacco)

Comunque, considerando anche la norma che hai rimediato, dalla tua lista muoverei Hoedt negli under 21
Uno dei risvolti mi pare sia che per completare i 4 del vivaio o si fanno salire Oikonomidis e Crecco o Minala, o si fa fare il terzo a Guerrieri con Strakosha in prestito
Crecco potrebbe rientrare anche nel discorso italiani, ora o l'anno prossimo
Invece già sapere che tra Cana, Konko, Novaretti, Pereirinha, Ederson e Perea almeno 3-4 devono PER FORZA andare via, è molto rassicurante

4 italiani 

Marchetti Parolo Candreva Mauri

4 vivaio

Cataldi Cavanda Guerrieri Oikonomidis 

17 senior

Berisha
De Vrij
Gentiletti
Mauricio
Basta
Radu
Patric
Braafheid
Onazi
Lulic
Biglia
Morrison
Felipe Anderson
Djordjevic
Klose
______
______

under 21 aggiuntivi

Keita Hoedt Strakosha/Guerrieri (Oikonomidis) (Crecco) (Minala)



OFFLINE
Post: 251
06/06/2015 01:24
 
Quota

Hai ragione su Hoedt: è nato nel marzo del '94 (ha praticamente un mese in più di elez, tanto per far capire quanto è giovane).
l'olandese è un under, quindi (leggendo la norma).

chiarimento su Keità: ha due anni da professionista e uno in primavera. quindi potrebbe essere considerato elemento del vivaio nostrano. Mi dai conforto in tal senso? in ogni caso è un under.
i 4 del vivaio, considerando la partenza possibile di cavanda, potrebbero essere CATALDI, KEITA, GUERRIERI e MR X. (pioli ne può scegliere tanti dal mazzo).

Onazi è un senior, invece (nato nel dic. del '92) e continuo a credere che non possa essere considerato elemento da vivaio.
prendo spunto dalla tua lista SENIOR: abbiamo spazio per soli due inserimenti, poi il mercato è FINITO. A meno che non si ceda ...

Sugli italiani: da sempre ne auspico almeno uno a mercato da prendere.
da sempre (se poi i risultati si chiamano gente come parolo e candreva). Tare ha preso troppi stranieri con uno sbilanciamento pazzesco. Caldirola?

Sulle partenze da realizzare: un numero notevole di uomini da piazzare, tutta gente che non puoi tesserare. Vedrai le rescissioni che lotito dovrà fare, soprattutto per soggetti che si metteranno di traverso.
Farà caldo.



OFFLINE
Post: 2.878
06/06/2015 08:57
 
Quota

Invece ora che ci ripenso credo che anche Onazi possa andare nella lista vivaio: è arrivato nell'aprile 2011 quando aveva 19 anni, dunque se non conta dove giochi (primavera o prima squadra) i 36 mesi prima dei 21 anni se li è fatti, qui. Idem Keita, quindi

Sui senior: nella lista adesso ci sono due posti liberi ipotetici, ma basta piazzare Onazi e non rinnovare Braafheid (o cedere Biglia al Real, come da rumors) che i posti già diventano abbastanza per vedere ancora con noi valorosi prodi come Ederson, a prescindere da chi arriva

Caldirola lo conosco pochissimo. C'è però questa voce su Caligiuri, fresco di nazionale

OFFLINE
Post: 251
06/06/2015 09:43
 
Quota

ciao baruch,

chiarimento su onazi: è nato nel dic. del '92 ergo i 21 anni li ha compiuti nel dic. 2013.
mi dici che è stato tesserato nell'aprile del 2011, ergo non ha i tre anni pieni con noi compiuti prima del 21esimo compleanno.
il nigeriano è un normale senior (almeno così mi sembra), esattamente come un klose.

sugli italiani: ho usato il termine impropriamente fino ad ora e vorrei chiarire. si tratta di soggetti che hanno formazione italiana (qualsiasi altro club che non sia la lazio) a prescindere dalla nazionalità. caligiuri ha formazione tedesca, mi pare, a tutti gli effetti.

considerazioni sulla rosa nel complesso: a me sembra abbastanza evidente che ci sarà una mezza rivoluzione e non solo per la vicenda dei limiti alla rosa in sè.
troppe voci che si rincorrono, non ultima quella del procuratore di biglia.
pensa se si verificasse uno scenario con biglia, berisha, klose, radu, braaf, onazi, cavanda, novaretti, cana, BP, konko, ederson in partenza.
tanta roba.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Rosa 2016/2017 (3 messaggi, agg.: 28/07/2016 13:27)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project