This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Lazio-Juventus

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2014 14:14
OFFLINE
Post: 1.597
21/11/2014 14:19
 
Quota

continuiamo a non capirci.
la stagione precedente ovviamente incide sul giudizio che si ha dei calciatori, ma non puo e non deve incidere sulla scelta di chi pioli manda in campo. sono due piani ben distinti. se tu mandi in campo keita invece di felipe anderson per l'opinione che te ne sei fatto in precedenza anche se la valutazione del momento ti dice il contrario, stai scegliendo in base a un pregiudizio. anche se non ti piace la parola, quello è. pioli deve mandare in campo la squadra che gli sembra piu adatta in quel momento, e nelle sue scelte non deve farsi influenzare da quello che hanno fatto in passato.
un conto è se gli si chiede (a lui ma pure per noi è lo stesso) chi è il piu forte fra i due, che sia oggi o in prospettiva, e un conto è se gli si chiede chi è piu giusto che giochi. perchè le squadre non sono mai fatte dagli 11 giocatori piu forti in assoluto nella rosa, ma figlie della contingenza, del momento, dell'avversario, degli equilibri, degli infortuni eccetera.
sul discorso finale, mi spieghi quand'è che pioli ha tenuto keita ai margini? veramente a me sembra che vedi quello che vuoi vedere. domani è la prima partita che torna a disposizione, lo doveva mandare in campo rotto? finchè è stato bene si è spartito i minuti con gli altri, risultando il meno positivo fra tutti (anderson incluso, quando ha fatto pena keita era già infortunato) nel suo ruolo, cosa che tu rifiuti di vedere perchè sai che in realtà è il piu forte, il che è un pregiudizio, anche se in positivo.
ti ripeto, anderson contro l'empoli e keita con l'udinese hanno fornito prestazioni analoghe, entrati nello scampolo finale in svantaggio, non sono riusciti a raddrizzarla, ma entrambi hanno spaccato le difese avversarie con azioni personali. keita una volta è arrivato al tiro, ma è ovvio, tirerà sempre piu di anderson. hanno caratteristiche diverse mica sono giocatori identici, keita chiude le sue azioni col tiro o col cross, anderson è piu portato a cercare l'appoggio o l'imbucata.
[Modificato da Drenai71 21/11/2014 14:29]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project