È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Lazio-Juventus

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2014 14:14
OFFLINE
Post: 2.725
21/11/2014 14:56
 
Quota

Re:
Drenai71, 21/11/2014 14:19:

continuiamo a non capirci.
la stagione precedente ovviamente incide sul giudizio che si ha dei calciatori, ma non puo e non deve incidere sulla scelta di chi pioli manda in campo. sono due piani ben distinti. se tu mandi in campo keita invece di felipe anderson per l'opinione che te ne sei fatto in precedenza anche se la valutazione del momento ti dice il contrario, stai scegliendo in base a un pregiudizio. anche se non ti piace la parola, quello è. pioli deve mandare in campo la squadra che gli sembra piu adatta in quel momento, e nelle sue scelte non deve farsi influenzare da quello che hanno fatto in passato. un conto è se gli si chiede (a lui ma pure per noi è lo stesso) chi è il piu forte fra i due, che sia oggi o in prospettiva, e un conto è se gli si chiede chi è piu giusto che giochi. perchè le squadre non sono mai fatte dagli 11 giocatori piu forti in assoluto nella rosa, ma figlie della contingenza, del momento, dell'avversario, degli equilibri, degli infortuni eccetera.



Continuiamo a non capirci perché tu fai finta di non capire, hai dato prova in mille occasioni di essere più che intelligente e dunque non posso credere che non capisci sul serio. Stai giobbando per amor di discussione e mi può anche andare bene, siamo qui apposta, basta solo non utilizzare più quella brutta parola che è "pregiudizi", che offende l'altrui onestà intellettuale.
Purtroppo io non so come altro rispiegarlo, il fatto che il valore assoluto di un calciatore sia molto più importante della sua condizione psicofisica del momento. Ci sono quelli forti e ci sono quelli scarsi, e se da sempre nel calcio quando ci sono le partite importanti si cerca di rimettere in piedi a tutti i costi quelli forti qualcosa vorrà pur dire. Il fatto che Anderson si stia allenando meglio e che sia più brillante atleticamente e magari anche più concentrato sul lavoro rispetto a Keita, non toglie il fatto che tra i due ci sia un abisso tecnico. Questo non è un pregiudizio, ma un ponderatissimo e provatissimo giudizio.
Mi rendo conto che per te sia difficile ammettere che qualche giocatore della Lazio è una pippa, del resto se uno difende Cana poi deve difendere anche tutti gli altri. Io invece penso che se non avessimo pippe vinceremmo tutti gli anni lo scudetto, e che quindi, come in tutte le squadre, anche da noi ci sono giocatori bravi e giocatori meno bravi. Keita è nettamente più bravo di Anderson. Questa è la mia opinione, questo è il mio giudizio. Se non ti piace spiegami come, quando, dove e perché Anderson non sarebbe inferiore a Keita. Portami esempi, numeri, prove. Portami delle tesi. Costruisci la tua opinione anziché svilire la mia chiamandola "pregiudizio".

Drenai71, 21/11/2014 14:19:


sul discorso finale, mi spieghi quand'è che pioli ha tenuto keita ai margini?



In Genoa-Lazio, Lazio-Udinese, Palermo-Lazio e Lazio-Sassuolo. Tutte partite per le quali Keita sarebbe stato disponibile ed è stato mandato in panchina pur avendo fallito una sola volta, all'esordio a Milano. Se lo stesso parametro fosse stato utilizzato con tutti gli altri forse non ci sarebbe stato neppure un giocatore meritevole della titolarità assoluta, posto che tutti hanno fin qui sbagliato almeno una partita. Al netto di quel che sospetto circa i suoi comportamenti (e quindi circa le - eventualmente conseguenti - decisioni di Pioli), credo che l'utilizzo di Keita crei un problema tattico, motivo per cui la sua esclusione è vista dall'allenatore come un modo per far quadrare alcuni equilibri. Delle mie riserve sul 4-3-3 e soprattutto sul centrocampo con Parolo e Lulic intermedi già sai, vi ho fracassato le palle almeno venti volte con questo discorso. Ecco, se a un centrocampo che già fa poco filtro ci aggiungi due esterni come Candreva e Keita, è ovvio che la squadra si sbilancia pericolosamente. Logica vorrebbe che nella scelta del modulo si partisse da un criterio di valorizzazione degli elementi migliori, ma così evidentemente non è. Noi giochiamo col 4-3-3 per valorizzare gli inserimenti di un 29enne ex del Verona, del Cesena e del Parma, e teniamo in panchina uno che se esplodesse potrebbe valere dai 30 milioni in su. Però quant'è bravo Pioli, oh quant'è bravo...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 21/11/2014 15:01]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project