This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lazio-Juventus

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2014 14:14
OFFLINE
Post: 1.597
30/11/2014 11:57
 
Quota

a me non sembra proprio che tutti stiano a fare le pulci a keita piu che agli altri, anzi chiunque ne parla fa la premessa che è il nostro piu grande talento. boh, sarà un mio limite ma questo intento persecutorio (da parte di pioli e dell'ambiente) verso keita non lo vedo. casomai un pò di delusione visto che tutti ci aspettavamo quest'anno come quello dell'esplosione. su basta vieni al mio discorso, che con konko e pereirinha tranquillamente in panca è stato mandato "al macello" contro la juve nonostante rientrasse da un infortunio piu grave e lungo di quello di keita e fosse palesemente in forma anche peggiore. aveva piu senso far giocare keita in forma non perfetta piuttosto che basta, ciononostante non ti sfiora nemmeno che l'abbia fatto apposta per metterlo in cattiva luce. riflettici a mente fredda. poi che anderson sia "scarso" non te lo concedo, specie in un post nel quale ammetti di trascendere l'oggettività del momento per puntare sulle potenzialità. anderson è un giocatore estremamente dotato, puoi ritenerlo incompiuto, inadatto al calcio italiano, quello che vuoi, ma non certo scarso.
[Modificato da Drenai71 30/11/2014 11:57]

OFFLINE
Post: 2.725
30/11/2014 14:07
 
Quota

Re:
Drenai71, 30/11/2014 11:57:

a me non sembra proprio che tutti stiano a fare le pulci a keita piu che agli altri, anzi chiunque ne parla fa la premessa che è il nostro piu grande talento.



Sì, e dopo 'sta bella premessa a nessuno pare strano che stia facendo la panca a Mauri (!) e che nelle gerarchie venga anche dopo Felipe Anderson (!!)... Ma dai, su.

Drenai71, 30/11/2014 11:57:

su basta vieni al mio discorso, che con konko e pereirinha tranquillamente in panca è stato mandato "al macello" contro la juve nonostante rientrasse da un infortunio piu grave e lungo di quello di keita e fosse palesemente in forma anche peggiore.



Sono stati mandati entrambi al macello. Con una differenza enorme: su Basta nessuno discute che - in condizioni normali - debba essere un titolare. Su Keita si discute eccome, e siccome ogni prestazione negativa del ragazzo è brandita come una clava, proprio per questo era pericolosissimo farlo giocare contro la Juve in quel constesto tattico sconclusionato. Come volevasi dimostrare, come ti è stato dimostrato. Se poi non vuoi prenderne atto per me non fa nulla, fai come vuoi.

Drenai71, 30/11/2014 11:57:

aveva piu senso far giocare keita in forma non perfetta piuttosto che basta, ciononostante non ti sfiora nemmeno che l'abbia fatto apposta per metterlo in cattiva luce. riflettici a mente fredda.



Ti ho già spiegato quello che secondo me fu il "movente": non metterlo in cattiva luce per puro gusto sadico, bensì dare un contentino alla piazza ("ecco, visto? l'ho fatto giocare") nell'occasione in cui era prevedibile che fallisse, in modo da avere una pezza d'appoggio ogni volta che deve escluderlo per far quadrare gli equilibri tattici del suo ridicolo 4-3-3.

Drenai71, 30/11/2014 11:57:

poi che anderson sia "scarso" non te lo concedo, specie in un post nel quale ammetti di trascendere l'oggettività del momento per puntare sulle potenzialità. anderson è un giocatore estremamente dotato, puoi ritenerlo incompiuto, inadatto al calcio italiano, quello che vuoi, ma non certo scarso.



Bisogna intendersi su cosa significa "scarso". Spesso è un aggettivo che viene riferito alla tecnica individuale, e se così fosse avresti ragione: Felipe Anderson non solo non è scarso, in quest'accezione del termine, ma addirittura potremmo definirlo un "talento". Tuttavia, così come si può essere grandi giocatori pur avendo una tecnica individuale modesta, allo stesso modo si può essere giocatori scarsi avendo una grande tecnica individuale. Anderson appartiene a questa seconda categoria, posto che tutto quel che crea grazie all'ottima cura del pallone e a una velocità non comune lo spreca puntualmente poiché non ha la benché minima visione di gioco né il tempismo che si richiede a un'ala o a un rifinitore, né la concretezza e il fiuto del gol che si richiedono a un attaccante. E' solo uno che corre magnificamente con la palla e che sa dribblare, ma a dama (assist o gol che sia) non ci arriva mai. Un giocatore del genere è inutile, dunque non mi pento affatto di averlo definito "scarso".
[Modificato da Mark Lenders (ML) 30/11/2014 14:14]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project